Pisa
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

1. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

...
Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

2. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

...
Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

3. Da Firenze: tour a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con pranzo e degustazione di vini

Scopri i siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e assaggia i vini del Chianti grazie a un tour di un giorno intero da Firenze. Visita Pisa, San Gimignano e Siena e assapora un pranzo tradizionale toscano.  Per prima cosa, dirigiti a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli, il Battistero, il Duomo e, naturalmente, la famosa Torre Pendente di Pisa. Prosegui per un casale del vino nella campagna del Chianti. Goditi un tour della tenuta, visita la cappella medievale e scopri la sua storia prima di iniziare la degustazione di Chianti Classico sulla terrazza panoramica. A seguire, assapora un pranzo tipico accompagnato da due dei prodotti della tenuta, un "Riserva" e un vino IGP. Dopo pranzo, rilassati un po' nei lussureggianti giardini della villa prima di raggiungere la città medievale di San Gimignano.  Poi, segui le strade panoramiche fino a Siena per un tour dei monumenti e delle piazze della città. Visita Piazza del Campo, sede del Palio di Siena, e ammira l'esterno della cattedrale in Piazza del Duomo. Goditi un po' di tempo libero e poi fai ritorno a Firenze.

...
Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

4. Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

5. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale

6. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale

Scopri la bellezza del centro storico di Pisa, uno dei principali centri di arte medievale a livello mondiale. Parti da Firenze e viaggia a bordo di un comodo pullman con aria condizionata, in compagnia di una guida esperta. Ammira l'affascinante Piazza dei Miracoli, la prima tappa del tour guidato di Pisa. La piazza è circondata da edifici medievali decorati e circondata da affascinanti bar all'aperto, dove residenti e visitatori sono soliti godersi l'atmosfera cittadina. Ascolta i commenti della guida su questa incantevole città. Da qui potrai ammirare l'esterno del Battistero e molti altri eleganti monumenti. La guida ti accompagnerà anche all'imponente cattedrale e metterà in risalto i numerosi tesori d'arte inestimabili che si trovano al suo interno. Al termine della visita guidata, approfitta del tempo libero per scattare qualche foto ed esplorare l'area al tuo ritmo.

...
Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

7. Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Segui la guida nella città vecchia, fermandoti ad ammirare la chiesa di San Sisto, una delle più antiche di Pisa, ed esplora la medievale Piazza dei Cavalieri. Visita Piazza Dante e ammira il Palazzo della Sapienza, una delle università più antiche d'Italia. Visita Piazza Garibaldi, situata vicino ai Lungarni, e percorri Borgo Stretto, una delle vie più popolari della città.  Se selezioni il biglietto con ingresso alla torre pendente, goditi un tour guidato e ammira l'interno della magnifica torre. 

...
Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

8. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

...
Pisa: tour del Duomo e degustazione di vini Torre pendente

9. Pisa: tour del Duomo e degustazione di vini Torre pendente

La guida esperta ti porterà in Piazza dei Miracoli per scoprire i suoi monumenti, noti come "miracoli" per la loro incredibile bellezza e unicità. Lasciati stupire da questa piazza meravigliosa dominata dal Duomo, di cui visiterai l'interno, tipico della caratteristica architettura romanica pisana. Ammira la celebre Torre di Pisa, il Battistero di forma circolare circondato da suggestivi portici colonnati e il suo "Camposanto", originariamente un cimitero, uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo 1 ora di visita guidata nella piazza, passa alla degustazione di vini vicino alla Torre di Pisa, dove un esperto del posto ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sui vini locali. Con questo tour hai anche l'opportunità di salire sulla torre, se hai selezionato l'opzione. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre.

...
Da Roma: tour di 1 giorno a Firenze e Pisa

10. Da Roma: tour di 1 giorno a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa meravigliosa regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Firenze, una splendida città piena di architettura rinascimentale, storia, arte, filosofia e scienza in ogni angolo. Goditi una visita guidata della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dessert toscani. Migliora la tua esperienza e ricevi i biglietti per la Galleria dell'Accademia, sede del David di Michelangelo. Sali di nuovo a bordo dell'autobus e continua il tour per Pisa. All'arrivo, visita Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando la città prima di tornare di nuovo sull'autobus dove potrai goderti splendide viste sulla campagna al ritorno a Roma.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.594 recensioni

Il tour è stato ben gestito, ma assicurati di pianificare bene il tuo viaggio verso il punto di incontro poiché si trova fuori dal centro di Milano. Per quanto riguarda il resto del viaggio, ti assicuriamo che la guida fornirà l'esperienza migliore e più istruttiva!

Anastasia è stata una guida veramente simpatica e preparata. Anche se il tempo atmosferico non è stato dalla nostra parte, il giro è stato molto piacevole. Consigliato per chi vuole un focus non solo sul Duomo ma su tutta Piazza dei Miracoli.

Accolti subito con simpatia dalla guida Alessia che ci ha spiegato con interesse e preparazione i monumenti principali, Battistero, Duomo, Cimitero e Torre, sorprendendoci con piacevoli aneddoti. Veramente soddisfatta

Alessia è una guida veramente fantastica perché descrive tutto in modo chiaro, con passione e con anche un po’ di umorismo che non guasta. Il duomo è molto bello da visitare e da vedere internamente soprattutto.

Molto raccomandata per chi ha poco tempo e vuole vivere Pisa anche se per un solo pomeriggio.