Pisa
Attività con animali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Attività con animali: le attività più consigliate

Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

1. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

...
Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

2. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
Toscana: tour di Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa

3. Toscana: tour di Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa

Dirigiti a Siena ammirando il paesaggio della zona del Chianti con i suoi vigneti e raggiungi la città di prima mattina. Il tour a piedi guidato inizia con una gita lungo le stradine medievali, superando edifici come la più antica banca del mondo, Piazza del Campo, in cui si svolge ogni anno la famosa e antichissima corsa del Palio, e continua con una visita alla spettacolare cattedrale della città prima di fare una pausa. Un breve tragitto ti conduce poi a una tenuta vinicola a conduzione familiare nel cuore della campagna toscana. Gusta un tradizionale pranzo regionale con deliziosi prodotti freschi della fattoria preparati in casa, tra cui pasta fresca, salumi stagionati, foglie di insalata croccanti e formaggi serviti con vini locali, tra cui la Vernaccia, il Chianti e il Vin Santo. Dopo aver avuto tempo per assaporare tutte queste prelibatezze parti per San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO famoso per il suo impianto urbanistico medievale, che le è valso il nome di "Manhattan del Medioevo". Passeggia lungo strade acciottolate e piazzette del mercato, poi riparti lungo l'incantevole campagna, osservando borghi distesi sulle colline e chiesette lungo la strada che ti porta a Pisa. L'ultima tappa del tour comprende il Campo dei Miracoli: un campo verdissimo dominato dagli abbaglianti edifici bianchi, tra cui la Torre di Pisa.

...
Toscana: tour in minivan di lusso di un'intera giornata con Siena e Pisa

4. Toscana: tour in minivan di lusso di un'intera giornata con Siena e Pisa

Cattura tutti i tuoi sensi con un tour di un'intera giornata da Firenze alle dolci colline della Toscana. Visita borghi medievali e città storiche, piene di perle rinascimentali di arte e architettura e cibo e vino superbi. Partendo da Firenze, guida attraverso le tipiche colline della campagna toscana verso Siena. Conosciuta per i suoi tesori artistici e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia per vedere il Palazzo Comunale e l'elegante Campanile del Mangia che si erge sopra la piazza dove si svolge il leggendario Palio. Usa il tuo tempo libero per visitare la Cattedrale, una delle realizzazioni più favolose del XIII-XV secolo. Ammira splendidi edifici e antiche chiese lungo le strette vie. Prosegui lungo strade panoramiche, passando per i vigneti e gli uliveti del Chianti. Sosta al borgo duecentesco di Monteriggioni, ancora circondato dalle sue originarie fortificazioni. Cammina all'interno del perimetro delle mura per ammirare le restanti 11 torri e vivi la Toscana come appariva nel Medioevo. Sosta per un pranzo a base di prodotti e vini tipici del Chianti in un'azienda agricola e vinicola locale. Successivamente, visita San Gimignano, famosa per le sue strade medievali conservate e le maestose torri che le hanno dato il soprannome di "Manhattan del Medioevo". Termina nella splendida Piazza dei Miracoli a Pisa, dove ineguagliabili capolavori di marmo sorgono sopra la Cattedrale, tra cui la famosa Torre Pendente e il magnifico Battistero.

...
Siena, San Gimignano Chianti Vino di Pisa in Minivan

5. Siena, San Gimignano Chianti Vino di Pisa in Minivan

Tour esclusivo per un bellissimo viaggio attraverso la campagna toscana a bordo di un tour in minivan che ti porta in città medievali e in una cantina, dove assaggerai deliziosi vini locali. La prima tappa è San Gimignano, una delle città collinari più idilliache della Toscana e conosciuta come la Manhattan del Rinascimento. Scopri le numerose torri medievali che testimoniano la ricchezza dei suoi mercanti nel XII e XIII secolo. Il viaggio prosegue attraverso vigneti e dolci colline fino all'affascinante Siena, dove visiterai il suo centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Siena vanta una ricchezza di tesori architettonici, dalla caratteristica cattedrale in bianco e nero alla sua centrale Piazza del Campo, che è meglio conosciuta per la tradizione storica delle corse dei cavalli del Palio di Siena. La tua guida ti fornirà informazioni utili su Siena e ti assicurerà di avere un'idea della vita tradizionale in questa città idilliaca. Il tour continua attraverso il magico paesaggio delle colline toscane, dove ti fermerai per visitare un'antica fattoria e degustare 2 ottimi vini mentre ammiri panorami da cartolina.

...
Da Livorno: escursioni a Siena, San Gimignano e Chianti

6. Da Livorno: escursioni a Siena, San Gimignano e Chianti

Preparati per un bellissimo viaggio attraverso la campagna toscana in un tour in minivan che ti porta nelle città medievali e in un'azienda vinicola dove assaggerai deliziosi vini locali. La prima tappa è San Gimignano, una delle città collinari più idilliache della Toscana e conosciuta come la Manhattan del Rinascimento. Scopri le numerose torri medievali che testimoniano la ricchezza dei suoi mercanti nel XII e XIII secolo. Il viaggio prosegue attraverso vigneti e dolci colline fino all'affascinante Siena, dove visiterai il suo centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Siena vanta una ricchezza di tesori architettonici, dalla caratteristica cattedrale in bianco e nero alla sua centrale Piazza del Campo, che è meglio conosciuta per la tradizione storica delle corse dei cavalli del Palio di Siena. La tua guida ti fornirà informazioni utili su Siena e ti assicurerà di avere un'idea della vita tradizionale in questa città idilliaca. Il tour continua attraverso il magico paesaggio delle colline toscane, dove ti fermerai per visitare un'antica fattoria e degustare 2 ottimi vini mentre ammiri panorami da cartolina.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo tour è stato eccellente e la nostra guida turistica, Constantino, è stata fantastica! Sì, il tour è una lunga giornata e alla fine sarai sicuramente stanco, ma ne vale la pena. Siena è fantastica, ma il mio preferito in assoluto era San Gimignano. I panorami erano assolutamente belli. La cantina in cui ci siamo fermati era molto affascinante e pittoresca. Il cibo era discreto, ma non molto abbondante. Non c'è molto tempo per lo shopping e il roaming per conto proprio, ma è comunque cronometrato perfettamente. Pisa è appena il tempo di scattare foto all'esterno, quindi non prevedete di entrare. Abbiamo avuto un grande gruppo che si è assicurato che tutti fossero presenti e presenti. Consiglio vivamente. Porta solo caffè, snack e un buon atteggiamento!

I posti che abbiamo visitato erano incredibili. Abbiamo avuto abbastanza tempo in tutte le località. Il posto dove ci siamo fermati per il pranzo era incantevole. La nostra guida Julian ha fatto tutto il possibile per far sentire tutti a proprio agio e accolti. Le sue spiegazioni e la sua dedizione sono state molto apprezzate da tutti!

Grande!! Una panoramica della Toscana in un giorno!

Molto organizzato, con orari rigidi, necessario perché la distanza è lunga !! Le guide Amanda e Julieta sono fantastiche, gentili, disponibili, fanno valere il tour! E parlano portoghese !!!! Bene, ne abbiamo già fatto uno in cui la guida non parlava portoghese !! La regione è bellissima !! Ne e 'valsa la pena!!

La guida fantastica Julio. Così tanto divertimento. Ottimo pilota Raoul. È stato un ottimo tour organizzato. Abbastanza tempo libero per esplorare le 3 città. Un must per una vacanza a Firenze.

Bellissimo tour, un po’ pesante ma ne vale la pena