Piramide di Micerino Biglietti e Tour

Più di 100 prenotazioni la settimana scorsa

172 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Piramide di Micerino: attrazioni popolari nei dintorni

Piramide di Micerino: le attività e i tour più consigliati

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Inizia con il servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza da parte della guida per iniziare il tour di un giorno a Giza con la visita alle piramidi di Giza, dove visiterai le Grandi Piramidi di Giza - Cheope, Chephren e Mykerinos, poi visita il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chephren, proprietario della seconda piramide di Giza. Inoltre, è lo stesso luogo in cui puoi osservare da vicino la Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chephren. Poi continua il tuo tour di un giorno a Sakkara, situata a soli 27 km a sud-ovest del Cairo. Visita la Piramide a gradoni (costruita per il re Zoser), considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi, che sono passate dalla semplice mastaba alla forma più conosciuta. Poi continua il tour della città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto, dove si trovano la colossale statua di Ramses II e la grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 a.C. Al termine del tour, sarai trasferito al tuo hotel.

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada in un comodo autobus con aria condizionata e dirigiti verso il Cairo. Mentre guidi, ammira la vista del Golfo di Suez e ascolta le curiosità della tua guida. Al Cairo, incontra la tua guida egittologa e vai al centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Salta la fila con l'ingresso rapido e scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto. Dopo il museo, naviga lungo il famoso fiume Nilo in un'indimenticabile corsa di 30 minuti. Poi, fai una pausa di un'ora per pranzare in un ristorante locale prima di raggiungere l'altopiano di Giza per vedere la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge e ammira questa famosa statua. Termina il tuo soggiorno nell'Antico Egitto con una sosta al Tempio della Valle, attribuito al faraone Khafre, e ammira questa opera di ingegneria antica. Se lo desideri, prolunga la tua visita con un giro in cammello o a cavallo nel deserto (disponibile come opzione extra). Dopo aver visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Fai un'escursione di un giorno al Cairo da Sharm El Sheikh con un comodo pullman con aria condizionata. Visita siti chiave come le Piramidi e la Sfinge sull'altopiano di Giza e il Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Impara a conoscere gli antichi manufatti egiziani grazie a una guida esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel a Sharm El Sheikh per un viaggio al Cairo. All'arrivo, una guida ti porterà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Scopri un'enorme collezione di manufatti dell'Antico Egitto, tra cui statue, sarcofagi e gioielli preziosi. Scopri i tesori dell'Egitto faraonico, come le 6 bare dorate del Re Tutankhamon, con l'aiuto della tua guida. Avrai un po' di tempo per fare una gita facoltativa in barca sul Nilo, prima di fermarti a gustare un delizioso pranzo a buffet a base di cucina tipica egiziana sulle rive del fiume. Dopo il pasto, parti per l'altopiano di Giza. Esplora le Piramidi sull'altopiano di Giza, una delle meraviglie del mondo antico costruita più di 4.500 anni fa come monumento ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Ammira il volto della misteriosa Sfinge e scopri la barca solare che Cheope costruì per navigare nel mondo sotterraneo. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare un po' del tuo tempo per esplorare la Grande Piramide o fare un giro a cavallo o a cammello intorno al sito. Termina la giornata al Cairo e fermati al bazar per fare un po' di shopping, poi torna al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Da Hurghada: Tour per piccoli gruppi delle Piramidi e del Museo in Van

Da Hurghada: Tour per piccoli gruppi delle Piramidi e del Museo in Van

Il tuo tour inizierà la mattina presto con un prelievo dal tuo hotel di Hurghada. L'utilizzo di un furgone per un gruppo ristretto consente un'esperienza più personalizzata. Goditi un viaggio confortevole in un furgone mentre ti sposti da Hurghada al Cairo. Il viaggio può durare diverse ore, quindi è consigliabile portare con sé degli snack e dell'acqua per il viaggio. Una volta arrivato al Cairo, potrai scegliere se pagare l'ingresso in anticipo o in contanti. Dirigiti direttamente all'altopiano di Giza per esplorare le famose Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide di Khufu, la Piramide di Khafre, la Piramide di Menkaure e l'iconica Sfinge. Approfitta dell'opportunità di fare un giro facoltativo a dorso di cammello sull'altopiano di Giza, che offre una prospettiva unica delle piramidi. Dopo pranzo, recati al Museo Egizio di Piazza Tahrir. Esplora la vasta collezione di artefatti antichi, tra cui i tesori della tomba di Tutankhamon, statue e mummie. Riparti dal Cairo e torna a Hurghada a bordo di un pulmino. Goditi le viste panoramiche durante il viaggio di ritorno.

Il Cairo: Tour privato delle piramidi, dei musei e del bazar, ingresso e pranzo

Il Cairo: Tour privato delle piramidi, dei musei e del bazar, ingresso e pranzo

Inizia con il servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza da parte della guida per iniziare il tour di un giorno intero visitando le Piramidi di Giza, dove visiterai le Grandi Piramidi - Cheope, Chefren e Mykerinos, poi visiterai il Tempio della Valle, dove i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Inoltre, potrai vedere da vicino la Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chefren. Poi proseguirai il tuo tour giornaliero verso il Museo Egizio delle Antichità. Espone gli oggetti più grandi e preziosi dell'arte egizia nel mondo. Espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5000 anni fa, tra cui una mostra esclusiva dedicata a Tutankhamon: una collezione di tesori, oro e gioielli che furono sepolti nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima di essere scoperti negli anni '20 quando la sua tomba fu scavata. Poi visita il Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi di questo quartiere sono noti per il commercio di oggetti in ottone, rame, profumi, cuoio, argento, oro, antiquariato e molto altro ancora. Il tour termina con il rientro in hotel al Cairo.

Il Cairo: Tour privato delle Piramidi di Giza, Sfinge, Sakkara e Dahshur

Il Cairo: Tour privato delle Piramidi di Giza, Sfinge, Sakkara e Dahshur

Dopo il servizio di prelievo in hotel al Cairo, inizia il tour della città di Sakkara, la città dei morti con la famosa piramide Dtep di Djosser. Costruita nella III dinastia (circa 2630 a.C.) per il re Djoser, la piramide è la struttura in pietra più antica del mondo. Successivamente, spostati a Dahshur dove la prima vera piramide fu costruita dal re Senefru, il fondatore della IV dinastia. Ammira la Piramide Piegata, il primo tentativo degli antichi egizi di realizzare una piramide liscia come quella di Giza e visita la Piramide Rossa. Continua il tuo tour delle piramidi con le famose Grandi Piramidi di Giza. Ammira con stupore la piramide di Cheope, l'unica delle sette meraviglie del mondo antico rimasta oggi. Ammira la piramide di Chefren, l'unica che conserva ancora parte della facciata originale in pietra calcarea. L'ultima piramide, la più piccola delle tre, è quella del re Mykerinus. Da un fantastico punto di osservazione sull'altopiano di Giza, potrai scattare splendide foto con una vista panoramica di tutte e tre le piramidi. Passeggia fino alla Grande Sfinge che si trova ai piedi delle piramidi. Con la testa di un faraone e il corpo di un leone, la possente statua risale all'epoca di Chefren e il suo significato rimane un mistero. Lasciandoti alle spalle le piramidi, fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di tornare in hotel.

Da El Gouna: Escursione di un giorno al Cairo e a Giza con pranzo

Da El Gouna: Escursione di un giorno al Cairo e a Giza con pranzo

Esplora la "Città dei mille minareti" con un'escursione di un giorno al Cairo, completa di transfer di andata e ritorno in autobus da El Gouna. Rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il lungo viaggio da El Gouna, ammirando la vista del Golfo di Suez. La tua guida privata egittologa ti accoglierà all'arrivo e ti accompagnerà nel centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio di Piazza Tahrir con ingresso rapido. Al momento della prenotazione puoi anche scegliere di aggiungere al tour una crociera sul fiume Nilo e un giro in cammello. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, le collezioni del museo superano i 120.000 capolavori dal periodo pre-dinastico a quello faraonico e greco-romano. Scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto Dopodiché, dirigiti verso l'altopiano di Giza per dare un'occhiata alla più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi l'impressionante vista delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri la storia di come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una bestia mitologica reclinata con il corpo di un leone e il volto del faraone Khafre. Vai al Tempio della Valle di fronte, attribuito al faraone Khafre, e ammira le prodezze dell'ingegneria antica. Scatta delle foto memorabili e poi fai una pausa di 30 minuti per pranzare in un ristorante vicino. Fai una sosta per lo shopping prima di tornare a El Gouna dopo aver visitato tutte le attrazioni.

Il Cairo: Piramidi, Memphis, Sakkara e Dahshur: avventura di lusso

Il Cairo: Piramidi, Memphis, Sakkara e Dahshur: avventura di lusso

La nostra guida esperta ti porterà via dal tuo hotel per un tour privato alla scoperta delle impressionanti Piramidi di Giza di Cheope, Chefren e Mykerinus. Ammira la grandezza della Grande Sfinge, testimonianza dell'eredità di Chefren, ed esplora il sacro Tempio della Valle. Mentre l'avventura continua, ammira la Piramide a gradoni di Djoser a Saqqara, una testimonianza di ingegneria antica eretta durante la III dinastia per il venerabile re Djoser. Assapora i sapori dell'Egitto con un delizioso pranzo in un ristorante locale, una pausa perfetta per la tua giornata di scoperte. Il viaggio nel tempo ti porta a Memphis City, la culla della civiltà egizia, fondata dal re Menes. Ammira la maestosa Statua di Ramses II e la squisita Sfinge di Memphis in alabastro, simboli di un'epoca passata di splendore. Concludi la tua escursione alle piramidi di Dahshur, una necropoli reale situata a 40 chilometri a sud del Cairo. Ammira la brillantezza architettonica della Piramide Piegata e il coronamento dello skyline di Dahshur, costruito tra il 2613 e il 2589 a.C.. Sun Pyramids Tours garantisce un'esperienza trasparente e senza problemi. Non troverai sorprese nascoste o costi inaspettati. Nota: Il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dall'aeroporto della Sfinge, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, da Helioplis, da Badr City, da Shorouk, da Rehab, da Obour, dallo Sheraton Almatar, dalla città di Sheikh Zayed o dalla città di Madinty prevede un costo aggiuntivo.

Da Sharm el-Sheikh: Tour di un giorno al Cairo con biglietto aereo

Da Sharm el-Sheikh: Tour di un giorno al Cairo con biglietto aereo

Imbarcati su un comodo autobus pubblico con aria condizionata da Sharm El Sheikh e avventurati in un'escursione di un giorno al Cairo. Una volta arrivato, la tua guida ti accompagnerà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir, dove rimarrai stupito dai magnifici tesori dell'Egitto faraonico, come le bare dorate del re Tutankhamon. Dopo una pausa per un delizioso pranzo, sali a bordo di una tipica imbarcazione a motore per attraversare il Nilo fino alla città (opzionale). In seguito, prosegui verso l'altopiano di Giza per esplorare le straordinarie Piramidi, costruite oltre 4.500 anni fa come tributo ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Ammira l'enigmatica Sfinge e scopri la barca solare di Cheope costruita per navigare negli inferi. Alla fine della giornata, sarai trasferito all'aeroporto del Cairo per un volo di ritorno a Sharm El Sheikh. Arriva all'aeroporto di Sharm El Sheikh e incontra il tuo autista per essere riaccompagnato al tuo alloggio.

Il Cairo/Giza: Giro in cammello intorno alle piramidi

Il Cairo/Giza: Giro in cammello intorno alle piramidi

Il tuo tour inizierà con un prelievo dal tuo hotel al Cairo o Giza. Verrai quindi trasferito alle Piramidi di Giza, dove incontrerai la tua guida sui cammelli. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, monterai sul tuo cammello e inizierai il tuo safari. Attraverserai la Grande Piramide di Giza, la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino, nonché la Grande Sfinge. Avrai anche l'opportunità di fermarti per scattare foto e ammirare da vicino le piramidi. Dopo il safari, verrai trasferito al tuo hotel.

Piramide di Micerino: le attività e i tour più consigliati

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Il Cairo: Piramidi, Sakkara e Memphis Tour privato con pranzo

Inizia con il servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza da parte della guida per iniziare il tour di un giorno a Giza con la visita alle piramidi di Giza, dove visiterai le Grandi Piramidi di Giza - Cheope, Chephren e Mykerinos, poi visita il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chephren, proprietario della seconda piramide di Giza. Inoltre, è lo stesso luogo in cui puoi osservare da vicino la Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chephren. Poi continua il tuo tour di un giorno a Sakkara, situata a soli 27 km a sud-ovest del Cairo. Visita la Piramide a gradoni (costruita per il re Zoser), considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi, che sono passate dalla semplice mastaba alla forma più conosciuta. Poi continua il tour della città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto, dove si trovano la colossale statua di Ramses II e la grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 a.C. Al termine del tour, sarai trasferito al tuo hotel.

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Da Hurghada: Tour delle Piramidi e del Museo del Cairo con crociera sul Nilo

Vieni prelevato dal tuo hotel di Hurghada in un comodo autobus con aria condizionata e dirigiti verso il Cairo. Mentre guidi, ammira la vista del Golfo di Suez e ascolta le curiosità della tua guida. Al Cairo, incontra la tua guida egittologa e vai al centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Salta la fila con l'ingresso rapido e scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto. Dopo il museo, naviga lungo il famoso fiume Nilo in un'indimenticabile corsa di 30 minuti. Poi, fai una pausa di un'ora per pranzare in un ristorante locale prima di raggiungere l'altopiano di Giza per vedere la più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi una vista mozzafiato delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge e ammira questa famosa statua. Termina il tuo soggiorno nell'Antico Egitto con una sosta al Tempio della Valle, attribuito al faraone Khafre, e ammira questa opera di ingegneria antica. Se lo desideri, prolunga la tua visita con un giro in cammello o a cavallo nel deserto (disponibile come opzione extra). Dopo aver visitato tutte le attrazioni, concediti una sosta per lo shopping prima di iniziare il viaggio di ritorno a Hurghada.

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Sharm El Sheikh: Escursione di un giorno all'altopiano di Giza e al Museo Egizio

Fai un'escursione di un giorno al Cairo da Sharm El Sheikh con un comodo pullman con aria condizionata. Visita siti chiave come le Piramidi e la Sfinge sull'altopiano di Giza e il Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Impara a conoscere gli antichi manufatti egiziani grazie a una guida esperta. Vieni prelevato dal tuo hotel a Sharm El Sheikh per un viaggio al Cairo. All'arrivo, una guida ti porterà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir. Scopri un'enorme collezione di manufatti dell'Antico Egitto, tra cui statue, sarcofagi e gioielli preziosi. Scopri i tesori dell'Egitto faraonico, come le 6 bare dorate del Re Tutankhamon, con l'aiuto della tua guida. Avrai un po' di tempo per fare una gita facoltativa in barca sul Nilo, prima di fermarti a gustare un delizioso pranzo a buffet a base di cucina tipica egiziana sulle rive del fiume. Dopo il pasto, parti per l'altopiano di Giza. Esplora le Piramidi sull'altopiano di Giza, una delle meraviglie del mondo antico costruita più di 4.500 anni fa come monumento ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Ammira il volto della misteriosa Sfinge e scopri la barca solare che Cheope costruì per navigare nel mondo sotterraneo. In alternativa, puoi scegliere di utilizzare un po' del tuo tempo per esplorare la Grande Piramide o fare un giro a cavallo o a cammello intorno al sito. Termina la giornata al Cairo e fermati al bazar per fare un po' di shopping, poi torna al tuo hotel a Sharm El Sheikh.

Da Hurghada: Tour per piccoli gruppi delle Piramidi e del Museo in Van

Da Hurghada: Tour per piccoli gruppi delle Piramidi e del Museo in Van

Il tuo tour inizierà la mattina presto con un prelievo dal tuo hotel di Hurghada. L'utilizzo di un furgone per un gruppo ristretto consente un'esperienza più personalizzata. Goditi un viaggio confortevole in un furgone mentre ti sposti da Hurghada al Cairo. Il viaggio può durare diverse ore, quindi è consigliabile portare con sé degli snack e dell'acqua per il viaggio. Una volta arrivato al Cairo, potrai scegliere se pagare l'ingresso in anticipo o in contanti. Dirigiti direttamente all'altopiano di Giza per esplorare le famose Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide di Khufu, la Piramide di Khafre, la Piramide di Menkaure e l'iconica Sfinge. Approfitta dell'opportunità di fare un giro facoltativo a dorso di cammello sull'altopiano di Giza, che offre una prospettiva unica delle piramidi. Dopo pranzo, recati al Museo Egizio di Piazza Tahrir. Esplora la vasta collezione di artefatti antichi, tra cui i tesori della tomba di Tutankhamon, statue e mummie. Riparti dal Cairo e torna a Hurghada a bordo di un pulmino. Goditi le viste panoramiche durante il viaggio di ritorno.

Il Cairo: Tour privato delle piramidi, dei musei e del bazar, ingresso e pranzo

Il Cairo: Tour privato delle piramidi, dei musei e del bazar, ingresso e pranzo

Inizia con il servizio di prelievo in hotel al Cairo o a Giza da parte della guida per iniziare il tour di un giorno intero visitando le Piramidi di Giza, dove visiterai le Grandi Piramidi - Cheope, Chefren e Mykerinos, poi visiterai il Tempio della Valle, dove i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Inoltre, potrai vedere da vicino la Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con il suo corpo di leone e la testa del re Chefren. Poi proseguirai il tuo tour giornaliero verso il Museo Egizio delle Antichità. Espone gli oggetti più grandi e preziosi dell'arte egizia nel mondo. Espone una rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5000 anni fa, tra cui una mostra esclusiva dedicata a Tutankhamon: una collezione di tesori, oro e gioielli che furono sepolti nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima di essere scoperti negli anni '20 quando la sua tomba fu scavata. Poi visita il Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi di questo quartiere sono noti per il commercio di oggetti in ottone, rame, profumi, cuoio, argento, oro, antiquariato e molto altro ancora. Il tour termina con il rientro in hotel al Cairo.

Il Cairo: Tour privato delle Piramidi di Giza, Sfinge, Sakkara e Dahshur

Il Cairo: Tour privato delle Piramidi di Giza, Sfinge, Sakkara e Dahshur

Dopo il servizio di prelievo in hotel al Cairo, inizia il tour della città di Sakkara, la città dei morti con la famosa piramide Dtep di Djosser. Costruita nella III dinastia (circa 2630 a.C.) per il re Djoser, la piramide è la struttura in pietra più antica del mondo. Successivamente, spostati a Dahshur dove la prima vera piramide fu costruita dal re Senefru, il fondatore della IV dinastia. Ammira la Piramide Piegata, il primo tentativo degli antichi egizi di realizzare una piramide liscia come quella di Giza e visita la Piramide Rossa. Continua il tuo tour delle piramidi con le famose Grandi Piramidi di Giza. Ammira con stupore la piramide di Cheope, l'unica delle sette meraviglie del mondo antico rimasta oggi. Ammira la piramide di Chefren, l'unica che conserva ancora parte della facciata originale in pietra calcarea. L'ultima piramide, la più piccola delle tre, è quella del re Mykerinus. Da un fantastico punto di osservazione sull'altopiano di Giza, potrai scattare splendide foto con una vista panoramica di tutte e tre le piramidi. Passeggia fino alla Grande Sfinge che si trova ai piedi delle piramidi. Con la testa di un faraone e il corpo di un leone, la possente statua risale all'epoca di Chefren e il suo significato rimane un mistero. Lasciandoti alle spalle le piramidi, fermati per il pranzo in un ristorante locale prima di tornare in hotel.

Da El Gouna: Escursione di un giorno al Cairo e a Giza con pranzo

Da El Gouna: Escursione di un giorno al Cairo e a Giza con pranzo

Esplora la "Città dei mille minareti" con un'escursione di un giorno al Cairo, completa di transfer di andata e ritorno in autobus da El Gouna. Rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il lungo viaggio da El Gouna, ammirando la vista del Golfo di Suez. La tua guida privata egittologa ti accoglierà all'arrivo e ti accompagnerà nel centro del Cairo per scoprire i manufatti del Museo Egizio di Piazza Tahrir con ingresso rapido. Al momento della prenotazione puoi anche scegliere di aggiungere al tour una crociera sul fiume Nilo e un giro in cammello. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, le collezioni del museo superano i 120.000 capolavori dal periodo pre-dinastico a quello faraonico e greco-romano. Scopri l'arte della mummificazione dell'Antico Egitto Dopodiché, dirigiti verso l'altopiano di Giza per dare un'occhiata alla più antica delle 7 meraviglie del mondo antico. Goditi l'impressionante vista delle Piramidi di Giza mentre esplori i templi mortuari di Cheope, Chefren e Mykerinus. Scopri la storia di come sono stati costruiti i templi e ascolta le storie dietro le loro leggende. Prosegui verso la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una bestia mitologica reclinata con il corpo di un leone e il volto del faraone Khafre. Vai al Tempio della Valle di fronte, attribuito al faraone Khafre, e ammira le prodezze dell'ingegneria antica. Scatta delle foto memorabili e poi fai una pausa di 30 minuti per pranzare in un ristorante vicino. Fai una sosta per lo shopping prima di tornare a El Gouna dopo aver visitato tutte le attrazioni.

Il Cairo: Piramidi, Memphis, Sakkara e Dahshur: avventura di lusso

Il Cairo: Piramidi, Memphis, Sakkara e Dahshur: avventura di lusso

La nostra guida esperta ti porterà via dal tuo hotel per un tour privato alla scoperta delle impressionanti Piramidi di Giza di Cheope, Chefren e Mykerinus. Ammira la grandezza della Grande Sfinge, testimonianza dell'eredità di Chefren, ed esplora il sacro Tempio della Valle. Mentre l'avventura continua, ammira la Piramide a gradoni di Djoser a Saqqara, una testimonianza di ingegneria antica eretta durante la III dinastia per il venerabile re Djoser. Assapora i sapori dell'Egitto con un delizioso pranzo in un ristorante locale, una pausa perfetta per la tua giornata di scoperte. Il viaggio nel tempo ti porta a Memphis City, la culla della civiltà egizia, fondata dal re Menes. Ammira la maestosa Statua di Ramses II e la squisita Sfinge di Memphis in alabastro, simboli di un'epoca passata di splendore. Concludi la tua escursione alle piramidi di Dahshur, una necropoli reale situata a 40 chilometri a sud del Cairo. Ammira la brillantezza architettonica della Piramide Piegata e il coronamento dello skyline di Dahshur, costruito tra il 2613 e il 2589 a.C.. Sun Pyramids Tours garantisce un'esperienza trasparente e senza problemi. Non troverai sorprese nascoste o costi inaspettati. Nota: Il servizio di prelievo e rientro dall'aeroporto del Cairo, dall'aeroporto della Sfinge, dalla Nuova Capitale Amministrativa, dal Nuovo Cairo, da Helioplis, da Badr City, da Shorouk, da Rehab, da Obour, dallo Sheraton Almatar, dalla città di Sheikh Zayed o dalla città di Madinty prevede un costo aggiuntivo.

Da Sharm el-Sheikh: Tour di un giorno al Cairo con biglietto aereo

Da Sharm el-Sheikh: Tour di un giorno al Cairo con biglietto aereo

Imbarcati su un comodo autobus pubblico con aria condizionata da Sharm El Sheikh e avventurati in un'escursione di un giorno al Cairo. Una volta arrivato, la tua guida ti accompagnerà al Museo delle Antichità Egizie in Piazza Tahrir, dove rimarrai stupito dai magnifici tesori dell'Egitto faraonico, come le bare dorate del re Tutankhamon. Dopo una pausa per un delizioso pranzo, sali a bordo di una tipica imbarcazione a motore per attraversare il Nilo fino alla città (opzionale). In seguito, prosegui verso l'altopiano di Giza per esplorare le straordinarie Piramidi, costruite oltre 4.500 anni fa come tributo ai faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Ammira l'enigmatica Sfinge e scopri la barca solare di Cheope costruita per navigare negli inferi. Alla fine della giornata, sarai trasferito all'aeroporto del Cairo per un volo di ritorno a Sharm El Sheikh. Arriva all'aeroporto di Sharm El Sheikh e incontra il tuo autista per essere riaccompagnato al tuo alloggio.

Il Cairo/Giza: Giro in cammello intorno alle piramidi

Il Cairo/Giza: Giro in cammello intorno alle piramidi

Il tuo tour inizierà con un prelievo dal tuo hotel al Cairo o Giza. Verrai quindi trasferito alle Piramidi di Giza, dove incontrerai la tua guida sui cammelli. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, monterai sul tuo cammello e inizierai il tuo safari. Attraverserai la Grande Piramide di Giza, la Piramide di Chefren e la Piramide di Micerino, nonché la Grande Sfinge. Avrai anche l'opportunità di fermarti per scattare foto e ammirare da vicino le piramidi. Dopo il safari, verrai trasferito al tuo hotel.

Giza: le migliori attrazioni

Esperienze in Piramide di Micerino

Tour in Egitto

Cose da fare a Egitto

Piramide di Micerino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piramide di Micerino? Clicca qui per la lista completa.

Piramide di Micerino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(1.333 recensioni)

il viaggio è stato lungo ma il furgone aveva l'aria condizionata che ci ha aiutato, dopo il lungo viaggio abbiamo visitato per la prima volta il museo, la nostra guida Ahmed è stata così gentile e istruttiva, ha condiviso fatti e informazioni e abbiamo imparato molto da lui, un gentiluomo molto gentile, poi la crociera sul Nilo, che era carina, il cibo in un ristorante pieno ma, ancora una volta, piacevole. ci siamo fermati in un negozio di profumi/oli, erano persone gentili e non ci hanno fatto pressione per comprare qualcosa. poi alle piramidi e alla sfinge, che erano incredibili da vedere, consiglierei di andarci prima di giugno perché faceva davvero troppo caldo, più di 40 gradi, il che rendeva l'esperienza più difficile da godersi, nel complesso, il prezzo era incredibile, gli autisti erano educato, ci ha offerto snack e bevande e Ahmed si è separato da noi prima di lasciare il Cairo regalandoci un gelato e una bottiglia d'acqua, molto gentile da parte sua. Ottima esperienza ma preparati per il lungo viaggio di andata e ritorno

SORPRENDENTE!!! La nostra guida era la persona più dolce di sempre, ci ha tenuti tutti al sicuro e si è assicurato che stessimo tutti bene. Era così appassionato ed entusiasta dell'egittologia che ha reso il viaggio molto più divertente e siamo tornati da esso e abbiamo imparato molto sull'antico Egitto e sul suo confronto con l'Egitto attuale. Non potrei raccomandare abbastanza questo viaggio, è così economico considerando tutto ciò che è incluso e la guida e gli autisti sono tutte persone adorabili! Mille grazie a loro per aver reso il nostro viaggio al Cairo così speciale🫶🏻

Ho adorato le piramidi e il bel viaggio di trasporto era OK, molte fermate e aria condizionata. la guida era buona, tuttavia i suggerimenti per un grande consiglio di cui potremmo fare a meno. come inglese a casa lavoriamo sodo, le nostre bollette sono alte, abbiamo risparmiato per questa vacanza e non eravamo contenti che i nostri soldi da spendere fossero andati in mancia.

il viaggio è stato bellissimo, la guida era super ok ma molto stancante. forse una gita di 2 giorni con pernottamento a Giza o al Cairo andrebbe bene.

Ci è davvero piaciuto. Solo il pranzo può essere più buono, tranne questo, è stata un'esperienza davvero emozionante per noi.