Aggiungi date

Piramide di Djoser

Piramide di Djoser: le attività e i tour più consigliati

Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

1. Piramidi di Giza, Sfinge, Saqqara e Menfi: tour dal Cairo

Parti per un tour di Giza dal Cairo o Giza in un veicolo con aria condizionata. Approfitta del commento informativo della guida mentre esplori antiche meraviglie, come la Grande Sfinge, le Piramidi di Giza e il Tempio della valle. In seguito, gusta il pranzo e fai un po' di shopping. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel al Cairo o a Giza. Scopri la piramide a gradoni di Djoser, il più antico edificio colossale in pietra esistente in Egitto (2.630 a.C.), costruito per il faraone Djoser. Raggiungi quindi Menfi, la prima capitale dopo l'unificazione dell'Alto e Basso Egitto nel 3100 a.C., e ammira il colosso di Ramses II. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, visita le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Lasciati poi incantare dalla Grande Sfinge, una scultura in pietra calcarea della figura mitologica avente la testa di un uomo e il corpo di un leone. Recati al Tempio della Valle, un complesso funerario con un tempio mortuario e la Piramide di Chefren.  Usufruisci di un po' di tempo libero per fare shopping e goderti l'esperienza in autonomia, contrattando i prezzi direttamente con i venditori. Al termine dell'attività, farai ritorno al tuo alloggio al Cairo o a Giza.

Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

2. Il Cairo, Giza: Piramidi di Sakkara Dahshur e tour privato di Memphis

Scopri la potente storia dell'antico Egitto e visita la piramide a gradoni di Sakkara in una gita guidata di un giorno dal Cairo o da Giza. Esplora l'antica capitale di Menfi con i suoi monumenti a Ramses II e al suo dio protettore e osserva la Sfinge di alabastro. Visita le meno conosciute ma magnifiche piramidi di Dahshur. Inizia la giornata con il ritiro presso il tuo alloggio al Cairo o Giza. Quindi dirigiti verso la necropoli di Saqqara per vedere la piramide più antica d'Egitto: la Piramide di Djoser, conosciuta come la Piramide a gradoni. Ammira il più antico complesso funerario in pietra d'Egitto e percorri i suoi corridoi. Scopri gli incredibili dettagli sulle pareti dipinte delle antiche tombe egizie, descrivendo i dettagli della loro vita quotidiana. Da lì si prosegue per Menfi, la prima capitale egiziana, costruita nel 3150 aC. Esplora le sue meraviglie, tra cui la statua colossale di Ramses II, la Sfinge di alabastro e la statua di Ptah, il dio protettore di Menfi. Ammira questi monumenti eccezionali, impara la storia e scatta molte foto. Infine arriva a Dahshur per visitare le Piramidi Bent e Rosse della IV dinastia. hai l'opportunità di entrare in uno di loro. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo alloggio.

Il Cairo: escursione a Memphis, piramide romboidale e Djoser

3. Il Cairo: escursione a Memphis, piramide romboidale e Djoser

Inizia il tour con la visita di Saqqara e della piramide a gradoni di Djoser, che risale al 2600 A.C. sotto la 3° dinastia. E' considerata la struttura in pietra più antica ed è stata costruita per il faraone Djoser. Prosegui la visita a Memphis, che fu la prima capitale dell'antico Egitto, e visita la statua di Ramses II. Procedendo verso sud visiterai la Piramide Rossa e la Piramide Romboidale di Dahshur. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel. Cairo offre molte cose da vedere, provare, mangiare e comprare, quindi se hai tempo e vuoi aggiungere qualcosa, informa la tua guida locale in modo che possa modificare il tuo itinerario.

Piramidi, Menfi e Saqqara: tour privato dal Cairo

4. Piramidi, Menfi e Saqqara: tour privato dal Cairo

Inizia il tuo tour di un giorno alla scoperta delle Grandi Piramidi, di Menfi e di Saqqara approfittando del prelievo dal tuo hotel alle 08:00. La tua guida ti condurrà sull'Altopiano di Giza, dove ammirerai le famose Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Dopodiché, ammirerai la statua della Grande Sfinge e visiterai il Tempio della Valle, appartenente allo stesso antico complesso. Lasciati ammaliare da questa antica struttura mentre scopri qualcosa in più sui siti di sepoltura dei faraoni. La tappa successiva del tour ti condurrà alla Piramide a gradoni del faraone Djoser, nell'affascinante sito archeologico di Saqqara. Costruita durante la Terza Dinastia (intorno al 2630 a.C.), questa speciale piramide è la struttura in pietra più antica al mondo. Dalla Piramide a gradoni, ripartirai per Menfi, la città capitale dell'Antico Egitto durante l'Antico Regno. Menfi è stata un importante centro culturale per oltre 3.000 anni e vanta antichi siti archeologici spettacolari e misteri affascinanti.

Il Cairo: tour privato di 4 giorni in Egitto con alloggio

5. Il Cairo: tour privato di 4 giorni in Egitto con alloggio

GIORNO 1 – Il Cairo Sali a bordo del tuo volo internazionale per il Cairo per iniziare il tuo viaggio attraverso la misteriosa e antica terra dei faraoni. All'atterraggio in Egitto, acquista il tuo visto compilando un modulo di domanda fornito lì e invialo con circa $ 30 USD a persona. Il nostro rappresentante ti incontrerà e ti accompagnerà alla tua auto con aria condizionata e ti trasferirà al tuo hotel. Pernottamento al Cairo. GIORNO 2 - Il Cairo Prima colazione in hotel al Cairo e poi incontro con la tua guida personale che ti accompagnerà sull'altopiano di Giza per visitare le Grandi Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino - Famoso tempio della Sfinge e della Valle di fronte alla grande statua. Visita aggiuntiva alla Barca Solare di fronte alla Piramide di Cheope (biglietto extra in loco). Il pranzo sarà servito in un ristorante locale, quindi si procederà verso l'area di Sakkara per visitare il complesso di Sakkara e la prima piramide mai costruita (Djoser Pyramid). Passa a Memphis; capitale dell'Antico Regno e famosa Necropoli. Rientro in hotel e pernottamento al Cairo. Pasti: colazione, pranzo. GIORNO 3 - Il Cairo: Prima colazione in hotel al Cairo, e poi verrai accompagnato dalla tua guida turistica privata per visitare: Museo Egizio, Sala dei tesori per il bambino re Tutankhamon, insieme a molti altri affascinanti manufatti. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale al Cairo, per poi trasferirsi a visitare la cittadella di Saladino, inclusa la moschea di alabastro di Mohamed Ali all'interno. Prosegui per il Cairo copto per visitare la chiesa sospesa e la sinagoga Ben Ezra. Continua a guidare verso il Cairo islamico, dove potrai esplorare Khan El Khalil, il vecchio bazar del Cairo. Rientro in hotel e pernottamento al Cairo. Pasti: colazione, pranzo GIORNO 4 - Casa Prima colazione in hotel e oggi hai la possibilità di trascorrere una giornata libera al Cairo o unirti al nostro tour facoltativo più prezioso nella seconda capitale dell'Egitto, Alessandria, visitando una delle roccaforti difensive più importanti, non solo in Egitto, ma anche lungo la costa del Mar Mediterraneo, la cittadella di Qaitbay, costruita nel XV secolo dal sultano Qaitbay nel punto in cui un tempo sorgeva l'antico faro di Alessandria, per poi passare alla nuova e acclamata Biblioteca di Alessandria. Visita anche il cimitero romano scavato nella roccia, le Catacombe. Rientro all'aeroporto internazionale del Cairo per la partenza. Pasti: colazione.

Sharm El Sheikh: Il Cairo e Giza mette in evidenza il viaggio di 2 giorni in aereo

6. Sharm El Sheikh: Il Cairo e Giza mette in evidenza il viaggio di 2 giorni in aereo

Scopri le più grandi antichità dell'Egitto con un viaggio di 2 giorni da Sharm El Sheikh con volo, pranzo e trasporto inclusi. Con un egittologo, guarda le piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Osserva la piramide a gradoni di Sakkara e le rovine di Menfi. Visita il Museo Egizio e il Bazar Khan El Khalili. Giorno 1: Fatti prelevare dal tuo hotel la mattina presto e trasferisci all'aeroporto di Sharm El Sheikh per il tuo volo per Il Cairo. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Quindi, continua verso Sakkara e visita la piramide a gradoni, costruita per il re Djoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Menfi, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Successivamente, sosta per il pranzo in un ristorante locale per assaporare i sapori della cucina locale. Concludi la prima giornata con un trasferimento in hotel per il check-in e un pernottamento al Cairo. Giorno 2: Inizia la giornata con la colazione in hotel. Check out entro le 8:00 e depositare i bagagli in macchina. Visita il Museo Egizio delle Antichità, la più grande esposizione al mondo di arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti originali che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella per visitare la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere verso il bazar Khan El Khalili. I numerosi negozi di questo quartiere sono noti per il commercio di ottone fine, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo aver stuzzicato l'appetito, pranza in un ristorante locale. Alla fine del giorno 2, torna all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno a Sharm El Shiekh.

Da Dahab: tour guidato di 2 giorni del Cairo con soggiorno in hotel

7. Da Dahab: tour guidato di 2 giorni del Cairo con soggiorno in hotel

Torna ai tempi antichi con un viaggio di 2 giorni, pernottando al Cairo. Ammira i siti principali, tra cui le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, la Moschea dell'alabastro e la necropoli di Saqqara. Affare come un locale a Khan EL-Khalili ed esplorare l'imponente Museo Egizio. Inizia la tua avventura egiziana con una visita al Museo Egizio. Questo museo di fama mondiale contiene una vasta gamma di manufatti della vasta storia dell'Egitto. Durante la visita, la tua guida sarà a disposizione per rispondere alle tue domande e aiutarti a navigare nell'immensa collezione. Tra le migliaia di manufatti in mostra al Museo Egizio puoi trovare i tesori di Tutankhamon, inclusa la sua iconica maschera funeraria d'oro. Puoi anche vedere la barca di Cheope, mummie reali e comuni e antichi rotoli di papiro. Dopo la visita al museo, goditi un tradizionale pranzo barbecue egiziano prima di continuare il tuo tour del Cairo presso la Moschea d'alabastro all'interno della Cittadella del Cairo. Con una lunga storia, minareti torreggianti e decorazioni ornate dappertutto, la Moschea d'alabastro è una tappa obbligata per i visitatori del Cairo. Successivamente puoi testare le tue capacità di contrattazione con la gente del posto al bazar Khan El-Khalili, il più grande bazar del mondo arabo. Incontrerai persone di tutte le classi sociali e religioni. Trascorri un'ora esplorando il bazar prima di dirigerti verso il tuo hotel al Cairo per la notte. Il secondo giorno dopo colazione, la tua guida ti incontrerà per viaggiare verso le maestose Piramidi di Giza e la Grande Sfinge, alla periferia del Cairo. Hai tre ore per esplorare queste epiche strutture antiche e scoprire come gli antichi egizi realizzarono tali incredibili imprese ingegneristiche. Ci sono una serie di attività opzionali disponibili intorno al complesso delle piramidi, tra cui gite in cammello, passeggiate a cavallo e in carrozza e l'ingresso all'interno delle piramidi. Queste attività sono facoltative e comportano costi aggiuntivi da pagare in giornata. Partendo da Giza, ci si dirige verso Saqqara, sede della piramide a gradoni di Djoser. Costruita nel 27 ° secolo aC per il faraone Djoser dal famoso architetto Imhotep, questa struttura unica è la più antica piramide completa scoperta al mondo. Saqqara ha molto di più da offrire oltre alla famosa piramide a gradoni. Intorno alla necropoli si trovano altri antichi resti di mastabe (tombe), templi e cortili che offrono uno spaccato unico della vita nell'antico Egitto. Concludendo il tuo tour di 2 giorni dopo la tua visita a Saqqara, la tua guida ti saluterà mentre torni a Dahab.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
7 attività trovate
Ordina per:

Piramide di Djoser: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piramide di Djoser? Clicca qui per la lista completa.

Piramide di Djoser: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 640 recensioni

Un tour che regala una full immersion e porta alla scoperta delle bellissime piramidi egizie, guida molto competente e con un italiano impeccabile, oltre che molto competente e bravo a spiegare la storia delle piramidi e delle tombe egizie. Tour consigliatissimo e un 5 stelle a Nasser la guida egittologa.

La nostra guida Nasser è stato simpaticissimo. Preparato e ricco di informazioni. Abbiamo visitato tutto a buon ritmo. Gentilissimo anche il driver che è stato con noi tutta la giornata. Il tour è stato piacevole e interessante.

L’esperienza è stata molto bella, la guida era preparatissima e ci ha anche consigliato posti da visitare. Molto interessante il tour, abbiamo potuto girare con calma e fare tutte le domande che volevamo.

L'Egitto è il paese più magico che ci sia e questo tour ne rappresenta il cuore imperdibile!

Aisha is a great guide and she made the tour a great experience