Biglietto d'ingresso

Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

Fornitore dell'attività: Veneranda Biblioteca Ambrosiana

Milano: Pinacoteca Ambrosiana e mostra Codice Atlantico

Fornitore dell'attività: Veneranda Biblioteca Ambrosiana
Prenotato 13 volte ieri

Da 16,50 € a persona

Prenotato 13 volte ieri

Ammira le opere d'arte dei grandi pittori e filosofi rinascimentali del Codice Atlantico a Milano, inclusa la più vasta collezioni di disegni originali di Leonardo da Vinci: comprendi al meglio il Genio e la sua epoca, mentre visiti le diverse gallerie.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri i disegni originali di Leonardo da Vinci dal Codice Atlantico
  • Ammira le opere d'arte dei grandi maestri italiani, come Botticelli, Raffaello, Tiziano e Caravaggio
  • Apri i libri rilegati di Leonardo, contenenti oltre 40 anni di ricerche e disegni
  • Visita l'impressionante collezione di opere d'arte e di manoscritti della Pinacoteca Ambrosiana
Descrizione completa
Scopri il mondo dei grandi artisti e filosofi del Rinascimento alla Pinacoteca Ambrosiana, situata all'interno della storica biblioteca di Milano. Con l'aggiunta di un supplemento, potrai usufruire di una comoda audioguida e conoscere interessanti dettagli e informazioni sulla più vasta collezione di disegni originali di Leonardo Da Vinci, appartenenti al Codice Atlantico. Potrai avere una visione completa delle opere, dei pensieri e delle intuizioni del maestro, frutto di oltre 40 anni di ricerche. Visiterai anche la Sala Federiciana della Biblioteca Ambrosiana, così da comprendere meglio il Genio italiano e la sua epoca. Apri gli occhi di fronte al mondo del pensiero rinascimentale, dalle nature vive di Caravaggio al realismo di Raffaello.
Cosa è incluso
  • Biglietti per le mostre, incluse le collezioni Ambrosiane e la mostra dei disegni originali di Leonardo dal Codice Atlantico
  • Audioguide (disponibili in inglese e italiano presso la biglietteria Ambrosiana, al costo di 3 € ciascuna)

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

L'Ambrosiana, Piazza Pio XI 2, Milano (metropolitana più vicina: Linea Rossa, fermata Cordusio o Duomo; Linea Gialla, fermata Duomo. Linee del tram più vicine: 12, 14 e 16, fermate Orefici Cantù, oppure 2 e 3, oppure Duomo.

Apri in Google Maps ⟶
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 311 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,3/5
  • Servizio
    4,3/5
  • Organizzazione
    4,3/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Questo acquisto era solo per l'ammissione. La galleria d'arte e la biblioteca erano esattamente quello che ci aspettavamo con alcune belle sorprese. È stato assolutamente incredibile vedere alcuni dei disegni e delle note originali di Leonardo Da Vinci... Codice Atlantico. L'abbiamo fatto la mattina quando la struttura è stata aperta per la prima volta e abbiamo scoperto che non era affatto affollata.

Mostra di più

23 agosto 2022

Assolutamente da visitare, la nuova illuminazione dei quadri del primo piano è letteralmente SPETTACOLARE, sembra che siano retroilluminati. Le forme, i colori , i dettagli come non li avevo mai visti prima. Solo questo vale il prezzo del biglietto. Peccato che non tutta la mostra sia così ben illuminata ma confido che lo facciano in tempi brevi anche in tutte le altre pinacoteche d'Italia.

Mostra di più

3 settembre 2019

La visita è stata piacevole, ben accompagnata dalla audioguida, con una temperatura adeguata nei saloni. In alcune stanze ho trovato delle migliorie rispetto all'ultima mia visita: le luci a led sui quadri, la penombra nelle sale, gli approfondimenti in digitale molto ben fatti. Abbiamo fatto un po' più fatica con il pieghevole cartaceo a dare corrispondenza al numero delle stanze (forse converrebbe mettere una corrispondenza effettiva tra tablet e n° della stanza ben chiaro quando si entra). La parte di Leonardo in mostra non era amplissima e rispetto alle attese della pubblicità dell'evento ha un po' deluso. Comunque: molto bella la sistemazione del carteggio restaurato della Scuola di Atene e anche le tante opere pittoriche ben classificate ed esposte. Ho trovato nuova e particolare quella degli autori fiamminghi, e l'opera finale del Musico attribuito a Leonardo (dentro la sala di lettura) alla fine del tragitto.

Mostra di più

6 agosto 2019

Codice di riferimento: 15666