Pisa
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Esperienze private: le attività più consigliate

Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

1. Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

Lasciati incantare dai monumenti più famosi di Pisa con un tour guidato a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi: il Duomo di Pisa, il Battistero di Pisa, la famosa Torre Pendente e il Monumento del Camposanto. Inizia il tuo tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei più bei centri architettonici del mondo. Entra nella cattedrale e ammira i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che torreggiano sopra di te, mentre la tua guida mette in evidenza l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia con il suo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Quindi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il famoso nome. Sali i 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

...
Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

2. Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

A Manarola, esplorare miriadi di vicoli stretti e piazze graziose pastello che incarnano la bellezza artificiale delle Cinque Terre. Quindi raggiungete Vernazza in una corsa in barca comune da dove potrai apprezzare la bellezza naturale delle Cinque Terre. A Vernazza, godetevi il tempo libero per il pranzo e vagare in questa piccola cittadina incantevole. La città di Vernazza, dominata dalle pendici terrazzate delle colline circostanti, vanta una deliziosa area portuale, una spiaggia e un affascinante labirinto di vicoli da esplorare. Per non parlare di numerosi punti di osservazione da cui i fotografi possono catturare la bellezza delle città e la sua posizione. Dopo aver trascorso una giornata accattivante in questo tour prima di tornare a Firenze o alla sua località scelta, si raggiunge Corniglia, l'unica città della Cinque Terre, non situata direttamente sull'acqua. Corniglia è il luogo ideale per concludere questo tour di Cinque Terre, come potrai godervi alcune delle viste migliori delle Cinque Terre dal belvedere cittadino mentre esplorate questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, ferma a Pisa per le straordinarie foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

...
Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

3. Best of Tuscany Full-Day Scenic Tour da Firenze

Godere di un giro turistico della città, villaggi, e la campagna della Toscana su una escursione privata di un'intera giornata da Firenze, e viaggiare indietro nel tempo ai giorni dei Romani, Etruschi e Medioevo. Si inizierà con la guida a Pisa, una città dolce che ricorda i giorni della Repubblica Pisana. L'accento sarà posto sulla sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente. Continuare fino al villaggio etrusco di San Gimignano, famosa per i suoi vini Vernaccia e torri medievali. Passeggiare per le strade strette di questa perla del Medio Evo Toscana, prima di guidare per l'insediamento fortificato di Monteriggioni, costruito nel 13 ° secolo dai senesi per vegliare sulla romana Via Cassia dalla sua posizione collinare. Siena è la fermata successiva, dove si visitare il romantico centro, meglio conosciuto per la corsa di cavalli annuale Palio in a forma di conchiglia di Piazza del Campo. orizzonte medievale della città è dominata dalla cattedrale gotica e l'ago tesa della Torre del Mangia. Inoltre, da non perdere è il Palazzo Pubblico, sede di un importante museo, e una grande opera di architettura a sé stante. Sulla via del ritorno a Firenze, vedere l'affascinante zona del Chianti, caratterizzato da dolci colline punteggiate di vigneti, cipressi, oliveti e piccoli borghi. Vi fermerete a Panzano e Greve, 2 delle più belle città del Chianti. E, tempo permettendo, rompere in una cantina per degustare i vini del Chianti di fama mondiale e oli extravergine di oliva di produzione locale.

...
Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

4. Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

Lasciati sedurre dal fascino eterno dei gioielli della Toscana in questo tour di 12 ore. Quali sono i gioielli della Toscana? Le bellissime città e paesi, così come l'arte e i monumenti storici che chiamano questa regione unica d'Italia casa. In armonia con lo stile di vita più "umano" in Toscana, questo tour rilassato inizia quando lo desideri. Determini l'orario di prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Firenze. Apprezzerai anche il trasporto, che è fornito da un veicolo privato gestito da un autista che parla inglese. Dopo il prelievo, guiderai attraverso la campagna toscana fino a raggiungere la tua prima fermata, Siena. Siena è una città medievale conosciuta per i suoi tesori artistici, che sono stati riconosciuti dall'UNESCO. A Siena visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia. Qui troverai il Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia. Ogni anno qui si svolge il famoso Palio. Avrai anche tempo libero per visitare la cattedrale, costruita nel Medioevo e ammirare gli splendidi edifici e le stradine. Da Siena, ti godrai un viaggio attraverso il territorio del Chianti sulla strada per Monteriggioni. L'unità vanta una vista panoramica su vigneti e uliveti. Monteriggioni è una piccola città del 13 ° secolo che è ancora circondata dalle sue mura originali. Qui farai una passeggiata nel perimetro ristretto delle mura, che hanno undici torri con viste spettacolari. Questa è una gemma toscana che ti trasporterà indietro nel tempo. A breve distanza, in una piacevole tenuta di campagna, verrà servito un pranzo tipico nella regione del Chianti. Ti godrai anche una degustazione guidata di vini Chianti e Vernaccia. Dopo pranzo lascerai le tenute e andrai a San Gimignano, un'altra bellissima città e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Famosa per la sua firma urbanistica medievale, è chiamata la "Manhattan del Medioevo". Passeggiando per il centro città scoprirai Piazza della Cisterna, il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino. La tua ultima fermata sarà nella famosa città di Pisa, che è anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella Piassa dei Miracoli i capolavori in marmo sorgono dal prato verde, tra cui la famosa Torre pendente di Pisa, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale La Toscana è una regione unica nel suo genere di sconfinata bellezza naturale e culturale. Questo piccolo tour personalizzato è un'esperienza autenticamente toscana.

...
Pisa: tour privato di mezza giornata in minivan da Firenze

5. Pisa: tour privato di mezza giornata in minivan da Firenze

Viaggia lungo il fiume Arno da Firenze a Pisa e scopri i giorni gloriosi di questa ex repubblica marinara che ha dominato per secoli il Mediterraneo occidentale. Ammira i maestosi palazzi sulle rive dell'Arno: capirai che stai raggiungendo la destinazione. La famosa Torre pendente è solo uno dei quattro edifici in marmo che formano Piazza dei Miracoli, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva inoltre il duomo di Santa Maria Assunta risalente all'XI secolo, e fonte d'ispirazione per Galileo. Potenza marittima che ha rivaleggiato contro, e per alcuni momenti sorpassato, Genova e Venezia, Pisa fu inoltre un antico insediamento romano. Ne rimangono, a testimonianza, gli splendidi edifici. Uno dei luoghi storici più moderni è Palazzo della Carovana, che ospita la Scuola Normale Superiore, una delle più prestigiose università a livello europeo.

...
Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

6. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

...
Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

7. Pisa e Firenze Private Shore Excursions da Livorno

Goditi un'escursione privata di un'intera giornata a Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scopri la Culla del Rinascimento in siti come il Duomo e il Battistero di Pisa e Piazza Michelangelo a Firenze. Un autista ti verrà a prendere dalla tua nave da crociera alle 08:00 per 40 minuti di auto da Pisa, una dolce città di mare famosa per la sua Torre Pendente. Dirigiti verso Piazza dei Miracoli (Campo dei Miracoli) per vedere la Torre Pendente di Pisa, il Duomo e il Battistero. Dopo un commento informativo da parte del tuo autista, sentiti libero di esplorare i siti da solo prima del viaggio di 1 ora verso Firenze. La tua prima tappa sarà Piazza Michelangelo, dove sarai ricompensato con viste panoramiche su Firenze, prima di guidare verso la facciata bianca della Chiesa di Santa Croce dove sono sepolti Michelangelo e altri artisti del Rinascimento. Prosegui per l'Accademia per saltare le file e vedere la leggendaria statua del David di Michelangelo. Guida verso l'iconica zona del Duomo dove, durante il tuo tempo libero, puoi entrare, trovare un bel posto per pranzare, fare shopping o passeggiare fino al Ponte Vecchio sul fiume Arno o Piazza Signoria; sede della Galleria degli Uffizi.

...
Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

8. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

...
Firenze e Pisa: Full Day-Small-Group Tour da Roma

9. Firenze e Pisa: Full Day-Small-Group Tour da Roma

In questo tour di un'intera giornata che è un prezzo per un gruppo di fino a 8 persone viaggerete in minivan privata in Toscana per visitare le città di Firenze e Pisa. Scopri Firenze e saperne di più sulla storia della città. Vai storici negozi di antiquariato fiorentine e un caffè del 19 ° secolo in seguito. Cenare in ristoranti frequentati da scrittori e pittori negli anni passati. Marvel ai negozi che offrono fino tessuti, ceramiche, belle arti, e molto altro ancora! E 'un modo diverso di vivere Firenze e la sua storia. Ulteriori informazioni sulle più antiche tradizioni di una città che attinge il suo passato, mentre perfettamente fondersi con la vita moderna. Secondo la leggenda, Pisa fu fondata da mitici profughi troiani dalla città greca di Pisa, situato nella valle del fiume Alfeo. Visitate la famosa Piazza del Duomo, conosciuta come la Piazza dei Miracoli, e dichiarato Patrimonio dell'Umanità. cattedrale romanica della città è stata costruita tra il 1063 e il 1118 di marmo bianco e colorato, e dispone di un portale in bronzo di san Ranieri di Bonanno Pisano e il pulpito di Giovanni Pisano. Nella Piazza dei Miracoli si vedrà anche l'iconica torre pendente 12 ° secolo. Si trova 56 metri di altezza e ha acquisito la sua caratteristica inclinazione di 10 anni dopo l'inizio della sua costruzione.

...
Pisa: giro turistico a piedi

10. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.