Cose da fare a
Pikillacta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pikillacta: le attività e i tour più consigliati

Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

1. Cuzco: biglietto turistico e pass per la Valle Sacra

Approfitta del "Boleto Turistica del Cuzco" quando visiti Cuzco e la regione omonima nella Valle sacra degli Incas. Scegli tra 3 diversi pass (da 1, 2 o 10 giorni) per le più importanti attrazioni turistiche, divise tra: Itinerario I, pass di 1 giorno: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti luoghi all'interno del sito archeologico della fortezza di Sacsayhuamán: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay e Puka Pukara. Il biglietto è valido per 1 giorno e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario II, pass di 2 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici nella Valle sacra degli Incas: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Il biglietto è valido per 2 giorni e ti permette di visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Itinerario III, pass di 10 giorni: Il biglietto include l'ingresso ai 16 più importanti siti archeologici e musei di Cuzco: Sacsayhuamán, Qenqo, Tambomachay, Puka Pukara, Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Monumento Inca Pachacutec, Centro Qosqo de Arte Nativo, Museo Municipal de Arte Contemporaneo, Museo de Qoricancha, Museo Histórico Regional e il Museo dell'Arte Popolare. Il biglietto è valido per 10 giorni e ti permette di visitare tutte le attrazioni menzionate.

...
Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

2. Cusco: biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni con consegna in hotel

Approfitta dei risparmi e goditi la comodità del biglietto turistico di Cusco, che include ingressi ai siti turistici più importanti di Cusco e della Valle Sacra. Approfitta del servizio di consegna dell'hotel al tuo hotel o Airbnb situato nel centro storico di Cusco o Wanchaq. Scegli tra un biglietto turistico di 1, 2 o 10 giorni: Biglietto turistico di 10 giorni - Città di Cusco e Valle Sacra: Ingresso ai 16 siti archeologici e musei più importanti di Cusco. Con questo biglietto, goditi l'ingresso al Parco archeologico di Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara, Pisac, Ollantaytambo, Chinchero, Moray, Tipon, Piquillacta, Pachacutec Inca Monument, Qosqo Native Art Center, Museum of Contemporary Art, Qorikancha Site Museum, Museo storico regionale e Museo d'arte popolare. Biglietto valido per l'utilizzo per 10 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 2 giorni - Valle Sacra: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno della Valle Sacra: Pisaq, Ollantaytambo, Chinchero e Moray. Biglietto valido per l'uso per 2 giorni consecutivi in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni menzionate. Biglietto turistico di 1 giorno - Cusco: Il biglietto include l'ingresso ai seguenti siti archeologici all'interno del Parco archeologico di Sacsayhuaman: Sacsayhuaman, Qenqo, Tambomachay e Puca Pucara. Biglietto valido per l'uso per 1 giorno in cui è possibile visitare tutte e 4 le attrazioni.

...
Cusco: tour della Valle del Sud degli Incas

3. Cusco: tour della Valle del Sud degli Incas

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel tra le 8:40 e le 9:00, proseguirai verso il Complesso Archeologico di Tipon per iniziare la tua avventura Inca. Il complesso si trova a 24 chilometri a sud est di Cusco ed è uno dei siti meno visitati nella zona di Cusco. Si tratta di un antico sito Inca e pensato per essere un giardino reale commissionato da Wiracocha, ed è uno dei più elaborati esempi di terrazzamenti agricoli creati dagli Incas. Queste alte terrazze risalgono la stretta valle e sono irrigate da un acquedotto di Pachatusan, con una montagna situata sopra il sito. Oltre al terrazzamento, a Tipon ci sono anche altre strutture che includono bagni, un complesso di templi, canali e acquedotti. Seguendo Tipon, ti dirigerai a Pikillacta. Pikillacta è l'unico sito pre-inca nella zona di Cusco. Questo complesso di adobe fu costruito tra il 700 e il 900 dC dagli abitanti di Huari. Nella zona, c'è un piccolo sito Inca a pochi passi da Pikillacta che è noto come Rumicolca, ed era un checkpoint di viaggio per gli Incas. Dopo questo complesso, progredirai verso Andahuaylillas. Qui scoprirete la "Cappella Sistina del Perù", una chiesa che ospita altari d'oro, dipinti e molti soffitti colorati. La cappella è semplice e senza pretese all'esterno, ma all'interno troverai capolavori e capolavori mentre sfogli le affascinanti pareti. Al tuo ritorno a Cusco passerai anche a Saylla, dove potrai goderti i deliziosi e famosi chicharrones di maiale. Il tuo tour si concluderà con il tuo ritorno a Cusco verso le 14.30.

...
Cusco: tour privato a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

4. Cusco: tour privato a Tipon, Pikillacta e Andahuaylillas

Inizia la tua avventura mozzafiato con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Una volta a bordo, ti dirigerai verso Tipon, un incredibile complesso archeologico Inca in cui l'acqua scorre attraverso grandi canali di pietra. Mentre sei qui, ammira l'antica conoscenza dell'ingegneria idraulica degli Incas. Scopri i molteplici usi che ne hanno avuto, oltre a un meraviglioso sistema di terrazze su cui la terra porta frutti, ancora oggi. Continua il tuo viaggio verso Pikillacta, un luogo mistico che ha alcune delle terrazze più sofisticate di Cusco da ammirare. Per concludere la tua giornata di scoperta, fai un viaggio panoramico verso Andahuaylillas, dove visiterai una delle chiese più belle di Cusco. Costruita nel XVI secolo e ancora in piedi, questa chiesa presenta un imponente organo da ammirare, decorato con angeli e cherubini. Dopo la tua visita alla chiesa, fai il piacevole viaggio di ritorno a Cusco, dove verrai ricondotto al tuo hotel.

...
Da Cusco: tour dei villaggi e archeologia della Valle del Sud

5. Da Cusco: tour dei villaggi e archeologia della Valle del Sud

Approfittate del ritiro dal vostro hotel a Cusco e poi dirigetevi verso la bellissima Valle Sur con una guida in lingua inglese. Arrivo al sito archeologico di Tipón, pensato per essere stato un giardino reale commissionato dal dio Inca Viracocha. Scopri di più sulle terrazze agricole create dagli Incas e irrigate da un acquedotto sul sacro monte Pachatusan. Dai uno sguardo più da vicino ad altre strutture, come i bagni e il complesso del tempio per costruire una migliore comprensione della civiltà Inca. Prosegui fino al sito pre-Inca di Pikillacta per esplorare il complesso di adobe costruito dagli indigeni Huari tra il 700 e il 900 d.C. Lasciati incantare dall'elaborata arte della Cappella Sistina del Perù ad Andahuaylillas, compresi i dipinti di Escuela Cuzqueña. Rientro a Cusco passando per Saylla, dove si possono gustare deliziosi chicharrones di maiale o porcellini d'India arrostiti.

...
Da Cusco: tour privato di Tipón, Pikillacta e Andahuaylillas

6. Da Cusco: tour privato di Tipón, Pikillacta e Andahuaylillas

Esplora i siti archeologici di Tipón e Pikillacta da Cusco. Visita la pittoresca città di Andahuaylillas in questa gita di un giorno privato. Lasciati condurre in villaggi poco conosciuti e rovine storiche da una guida esperta. Inizia il tuo viaggio a Tipón, un sito archeologico perfettamente conservato, a 27 chilometri da Cusco. Esplora l'imponente villa colonica rurale di Tipón. Lasciati stupire dai 12 terrazzamenti agricoli ancora coltivati con un sistema di irrigazione. Questo capolavoro di ingegneria idraulica degli Incas serve la popolazione circostante fino ad oggi. Continua il tuo tour a Pikillacta, costruito dal popolo Wari. Ammira uno dei siti pre-Inca meglio conservati del Perù. Scopri la sua importanza archeologica. Tra le sue 700 strutture, distribuite su 3000 ettari, si possono vedere edifici in pietra e fango, distinti lavori a terrazza e la testa di un condor scolpita nella roccia. Infine, fai una visita ad Andahuaylillas e alla sua attrazione principale, la Chiesa di Andahuaylillas. Ammira l'impressionante qualità delle opere d'arte in questa chiesa barocca. Ammira i dipinti murali e gli altari decorati in oro. Ospita un organo a canne originale, frutto di recenti restauri. Dopo un'intensa giornata di visite turistiche, rilassati sulla via del ritorno al tuo alloggio a Cusco.

...

Pikillacta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pikillacta? Clicca qui per la lista completa.