Aggiungi date

Piramide di Kukulkan

Piramide di Kukulkan: le attività e i tour più consigliati

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura Maya con questa esperienza di un'intera giornata nell'incredibile sito archeologico di Chichén Itzá, nominato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo per essere uno dei siti antichi meglio preservati al mondo. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Passeggia tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e scova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un autentico pranzo a buffet in stile Maya, con l'opzione di includere una bevanda analcolica selezionando il tour VIP o Deluxe. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante dolina sotterranea, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

2. Da Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid e cenote

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi uno dei più importanti monumenti della penisola dello Yucatán.   All'arrivo a Chichén Itzá, ammira la piramide di Kukulcan (El Castillo), conosciuta per il gioco di luci dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradone, creando l'illusione di un serpente che si muove.   Prosegui fino all'antico Cenote Saamal e scopri una delle grotte con presenza di acqua dolce che creano una rete di fiumi sotterranei sacri per il popolo maya. Gusta un pranzo a buffet e concediti una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per concludere al meglio la tua esperienza.

Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

3. Da Mérida: tour di Chichén Itzá e Cenote con pranzo a buffet

Vivi il misticismo della storica città di Chichen Itzá con una visita al suo sito archeologico, nominato una delle Nuove 7 Meraviglie del Mondo. Fai una deviazione durante il tuo viaggio nello Yucatán e partecipa a un'escursione da Mérida per conoscere la storia, nuotare in un cenote sacro e assaggiare il cibo autentico. Dirigiti direttamente a Chichén Itzá con un viaggio in autobus da Mérida. Sfrutta al massimo il tuo tempo di viaggio ascoltando la civiltà Maya e la sua storia dalla tua guida esperta. Raggiungi Chichén Itzá mentre è ancora presto prima che arrivi la folla e inizi il caldo. Ammira la perfezione di El Castillo, riconosciuto come il capolavoro del complesso. Visita il vecchio campo dove si giocava il gioco della palla preispanico, l'osservatorio astronomico Maya noto come El Caracol e il Tempio dei Guerrieri. Prenditi del tempo per esplorare al tuo ritmo. Successivamente, assaggia un delizioso pranzo a buffet messicano con opzioni vegetariane e ricarica le energie prima di dirigerti verso la tua prossima tappa. Scopri un bellissimo cenote, una piscina naturale d'acqua dolce, dove puoi nuotare nelle sue fresche acque, sacre per i Maya. Salta sull'autobus e torna in sicurezza a Mérida.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

4. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

5. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

6. Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre degusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. L'ultima tappa del tuo tour è la calma città coloniale di Valladolid, i cui edifici color pastello sono perfetti per scattare delle foto.

Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

7. Chichén Itzá, Ik Kil e Valladolid: tour con pranzo da Cancún

Parti alla scoperta del sito archeologico di Chichén Itzá tra  le 07:10 e le 08:10 e preparati per un tour storico di 2 ore e 30 minuti di una delle più famose e antiche città dei Maya. Nominata una delle Sette Meraviglie del Mondo Moderno nel 2007, Chichén Itzá è stata una delle più grandi città della civiltà Maya, nonché una delle più mistiche. Ammira la sorprendente piramide del Tempio di Kukulkan e lasciati sorprendere dalle mille colonne del Tempio dei Guerrieri. Scopri El Caracol, un osservatorio a forma di lumaca, poi continua verso le attrazioni più interessanti come l'altare sacrificale nel Campo da Gioco della Pelota, dove si praticava l'antico gioco con la palla chiamato "pok-ta-pok". Avrai a disposizione del tempo libero per visitare in autonomia tutta l'area. Poi fai una nuotata rinfrescante nel cenote di Ik Kil e scopri un lago sotterraneo in uno dei sistemi fluviali sotterranei sacri ai Maya. Assapora un gustoso pranzo prima di andare verso Valladolid, dove potrai trascorrere circa 30 minuti in questa città coloniale del XVI secolo, prima di rientrare e arrivare all'hotel tra le ore 18:30 e le 19:30.

Xcaret, Xel-Ha, Xplor, Xichén e altro: combinazione di 2 giorni

8. Xcaret, Xel-Ha, Xplor, Xichén e altro: combinazione di 2 giorni

Risparmia tempo e denaro con questa esperienza combinata di 2 giorni all-inclusive. Scegli tra combo tra cui tour Xcaret, Xel-Há, Xplor, Xenses, Xoximilco e Xichén. Rendi il tuo viaggio più conveniente con il trasporto di andata e ritorno e un periodo di convalida di 15 giorni dal primo riscatto del tour. Tour Xcaret Trascorri una giornata celebrando la bellezza naturale e la ricca cultura del Messico al Parco Xcaret. Nuota o fai snorkeling nelle acque incontaminate dei fiumi sotterranei di Xcaret, passeggia lungo il Tropical Jungle Trail e guarda spettacoli culturali come il rituale dei voladores (volantini). Usa l'attrezzatura per lo snorkeling gratuita (soggetta a un deposito rimborsabile di $ 25) e goditi altri servizi tra cui l'accesso a spiagge, baie, piscine naturali, sedie a sdraio, amache e aree di sosta. Assapora un pranzo a buffet, che include una birra e bevande illimitate (bibite analcoliche, acque aromatizzate e caffè). Tour di Xel-Há A Xel-Ha Park, visita insenature, lagune, doline, grotte e altro ancora. Scopri un paradiso per lo snorkeling con un'insenatura abbagliante e attività divertenti. Oltre al trasferimento in autobus di lusso e ai biglietti d'ingresso al parco, ottieni l'accesso a giubbotti di salvataggio, camere d'aria, attrezzatura per lo snorkeling e biciclette per esplorare il parco via terra o sull'acqua. Guarda pesci colorati e altre specie marine nelle doline, scopri di più sulla flora che prospera nella regione presso il vivaio e molto altro ancora. Sorseggia bevande illimitate in un open bar e prova la cucina messicana e internazionale. Xplor Tour Preparati per una giornata ricca di azione al parco a tema Xplor, dove puoi provare le più grandi linee zip della Riviera Maya e goderti un ricco buffet. Partecipa a due circuiti zipline, avventurati attraverso un fiume sotterraneo e attraversa giungle verdeggianti. Dirigiti verso la cima della giungla e riduci uno dei percorsi zipline più alti dell'America Latina, che copre 14 linee diverse. Xenses Risveglia i tuoi sensi al parco divertimenti Xenses, dove a volte il basso è l'alto. Entra in un mondo insolito in cui vedrai, ascolterai, annuserai, assaggerai e sentirai in un modo diverso da quello che hai sempre ritenuto vero. Tour di Xoximilco Salta a bordo di una barca Trajinera per una festa galleggiante. Vivi un'originale festa messicana a Xoximilco con piatti tradizionali mentre navighi lungo i canali del Tour Xoximilco. Vivi la cultura, i costumi, la musica, il cibo e i giochi messicani in questa gioiosa serata. Balla insieme all'autentica musica messicana come mariachi, marimba, jarocho e bolero. Tour di Xichén Scopri il meglio della cultura Maya a Xichén. Visita la città coloniale di Valladolid e Chichén Itzá, uno dei siti archeologici più famosi del Messico. Passeggia tra il Tempio dei Mille Guerrieri di Chichén Itzá, ammira il trono del giaguaro all'interno della piramide di El Castillo (il castello) e molto altro ancora. Assaggia una varietà di specialità locali, visita la Chiesa di San Gervasio ed esplora i monumenti storici di Valladolid. Sosta al Santuario Maya Tsukán Cenote , rinomato per la sua bellezza naturale.

Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku: tour da Cancún

9. Chichén Itzá, Valladolid e Cenote Hubiku: tour da Cancún

Dopo il prelievo dal tuo hotel, procederai fino al cuore della penisola dello Yucatán per scoprire un pittoresco e scintillante cenote (grotta con presenza di acqua dolce) a Hubiku. Tuffati nell'acqua fresca e limpida mentre la guida ti spiegherà come queste piscine circondate dalla giungla prendono vita dai corsi d'acqua dolce sotterranei. Ricarica le batterie con un gustoso pranzo a buffet con specialità dello Yucatán, prima di proseguire per la principale attrazione storica della regione. Quando arrivi a Chichén Itzá, potrai imbarcarti in un tour guidato completo che ti porterà alla scoperta dei più spettacolari siti d'interesse archeologico. Ammira la misteriosa piramide di Kukulkan e scopri ciò che rappresentava nella civiltà precolombiana Maya dal coinvolgente racconto della guida. Dai un'occhiata nelle vicinanze al più grande campo da gioco delle Americhe e immagina gli antichi giocatori impegnati in un'entusiasmante partita di pok ta pok (palla mesoamericana), un rituale che veniva praticato in tutto l'impero Maya. Scopri il "pozzo dei sacrifici" Cenote Sagrado, il Tempio dei Guerrieri e l'osservatorio astronomico, risalente a oltre 1.000 anni fa. Al ritorno fai una fermata nella piazza principale di Valladolid e ammira la sua architettura coloniale e la chiesa di San Gervasio, risalente al XVI secolo, per poi rientrare in hotel.

Da Merida a Cancun: Chichen Itza, Valladolid e Cenote

10. Da Merida a Cancun: Chichen Itza, Valladolid e Cenote

Inizierai il tour di un giorno da un comodo prelievo dal tuo hotel a Merida per raggiungere uno dei più importanti monumenti Maya. La prima tappa sarà a Chichén Itzá, dove vedrai la piramide di Kukulcan (El Castillo), nota per i giochi di luce dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradino per creare l'immagine di un serpente che scende, qui vedrai fatti accompagnare da un'esperta guida bilingue certificata, che ti spiegherà il significato storico di tutti i templi più importanti di questa antica città prima di lasciarti a goderti Chichen Itza da solo. Dopo il tour a piedi, ci dirigeremo verso un antico cenote, una delle doline che fanno parte di una rete di fiumi sotterranei sacri al popolo Maya; lo stesso, ti godrai un delizioso pasto a buffet dello Yucateca, quindi fai una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per completare la tua esperienza; Valladolid è una delle più belle città coloniali dello Yucatan ed è nota per la maestosità dei suoi templi e l'ascendenza dei suoi antichi quartieri; oggi è una città tranquilla dove si possono ammirare belle case antiche. Quindi procederemo a lasciarti a Cancun o nella città di Playa del Carmen in modo che tu possa rilassarti e goderti il resto della tua vacanza.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Altre attività
15 attività trovate
Ordina per:

Piramide di Kukulkan: attrazioni popolari nei dintorni

Piramide di Kukulkan: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piramide di Kukulkan? Clicca qui per la lista completa.

Piramide di Kukulkan: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.581 recensioni

Il prelievo all'Hotel Akumal Beach Resort è stato relativamente puntuale. Solo il tempo di attesa non programmato a causa di un difetto del veicolo in una stazione di servizio Pemex a Playa del Carmen è stato un po' fastidioso. Tuttavia, la nostra guida Álvaro ha compensato tutto. Ci ha impressionato con la sua conoscenza storica e ha guidato il nostro gruppo bilingue attraverso il complesso del tempio di ChichenItza, il villaggio Maya e il cynote. Infine siamo andati a Valladolid. Tuttavia, avremmo potuto trascorrere molto più tempo lì, una bellissima città storica. Tutto sommato una bella giornata, anche se estenuante. Fantastica guida empatica.

Fantastica giornata con la nostra vivace guida Marcella! L'autobus era puntuale (5 del mattino), pulito e pieno. Molte fermate, molto istruttive e sicuramente lo consiglierei agli amici. Il pranzo era bla ma il cenote era incredibile!! C'era una certa confusione con la tassa di iscrizione e la tassa. È stata utilizzata una verbosità diversa, ma alla fine l'addebito per chichen Itza è stato di $ 31 USD [diviso in 2 addebiti separati]

Frank è un'ottima guida! Spiega il necessario background della rispettiva stazione (chichen itza, cenote, valladolid) in modo divertente, divertente e divertente nella giusta dose. Viaggio molto ben organizzato con autobus comodi e soggiorni sufficientemente lunghi in ogni stazione. Durata dalle 6:00 alle 18:30 circa / 19:00 circa Noi raccomandiamo!

Tutto come spiegato. Le guide maestose e molto interessanti. Totalmente felice.

Tour fantastico con pick up presso il proprio hotel! Altamente raccomandato!