Pisa
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Escursioni a terra: le attività più consigliate

Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

1. Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

Visita Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Allo sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per raggiungere l'autobus dell'operatore locale. Una volta imbarcati, sarà il momento di iniziare il tuo tour di Pisa. Camminerai per Piazza Dei Miracoli per ammirare i suoi monumenti, tra cui la Torre Pendente, la cattedrale, il battistero e molto altro. Dopo una breve passeggiata avrai del tempo libero per gustare una degustazione di gelato prima di rilassarti nella piazza centrale. Potrai anche visitare l'interno della Torre Pendente con l'acquisto di un biglietto. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per salire a bordo della tua nave.

...
Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

2. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
Firenze e Pisa: escursione per crociere da Livorno

3. Firenze e Pisa: escursione per crociere da Livorno

Scopri la "culla del Rinascimento" e la splendida Piazza dei Miracoli a tuo piacimento con un servizio di transfer di andata e ritorno da Livorno. Viaggia in un comodo autobus GT dotato di aria condizionata e Wi-Fi gratuito, con conducente poliglotta. Riceverai anche una mappa gratuita di Firenze e Pisa e un numero di emergenza affinché tutto fili liscio come l'olio. La prima destinazione sarà Firenze: scenderai a Piazzale Montelungo accanto alla stazione di Santa Maria Novella. Goditi il tempo libero per esplorare i luoghi che più ti interessano a tuo piacimento. Alle 14:30 lascia Firenze e raggiungi Pisa, con arrivo previsto per le 15:30. Avrai almeno 1 ora e 10 minuti di tempo per visitare la famosa Piazza dei Miracoli, uno dei complessi monumentali più famosi d'Italia. Alle 16:45, l'autobus lascia Pisa per tornare a Livorno, con arrivo alle 17:15. Con questo servizio di transfer, goditi queste 2 splendide città senza preoccuparti degli spostamenti.

...
Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

4. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

...
Da La Spezia: Escursione privata a Pisa e Firenze

5. Da La Spezia: Escursione privata a Pisa e Firenze

Incontro con il tuo autista / guida privata alle 08:00 il più vicino possibile alla tua nave per il viaggio di 2 ore verso Firenze che si avvicina alla città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando in Piazzale Michelangelo che offre splendide viste sul Ponte Vecchio , Duomo e il campanile di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali monumenti della città senza camminare troppo mentre il tuo autista ti fornisce informazioni storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di famosi artisti e scrittori come Michelangelo, Galileo e Dante così come la sua rinomata scuola di cuoio. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri le splendide piazze di Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e il campanile di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale e la bellissima Piazza della Signoria con il Palazzo Vecchio. Se desideri visitare la Galleria dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo, i tuoi biglietti (a 16,50 EUR a persona) possono essere prenotati in anticipo in modo da non dover perdere tempo in lunghe file. Passeggia davanti all'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a proprie spese). Il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione. Potresti anche essere tentato di assaggiare il tuo autentico mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olio d'oliva, vino e gelato. Verso le 14:30, sarà il momento di portarvi in viaggio rilassante e confortevole a Pisa verso la potente repubblica marinara dell'XI secolo. Goditi un tour guidato della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la stupenda Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il cimitero di Campo Santo e, naturalmente, la Torre pendente. Verso le 16:00, il tuo minivan ti aspetterà per un rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di La Spezia con arrivo alle 18:00 circa.

...
Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

6. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

...
Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

7. Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata a Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scopri la Culla del Rinascimento in siti come il Duomo e il Battistero di Pisa e Piazza Michelangelo a Firenze. Un autista ti verrà a prendere dalla tua nave da crociera alle 08:00 per 40 minuti di auto da Pisa, una dolce città di mare famosa per la sua Torre Pendente. Dirigiti verso Piazza dei Miracoli (Campo dei Miracoli) per vedere la Torre Pendente di Pisa, il Duomo e il Battistero. Dopo un commento informativo da parte del tuo autista, sentiti libero di esplorare i siti da solo prima del viaggio di 1 ora verso Firenze. La tua prima tappa sarà Piazza Michelangelo, dove sarai ricompensato con viste panoramiche su Firenze, prima di guidare verso la facciata bianca della Chiesa di Santa Croce dove sono sepolti Michelangelo e altri artisti del Rinascimento. Prosegui per l'Accademia per saltare le file e vedere la leggendaria statua del David di Michelangelo. Guida verso l'iconica zona del Duomo dove, durante il tuo tempo libero, puoi entrare, trovare un bel posto per pranzare, fare shopping o passeggiare fino al Ponte Vecchio sul fiume Arno o Piazza Signoria; sede della Galleria degli Uffizi.

...
Firenze e Pisa: escursione da La Spezia

8. Firenze e Pisa: escursione da La Spezia

Scopri la "Culla del Rinascimento" e la splendida Piazza dei Miracoli a tuo piacimento con un servizio di transfer di andata e ritorno da La Spezia. Viaggia a bordo di un comodo autobus GT dotato di aria condizionata e Wi-Fi gratuito, con un assistente multilingue. Riceverai anche una mappa gratuita di Firenze e Pisa e un numero di emergenza affinché tutto fili liscio come l'olio. La prima destinazione sarà Firenze, dove scenderai a Piazzale Montelungo accanto alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella alle 11:00. Dopodiché, avrai circa 3 ore e 30 minuti per esplorare i siti che più ti interessano in totale autonomia! Alle 14:30, lascerai Firenze e raggiungerai Pisa verso le 15:30. Avrai almeno 1 ora e 10 minuti di tempo per visitare la famosa Piazza dei Miracoli, uno dei complessi monumentali più famosi d'Italia. Alle 16:45 l'autobus lascerà Pisa per fare ritorno a La Spezia, dove l'arrivo è previsto per le 17:30. Con questo servizio di transfer, potrai goderti queste 2 splendide città senza preoccuparti dei trasporti.

...
Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

9. Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

Inizia la tua escursione con un viaggio in auto di 30 minuti per raggiungere Pisa, fermandoti dapprima in Piazza dei Miracoli dove visiterai la celebre torre pendente insieme al duomo e al battistero. Avrai anche del tempo a disposizione per scattare alcune fotografie e acquistare dei souvenir nei negozietti vicino alla piazza.  Firenze dista 1 ora di viaggio in auto e una volta lì, la prima tappa sarà Piazza Michelangelo, punto panoramico da dove potrai godere di splendide vedute delle maggiori attrazioni della città. Il tuo tour prosegue quindi verso la chiesa di Santa Croce, conosciuta soprattutto perché ospita le tombe di Michelangelo e Galileo. Ma è in Piazza della Repubblica, il cuore della città, che potrai ammirare la principale attrazioni di Firenze: il Duomo, il mercato del Porcellino e il Ponte Vecchio. La partenza per tornare alla tua nave al porto di Livorno è prevista alle 16:00, dopo aver pranzato e fatto un po' di shopping. Se poi hai voglia di assaggiare uno dei migliori gelati della tradizione italiana, il tuo autista effettuerà una sosta lungo il viaggio di ritorno.

...
La Spezia: escursione di un'intera giornata a Pisa e Lucca

10. La Spezia: escursione di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Innamorati di Pisa e della meravigliosa Piazza Dei Miracoli: l'attrazione più popolare di Pisa dove avrai del tempo libero per visitare la Torre Pendente, il Duomo e il Battistero o per rilassarti. Una volta arrivato a Lucca, hai del tempo libero per il pranzo o se lo desideri puoi aggiungere alla tua visita guidata un pranzo tipico nel centro della città. Dopo il pranzo un accompagnatore ti condurrà davanti ai monumenti più importanti come la Torre Guinigi, la Piazza dell'Anfiteatro e la Chiesa di San Frediano. Puoi aggiungere alla tua escursione un pranzo tipico in centro città, oppure se preferisci visitare Lucca e Pisa da solo puoi scegliere l'Opzione Low-Cost che include solo il transfer. Nota per l'arrivo: allo sbarco, tutti i passeggeri delle navi da crociera devono prendere 1 delle navette gratuite dal molo al terminal; questo richiede circa 5 minuti. Sarai accolto da un rappresentante alla fermata della navetta.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 383 recensioni

Vuoi vedere Firenze e Pisa? Prendere l'autobus! Abbiamo prenotato il tour in tuscanybus in getyourguide da Livorno via Firenze a Pisa e ritorno: e siamo stati imbarcati direttamente sulla nostra nave a Livorno, grazie per quello! AIDA stava correndo tardi stamattina, ma la gente di Tuscanybus lo sapeva già, quindi il nostro tour è iniziato senza stress contro le aspettative. Il nostro autista di autobus era Francesco, la nostra guida per la giornata: Alessandro. Pensavo che avessimo prenotato il trasferimento solo per le singole città. Firenze si trova a 90 chilometri nell'entroterra, Pisa a almeno 40 minuti da Livorno. Ma volevamo vedere entrambe le città! E il trasferimento dovrebbe essere il più semplice possibile ma non incredibilmente costoso come se avessimo prenotato l'escursione tramite la nave. tuscanybus ci ha fornito una guida esperta per il nostro tour. Penso che Alessandro abbia studiato storia. È stato un compagno eccellente in tutta la Toscana e ha reso la no

Trasferimento puntuale, guide molto simpatiche. Abbastanza tempo a Firenze per vedere tutti i luoghi d'interesse. Anche a Pisa c'era abbastanza tempo per fare delle belle foto alla torre pendente. Eravamo puntuali e siamo stati riportati alla nave. Prenotavamo ancora e ancora ,

Il tour è molto ben pianificato. Dalla nave al ritorno sulla nave senza problemi. Molto ben pensato. L'unico aspetto negativo era tutto in inglese, il tedesco era prenotato. Potresti capire molto bene la guida.

Ottimo! È andato tutto molto bene. Alessandro è stato grande come compagno di viaggio. Tour altamente raccomandato.

ottima organizzazione con un buon autobus incluso WiFi.