Pisa
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Biglietti: le attività più consigliate

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

1. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

...
Pisa: tour privato di mezza giornata in minivan da Firenze

2. Pisa: tour privato di mezza giornata in minivan da Firenze

Viaggia lungo il fiume Arno da Firenze a Pisa e scopri i giorni gloriosi di questa ex repubblica marinara che ha dominato per secoli il Mediterraneo occidentale. Ammira i maestosi palazzi sulle rive dell'Arno: capirai che stai raggiungendo la destinazione. La famosa Torre pendente è solo uno dei quattro edifici in marmo che formano Piazza dei Miracoli, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva inoltre il duomo di Santa Maria Assunta risalente all'XI secolo, e fonte d'ispirazione per Galileo. Potenza marittima che ha rivaleggiato contro, e per alcuni momenti sorpassato, Genova e Venezia, Pisa fu inoltre un antico insediamento romano. Ne rimangono, a testimonianza, gli splendidi edifici. Uno dei luoghi storici più moderni è Palazzo della Carovana, che ospita la Scuola Normale Superiore, una delle più prestigiose università a livello europeo.

...
Da La Spezia: Escursione privata a Pisa e Firenze

3. Da La Spezia: Escursione privata a Pisa e Firenze

Incontro con il tuo autista / guida privata alle 08:00 il più vicino possibile alla tua nave per il viaggio di 2 ore verso Firenze che si avvicina alla città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando in Piazzale Michelangelo che offre splendide viste sul Ponte Vecchio , Duomo e il campanile di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali monumenti della città senza camminare troppo mentre il tuo autista ti fornisce informazioni storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di famosi artisti e scrittori come Michelangelo, Galileo e Dante così come la sua rinomata scuola di cuoio. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri le splendide piazze di Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e il campanile di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale e la bellissima Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio. Se desideri visitare la Galleria dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo, i tuoi biglietti (a 16,50 EUR a persona) possono essere prenotati in anticipo in modo da non dover perdere tempo in lunghe file. Passeggia davanti all'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a proprie spese). Il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione. Potresti anche essere tentato di assaggiare il tuo autentico mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olio d'oliva, vino e gelato. Verso le 14:30, sarà il momento di portarvi in viaggio rilassante e confortevole a Pisa verso la potente repubblica marinara dell'XI secolo. Goditi un tour guidato della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la stupenda Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il cimitero di Campo Santo e, naturalmente, la Torre pendente. Verso le 16:00, il tuo minivan ti aspetterà per un rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di La Spezia con arrivo alle 18:00 circa.

...
Firenze e Pisa: escursione da La Spezia

4. Firenze e Pisa: escursione da La Spezia

Scopri la "Culla del Rinascimento" e la splendida Piazza dei Miracoli a tuo piacimento con un servizio di transfer di andata e ritorno da La Spezia. Viaggia a bordo di un comodo autobus GT dotato di aria condizionata e Wi-Fi gratuito, con un assistente multilingue. Riceverai anche una mappa gratuita di Firenze e Pisa e un numero di emergenza affinché tutto fili liscio come l'olio. La prima destinazione sarà Firenze, dove scenderai a Piazzale Montelungo accanto alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella alle 11:00. Dopodiché, avrai circa 3 ore e 30 minuti per esplorare i siti che più ti interessano in totale autonomia! Alle 14:30, lascerai Firenze e raggiungerai Pisa verso le 15:30. Avrai almeno 1 ora e 10 minuti di tempo per visitare la famosa Piazza dei Miracoli, uno dei complessi monumentali più famosi d'Italia. Alle 16:45 l'autobus lascerà Pisa per fare ritorno a La Spezia, dove l'arrivo è previsto per le 17:30. Con questo servizio di transfer, potrai goderti queste 2 splendide città senza preoccuparti dei trasporti.

...
Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

5. Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

Inizia la tua escursione con un viaggio in auto di 30 minuti per raggiungere Pisa, fermandoti dapprima in Piazza dei Miracoli dove visiterai la celebre torre pendente insieme al duomo e al battistero. Avrai anche del tempo a disposizione per scattare alcune fotografie e acquistare dei souvenir nei negozietti vicino alla piazza.  Firenze dista 1 ora di viaggio in auto e una volta lì, la prima tappa sarà Piazza Michelangelo, punto panoramico da dove potrai godere di splendide vedute delle maggiori attrazioni della città. Il tuo tour prosegue quindi verso la chiesa di Santa Croce, conosciuta soprattutto perché ospita le tombe di Michelangelo e Galileo. Ma è in Piazza della Repubblica, il cuore della città, che potrai ammirare la principale attrazioni di Firenze: il Duomo, il mercato del Porcellino e il Ponte Vecchio. La partenza per tornare alla tua nave al porto di Livorno è prevista alle 16:00, dopo aver pranzato e fatto un po' di shopping. Se poi hai voglia di assaggiare uno dei migliori gelati della tradizione italiana, il tuo autista effettuerà una sosta lungo il viaggio di ritorno.

...
Private Florence & Pisa Excursion dal porto di La Spezia

6. Private Florence & Pisa Excursion dal porto di La Spezia

Ottenere prelevati al mattino dalla vostra nave per raggiungere Pisa (circa 1 ora di trasferimento) per ammirare la magnificenza di Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, il Battistero e il Duomo. Godersi un po 'di tempo libero per le visite. Dopo circa 1 ora, guidare attraversare la città vecchia di Pisa e poi andare a Firenze, la capitale dell'arte rinascimentale (trasferimento di circa 1 ora). La prima tappa sarà al Piazzale Michelangelo dove è possibile godere del panorama glorioso della città. Il tour prosegue verso il centro storico con fermate alla bellissima Piazza Santa Croce, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Passa un po 'di tempo da soli e rilassarsi e negozio. Nel pomeriggio, rientro in porto.

...
Pisa: giro turistico a piedi

7. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

...
Pisa, Siena e San Gimignano: tour da Firenze con pranzo

8. Pisa, Siena e San Gimignano: tour da Firenze con pranzo

Parti alla scoperta delle meraviglie della Toscana con un favoloso tour di un giorno. Parti da Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira i paesaggi, l'architettura e le opere d'arte della regione. Concediti un po' di cucina locale e partecipa a una visita guidata nella tua lingua preferita per scoprire di più l'area storica. La tua avventura avrà inizio con una visita alla città di Pisa e alla sua sorprendente Piazza dei Miracoli. Ammira il Battistero, il Duomo e ovviamente la famosa Torre Pendente. Visita San Gimignano, la città medievale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopodiché, percorrerai le strade panoramiche del Chianti fino ad arrivare a Siena, la città del Palio. A Siena, concediti un pranzo nella centralissima Piazza del Campo. Qui incontrerai una guida locale che ti condurrà alla scoperta della città (se l'opzione è stata selezionata) e potrai ammirare i monumenti, le piazze e i palazzi più importanti di Siena. Visiterai Piazza del Campo, dove si tiene il famoso Palio, e Piazza del Duomo, dove avrai la possibilità di ammirare sia l'esterno della meravigliosa cattedrale. Goditi poi del tempo libero per scoprire Siena in autonomia, prima di ripartire per il viaggio di ritorno a Firenze.

...
Da Firenze: tour di Pisa di mezza giornata con opzione Torre Pendente

9. Da Firenze: tour di Pisa di mezza giornata con opzione Torre Pendente

Pisa è una delle città più visitate della Toscana ed è famosa per la sua Torre Pendente. La bellissima Piazza dei Miracoli è tra i complessi monumentali più belli del mondo. Il periodo più florido della cittadina fu senza dubbio il XII secolo e ne è testimonianza la conformazione urbanistica del centro storico con numerosi edifici, piazze e viuzze che costeggiano il fiume Arno, che fu per secoli la principale via di comunicazione. È sempre stata una città di foce ed era già un'importante base navale in epoca romana intensificando i commerci nel Mediterraneo. Pisa è famosa anche per uno degli istituti di istruzione superiore più prestigiosi d'Europa: la Scuola Normale Superiore. Una guida autorizzata della città vi accompagnerà nella visita dell'interno della Cattedrale e dell'esterno della Torre Pendente e del Cimitero Monumentale. Se l'opzione è selezionata, avrai la possibilità di scalare l'unica e unica Torre Pendente di Pisa. Alla fine del tour avrai anche del tempo libero per passeggiare nella piazza e scattare molte foto.

...
Tour di un'intera giornata a Firenze, Galleria dell'Accademia e vino del Chianti

10. Tour di un'intera giornata a Firenze, Galleria dell'Accademia e vino del Chianti

Scopri la bellezza e la magnifica architettura di Firenze, la culla del Rinascimento italiano. Visiterai gli impressionanti monumenti della città e ammirerai la sua splendida cornice in questo tour di un'intera giornata. Scopri la ricca storia culturale di Firenze durante la tua visita guidata. Ammira Piazza della Signoria con le sue imponenti sculture e l'imponente palazzo, e il multiforme marmo Duomo e Battistero, famoso per le porte in bronzo che Michelangelo soprannominò le Porte del Paradiso. Ammira la bellezza di Santa Maria del Fiore, la Campana di Giotto, la Basilica di Santa Croce e la Galleria dell'Accademia (se questa opzione è scelta). Cammina lungo le strade strette, lungo il fiume Arno e attraversa il Ponte Vecchio, uno dei monumenti più famosi della città e il suo ponte più antico, fiancheggiato da gioiellerie. Avrai tempo libero per pranzo e shopping prima di fermarti ad ammirare le spettacolari viste panoramiche della città da Piazzale Michelangelo. Dopo il tour di Firenze, viaggerai attraverso la campagna toscana fino a una cantina nel mezzo del Chianti per la degustazione di vini.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.894 recensioni

Il tour è molto completo, è l'opzione migliore per vedere questi luoghi in un solo giorno. La guida, Carmen, è stata molto gentile e ci ha spiegato tutto meravigliosamente oltre a consigliarci molte cose. È stata una giornata intensa ma piena di bei momenti visitando posti spettacolari.

Il tour è stato ben gestito, ma assicurati di pianificare bene il tuo viaggio verso il punto di incontro poiché si trova fuori dal centro di Milano. Per quanto riguarda il resto del viaggio, ti assicuriamo che la guida fornirà l'esperienza migliore e più istruttiva!

Esperienza piacevole e deliziosa. Guida competente e gentile. Ottima la degustazione di vini e il pranzo. Abbiamo avuto tempo per visitare Siena, San Gimignano e pure il tempo per salire sulla torre di Pisa. Spostamento in navetta confortevole. Lo consiglio

La Toscana in un giorno. Guide esperte e disponibili, ottimo il pranzo (con degustazione di vini) in Chianti. Ideale per chi non ha molto tempo per 'viversi' questi luoghi magnifici ma non vuole rinunciare a lasciarene affascinare.

Il viaggio con Luca è stato molto divertente, ottima guida