Pisa
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Attività educative: le attività più consigliate

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

1. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

...
Firenze: tour di Pisa e Toscana per l'intera giornata

2. Firenze: tour di Pisa e Toscana per l'intera giornata

Dopo una sveglia mattutina e un breve viaggio in treno da Firenze, arriverete a Pisa. Una volta lì, puoi conoscere la città dal tuo tour leader, inclusa la storia di come è diventato famoso. Dopo un breve tour, sarai libero di esplorare la famosa "Piazza dei Miracoli", o campo dei miracoli, a tuo piacimento. Dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa piazza ha molto altro da offrire oltre alla torre pendente. Puoi colpire le tue ultime pose con la torre prima di saltare sul treno per Firenze dove avrai tempo libero per prendere un boccone veloce. Incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore per un emozionante pomeriggio in Toscana. Nel pomeriggio scoprirai uliveti e cipressi mentre segui le strade tortuose che ti danno il benvenuto nella zona del Chianti. Puoi lasciare che il tuo tour leader ti porti nel cuore della Toscana, condividendo storie e leggende ambientate nei vicini castelli medievali. In 1 ora vivrai il sogno del Mediterraneo: un bicchiere di vino nella mano destra, una bruschetta nella mano sinistra e le viste mozzafiato del rotolare davanti a te. I vignaioli ti guideranno attraverso le loro vecchie cantine, condividendo tutti i segreti dell'antica arte della produzione del vino. La tua seconda tappa sarà una fattoria a conduzione familiare locale, dove scoprirai che i piccoli produttori di vino possono anche produrre vino straordinario. Mentre in questa seconda cantina, puoi imparare il processo di raccolta, produzione e imbottigliamento di questi famosi vini. Durante il giorno, puoi degustare fino a 8 diversi tipi di vino, aceto balsamico e oli extra vergini di oliva abbinati a snack. Alla fine della giornata, tornerai a Firenze verso le 18.30 circa.

...
Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

3. Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Il tuo autista privato ti verrà a prendere direttamente al porto dove attraccherà la tua nave. Guida a Pisa (circa 30 minuti di viaggio) e goditi un po' di tempo libero per goderti la Piazza dei Miracoli a tuo piacimento (la guida privata non è inclusa a Pisa). Quindi prosegui per Firenze (circa 1 ora di viaggio), dove la tua guida privata ti aspetterà. Qui scoprirai il centro storico toccando tutti i punti salienti di questa città unica come il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e lo shopping. Se lo desideri, puoi effettuare la prenotazione salta fila per la Galleria dell'Accademia (solo per gruppi fino a 5 persone) e pagherai i biglietti direttamente in loco (i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo del tour). Questa galleria è particolarmente famosa per le sue sculture di Michelangelo come i "Prigionieri", "San Matteo" e "David", l'uomo più bello di Firenze. Se preferisci i dipinti, può essere offerta una visita guidata alla Galleria degli Uffizi. Alla scoperta del suo immenso patrimonio artistico con dipinti di Botticelli, Leonardo, Michelangelo e altro ancora. Torna al porto con il tuo autista professionista privato (circa 1 ora e mezza di ritorno a Livorno). Puoi anche decidere se visitare Firenze al mattino e Pisa sulla via del ritorno al porto.

...
Pisa: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

4. Pisa: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali rossi e bianchi.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 34 recensioni

Ho preso il bus navetta (c'è un costo che puoi pagare sull'autobus) dalla nave da crociera. Ci ha lasciati a Livorno dove il personale ci stava aspettando. Piacevole e istruttivo viaggio in pullman a Firenze (se non hai persone che parlano tutto il tempo) (non ti è permesso spostare i posti). Un sorso di vino e un boccone di cibo hanno richiesto del tempo che sarebbe stato meglio spendere passeggiando per Firenze. La guida è stata di grande aiuto indicandoci un percorso da percorrere attraverso Firenze. A Pisa non siamo stati lì abbastanza a lungo per ottenere i biglietti per visitare la Cattedrale (i biglietti a tempo i nostri erano per le 17:15 ma dovevamo incontrarci di nuovo alle 17:00). La biglietteria è sulla tua destra entrando in piazza Duomo.

Un ottimo servizio da Ottieni la tua guida. Un grande impiegato (Alessandro) sul posto, che ha reso il viaggio molto divertente e interessante. Vorrei prenotare nuovamente in qualsiasi momento.

È stato molto interessante e la guida Alesandro ci ha messo molto impegno.