Pisa
Esplorazione urbana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Esplorazione urbana: le attività più consigliate

Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

1. Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

Lasciati incantare dai monumenti più famosi di Pisa con un tour guidato a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi: il Duomo di Pisa, il Battistero di Pisa, la famosa Torre Pendente e il Monumento del Camposanto. Inizia il tuo tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei più bei centri architettonici del mondo. Entra nella cattedrale e ammira i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che torreggiano sopra di te, mentre la tua guida mette in evidenza l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia con il suo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Quindi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il famoso nome. Sali i 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

2. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

...
Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

3. Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

Segui il fiume Serchio e pedala lungo strade di campagna panoramiche sulla strada per la famosa Torre Pendente di Pisa in questo tour autoguidato per famiglie. Questo percorso facile / intermedio inizia a Lucca e segue strade di campagna secondarie tutto intorno ai Monti Pisani. Percorri 33 chilometri di strade sterrate e asfaltate con l'aiuto extra di una bici ibrida o elettrica. Le biciclette sono dotate di un supporto per telefono, che consente di seguire facilmente le indicazioni GPS sull'applicazione. Il viaggio a Pisa dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo circa 20 chilometri, fermati a San Giuliano Terme per un drink rinfrescante nella suggestiva piazza centrale di fronte alle Terme. L'itinerario si conclude in Piazza dei Miracoli, di fronte alla Torre Pendente di Pisa. Rientro a Lucca con percorso diretto in bicicletta o con un viaggio in treno di 25 minuti. Le biciclette si adattano facilmente ai vagoni di stoccaggio del treno ei biglietti del treno possono essere acquistati in anticipo dal partner locale.

...
Pisa: tour a piedi di 2 ore

4. Pisa: tour a piedi di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi alla scoperta di Pisa e visita l'iconica torre pendente e molto altro ancora. Esplora questa piccola città universitaria e conosci la sua storia e i suoi monumenti. Familiarizza con la vita quotidiana locale. Osserva Pisa da una prospettiva diversa, scopri le strade nascoste e scatta foto inusuali. Il tour parte dalla fontana davanti alla stazione di Pisa Centrale. Dopo un'introduzione generale sulla storia del complesso, inizierai a scoprire i 4 quartieri della città. Lasciati incantare dal "Tuttomondo", il grande murale realizzato da Keith Haring, e percorri l'affollato Corso Italia. Prosegui lungo il fiume Arno e goditi il panorama dalle sue sponde. Addentrati quindi negli splendidi quartieri di Sant'Antonio e San Martino e osservane i siti di maggior interesse. Scopri il cuore autentico di Pisa passeggiando per Borgo Stretto e visita i quartieri di San Francesco e Santa Maria. Fermati nella magnifica Piazza dei Cavalieri, riprogettata alla fine del XVI secolo da alcuni architetti fiorentini. Termina la giornata con una visita al Duomo di Pisa e alla torre pendente.

...
Da Roma: tour di 1 giorno a Firenze e Pisa

5. Da Roma: tour di 1 giorno a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa meravigliosa regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Firenze, una splendida città piena di architettura rinascimentale, storia, arte, filosofia e scienza in ogni angolo. Goditi una visita guidata della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dessert toscani. Migliora la tua esperienza e ricevi i biglietti per la Galleria dell'Accademia, sede del David di Michelangelo. Sali di nuovo a bordo dell'autobus e continua il tour per Pisa. All'arrivo, visita Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando la città prima di tornare di nuovo sull'autobus dove potrai goderti splendide viste sulla campagna al ritorno a Roma.

...
Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

6. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

...
Pisa: giro turistico a piedi

7. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

...
Pisa: tour in bici autoguidato

8. Pisa: tour in bici autoguidato

Pisa, famosa per la sua Torre Pendente, è una pittoresca cittadina nel cuore della Toscana. Se una visita alla Torre e alla splendida Piazza dei Miracoli è d'obbligo, c'è molto altro da scoprire in questa vibrante città universitaria. Scopri la città al tuo ritmo con una bicicletta e un'app per guidarti. Oltre alla famosa Torre Pendente di Pisa, esplora i vicoli alla scoperta di chiese e palazzi storici. Ammira il Giardino di Scotto, con il suo centro storico ben conservato. Percorri le mura medievali di Pisa lungo la pista ciclabile adiacente, con vista su porte, torri e bastioni. Fai un piacevole viaggio lungo le rive del fiume Arno mentre scopri di più su Pisa in bicicletta.

...
Pisa: tour in bici elettrica autoguidato

9. Pisa: tour in bici elettrica autoguidato

Esplora la città di Pisa, famosa per la sua Torre Pendente, e allontanati dai sentieri battuti mentre percorri in bicicletta i luoghi meno conosciuti di questa vibrante città universitaria. Scopri la città su una e-bike ecologica e usa un'applicazione per smartphone per guidarti. Oltre all'iconica Piazza dei Miracoli, scopri le chiese e gli edifici storici mentre percorri i vicoli della città. Visita luoghi iconici come la Fortezza di San Gallo al tuo ritmo. Goditi un giro mozzafiato lungo le mura medievali della città sulla pista ciclabile adiacente e fai un piacevole giro in bicicletta lungo il fiume Arno.

...
Firenze: tour mattutino di Pisa con Torre Pendente opzionale

10. Firenze: tour mattutino di Pisa con Torre Pendente opzionale

La tua giornata di scoperta inizia con una passeggiata lungo le mura medievali mentre ti dirigi verso l'antico ingresso, Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, puoi ammirare come l'architettura in marmo bianco risalta tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. Durante tutto il tour, la tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e tutti i suoi monumenti più famosi. Alcuni di questi importanti monumenti includono il Battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre pendente. Al termine della visita guidata, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre o, se preferisci, goderti un po 'di shopping tra i negozi locali. Se lo desideri, puoi aggiungere alla tua escursione acquistando i biglietti d'ingresso alla Torre Pendente di Pisa mentre sali sull'autobus.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 23 recensioni

David è una guida fantastica, conosce un sacco di angoli particolari della città e una miriade di aneddoti. Consigliatissimo per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole una panoramica della città completa e passare due orette piacevoli.