Pisa
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

1. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
Pisa: tour a piedi di 2 ore

2. Pisa: tour a piedi di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi alla scoperta di Pisa e visita l'iconica torre pendente e molto altro ancora. Esplora questa piccola città universitaria e conosci la sua storia e i suoi monumenti. Familiarizza con la vita quotidiana locale. Osserva Pisa da una prospettiva diversa, scopri le strade nascoste e scatta foto inusuali. Il tour parte dalla fontana davanti alla stazione di Pisa Centrale. Dopo un'introduzione generale sulla storia del complesso, inizierai a scoprire i 4 quartieri della città. Lasciati incantare dal "Tuttomondo", il grande murale realizzato da Keith Haring, e percorri l'affollato Corso Italia. Prosegui lungo il fiume Arno e goditi il panorama dalle sue sponde. Addentrati quindi negli splendidi quartieri di Sant'Antonio e San Martino e osservane i siti di maggior interesse. Scopri il cuore autentico di Pisa passeggiando per Borgo Stretto e visita i quartieri di San Francesco e Santa Maria. Fermati nella magnifica Piazza dei Cavalieri, riprogettata alla fine del XVI secolo da alcuni architetti fiorentini. Termina la giornata con una visita al Duomo di Pisa e alla torre pendente.

...
Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

3. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

...
Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

4. Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata a Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scopri la Culla del Rinascimento in siti come il Duomo e il Battistero di Pisa e Piazza Michelangelo a Firenze. Un autista ti verrà a prendere dalla tua nave da crociera alle 08:00 per 40 minuti di auto da Pisa, una dolce città di mare famosa per la sua Torre Pendente. Dirigiti verso Piazza dei Miracoli (Campo dei Miracoli) per vedere la Torre Pendente di Pisa, il Duomo e il Battistero. Dopo un commento informativo da parte del tuo autista, sentiti libero di esplorare i siti da solo prima del viaggio di 1 ora verso Firenze. La tua prima tappa sarà Piazza Michelangelo, dove sarai ricompensato con viste panoramiche su Firenze, prima di guidare verso la facciata bianca della Chiesa di Santa Croce dove sono sepolti Michelangelo e altri artisti del Rinascimento. Prosegui per l'Accademia per saltare le file e vedere la leggendaria statua del David di Michelangelo. Guida verso l'iconica zona del Duomo dove, durante il tuo tempo libero, puoi entrare, trovare un bel posto per pranzare, fare shopping o passeggiare fino al Ponte Vecchio sul fiume Arno o Piazza Signoria; sede della Galleria degli Uffizi.

...
Pisa: giro turistico a piedi

5. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

...
Dal Porto di Livorno: Escursione a terra di mezza giornata a Pisa

6. Dal Porto di Livorno: Escursione a terra di mezza giornata a Pisa

Durante questo fantastico tour di mezza giornata, scopri tutti i segreti della Piazza dei Miracoli con la tua guida locale privata. Questo tour è per persone che non sono mai state a Pisa prima e vorrebbero dedicare solo mezza giornata a un'escursione interessante. Tuttavia, potrebbe essere anche per coloro che sono già stati qui ma vorrebbero godersi gli splendidi monumenti o salire sulla Torre Pendente di Pisa, che può essere organizzata per te. Conoscerai la piazza più famosa del mondo. Questo è il tuo tour privato, quindi il programma e le attività possono essere adattati alle tue esigenze. Non esitare a contattare il tour operator locale per qualsiasi richiesta speciale tu possa avere.

...
Pisa: tour enogastronomico di 3 ore

7. Pisa: tour enogastronomico di 3 ore

Unisciti a un esperto gastronomico per scoprire la famosa tradizione culinaria pisana. Ti senti un po' affamato? Allora questo tour è il punto di partenza perfetto! Incontra la guida locale in Piazza Garibaldi. Da lì, unisciti a un piccolo gruppo (massimo 15 persone) per girovagare per le vie del centro storico alla ricerca dei sapori tradizionali e della cucina locale. Assapora un tagliere di formaggi e salumi toscani in una delle più antiche enoteche di Pisa. Naturalmente, un pasto non sarebbe completo senza un rinfrescante Aperol Sprits per accompagnarlo. Successivamente, assaggia la famosa cecina di Pisa, una delizia da non perdere. Diversa dalle altre pizze in Italia, questa deliziosa focaccia è molto sottile e preparata con farina di ceci. Sosta in una bottega gestita da un giovane gruppo di persone che coltivano i propri ortaggi biologici nella propria azienda agricola. Goditi tre degustazioni stagionali di birra artigianale qui. Scopri i ristoranti conosciuti solo dalla gente del posto e lasciati deliziare dai piatti tipici come la pasta al cinghiale e la pappa al pomodoro tipica della città. Annaffiate il tutto con un buon bicchiere di vino o una birra artigianale. Concludi in dolcezza con i cantuccini con Vin santo, biscotti fatti con vino da dessert toscano. Dopo 3 ore di buon cibo e bevande, la guida locale concluderà il tour nel centro di Pisa.

...
Trasferimenti aeroporto di Perugia da/per città toscane

8. Trasferimenti aeroporto di Perugia da/per città toscane

Rilassati al tuo arrivo all'aeroporto di Perugia di San Egidio, a 85 miglia (140 chilometri) a nord di Roma e a 100 miglia (180 chilometri) a sud di Firenze. Prenota un trasferimento privato che ti porti, comodamente e in maniera riservata, presso il tuo alloggio a Siena, Firenze, Pisa, Pienza-Montepulciano, Grosseto e Cortona. A tua disposizione ci sarà un van a 8 posti (con la possibilità di alloggiare 2 sedie a rotelle) o una berlina a 4 posti. L'autista ti accoglierà agli arrivi dell'aeroporto e ti consentirà di saltare le lunghe code dei taxi. Potrai quindi rilassarti durante il viaggio di circa 2 ore in direzione nord verso la Toscana e Firenze, con destinazione direttamente al tuo albergo, mentre ammiri le colline e i vigneti della regione del Chianti. I trasferimenti da e per l'aeroporto sono disponibili 24 ore su 24, tutto l'anno, con seggiolini per bambini disponibili dietro richiesta preventiva. I transfer da e per l'aeroporto sono disponibili 24 ore, tutto l'anno, e se richiesti in anticipo, sono disponibili anche seggiolini per bambini.

...
Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

9. Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Il tuo autista privato ti verrà a prendere direttamente al porto dove attraccherà la tua nave. Guida a Pisa (circa 30 minuti di viaggio) e goditi un po' di tempo libero per goderti la Piazza dei Miracoli a tuo piacimento (la guida privata non è inclusa a Pisa). Quindi prosegui per Firenze (circa 1 ora di viaggio), dove la tua guida privata ti aspetterà. Qui scoprirai il centro storico toccando tutti i punti salienti di questa città unica come il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e lo shopping. Se lo desideri, puoi effettuare la prenotazione salta fila per la Galleria dell'Accademia (solo per gruppi fino a 5 persone) e pagherai i biglietti direttamente in loco (i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo del tour). Questa galleria è particolarmente famosa per le sue sculture di Michelangelo come i "Prigionieri", "San Matteo" e "David", l'uomo più bello di Firenze. Se preferisci i dipinti, può essere offerta una visita guidata alla Galleria degli Uffizi. Alla scoperta del suo immenso patrimonio artistico con dipinti di Botticelli, Leonardo, Michelangelo e altro ancora. Torna al porto con il tuo autista professionista privato (circa 1 ora e mezza di ritorno a Livorno). Puoi anche decidere se visitare Firenze al mattino e Pisa sulla via del ritorno al porto.

...
Da Firenze: viaggio privato a Pisa, Siena e San Gimignano

10. Da Firenze: viaggio privato a Pisa, Siena e San Gimignano

Scopri il meglio della Toscana in questo viaggio di un'intera giornata in alcune delle località più iconiche della regione. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Firenze, siediti e rilassati mentre viaggi attraverso il cuore della campagna toscana per raggiungere Siena, una delle città medievali più belle d'Italia. Il tuo autista ti lascerà di fronte alla Cattedrale mozzafiato che si trova in cima alla collina in modo da poter risparmiare energia e tempo. Goditi un po 'di tempo libero per ammirare la Piazza del Campo a forma di conchiglia, una delle piazze più belle d'Italia, ed esplorare i capolavori di artisti come Duccio di Buoninsegna, Ambrogio Lorenzetti e Simone Martini. Continua il tuo tour con una visita a San Gimignano, un altro gioiello incastonato nella campagna toscana, famoso principalmente per le sue 13 inconfondibili torri medievali. Qui, dove il tempo sembra essersi fermato, ammira i capolavori architettonici come la bellissima Collegiata, goditi il meraviglioso scenario e sorseggia un bicchiere di Vernaccia, un eccellente vino bianco che viene prodotto localmente. Infine, arriva a Pisa, dove avrai la possibilità di ammirare l'indimenticabile Piazza dei Miracoli, un meraviglioso spazio urbano con prati immacolati murati sorvegliati da edifici di marmo bianco. Il tuo autista ti lascerà a un tiro di schioppo dalla Torre pendente in modo da poter avere il tempo di visitare i monumenti e scattare foto indimenticabili accanto al punto di riferimento più famoso di Pisa.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 736 recensioni

Questo è stato un tour fantastico! Avevamo solo mezza giornata da trascorrere a Pisa e abbiamo fatto il tour per sfruttare al massimo il nostro tempo. Alla fine stavamo cercando di capire quanto presto saremmo potuti tornare! La nostra guida è stata fantastica ed estremamente ben informata, ha reso viva la città e ci ha mostrato i punti salienti che ci hanno lasciato solo desiderare di più. Consigliamo ALTAMENTE questo tour!

Eccellente, David è stato fantastico.

Ne vale la pena. David lo ha reso davvero memorabile e ci ha mostrato cose che non avremmo mai visto da soli. Ci ha persino portato nel miglior piccolo caffè/trattoria e ci ha comprato la migliore cecina di Pisa. È stato favoloso. C'erano solo cinque di noi sulla passeggiata che ha reso ancora migliore.

David è una guida fantastica, conosce un sacco di angoli particolari della città e una miriade di aneddoti. Consigliatissimo per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole una panoramica della città completa e passare due orette piacevoli.