Aggiungi date

Monte Pilatus

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 19

Monte Pilatus: le attività e i tour più consigliati

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

2. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Massiccio del Pilatus: escursione autonoma da Lucerna

3. Massiccio del Pilatus: escursione autonoma da Lucerna

Scopri la famosa montagna di Lucerna da diversi punti di vista con un viaggio in treno a cremagliera attraverso le Alpi svizzere. Scegli se partire dalla stazione a valle a Kriens o Alpnachstad, poi preparati per un viaggio indimenticabile! Sali a bordo di una cabinovia a 4 posti presso la stazione di Kriens e raggiungi Krienseregg, luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli con il suo parco giochi e il vicino ristorante omonimo. Prosegui per Fräkmüntegg con un'altra corsa di 15 minuti per vedere un altro ristorante e scoprire le infinite opportunità del parco avventura. Poi, prova la funivia "Dragon Ride" fino alla cima del massiccio del Pilatus per una vista spettacolare a 2132 metri sul livello del mare. Ammira le splendide viste sulle montagne o visita la terrazza panoramica per vedere da vicino una delle vette. Approfitta del ristorante self-service Bellevue e Ibex Bar per un ristoro e degli spuntini leggeri. In alternativa, concediti un delizioso pranzo in un ambiente storico al ristorante Pilatus-Kulm.  Sali a bordo della funivia "Dragon Ride" fino a Kriens e raggiungi la stazione a valle a Alpnachstad in 30 minuti per la fine della tua giornata alla scoperta del monte Pilatus.

Monte Pilatus: tour autonomo a/r da Lucerna silver

4. Monte Pilatus: tour autonomo a/r da Lucerna silver

Sali a bordo dell'autobus alla stazione di Lucerna per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens, dove ritirerai i tuoi biglietti per il resto della giornata. Raggiungi la Panorama Gondola e goditi l'incredibile salita fino a Krienseregg. Prosegui per Fräkmüntegg per prendere l'elettrizzante cabinovia Dragon Ride fino alla cima del Monte Pilatus. Rimani a bocca aperta dinanzi al panorama da 2.000 metri sul livello del mare e volgi lo sguardo verso il lago di origine glaciale e le montagne innevate. Approfitta del tempo libero per mangiare un boccone o esplorare la splendida zona a piedi. Poi, sali a bordo del treno a cremagliera più ripido del mondo e scendi verso Alpnachstad. Passa per prati ricoperti di fiori, spumeggianti torrenti di montagna e affascinanti formazioni rocciose. Arriva alla stazione a valle per prendere il treno di ritorno per Lucerna. Puoi anche goderti il viaggio invertendo l'ordine dell'itinerario.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di un giorno da Zurigo

5. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di un giorno da Zurigo

Parti dalla stazione centrale di Zurigo al mattino e goditi il viaggio in autobus attraverso la splendida campagna lungo il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Scatta qualche foto al Monumento del Leone del Lago di Lucerna, dove il tour farà una breve sosta, traffico consentito. Proseguimento per Kriens, dove con una cabinovia panoramica e la funivia si raggiunge la vetta del Monte Pilatus (2128 m slm). Godetevi la vista mozzafiato sul paesaggio alpino svizzero e sui laghi circostanti. Quindi prendi una delle funicolari più ripide fino ad Alpnachstad. Successivamente, rilassati durante una tranquilla gita in barca attraverso il Lago dei Quattro Cantoni per tornare a Lucerna. Da lì, l'autobus ti riporterà a Zurigo.

Viaggio privato da Zurigo al Monte. Pilatus Attraverso Lucerna

6. Viaggio privato da Zurigo al Monte. Pilatus Attraverso Lucerna

Il tuo autista ti incontrerà in qualsiasi destinazione conveniente per te a Zurigo. Quando sei già nella meravigliosa città di Lucerna, la tua guida autista ti condurrà nei luoghi storici e assolutamente da vedere come il Ponte della Cappella, la Torre dell'Acqua, il Monumento del Leone, la Chiesa dei Gesuiti e le piazze della Città Vecchia. Dopo l'estenuante passeggiata puoi fare una pausa in uno dei caffè più raffinati della città vecchia, vicino al lago o nel lato moderno secondo le tue preferenze. Dopo aver preso il caffè o uno spuntino o semplicemente un momento meraviglioso a Lucerna, la tua guida autista ti condurrà al più incredibile viaggio in funivia chiamato "Dragon Ride": questo è davvero come volare sul dorso di un drago, quando la tua adrenalina è salendo verso l'alto gradualmente. Con ricordi luminosi goditi un trasferimento privato a Zurigo.

Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

7. Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

Viaggia da Lucerna al Monte Pilatus su un circuito ricco di panorami che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri il panorama in evoluzione e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigiti verso l'imponente Monte Pilatus che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Pilatus Railway, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendi con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Ritorno a Lucerna in autobus.

Mt. Pilatus: tour privato con crociera sul lago da Lucerna

8. Mt. Pilatus: tour privato con crociera sul lago da Lucerna

73 cime alpine e innumerevoli laghi garantiscono una vista a 360° unica e indimenticabile sul Monte Pilatus, che si trova fuori Lucerna. Il tipico Golden Round Trip (giugno-ottobre) offre una meravigliosa escursione: prima in battello sul lago dei Quattro Cantoni fino ad Alpnachstad. Da lì con il treno a cremagliera più ripido del mondo fino al Monte Pilatus. Al ritorno con la funivia panoramica via Kriens e con l'autobus locale fino a Lucerna. Anche le famiglie e gli avventurieri sono i benvenuti sul Pilatus. Il parco avventura più grande della Svizzera centrale si trova sul Fräkmüntegg. Numerose attrazioni vi aspettano sul Monte Pilatus. Oppure godetevi il tempo sull'ampia terrazza panoramica. La ferrovia a cremagliera e il bordo del lago programmato sono chiusi da novembre a maggio. Durante questo periodo raggiungi il Monte Pilatus con la funivia e farai invece una crociera panoramica sul lago di un'ora a Lucerna.

Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

9. Lucerna e monte Pilatus: tour con pranzo da Zurigo

Esplora il Monte Pilatus, un bianco paradiso dall'atmosfera mistica, e pranza in un grazioso ristorante sulla cima con spettacolari viste delle Alpi Svizzere e della città di Lucerna. Da Zurigo parti per un viaggio panoramico alla scoperta del bellissimo paesaggio circostante e lungo il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Ammira i siti principali di questa splendida città. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare la città vecchia prima di continuare per Kriens. Sali sulle  gondole panoramiche e sulla cabinovia sospesa e raggiungi la cima del Monte Pilatus a un'altezza di 2.132 metri. All'arrivo, lasciati incantare dalla bellezza di questo bianco paradiso dall'atmosfera mistica e ammira la splendida vista sulle vette e i laghi circostanti. Grazie al tuo voucher, scaldati con un pranzo (del valore di 20 franchi svizzeri) a tua scelta nel ristorante self-service Bellevue situato sulla cima del Monte Pilatus. Secondo la leggenda medievale, dei draghi abitavano un tempo la montagna. Scopri il Sentiero del Drago e ammira la vista mozzafiato sulle Alpi.

Da Zurigo: tour di andata e ritorno per piccoli gruppi del Monte Pilatus

10. Da Zurigo: tour di andata e ritorno per piccoli gruppi del Monte Pilatus

Sperimenta panorami unici e indimenticabili a 360 gradi sul Monte Pilatus con 73 vette alpine e innumerevoli laghi. Situato fuori Lucerna, il tipico Golden Round Trip (giugno-ottobre) offre una meravigliosa escursione: prima in battello sul lago dei Quattro Cantoni fino ad Alpnachstad. Da lì, viaggia con il treno a cremagliera più ripido del mondo fino al Monte Pilatus. Al ritorno, viaggio con la funivia panoramica via Kriens e con l'autobus locale per tornare a Lucerna. Anche le famiglie e gli avventurieri sono i benvenuti sul Pilatus. Il parco avventura più grande della Svizzera centrale si trova sul Fräkmüntegg. Numerose attrazioni vi aspettano sul Monte Pilatus. Oppure godetevi il tempo sull'ampia terrazza panoramica. La ferrovia a cremagliera e il battello di linea sul lago sono chiusi da novembre a maggio. Durante questo periodo raggiungi il Monte Pilatus con la funivia e farai invece una crociera panoramica sul lago di un'ora a Lucerna.

Monte Pilatus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monte Pilatus? Clicca qui per la lista completa.

Monte Pilatus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.221 recensioni

Valeva sicuramente la pena farlo quando si visitava Lucerna. Siamo venuti solo per un giorno come parte di un viaggio più lungo. Il parcheggio era accessibile e facile da trovare proprio vicino alla stazione della funivia. I panorami dall'alto erano incredibili, abbiamo avuto una giornata nuvolosa per iniziare ma quando la nuvola si è alzata si poteva vedere a 360 gradi da diversi punti in alto. Ci sono alcune brevi passeggiate che puoi fare per 2/3 punti panoramici quando sei lassù. Puoi facilmente riempire mezza giornata facendo questo o forse anche un'intera giornata se pranzi lassù e hai tempo.

Bellissimo tour delle Alpi. Quando arrivi a mtg pt per Gondola rude, devi andare alla biglietteria per il voucher cartaceo del biglietto che scansioni ripetutamente in vari punti di ingresso. Il viaggio in treno a cremagliera è bello ma pianifica circa 1 ora e mezza per aspettare in fila e scendere dalla montagna. I nostri bambini si sono divertiti a fare il giro delle corde a metà strada. Ottima vista su tutto se la regione di Lucerna e le Alpi vanno oltre.

Che esperienza incredibile per la nostra famiglia. Yolanda è stata fantastica, calorosa, felice e piena di informazioni. Si è anche assicurata di ricordare all'uso più e più volte dove stavamo andando e a che ora incontrarci. Consiglio vivamente questo viaggio. È stato fantastico viaggiare con diversi mezzi di trasporto per vedere il Monte Pilatus.

100% vale i soldi, ha reso il nostro viaggio a Zurigo. Il personale era fantastico e molto gentile e disponibile. Non potrei raccomandarlo abbastanza.

Veniamo dal Colorado e non ci aspettavamo di essere spazzati via dall'esperienza del Monte Pilatus. I panorami erano spettacolari.