Pisa
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

1. Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

Ammira i monumenti più famosi di Pisa durante una visita guidata a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi della città: il Duomo, il Battistero, la famosa Torre Pendente e il Monumento al Camposanto. Inizia il tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei centri architettonici più belli del mondo. Entra nella cattedrale e osserva i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che troneggiano sopra di te, mentre la guida evidenzia l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia e ammirane lo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Poi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il suo nome. Sali 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

2. Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

Segui il fiume Serchio e pedala lungo strade di campagna panoramiche sulla strada per la famosa Torre Pendente di Pisa in questo tour autoguidato per famiglie. Questo percorso facile / intermedio inizia a Lucca e segue strade di campagna secondarie tutto intorno ai Monti Pisani. Percorri 33 chilometri di strade sterrate e asfaltate con l'aiuto extra di una bici ibrida o elettrica. Le biciclette sono dotate di un supporto per telefono, che consente di seguire facilmente le indicazioni GPS sull'applicazione. Il viaggio a Pisa dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo circa 20 chilometri, fermati a San Giuliano Terme per un drink rinfrescante nella suggestiva piazza centrale di fronte alle Terme. L'itinerario si conclude in Piazza dei Miracoli, di fronte alla Torre Pendente di Pisa. Rientro a Lucca con percorso diretto in bicicletta o con un viaggio in treno di 25 minuti. Le biciclette si adattano facilmente ai vagoni di stoccaggio del treno ei biglietti del treno possono essere acquistati in anticipo dal partner locale.

Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

3. Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

A Manarola, esplorare miriadi di vicoli stretti e piazze graziose pastello che incarnano la bellezza artificiale delle Cinque Terre. Quindi raggiungete Vernazza in una corsa in barca comune da dove potrai apprezzare la bellezza naturale delle Cinque Terre. A Vernazza, godetevi il tempo libero per il pranzo e vagare in questa piccola cittadina incantevole. La città di Vernazza, dominata dalle pendici terrazzate delle colline circostanti, vanta una deliziosa area portuale, una spiaggia e un affascinante labirinto di vicoli da esplorare. Per non parlare di numerosi punti di osservazione da cui i fotografi possono catturare la bellezza delle città e la sua posizione. Dopo aver trascorso una giornata accattivante in questo tour prima di tornare a Firenze o alla sua località scelta, si raggiunge Corniglia, l'unica città della Cinque Terre, non situata direttamente sull'acqua. Corniglia è il luogo ideale per concludere questo tour di Cinque Terre, come potrai godervi alcune delle viste migliori delle Cinque Terre dal belvedere cittadino mentre esplorate questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, ferma a Pisa per le straordinarie foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

Da Roma: tour di Pisa e Firenze con Museo dell'Accademia

4. Da Roma: tour di Pisa e Firenze con Museo dell'Accademia

Partenza dal vostro hotel o appartamento a Roma per la provincia settentrionale della Toscana. Il tour di un'intera giornata che comprende la città di Pisa, dove vedrai "Piazza dei Miracoli" con la sua famosa Torre Pendente, il Duomo e, se accessibile, anche il Battistero. Verso le 12 partenza per Firenze, la gloriosa città del Rinascimento. Intorno alle 15:00, incontra la tua guida professionale per una visita guidata al Museo dell'Accademia per vedere i capolavori di Michelangelo, Leonardo Da Vinci e Botticelli, tra cui il David di Michelangelo, e un tour a piedi nel centro della città. Il tour si conclude con una vista panoramica da "Piazzale Michelangelo". Partenza per Roma

Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

5. Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

Esplora il meglio dei paesaggi, della cultura e della gastronomia delle Cinque Terre in questo tour di un giorno. Partendo da Firenze, raggiungi Pisa e goditi un po' di tempo libero per vedere il Battistero e la famosa Torre Pendente. Fai una passeggiata lungo le antiche mura della città per una vista panoramica della Piazza dei Miracoli. Quindi, continua verso le Cinque Terre. Dopo una visita al pittoresco borgo di Manarola, arrivo a Vernazza. Qui, scegli tra una degustazione di vini locali in una delle rinomate cantine della regione, con pranzo facoltativo, o goditi una lezione di preparazione del pesto. Impara come preparare il pesto alla genovese da uno chef locale, quindi goditi i frutti dei tuoi sforzi con un po' di focaccia, formaggio locale, olive e vino. Dopo pranzo, prendi il treno per Riomaggiore e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di salire su una barca per Monterosso. Qui, goditi una nuotata nelle acque cristalline o trascorri un po' di tempo esplorando il villaggio. Quindi, torna sul treno per Manarola e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di tornare a Firenze via Levanto con il tuo autista.

Pisa: tour privato a piedi con biglietto per la Torre Pendente

6. Pisa: tour privato a piedi con biglietto per la Torre Pendente

Un tour privato a piedi per vivere le bellezze di Pisa: Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, il Battistero e la Cattedrale famosi in tutto il mondo, Piazza dei Cavalieri e Piazza Arcivescovado, arricchiti dall'esperienza di scalare la Torre più famosa del mondo. Incontra la tua guida privata ed esperta e inizia un emozionante tour a piedi dell'antica città marinara di Pisa famosa per la sua bellezza architettonica. La tua guida sarà lieta di personalizzare il tuo tour a piedi di 2 ore in base alle tue preferenze personali e di accompagnarti in un tour a piedi all'aperto di Piazza dei Miracoli e dei suoi monumenti. Rimarrete abbagliati da questa meravigliosa piazza dominata dal Duomo (visita interna con accesso prioritario), modello della caratteristica architettura romanica pisana, dalla celebre Torre Pendente e dal Battistero a pianta rotonda circondato dai suoi suggestivi portici colonnati. Lasciata Piazza dei Miracoli, la tua guida ti condurrà attraverso il centro storico dove potrai ammirare la Chiesa di San Sisto, una delle chiese più antiche di Pisa. Dopo una piacevole passeggiata si giunge in Piazza dei Cavalieri, centro politico nel medioevo. La tua guida privata introdurrà questa meravigliosa piazza dove potrai ammirare la storica Scuola Normale, una delle università più famose al mondo. Passando per le famose Case Torre medievali rimarrai affascinato dalla spiegazione fornita dalla tua guida sulla storia di questi particolari edifici. Quindi raggiungerai la meravigliosa Piazza Arcivescovado dove si trova l'imponente Palazzo Vescovile. Terminato il tour a piedi, la tua guida ti lascerà davanti alla magnifica Torre Pendente, dove ti godrai la visita all'interno di un monumento così unico, con ingresso saltafila. Salire in cima salendo i suoi 294 gradini che salgono a spirale, sarà una delle esperienze più incredibili che tu possa mai provare. La torre è alta 55,86 m (183,27 piedi) da terra sul lato basso e alta 56,70 m (186,02 piedi) sul lato alto, con un'inclinazione di circa 3,99 gradi. Il sottosuolo debole e instabile ha causato questo fenomeno unico, contribuendo a creare una delle meraviglie del mondo.

Crociere e tour in barca a Pisa: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Pisa?

Crociere e tour in barca a Pisa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

GRAZIE ROBERTO…! La nostra guida è stata eccezionale, accogliente, simpatico, molto pratico nell’esportazione tutto, per cui non ci si annoia… disponibile in tutto, molto presente.., ci siamo sentiti a casa e questo grazie a lui….! Racconta Pisa in un modo strabiliante, da lasciarti a bocca aperta veramente…! Sicuramente da consigliare perché Roberto è veramente una guida straordinaria…

la guida è stata professionale e cordiale, ottima persona, però il tur dura due ore e quindi in sito riporta indicazioni false. almeno che non si consideri il tempo cui la guida ci ha lasciati da soli per salire sulla torre. il tour guidato finisce ai piedi della torre. la guida la se ne va.

Roberto è stata un'ottima guida. Molto informativo. Comunicato con me in anticipo per confermare il luogo di incontro. Abbiamo davvero apprezzato il nostro tempo con lui.

La nostra guida Roberto era eccellente con un'ottima conoscenza degli edifici del Miracle Squere e della storia di Pisa?

Esperienza eccezionale. Carolina guida esperta, interessantissima, gentile e simpatica. Consigliatissimo