Pisa
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Pisa: cosa vedere e cosa visitare

Pisa: visualizza tutti i tour e le attività

Le 7 attrazioni da non perdere a Pisa

Pisa vanta numerose attrazioni e attività da non perdere, oltre a quelle più famose! I 4 quartieri storici della cittadina toscana hanno davvero molto da offrire ai visitatori: ecco alcuni utili suggerimenti!

La Torre Pendente

Bisogna ammettere che la Torre Pendente di Pisa può sembrare un po' strana nel mondo reale, ma è proprio questo che la rende unica e perfetta per un selfie memorabile!

Duomo di Pisa

Il Duomo è forse l'edificio meno noto, ma anche il più imponente, situato vicino alla Torre di Pisa! Al suo interno, potrai ammirare la Lampada di Galileo, meravigliosi affreschi ed elaborate decorazioni in marmo.

Terme di Casciana

Risalente a più di 1000 anni fa, questa stazione termale vanta straordinarie proprietà rilassanti che oggi si rivelano efficaci quanto all'epoca della costruzione del sito. La sorgente d'acqua naturale, Acqua Mathelda, è ricca di minerali che favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni.

Degustazione enologica sulle colline toscane

Le idilliache colline toscane vantano un ricco patrimonio enologico e si rivelano il paesaggio ideale per trascorrere 1 o 2 ore lontano dalla cittadina toscana.

Murale di Keith Haring

Ma le attrazioni di Pisa non si limitano all'arte rinascimentale. Negli anni '80, l'artista newyorchese Keith Haring rimase talmente colpito dalla città che vi dipinse un murale ispirato al suo amore per Pisa. Avventurati alla scoperta di questa opera d'arte nascosta nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele II.

Foto: ebiggs vancouver@flickr (CC BY 2.0)

Orto Botanico dell'Università di Pisa

Nato nel 1544, quello di Pisa è stato il primo orto botanico universitario d'Europa. Lasciati incantare dalla sua vegetazione e dai suoi edifici all'aria aperta!

Museo nazionale di San Matteo

Un vero e proprio tesoro nascosto, questo piccolo museo ospita la maggior parte delle opere d'arte originali provenienti dagli edifici storici di Pisa.

Visitare Pisa: i nostri suggerimenti

Torri pendenti

Se gli edifici fuori dal comune sono la tua passione, allora organizza il tuo prossimo viaggio nel piccolo villaggio di Suurhusen, in Germania, dove il campanile della chiesa supera di 1,22 gradi l'inclinazione della Torre di Pisa.

Festa delle luci

Ogni anno a Pisa, nel mese di giugno, si tiene la festa della Luminara. Nel caso intendessi organizzare il tuo viaggio in quel periodo, lo spettacolo delle 10.000 candele che si accendono lungo l'Arno è un'esperienza assolutamente da non perdere!

Mangiare a buon prezzo

Ovviamente, l'area circostante la Torre Pendente è molto affollata e di conseguenza, anche i prezzi delle varie attività sono più cari che altrove. Esplora le stradine e i vicoli di Pisa per assaporare un pasto autentico e a prezzi decisamente più abbordabili!

Attenzione ai truffatori

Sfortunatamente, a Pisa i turisti sono il bersaglio prediletto dai delinquenti: tieni sempre le tue cose con te e sii prudente se qualche sconosciuto si avvicina per offrirti aiuto.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Il periodo che va da fine settembre a ottobre è il migliore per evitare il caldo eccessivo dell'estate e le folle di turisti. Ma se non hai problemi con il caos dell'alta stagione, sappi che a giugno si tengono molti festival divertenti. Ricorda che ad agosto molti pisani vanno in vacanza e potresti trovare negozi, hotel e ristoranti chiusi per ferie.

Cose da fare a Pisa

Le migliori attrazioni a Pisa

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa?  Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo servizio, ingresso puntuale alla Torre e ben organizzato

Abbiamo visitato la Torre ed il Duomo. Siamo rimasti soddisfatti, la spesa è alta ma è stato fondamentale avere la sicurezza della visita senza attese e file soprattutto rimanendo a Pisa solo un giorno e mezzo.

Pisa: ingresso prioritario alla Torre e al Duomo Recensito da Manuela, 01/09/2016

tutto bene ma che senso ha non dare subito la prenotazione definitiva

Perchè la prenotazione definitiva nelle 48 ore quando la prenotazione è per il giorno stesso o per il giorno dopo?

Pisa: ingresso prioritario alla Torre e al Duomo Recensito da Roger, 28/05/2016

Servizio ottimo....nessuna coda ....ti devi presentare 10 minuti prima

Metodo molto comodo ...nessuna coda per acquistare i biglietti e solo dieci minuti di attesa per salire sulla torre....

Pisa: ingresso prioritario alla Torre e al Duomo Recensito da marina, 26/04/2016

comodo e veloce e si evita la coda alla biglietteria

ho deciso all'ultimo ed è stata la soluzione migliore per non rischiare di restare senza prenotazione per la torre

Pisa: ingresso prioritario alla Torre e al Duomo Recensito da pietro, 03/05/2015

nonostante il maltempo visita spettacolare

pioggia torrenziale a parte, tutto ok, la piazza è veramente miracolosa, e dopo circa 20 anni, la risalita sulla torre è stata emozionante

Pisa: ingresso prioritario alla Torre e al Duomo Recensito da mauro, 29/09/2016

Pisa
4.4
Basato sul 477 di recensioni dei clienti di GetYourGuide