Aggiungi date

Pisa Attività per i giorni di pioggia

Pisa Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Da Firenze: tour in Toscana con pranzo e vino opzionali

1. Da Firenze: tour in Toscana con pranzo e vino opzionali

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Torre e Duomo di Pisa: ingresso riservato

2. Torre e Duomo di Pisa: ingresso riservato

Sali sulla famosa torre pendente di Pisa grazie a questo conveniente biglietto con ingresso programmato. Salta la fila in biglietteria e recati direttamente all'attrazione nella fascia oraria prenotata. Goditi una visita senza stress della torre, ubicata in Piazza del Duomo accanto al battistero e alla cattedrale risalente all'XI secolo. Evita le code notoriamente lunghe di visitatori e ammira la torre e il Duomo al ritmo che preferisci. La torre è la terza struttura più antica di Piazza del Duomo, dopo la cattedrale e il battistero. La costruzione del monumento iniziò nel 1172 e avvenne in 3 fasi, nell'arco di 199 anni. Nel 1987, la torre è stata dichiarata parte del sito patrimonio dell'umanità UNESCO di Piazza del Duomo, insieme alla vicina cattedrale, al battistero e al cimitero.

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

3. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

4. Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

Pisa: tour di 1 giorno e torre pendente da Firenze

5. Pisa: tour di 1 giorno e torre pendente da Firenze

Famosa in tutto il mondo per essere il simbolo della bellissima città toscana che le dà il nome, la Torre di Pisa è sicuramente un sito da non perdere. Visita questa città incantevole e scopri di più su questo singolare gioiello architettonico che l'ha resa così famosa. Il tour inizia con una passeggiata lungo le mura medievali della città fino all'antico cancelli di ingresso. Da qui potrai ammirare la bellissima Piazza dei Miracoli e la sua architettura in marmo bianco. Ascolta gli aneddoti raccontati dalla guida, la quale poi ti accompagnerà all'interno della cattedrale. Lasciati affascinare da questa meraviglia di arte romanica. Dopodiché, visita il Camposanto monumentale e ammira il Battistero. Dopo la visita alla cattedrale sarà arrivato finalmente il momento di recarti alla torre stessa. Fai qualche foto e perché no, fai come fanno tutti, prova a metterti in posa come se stessi reggendo la torre! Nel frattempo, la guida ne approfitterà per raccontarti i segreti e la storia del posto. Salta la fila, sali i 294 gradini per raggiungere l'interno della torre e goditi il panorama della piazza sottostante.

Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

6. Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

Ammira i monumenti più famosi di Pisa durante una visita guidata a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi della città: il Duomo, il Battistero, la famosa Torre Pendente e il Monumento al Camposanto. Inizia il tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei centri architettonici più belli del mondo. Entra nella cattedrale e osserva i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che troneggiano sopra di te, mentre la guida evidenzia l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia e ammirane lo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Poi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il suo nome. Sali 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

Pisa: tour pomeridiano di mezza giornata da Firenze

7. Pisa: tour pomeridiano di mezza giornata da Firenze

Goditi un'escursione nella pittoresca campagna toscana e raggiungi la storica città universitaria di Pisa, famosa per la sua bellezza architettonica. All'arrivo a Pisa, segui la tua guida esperta in un tour guidato a piedi di Piazza dei Miracoli e dei suoi monumenti. Ammira la meravigliosa architettura degli edifici intorno a te, chiamati "miracoli" nel passato proprio a causa della loro incredibile bellezza. Lasciati incantare dalla meravigliosa piazza dominata dal fantastico Duomo (*) e visitane gli interni, un modello esemplare dello stile romanico pisano. Ammira la celebre Torre Pendente, il Battistero circolare e le sue suggestive arcate e il "Camposanto", in origine un cimitero, che con il suo chiostro quadrato delimita il lato settentrionale della piazza. Il commento informativo della nostra guida sarà concentrato in particolare sulla Torre Pendente, una delle meraviglie del mondo. Rimarrai affascinato dalla storia e dalla struttura pendente della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo il tour guidato avrai del tempo libero a disposizione per scattare incredibili foto ricordo o continuare ad esplorare il quartiere storico per conto tuo. Ammira la chiesa di San Sisto, una delle più antiche chiese della città che si trova in Piazza dei Cavalieri, il centro della vita politica di Pisa durante il Medioevo e il luogo che ospita la Scuola Normale, una delle più celebri università del mondo.  (*) In caso di lunghe code e di conseguente impossibilità di visitare l'interno del Duomo, sarà proposta una visita guidata di Piazza dei Cavalieri.

Pisa: biglietti saltafila per la Torre Pendente e la Cattedrale

8. Pisa: biglietti saltafila per la Torre Pendente e la Cattedrale

Esplora due dei siti chiave di Pisa, la famosa Torre Pendente e lo storico Duomo di Pisa, senza aspettare e all'ora che preferisci. Salta le code con un biglietto d'ingresso a tempo alla Torre seguito da un rapido accesso alla Cattedrale. Ritira i tuoi biglietti al Museo delle Sinopie prima di salire sulla Torre Pendente di Pisa alta 55 metri, un'icona dell'architettura europea che risale al XII secolo. Dall'alto potrai ammirare la vista sulla città, sul vicino duomo e sulle dolci colline toscane. Successivamente, visita la Cattedrale di Santa Maria Assunta. A quasi 1.000 anni, è considerato uno dei migliori esempi di architettura romanica pisana. Come la torre accanto, la cattedrale sta affondando molto lentamente nel terreno e potresti essere in grado di individuarne i segni mentre ti aggiri.

Pisa: tour da Firenze

9. Pisa: tour da Firenze

Nessun viaggio in Toscana può dirsi completo se non hai visitato Pisa. Questo tour inizia con una passeggiata lungo le mura medievali della città. Arriverai all'antica porta di accesso Porta Santa Maria Pisa. Qui la vista ti lascerà senza fiato mentre ti avvicini alle grandiose architetture marmoree di Piazza dei Miracoli. Una guida ti accompagnerà nella visita al prezioso interno del Duomo di Pisa, capolavoro indiscusso dell'arte romanica. Fuori dalla cattedrale potrai continuare il giro e lasciarti stupire dal Battistero, dalla famosa Torre Pendente e infine dal Camposanto monumentale. Prima di rientrare a Firenze avrai del tempo libero per un gelato e per l'immancabile foto ricordo.

Pisa: Biglietto Monumenti Piazza dei Miracoli con Torre Pendente

10. Pisa: Biglietto Monumenti Piazza dei Miracoli con Torre Pendente

Scopri la meravigliosa Piazza dei Miracoli con questo biglietto combinato. Prenotando questa esperienza, potrai visitare tutti i monumenti e musei aperti nella piazza, compresa la famosa Torre Pendente di Pisa! Assicurati di avere il modo più semplice e veloce per visitare il Battistero, il Camposanto, la Cattedrale, il Museo dell'Opera del Duomo e il Museo delle Sinopie e salire sulla Torre Pendente senza fare la fila alla biglietteria. La visita a tutti i monumenti è a pagamento, fatta eccezione per la visita al Duomo che richiede comunque la prenotazione della fascia oraria di ingresso. Acquistando questa esperienza, riceverai il biglietto con ingresso programmato per salire sulla famosa Torre Pendente di Pisa e visitare il Battistero, il Camposanto, il Museo dell'Opera del Duomo, il Museo delle Sinopie e persino la Cattedrale con rapide e accesso senza orario. . Oltre alla Torre, potrai poi visitare le altre attrazioni all'orario che preferisci, negli orari di apertura (Battistero, Camposanto, Museo dell'Opera del Duomo e Museo delle Sinopie dalle 9 alle 20; Duomo dalle 10 alle 20). Istruzioni: 1) Scegli la data di tuo interesse e seleziona il numero di biglietti che desideri prenotare; 2) il giorno della visita recarsi al Desk Audioguide e ritirare i biglietti di ingresso 3) dopo il ritiro dei biglietti si può salire alla Torre Pendente all'orario di ingresso riservato (assicurarsi di arrivare 15 minuti prima della fascia oraria hai prenotato) e dopo la Torre, visita gli altri monumenti e musei negli orari di apertura*, esibendo il tuo biglietto allo staff all'ingresso di ogni attrazione.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
51 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Pisa

Quali sono le migliori attrazioni di Pisa?

Pisa: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Pisa: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Anastasia è stata molto esaustiva e interessante nelle spiegazioni, ha arricchito il tour con aneddoti simpatici ed interessanti. Il tour è risultato molto leggero e divertendosi il tempo è volato! Veramente consigliato

Una meravigliosa escursione con tante piccole attrazioni. Persone adorabili, informazioni entusiasmanti sulle città, cibo delizioso: cosa si può volere di più? Lo consiglio a tutti, anche a chi viaggia da solo.

La mia famiglia ed io consigliamo questa esperienza per qualità del servizio, competenza e simpatia della guida.

È stato veramente comodo fare la prenotazione prima abbiamo saltato la fila ed è stato tutto molto più comodo.

Ottimo tour, complimenti alla guida Sara per la professionalità e la simpatia, assolutamente raccomandato!