Pisa
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

1. Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

2. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

...
Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

3. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

...
Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

4. Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

Visita Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Allo sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per raggiungere l'autobus dell'operatore locale. Una volta imbarcati, sarà il momento di iniziare il tuo tour di Pisa. Camminerai per Piazza Dei Miracoli per ammirare i suoi monumenti, tra cui la Torre Pendente, la cattedrale, il battistero e molto altro. Dopo una breve passeggiata avrai del tempo libero per gustare una degustazione di gelato prima di rilassarti nella piazza centrale. Potrai anche visitare l'interno della Torre Pendente con l'acquisto di un biglietto. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per salire a bordo della tua nave.

...
Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

5. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
Pisa: tour a piedi di 2 ore

6. Pisa: tour a piedi di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi alla scoperta di Pisa e visita l'iconica torre pendente e molto altro ancora. Esplora questa piccola città universitaria e conosci la sua storia e i suoi monumenti. Familiarizza con la vita quotidiana locale. Osserva Pisa da una prospettiva diversa, scopri le strade nascoste e scatta foto inusuali. Il tour parte dalla fontana davanti alla stazione di Pisa Centrale. Dopo un'introduzione generale sulla storia del complesso, inizierai a scoprire i 4 quartieri della città. Lasciati incantare dal "Tuttomondo", il grande murale realizzato da Keith Haring, e percorri l'affollato Corso Italia. Prosegui lungo il fiume Arno e goditi il panorama dalle sue sponde. Addentrati quindi negli splendidi quartieri di Sant'Antonio e San Martino e osservane i siti di maggior interesse. Scopri il cuore autentico di Pisa passeggiando per Borgo Stretto e visita i quartieri di San Francesco e Santa Maria. Fermati nella magnifica Piazza dei Cavalieri, riprogettata alla fine del XVI secolo da alcuni architetti fiorentini. Termina la giornata con una visita al Duomo di Pisa e alla torre pendente.

...
La Spezia: escursione di un'intera giornata a Pisa e Lucca

7. La Spezia: escursione di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Innamorati di Pisa e della meravigliosa Piazza Dei Miracoli: l'attrazione più popolare di Pisa dove avrai del tempo libero per visitare la Torre Pendente, il Duomo e il Battistero o per rilassarti. Una volta arrivato a Lucca, hai del tempo libero per il pranzo o se lo desideri puoi aggiungere alla tua visita guidata un pranzo tipico nel centro della città. Dopo il pranzo un accompagnatore ti condurrà davanti ai monumenti più importanti come la Torre Guinigi, la Piazza dell'Anfiteatro e la Chiesa di San Frediano. Puoi aggiungere alla tua escursione un pranzo tipico in centro città, oppure se preferisci visitare Lucca e Pisa da solo puoi scegliere l'Opzione Low-Cost che include solo il transfer. Nota per l'arrivo: allo sbarco, tutti i passeggeri delle navi da crociera devono prendere 1 delle navette gratuite dal molo al terminal; questo richiede circa 5 minuti. Sarai accolto da un rappresentante alla fermata della navetta.

...
Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

8. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

...
Livorno: Escursione per l'intera giornata a Pisa e Lucca

9. Livorno: Escursione per l'intera giornata a Pisa e Lucca

Incontra il tuo autista / guida privata alle 08:00 il più vicino possibile all'arrivo della tua nave per la piacevole ora in auto verso l'affascinante città medievale di Lucca. È una città racchiusa e protetta attraverso i secoli da un imponente muro del XVI secolo, che è una delle difese rinascimentali meglio conservate in Europa. Il muro ha contribuito a mantenere intatte le caratteristiche originali della città e il piano stradale romano. Potresti iniziare la tua giornata con un giro in bicicletta lungo le mura lungo la bellissima passeggiata alberata dove puoi scrutare i palazzi e le piazze della città vecchia o guardare le colline circostanti. Il noleggio della bici sarà un costo aggiuntivo (facoltativo) pagato il giorno del tour a 5 EUR per bicicletta all'ora. Scopri le caratteristiche romane della città con la Chiesa di San Michele in Foro in piedi sul sito del foro romano originale. Fu qui che Giacomo Puccini iniziò la sua carriera musicale come coro. Passeggiando lungo la vivace via dello shopping di Via Fillungo, arriverete alla Chiesa di San Frediano con le sue origini del 6 ° secolo. Vedere la tomba di Santa Zita (1278), menzionata da Dante nell'Inferno , il cui corpo mummificato può essere visto attraverso il vetro. Scopri l'arena dalla forma unica, Piazza Anfiteatro, costruita nel I secolo dC sotto l'imperatore Claudio con 54 archi e una grotta in grado di contenere fino a diecimila spettatori in 18 file di sedili. La base dell'anfiteatro originale è ora a circa 3 metri sotto il centro, ricostruita nell'800 come mercato della città. La Cattedrale di San Martino custodisce la preziosa reliquia sacra, il Volto Santo, un crocifisso in legno di cedro che si dice sia un vero ritratto di Gesù, scolpito da Nicodemo, testimone oculare della crocifissione. Vedi anche la notevole tomba di marmo di Ilaria del Caretto e l'infame "Ultima cena" del Tintoretto. La città è piena di artigiani e invitanti gastronomie che offrono specialità toscane, e Lucca è particolarmente rinomata per il suo olio d'oliva. Da non perdere le cantine sotterranee di Enoteca Vanni, che offrono un'allettante selezione di vini provenienti da tutta Italia. Il pranzo sarà a vostro carico e il vostro autista può formulare raccomandazioni e indirizzarvi nella giusta direzione. Potresti anche avere il tempo di pranzare in un vigneto locale alla periferia della città prima di fare un breve tragitto in auto fino alla potente repubblica marinara di Pisa dell'XI secolo. Goditi un tour guidato della città, che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la stupenda Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il cimitero di Campo Santo e, naturalmente, la Torre di Pisa. Sarai libero di esplorare parte della città a piedi prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo alle 17:00 circa.

...
Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

10. Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

Inizia la giornata con un tour autonomo di Pisa e ammira la stupenda cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e l'inconfondibile torre pendente. Prosegui quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un tipico pranzo toscano accompagnato da del buon vino locale. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi medievali più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per lecontrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o unpanforte(un tipico dolce locale), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Fai ritorno a Firenze in serata e goditi il tramonto sullo sfondo durante il viaggio al termine di un'esperienza indimenticabile.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 290 recensioni

Senza dubbio, un tour con molto fascino, che sfrutta al meglio la giornata. La migliore di tutte è stata la compagnia e Rosella, che è la migliore guida di tutta la Toscana. Ci ha spiegato cose molto interessanti ed è anche una donna affascinante. Vorrei che tutte le guide fossero coinvolte quanto lei. Per me un'esperienza che ripeterei senza pensarci, giorno 10/10.

David è una guida fantastica, conosce un sacco di angoli particolari della città e una miriade di aneddoti. Consigliatissimo per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole una panoramica della città completa e passare due orette piacevoli.

Accolti subito con simpatia dalla guida Alessia che ci ha spiegato con interesse e preparazione i monumenti principali, Battistero, Duomo, Cimitero e Torre, sorprendendoci con piacevoli aneddoti. Veramente soddisfatta

tutto xfetto partiti in orario…..ben organizzato……tempo sufficiente x visitare i luoghi…..viaggio confortevole…..

Gita eccellente. Le guide sono state molto brave, Rosella per tutto il viaggio e Sonia a Siena.