Aggiungi date

Pisa Escursioni sulla costa

Pisa Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

1. Da La Spezia: escursione a terra di andata e ritorno per la crociera di Pisa

Esplora Pisa con questa escursione a terra da La Spezia. Al momento dello sbarco, prenderai uno dei bus navetta gratuiti dal molo al terminal per incontrare il tuo tour leader facilmente riconoscibile fuori dal terminal. Dopo aver ammirato l'Unesco Piazza Dei Miracoli, scegli l'opzione City Walking per avere l'opportunità di vedere i tesori nascosti della città medievale. Attraversa Piazza Dei Cavalieri, borgo stretto, guarda il luogo di nascita di Galileo Galilei, il mercato delle Vettovaglie e molto altro. Scegli l'opzione biglietto per la torre, per salire in cima alla famosa Torre Pendente di Pisa ed entrare nella sua spettacolare Cattedrale con accesso prioritario. Al termine della tua esperienza, tornerai a La Spezia per salire a bordo della nave.

Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con torre pendente

2. Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con torre pendente

Man mano che la tua crociera arriva a Livorno, avrai l'opportunità di goderti un'escursione di mezza giornata alla scoperta di Pisa, una bellissima città a circa 30 minuti dal porto. Una volta a Pisa, ti godrai una breve passeggiata con la tua guida esperta in Piazza dei Miracoli, dove troverai i gioielli più preziosi di Pisa. Per accedervi, passerai attraverso la porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che circondavano la città. Da lì rimarrai incantato dalla splendida costruzione, tra cui il marmo bianco della cattedrale e del battistero e l'erba verde dove puoi sdraiarti per ammirare gli incredibili monumenti che ti circondano. Sarai libero di esplorare questo tesoro della Toscana al tuo ritmo e scoprire i suoi segreti e la storia con le storie che il tuo tour leader ti racconterà durante il tuo viaggio in autobus. A conclusione del tour, tornerai al porto di Livorno.

Firenze e Pisa: escursione per crocieristi da La Spezia

3. Firenze e Pisa: escursione per crocieristi da La Spezia

Scopri Firenze e Pisa con questo transfer di andata e ritorno da La Spezia. Esplora Firenze, conosciuta come la Culla del Rinascimento, al ritmo che preferisci o partecipa a un tour a piedi opzionale. Prosegui verso Pisa e ammira i suoi famosi monumenti prima di fare ritorno a La Spezia. Raggiungi comodamente il punto d'incontro grazie alle istruzioni ricevute. Incontra lì un membro del personale che ti fornirà una mappa della città, la password per il Wi-Fi e l'ingresso prioritario per l'autobus diretto all'area di Santa Maria Novella. Una volta a Firenze, inizia a esplorare questa incredibile città, considerata un museo a cielo aperto, e i suoi numerosi monumenti. Approfitta di 3 ore e 30 minuti di tempo libero a disposizione e visita il mercato di San Lorenzo, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e Ponte Vecchio. Scegli se esplorare i vicoli acciottolati, nascosti tra i palazzi medievali e rinascimentali, o passeggiare per le vie dello shopping, oltre ad assaggiare i piatti tipici. Sfrutta al massimo il tempo a disposizione selezionando l'opzione comprensiva di un tour a piedi. Questo tour a piedi ti porta alla scoperta dei principali monumenti di Firenze. Prosegui verso la tua seconda tappa e fermati a Pisa per 1 ora e 30 minuti. Lasciati incantare dalla meravigliosa Piazza dei Miracoli. Scegli la posa migliore e scatta foto memorabili del tuo tempo passato a Pisa. Seleziona l'opzione comprensiva dell'ingresso alla torre e visita questo iconico monumento prima di fare ritorno al punto d'incontro a La Spezia.

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

4. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

5. Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

Scopri la città medievale di Lucca e le sue mura di cinta in autonomia, grazie a un tour di 1 giorno dal terminal crocieristico di Livorno. Al tuo arrivo a Lucca, prendi parte a un tour dei monumenti e degli edifici più rappresentativi, tra cui Torre Guinigi, Piazza dell'Anfiteatro e la Basilica di San Frediano. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare la città per conto tuo, goditi il in un bar del posto, oppure acquista dei souvenir al mercato. Puoi anche decidere di aggiungere un pranzo tradizionale per il tuo viaggio a Lucca e, se preferisci esplorare la città per conto tuo, scegli l'opzione economica che include soltanto il trasferimento. Alle 14:30, lascia Lucca per raggiungere Pisa e arriva nel centro storico della città circa 30 minuti più tardi. Innamorati di questo luogo emblematica e visita Piazza dei Miracoli, l'attrazione più popolare di Pisa. Trascorri del tempo libero ammirando la torre pendente, la Cattedrale di Pisa e il Battistero, oppure esplora i dintorni.

Firenze e Pisa: transfer di andata e ritorno da Livorno

6. Firenze e Pisa: transfer di andata e ritorno da Livorno

Durante il tuo soggiorno a Livorno, cogli l'occasione per esplorare due delle città più famose della Toscana. Viaggia a bordo di un comodo autobus con Wi-Fi a bordo e ascolta i consigli del personale d'accoglienza. Approfitta del tempo libero disposizione a Firenze e Pisa e scopri entrambe queste città iconiche nello stesso giorno. Inizia da Firenze, conosciuta come la "Culla del Rinascimento". Visita il Mercato Centrale, Piazza del Duomo, Piazza della Signoria, Piazza della Repubblica e il Ponte Vecchio. Concediti una passeggiata attraverso gli stretti vicoli incastonati tra gli edifici storici e assaggia alcuni piatti tipici locali.  Dopo 3 ore e 30 minuti di tempo libero a Firenze, prosegui verso Pisa e usufruisci di 1 ora e 30 minuti per visitare la città. Osserva i famosi monumenti del "Prato dei Miracoli", tra cui la torre pendente. Mettiti in posa accanto alla rinomata attrazione e scatta una foto ricordo della tua visita.

Torre di Pisa: transfer in autobus da Livorno

7. Torre di Pisa: transfer in autobus da Livorno

Ammira la Torre di Pisa e gli altri monumenti in marmo di Piazza dei Miracoli grazie a un transfer di andata e ritorno a bordo di un confortevole autobus con partenza dal centro di Livorno. Viaggia fino alla città rinascimentale di Pisa, dove avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per visitare autonomamente i diversi monumenti di Piazza dei Miracoli e la splendida Torre di Pisa. Ti verrà consegnata una cartina in omaggio per orientarti più facilmente. La piazza, considerata uno dei complessi architettonici più raffinati al mondo, costituisce un vero e proprio museo a cielo aperto per l'arte medievale europea. Dopo aver trascorso circa 2 ore 30 minuti a Pisa, riprenderai la navetta diretta al punto di partenza a Livorno.

Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

8. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

9. Pisa e Firenze: escursione di 1 giorno dal porto di Livorno

Inizia la tua escursione con un viaggio in auto di 30 minuti per raggiungere Pisa, fermandoti dapprima in Piazza dei Miracoli dove visiterai la celebre torre pendente insieme al duomo e al battistero. Avrai anche del tempo a disposizione per scattare alcune fotografie e acquistare dei souvenir nei negozietti vicino alla piazza.  Firenze dista 1 ora di viaggio in auto e una volta lì, la prima tappa sarà Piazza Michelangelo, punto panoramico da dove potrai godere di splendide vedute delle maggiori attrazioni della città. Il tuo tour prosegue quindi verso la chiesa di Santa Croce, conosciuta soprattutto perché ospita le tombe di Michelangelo e Galileo. Ma è in Piazza della Repubblica, il cuore della città, che potrai ammirare la principale attrazioni di Firenze: il Duomo, il mercato del Porcellino e il Ponte Vecchio. La partenza per tornare alla tua nave al porto di Livorno è prevista alle 16:00, dopo aver pranzato e fatto un po' di shopping. Se poi hai voglia di assaggiare uno dei migliori gelati della tradizione italiana, il tuo autista effettuerà una sosta lungo il viaggio di ritorno.

Da Firenze: Pisa e Siena con Wine Tasting in Chianti

10. Da Firenze: Pisa e Siena con Wine Tasting in Chianti

Trascorri una giornata circondato dalla bellezza rinascimentale e dalle dolci colline del Chianti, visitando Pisa e Siena con il nostro autista privato. Una meravigliosa esperienza tra arte, vino, leggende toscane e cibo locale alla scoperta di vigneti, torri pendenti, girasoli e tipici poderi toscani. Incontra il tuo autista nel tuo hotel, B&B o appartamento privato a Firenze e parti per un tour alla scoperta della Toscana con soste a Pisa, un casale rurale toscano, e nel pomeriggio a Siena. Prima tappa a Pisa per ammirare "Piazza dei Miracoli" e la famosa Torre Pendente. Visita gli altri edifici che circondano la zona, tra cui il Battistero e la Cattedrale. Parti da Pisa, guidando attraverso una delle più belle strade del vino toscano. Puoi anche richiedere una sosta extra al famoso borgo di San Gimignano. Sosta per il pranzo in una fattoria toscana: visita, pranzo di 3 portate e degustazione di vini. Questa azienda agricola promuove la vera cultura enogastronomica italiana in tutto il mondo. Una bellissima esperienza italiana per imparare i migliori abbinamenti tra vino e cibo, il galateo del bicchiere, i segreti della cucina italiana, le tecniche di vinificazione toscane e altro ancora. Pranzo di tre portate, con pasta fatta in casa, bruschette, salame, pecorino, prosciutto, salame e altro ancora. Degustazioni di vini con: Chianti, Chianti Riserva, Sangiovese, Vernaccia e Super Tuscan, e anche Degustazione Olio Extra Vergine Di Oliva Degustazione di olio d'oliva al pepe Degustazione di aceto balsamico Degustazione di olio d'oliva al tartufo Dopo pranzo, il tour prosegue con la visita di Siena al centro storico di questa città, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, nota per la sua splendida architettura e la bellissima piazza principale, Piazza del Campo. Inoltre, Siena è nota anche per il suo leggendario Palio, che si svolge due volte l'anno e attira centinaia di spettatori. Le cose più interessanti da vedere a Siena sono: la famosa Piazza del Campo, il Duomo, il Battistero, la Chiesa di San Domenico e le meravigliose stradine del centro storico come la "Via di città". Al termine della visita, faremo ritorno alla vostra sede/indirizzo a Firenze.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Transfer
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
22 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 383 recensioni

L'escursione è stata perfettamente organizzata dal primo all'ultimo minuto e, grazie alla simpaticissima e brava guida Alessandro e all'autista del bus Luca, è stata più che i suoi (ragionevoli) soldi. Il pick-up proprio all'uscita del terminal crociere e il capolinea del bus navetta a La Spezia ha funzionato senza problemi. Il viaggio a Firenze e anche la tappa intermedia a Pisa sono stati utilizzati dalla guida turistica per informazioni dettagliate sul programma e in particolare per informazioni dettagliate su entrambe le città. Era tutto in inglese, ma si parlava lentamente e chiaramente. La guida turistica ha accompagnato il gruppo a piedi dal parcheggio di entrambe le città alle principali attrazioni della cattedrale e della Torre Pendente, da dove ognuno ha avuto abbastanza tempo per esplorare i principali luoghi d'interesse da solo (con la buona mappa del tour operator). L'organizzatore e soprattutto Alessandro sono altamente raccomandati!

Abbiamo trascorso una giornata super bella a Firenze e Pisa! Il trasferimento tra la nave e il punto di incontro è andato liscio (una navetta va direttamente al punto di incontro). Da lì abbiamo rapidamente raggiunto la nostra prima destinazione, Firenze. Durante il viaggio abbiamo ricevuto interessanti dettagli sulla regione dalla guida in lingua inglese (Alessandro). Anche la distanza tra Firenze e Pisa fu coperta rapidamente. In caso di problemi c'era la possibilità di contattare telefonicamente la guida. Le mappe della città distribuite sono state contrassegnate da Google Maps per i punti di incontro in modo che non ci si perda. Dopo l'emozionante escursione siamo tornati al porto in tempo per prendere il bus navetta per la nave. Vale la pena prenotare questa escursione! Grazie mille a tutto il team di GetYourGuide e in particolare ad Alessandro e Georgio ;-)

Questo tour ha offerto il trasporto per raggiungere Firenze e Pisa dalla nostra nave da crociera. Hanno incluso una descrizione dell'area mentre passavamo e fornito mappe e un itinerario suggerito per visitare i siti. Ci hanno scortato tra il parcheggio dell'autobus e l'inizio dei tour a piedi e hanno chiarito quanto tempo avevamo e quanto tempo ci serviva per ricominciare. Ad un prezzo ragionevole, hanno reso la nostra visita molto piacevole a un costo paragonabile all'utilizzo di taxi e treni per farlo da soli. Con un ritorno della nave garantito, è stata una scelta perfetta.

Questa è stata una grande escursione! Dato il tempo che abbiamo avuto, siamo stati in grado di vedere il sito da soli e fare un buon pranzo! La guida è stata cordiale e disponibile con informazioni precise su come raggiungere i punti di interesse e ci ha persino fornito il numero di telefono in caso di necessità. È stato bello visitare Pisa. Il viaggio in autobus era comodo

Molto professionale dall'inizio alla fine. La guida era eccellente. Autobus fantastico. Buon tempo per le destinazioni. Abbiamo scelto questo tour perché era un quinto del prezzo di quello della nave da crociera.