Pisa Architettura

Pisa Architettura: le attività più consigliate

Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

1. Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Torre e Duomo di Pisa: ingresso riservato

2. Torre e Duomo di Pisa: ingresso riservato

Sali sulla famosa torre pendente di Pisa grazie a questo conveniente biglietto di ingresso programmato. Salta la fila in biglietteria e recati direttamente all'attrazione nella fascia oraria prenotata e goditi una visita senza stress della torre, ubicata in Piazza del Duomo accanto al battistero e alla cattedrale dell'XI secolo. Evita le code notoriamente lunghe di visitatori e ammira la torre e il Duomo al ritmo che preferisci. La torre è la terza struttura più antica di Piazza del Duomo, dopo la cattedrale e il battistero. La costruzione del monumento iniziò nel 1172 e avvenne in 3 fasi, nell'arco di 199 anni. Nel 1987, la torre è stata dichiarata parte del  sito patrimonio dell'umanità UNESCO  di Piazza del Duomo , insieme alla vicina  cattedrale, al battistero  e al cimitero.

Pisa, Siena e San Gimignano: escursione con pranzo da Firenze

3. Pisa, Siena e San Gimignano: escursione con pranzo da Firenze

Scopri siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e assaggia i vini del Chianti grazie a questa escursione di un giorno con partenza da Firenze. Visita Pisa, San Gimignano e Siena, e gusta un pranzo tradizionale toscano.  Per prima cosa, dirigiti a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli, il battistero di San Giovanni, il Duomo e, naturalmente, la famosa torre pendente. Prosegui per un casale in cui si produce vino nella campagna del Chianti. Goditi un tour della tenuta e scopri la sua storia visitando la cappella medievale, prima di iniziare la degustazione di Chianti Classico sulla terrazza panoramica. Assapora quindi un pranzo tipico accompagnato da due dei prodotti dell'azienda: un "Riserva" e un vino IGP. Dopo pranzo, concediti un po' di relax nei lussureggianti giardini della villa, prima di raggiungere la città medievale di San Gimignano.  Segui le strade panoramiche fino a Siena e partecipa a un tour dei monumenti e delle piazze della città. Esplora Piazza del Campo, sede del Palio di Siena, e osserva l'esterno della cattedrale in Piazza del Duomo. Goditi un po' di tempo libero e poi fai ritorno a Firenze.

Pisa, Siena e San Gimignano: escursione, pranzo e tour di Siena con il Duomo da Firenze

4. Pisa, Siena e San Gimignano: escursione, pranzo e tour di Siena con il Duomo da Firenze

Inizia la giornata al mattino con un tour di Pisa: ammira il suo stupendo Duomo, il battistero di San Giovanni e il Camposanto monumentale. Approfitta della possibilità di scattare delle foto vicino alla celebre torre pendente. Prosegui il tour con la visita di una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai goderti un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Ammira successivamente il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico della città. Evita le code di visitatori in biglietteria e visita l'interno del magnifico Duomo di Siena. Raggiungi quindi Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

5. Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

6. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

Pisa: Biglietto Monumenti Piazza dei Miracoli con Torre Pendente

7. Pisa: Biglietto Monumenti Piazza dei Miracoli con Torre Pendente

Scopri la meravigliosa Piazza dei Miracoli con questo biglietto combinato. Prenotando questa esperienza, potrai visitare tutti i monumenti e musei aperti nella piazza, compresa la famosa Torre Pendente di Pisa! Assicurati di avere il modo più semplice e veloce per visitare il Battistero, il Camposanto, la Cattedrale, il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie e salire sulla Torre Pendente senza fare la fila alla biglietteria. La visita a tutti i monumenti è a pagamento, fatta eccezione per la visita al Duomo che richiede comunque la prenotazione della fascia oraria di ingresso. Acquistando questa esperienza, riceverai il biglietto con ingresso programmato per salire sulla famosa Torre Pendente di Pisa e visitare il Battistero, il Camposanto, il Museo dell'Opera del Duomo, il Museo delle Sinopie e persino la Cattedrale con rapide e accesso senza orario. . Oltre alla Torre, potrai poi visitare le altre attrazioni all'orario che preferisci, negli orari di apertura (Battistero, Camposanto, Museo dell'Opera del Duomo e Museo delle Sinopie dalle 9 alle 20; Duomo dalle 10 alle 20). Istruzioni: 1) Scegli la data di tuo interesse e seleziona il numero di biglietti che desideri prenotare; 2) il giorno della visita recarsi al Desk Audioguide e ritirare i biglietti di ingresso 3) dopo il ritiro dei biglietti si può salire alla Torre Pendente all'orario di ingresso riservato (assicurarsi di arrivare 15 minuti prima della fascia oraria hai prenotato) e dopo la Torre, visita gli altri monumenti e musei negli orari di apertura*, esibendo il tuo biglietto allo staff all'ingresso di ogni attrazione.

Pisa: biglietti saltafila per la Torre Pendente e la Cattedrale

8. Pisa: biglietti saltafila per la Torre Pendente e la Cattedrale

Esplora due dei siti chiave di Pisa, la famosa Torre Pendente e lo storico Duomo di Pisa, senza aspettare e all'ora che preferisci. Salta le code con un biglietto d'ingresso a tempo alla Torre seguito da un rapido accesso alla Cattedrale. Ritira i tuoi biglietti al Museo delle Sinopie prima di salire sulla Torre Pendente di Pisa alta 55 metri, un'icona dell'architettura europea che risale al XII secolo. Dall'alto potrai ammirare la vista sulla città, sul vicino duomo e sulle dolci colline toscane. Successivamente, visita la Cattedrale di Santa Maria Assunta. A quasi 1.000 anni, è considerato uno dei migliori esempi di architettura romanica pisana. Come la torre accanto, la cattedrale sta affondando molto lentamente nel terreno e potresti essere in grado di individuarne i segni mentre ti aggiri.

Pisa: escursione con ingresso al Duomo da Firenze

9. Pisa: escursione con ingresso al Duomo da Firenze

Scopri la bellezza della storica Pisa, uno dei principali centri d'arte medievale del mondo, grazie a questa escursione con partenza da Firenze. Visita attrazioni iconiche come la torre pendente, Piazza dei Miracoli e il Battistero.  Parti da Firenze e viaggia a bordo di un pullman climatizzato in compagnia di una guida. Raggiungi Pisa e ammira lo splendido complesso architettonico di Piazza dei Miracoli, riconosciuto come centro dell'arte medievale europea. Concediti una passeggiata nella piazza e lasciati avvolgere dagli edifici medievali decorati. Goditi le strade fiancheggiate da affascinanti caffetterie, dove sia gli abitanti del luogo che i visitatori possono immergersi nella caratteristica atmosfera locale. Approfitta del commento informativo della guida su questa incantevole città. Osserva l'esterno del Battistero e molti altri eleganti monumenti. Segui la guida nell'imponente cattedrale e approfondisci la conoscenza sui numerosi e inestimabili tesori d'arte esposti tra le sue mura.  Al termine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per scattare qualche foto ed esplorare l'area al tuo ritmo, prima di fare ritorno in autobus a Firenze. 

Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

10. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
49 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Pisa

Quali sono le migliori attrazioni di Pisa?

Pisa: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.322 recensioni

È meraviglioso fare un tour ed essere accolti con un bel sorriso e uno spirito ottimista. Lo faremo è esattamente quello che abbiamo ottenuto con Elizabetta. Era cordiale, ben informata e desiderosa di aiutare con tutto ciò di cui aveva bisogno prima, durante e dopo il viaggio. Il tour è stato veloce ma abbastanza per avere un assaggio se ogni locale che abbiamo visitato. Il pranzo e il vino in Toscana erano deliziosi e la vista indimenticabile, anche il nostro autista Gas era un vero professionista.

Il miglior tour in cui sono stato, di gran lunga. Elisabetta è una rockstar!! È stata super divertente, istruttiva e ha reso l'intera esperienza indimenticabile. Consiglierò a tutti coloro che visitano Firenze. Inoltre, se sei preoccupato per le 12 ore, non esserlo, hai molto tempo libero per girovagare/esplorare/rilassarti.

La visita é stata divertente e piena di notizie interessanti. Ve lo consiglio assolutamente!

La guida è stata gentilissima e molto preparata. E 'stato un piacere conoscere Pisa con lui

Fantastica esperienza. Lo consiglio vivamente. Ottimo servizio!