Pisa
Coppie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Coppie: le attività più consigliate

Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

1. Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

...
Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

2. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

...
Pisa: tour in bici elettrica autoguidato

3. Pisa: tour in bici elettrica autoguidato

Esplora la città di Pisa, famosa per la sua Torre Pendente, e allontanati dai sentieri battuti mentre percorri in bicicletta i luoghi meno conosciuti di questa vibrante città universitaria. Scopri la città su una e-bike ecologica e usa un'applicazione per smartphone per guidarti. Oltre all'iconica Piazza dei Miracoli, scopri le chiese e gli edifici storici mentre percorri i vicoli della città. Visita luoghi iconici come la Fortezza di San Gallo al tuo ritmo. Goditi un giro mozzafiato lungo le mura medievali della città sulla pista ciclabile adiacente e fai un piacevole giro in bicicletta lungo il fiume Arno.

...
Pisa: tour in bici senza guida a Lucca

4. Pisa: tour in bici senza guida a Lucca

Dopo aver ritirato la bicicletta, inizierete il vostro viaggio da Pisa lungo l'Acquedotto Mediceo per raggiungere il fiume Serchio. Durante il tuo tour, seguirai la pista ciclabile Puccini, che prende il nome dal compositore Giacomo Puccini (che viene da Lucca). Mentre ti godi il tuo giro, puoi cercare varie torri e ponti che la regione possiede, prima di finire a Lucca con le sue magnifiche mura medievali. Puoi quindi pedalare intorno alla cima delle mura e scoprire che Lucca è una città meravigliosa e affascinante da scoprire. Potrai poi esplorare le incantevoli “Osteria”, con prodotti locali, botteghe artigiane e il miglior gelato della zona. Questa è la tua occasione per vivere e vivere Lucca al massimo, senza sprecare tempo ed energie pianificando a caso dove dormire, cavalcare e mangiare.

...
Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

5. Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Il tuo autista privato ti verrà a prendere direttamente al porto dove attraccherà la tua nave. Guida a Pisa (circa 30 minuti di viaggio) e goditi un po' di tempo libero per goderti la Piazza dei Miracoli a tuo piacimento (la guida privata non è inclusa a Pisa). Quindi prosegui per Firenze (circa 1 ora di viaggio), dove la tua guida privata ti aspetterà. Qui scoprirai il centro storico toccando tutti i punti salienti di questa città unica come il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e lo shopping. Se lo desideri, puoi effettuare la prenotazione salta fila per la Galleria dell'Accademia (solo per gruppi fino a 5 persone) e pagherai i biglietti direttamente in loco (i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo del tour). Questa galleria è particolarmente famosa per le sue sculture di Michelangelo come i "Prigionieri", "San Matteo" e "David", l'uomo più bello di Firenze. Se preferisci i dipinti, può essere offerta una visita guidata alla Galleria degli Uffizi. Alla scoperta del suo immenso patrimonio artistico con dipinti di Botticelli, Leonardo, Michelangelo e altro ancora. Torna al porto con il tuo autista professionista privato (circa 1 ora e mezza di ritorno a Livorno). Puoi anche decidere se visitare Firenze al mattino e Pisa sulla via del ritorno al porto.

...
Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

6. Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggia le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, un secondo con contorno, dessert e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

...
Pisa: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

7. Pisa: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro accompagnati da un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Assaggia tutto ciò che hai preparato con una selezione di vini locali rossi e bianchi.

...
Da Roma: tour privato a Firenze e Pisa con pranzo

8. Da Roma: tour privato a Firenze e Pisa con pranzo

Visita due delle città più famose della Toscana, Firenze e Pisa, in un tour guidato di un'intera giornata. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Roma e viaggia attraverso la splendida campagna toscana fino a Firenze. All'arrivo a Firenze, inizia il tuo tour della città in Piazzale Michelangelo, da dove puoi goderti la straordinaria vista su tutto il centro città. Raggiungi l'iconico Ponte Vecchio per alcune delle migliori viste della città. Passeggia per le affascinanti strade della città e visita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua bellissima cupola progettata dal Brunelleschi. Prima di raggiungere Piazza della Signoria, ammira il Battistero e il Campanile di Giotto. Fai una pausa per un pranzo, seguita da una visita al mercato all'aperto di San Lorenzo, dove puoi trovare pelletteria di alta qualità a prezzi molto ragionevoli. Partenza da Firenze alle 14:30 circa e testa a Pisa. Una volta arrivato a Pisa, vedi la famosa Torre Pendente, Piazza dei Miracoli, la Cattedrale e il Battistero di Pisa. Dopo aver esplorato i punti salienti della città con la tua guida, parti alle 17:30 e ritorna a Roma, con rientro in hotel.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 282 recensioni

Vale sicuramente la pena. Piacevole visita guidata in piccoli gruppi. Tutto spiegato molto bene e in modo professionale, puoi fare domande in qualsiasi momento. La guida è stata molto gentile e cordiale. Il punto di incontro è stato facile da trovare, tutto è stato molto semplice. In qualsiasi momento!

Accolti subito con simpatia dalla guida Alessia che ci ha spiegato con interesse e preparazione i monumenti principali, Battistero, Duomo, Cimitero e Torre, sorprendendoci con piacevoli aneddoti. Veramente soddisfatta

Ottimo. Puntuale e precisa la guida preparatissima e molto simpatica. Bellissimo il battistero e la cattedrale dall’interno ma anche le spiegazioni su torre e esterno piazza miracoli

La guida Alessia è molto competente e simpatica, il tempo è volato e le spiegazioni sono state veramente esaustive.

Anche lei era molto esperta e attenta, conosceva tutti i piccoli aneddoti sulla costruzione dei suoi monumenti