Pinacoteca di Brera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pinacoteca di Brera: le attività e i tour più consigliati

Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

1. Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

Goditi il meglio di Milano con i tuoi ritmi e risparmia grazie a questo pass di 2 giorni, comprendente ingressi gratuiti a musei e sconti in negozi convenzionati per un valore complessivo di oltre 300 Euro. Il Milan Pass è valido 48 ore a partire dal momento in cui lo ritiri ed è disponibile in 2 esclusive opzioni di trasporto per rendere il tuo soggiorno unico e confortevole. Avrai la possibilità di scegliere il Milan Pass con il biglietto per l'autobus Hop-On Hop-Off e visitare così la città a bordo dell'autobus a due piani Il tour in autobus è operativo tutti i giorni della settimana e prevede 3 diversi percorsi con oltre 40 fermate. Inoltre, a bordo, disporrai anche di un'audioguida con informazioni turistiche in 8 lingue (inclusi 3 commenti turistici dedicati ai bambini). Il Milan Pass con il biglietto per i trasporti pubblici dell'ATM, invece, ti permette di utilizzare gratuitamente le 5 linee della metropolitana e oltre 100 linee di autobus e tram. Viaggia gratis per 48 ore sulla rete dei trasporti pubblici milanesi utilizzando un unico biglietto. Potrai anche acquistare il pacchetto completo e sfruttare il Milan Pass sia per l'autobus hop-on hop-off, sia per il sistema di trasporto pubblico ATM. Usufruisci dell'ingresso gratuito a numerosi musei, tra cui: Duomo e terrazze (in ascensore) Museo de La Scala e Teatro Pinacoteca Ambrosiana Highline Galleria Museo della Scienza e della Tecnologia Triennale di Milano Stadio di San Siro e Museo Inter e Milan Casa Milan e Museo Mondo Milan Museo interattivo Leonardo 3 Museum - Il Mondo di Leonardo Vigna di Leonardo Museo Bagatti Valsecchi Museo dell'Arte e della Scienza

Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

2. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono questo posto così accattivante.

Vigna di Leonardo e Castello Sforzesco: tour con audioguida

3. Vigna di Leonardo e Castello Sforzesco: tour con audioguida

Scarica un tour autoguidato di Castello Sforzesco e della Vigna di Leonardo. Ascolta l'audioguida e scopri la storia e gli aspetti culturali di questi due luoghi iconici di Milano. Inizia il tuo tour scansionando il tuo codice QR per scaricare l'app e installare il contenuto scelto. L'app ti aiuterà a scoprire Milano e ti mostrerà il percorso a piedi più pittoresco percorribile dalla Vigna di Leonardo al Castello Sforzesco. Inizia il tour all Vigna di Leonardo. Grazie all'ingresso riservato, scopri la storia dimenticata che lega Leonardo da Vinci a Milano. La Vigna era uno dei beni più preziosi di Leonardo. Oggi, è stata riportata in vita e le sue vigne originali sono state recuperate, pronte per essere riscoperte. Continua la tua avventura autonoma al Castello Sforzesco. Esplora una vasta fortezza, che fu una delle più grandi del suo genere in Europa. Scopri la sua affascinante storia mentre ammiri mostre storiche e opere d'arte iconiche di artisti del calibro di Michelangelo e da Vinci. Potrai anche utilizzare l'app per goderti un tour audio autoguidato di Milano. Usa la funzionalità di navigazione e visualizza i percorsi a piedi consigliati mentre scopri la cultura e la storia della città. Ammira monumenti iconici come il Duomo di Milano, il Castello Sforzesco, Santa Maria delle Grazie e il Parco Sempione.

Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

4. Milano: tour panoramico in risciò di 2 ore

Esplora le principali attrazioni di Milano dalla comodità di un eco-friendly risciò accompagnato da una guida personale plurilingue. Ammira i monumenti, i palazzi, le chiese, le piazze e i parchi mentre sfrecci per la città. Lasciati stupire dalle attrazioni come il maestoso Duomo, il Castello Sforzesco e Parco Sempione con il suo imponente Arco della Pace. Ammira l'architettura di Santa Maria delle Grazie, sede del famoso dipinto di Da Vinci Ultima cena, e la facciata della Basilica di Sant'Ambrogio. Scopri il quartiere economico, dove potrai scorgere la provocatoria statua L.O.V.E. Immergiti nell'atmosfera delle piazze tradizionali italiane come Piazza Mercanti e  Piazza della Scala e visita l'elegante quartiere di Brera così come molte altre attrazioni grazie a questo tour panoramico.

Milano: tour privato della Galleria di Brera

5. Milano: tour privato della Galleria di Brera

Con la tua guida locale esperta e il tuo gruppo privato, esplora secoli di arte italiana in una delle eccezionali gallerie di Milano. Inizia il tuo tour fuori dalla galleria di fronte alla statua di Napoleone Bonaparte. Potresti chiederti perché è vestito come il dio romano Marte e quale significato ha con la galleria. Ascolta l'influenza che Napoleone ha avuto su questa incredibile galleria e come ha acquisito una così vasta collezione di capolavori. Mentre ti fai strada attraverso la galleria, assisti ad alcuni degli artisti più influenti del Rinascimento, molti dei quali a tema religioso. Queste opere anticamente venivano appese per adornare chiese e cattedrali, come lo 'Sposi della Vergine' di Raffaello e la 'Pieta' di Giovanni Bellini. Vedrai anche un raro dipinto sopravvissuto di Bramante, il primo architetto della Basilica di San Pietro a Roma. Ascolta le storie dei più grandi artisti della scuola veneziana come Titano, popolare tra papi, principi e dogi, e Tintoretto. Non solo apprezzerai queste favolose creazioni, ma capirai anche come sono state utilizzate nel laboratorio di restauro trasparente. Scopri il processo di restauro e le grandi distanze impiegate per mantenere questi preziosi dipinti. Finalmente verrai portato a tempi più recenti con l'Arte Moderna. Ammira diversi esempi di stili del 20° secolo, oltre al dipinto più famoso di Francesco Hayez - "Il bacio" e il futuristico "Rivolta nella galleria" di Umberto Bocconi. Conoscere lo stile moderno di Amedeo Modigliani che ha sviluppato a Parigi e l'arte metafisica di Giorgio de Chirico.

Milano: tour privato dei momenti salienti della città con il Duomo di Milano

6. Milano: tour privato dei momenti salienti della città con il Duomo di Milano

Scopri le principali attrazioni di Milano con questo tour in auto, furgone o autobus adatto alle dimensioni del tuo gruppo privato. Guarda sia il lato classico che quello moderno della città mentre vedi attrazioni come il quartiere di Porta Nova, la torre CityLife e la Pinacoteca Ambrosiana. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio o luogo di tua scelta a Millan. Rilassati durante il viaggio in un veicolo con aria condizionata che ha molto spazio per te e la tua festa. Entra nel Duomo gotico di Milano per ammirare le innumerevoli sculture, gallerie e dettagli che compongono questo capolavoro architettonico senza tempo. Scatta foto della sua facciata interna in marmo da condividere con gli amici. Osserva la scultura della Madonnina situata nel punto più alto. Attraversa il centro storico per vedere la Pinacoteca Ambrosiana, la zona dello shopping Galleria Vittorio Emanuele II, Piazza Mercanti, il Teatro alla Scala e il Palazzo Reale. Dirigiti verso la moderna Milano per vedere il quartiere degli affari di Porta Nova. Guarda la torre CityLife. Immergiti nell'atmosfera delle piazze contemporanee Piazza Gae Aulenti e Piazza Alvar Aalto. Ritorna al tuo alloggio o alla destinazione desiderata nel centro della città.

Milano: tour e galleria d'arte privati del quartiere di Brera di 3 ore

7. Milano: tour e galleria d'arte privati del quartiere di Brera di 3 ore

Goditi un tour privato a Brera, un quartiere situato a Milano, per tre ore con una guida turistica privata che ti mostrerà il quartiere e la pinacoteca del quartiere. Dopo aver incontrato la tua guida turistica privata, andrai a destinazione. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire Brera, un quartiere di Milano noto per essere piccolo ed elegante con un tocco bohémien che ospita molte opzioni per lo shopping e per uscire per un drink o una cena a Milano. Visiterete la Pinacoteca di Brera, conosciuta anche come Pinacoteca di Brera, che contiene una delle più importanti e vaste collezioni di pittura italiana. La Pinacoteca di Brera ospita più di 400 opere d'arte che spaziano dal XIV secolo alle opere d'avanguardia che rappresentano il trionfo dell'arte italiana nel mondo. Ammirerai opere d'arte dei più importanti artisti come Caravaggio, Rafael, Bellini e importanti opere d'arte come il Cristo Recumbent e Lo Sposalizio della Vergine. Una volta terminato, la tua guida turistica privata ti lascerà nel tuo hotel situato nel centro di Milano o in un punto d'incontro della città.

Pinacoteca di Brera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pinacoteca di Brera? Clicca qui per la lista completa.

Pinacoteca di Brera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 351 recensioni

Molto contenti di questa esperienza straordinaria.Inoltre abbiamo avuto una guida molto simpatica che ci ha fatto visitare chiese molto belle lontane dal nostro settaur.Perfetto da consigliare.L'unico problema perché pagare 120 euro per due ore, mentre sul posto costava 90 euro.

Bel modo di vedere Milano. La nostra guida era una specie di Max Verstappen. Ogni pezzo di strada/pista ciclabile/marciapiede è stato utilizzato. HellAll in alto. Ha anche detto molto e ci ha lasciati in uno dei migliori ristoranti.

Giorgio competente e coinvolgente. Esperienza positiva che consiglio per apprezzare a pieno le meraviglie della pinacoteca.

Piacevole e interessante. Numerosi capolavori. Bellussimo il quartiere

Guida molto preparata, assai intelligente e di simpatia sublime!!