Pisa
Lusso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Lusso: le attività più consigliate

Da Firenze: tour di 1 giorno a Pisa, Lucca, Forte dei Marmi

1. Da Firenze: tour di 1 giorno a Pisa, Lucca, Forte dei Marmi

Immergiti in un "mare di bellezza" e vivi molti degli splendidi capolavori d'arte italiani, trascorri del tempo in una famosa località balneare e ammira i paesaggi mozzafiato della Toscana. La bellissima città di Lucca si trova lungo la pittoresca strada da Firenze che conduce verso la costa. È una raffinata città d'arte, circondata da mura alberate in stile rinascimentale che presentano belle porte e imponenti bastioni. Inizia il tuo tour della città con una rilassante passeggiata lungo un tratto delle mura della città e goditi una meravigliosa panoramica di tetti, vicoli, case-torri, meravigliose chiese e palazzi nobiliari della città vecchia, prima di spostarti nel centro storico vicino . Scopri Piazza S. Michele nel cuore della città, che vanta una splendida basilica in pietra calcarea bianca costruita tra il XII e il XIV secolo. Oltrepassate le tradizionali botteghe italiane che si affacciano sulle piazze e sulle stradine e raggiungete Piazza del Mercato, costruita sulle tracce di un anfiteatro romano risalente al secondo secolo aC. In seguito visiterai la famosa cattedrale gotica di San Martino, costruita nell'XI secolo e con la tomba di Ilaria del Carretto, un capolavoro artistico. Dopo un breve viaggio, si raggiunge la splendida e pianeggiante costa della Versilia e la città balneare di Viareggio, famosa per le sue splendide spiagge, la meravigliosa architettura "Liberty" che caratterizza molti dei suoi edifici e la lunga ed emozionante passeggiata lungo il "Viale del Mare" con café-chantant, ristoranti e negozi che sono tra i più eleganti della costa. Dopo un breve viaggio, raggiungerai la splendida e pianeggiante costa della Versilia in una delle località balneari turistiche più famose del Mediterraneo, frequentata da nobili, celebrità e stelle dello sport: la località balneare di Forte dei Marmi, che si estende lungo la sabbia spiagge sullo sfondo delle magnifiche Alpi Apuane. Durante il tempo libero puoi cogliere l'occasione per ammirare la città vecchia, con molti negozi eleganti, boutique di alta moda e caffè all'aperto e passeggiare all'ombra delle palme sul lungomare, per ammirare le ville che spuntano dalla pineta e le più belle località balneari del mondo. Non perdere l'occasione di assaggiare i frutti di mare profumati in uno dei numerosi ristoranti lungo la costa e, durante l'estate, puoi cogliere l'occasione per una nuotata indimenticabile nelle calde acque del Mar Tirreno con lo spettacolare sfondo del marmo bianco delle Alpi Apuane che brilla al sole. Nel pomeriggio, ti trasferisci nell'entroterra e raggiungi la famosa città di Pisa, preannunciata dalla scintillante veduta di Piazza dei Miracoli, patrimonio UNESCO, dove gli impareggiabili capolavori in marmo si ergono dal verde prato. La famosa Torre pendente, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale sono esempi indimenticabili di architettura romanica del XII e XIII secolo.

...
Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

2. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

...
Pisa: tour privato alla scoperta di mezza giornata

3. Pisa: tour privato alla scoperta di mezza giornata

Passeggia per Piazza dei Miracoli e ammira l'impensabile bellezza del battistero, del duomo, della leggendaria Torre Pendente di Pisa e altro ancora, tutto in questo tour privato di Pisa. Facoltativamente, sali in cima alla Torre Pendente. Fatti prelevare in un minivan Mercedes-Benz con aria condizionata e goditi un rilassante giro in autostrada lungo le Alpi Apuane da dove si trova il famoso marmo di Carrara. Raggiungi Pisa in un'ora e incontra la tua guida locale per iniziare la tua scoperta di Pisa dal suo vero cuore, Piazza dei Miracoli. Circondata dalle mura più antiche d'Italia, l'intera piazza è stata modellata matematicamente per rappresentare la costellazione del Capricorno. Visita il duomo, il cimitero, il battistero, la torre pendente e altro ancora. Scegli l'opzione per aggiungere una salita sulla Torre Pendente di Pisa per arricchire la tua visita. Mentre esplori, ascolta storie accattivanti su Pisa, compreso il suo tempo come repubblica marinara che ha dominato l'intero Mar Mediterraneo durante il XII e il XIV secolo. Visita Piazza dei Cavalieri e la Chiesa di Santo Stefano. Poi, percorri il lungarno, le strade della città che costeggiano il fiume Arno. Goditi le splendide viste da Ponte di Mezzo, situato nel centro di Pisa. Attraversa il fiume e vivi il lato sud del centro storico, che conserva ancora i suoi quartieri tipici con cibo genuino e botteghe artigiane. Concludi la tua esperienza immergendoti nel carattere e nei sapori autentici della zona.

...
Livorno: Escursione per l'intera giornata a Pisa e Lucca

4. Livorno: Escursione per l'intera giornata a Pisa e Lucca

Incontra il tuo autista / guida privata alle 08:00 il più vicino possibile all'arrivo della tua nave per la piacevole ora in auto verso l'affascinante città medievale di Lucca. È una città racchiusa e protetta attraverso i secoli da un imponente muro del XVI secolo, che è una delle difese rinascimentali meglio conservate in Europa. Il muro ha contribuito a mantenere intatte le caratteristiche originali della città e il piano stradale romano. Potresti iniziare la tua giornata con un giro in bicicletta lungo le mura lungo la bellissima passeggiata alberata dove puoi scrutare i palazzi e le piazze della città vecchia o guardare le colline circostanti. Il noleggio della bici sarà un costo aggiuntivo (facoltativo) pagato il giorno del tour a 5 EUR per bicicletta all'ora. Scopri le caratteristiche romane della città con la Chiesa di San Michele in Foro in piedi sul sito del foro romano originale. Fu qui che Giacomo Puccini iniziò la sua carriera musicale come coro. Passeggiando lungo la vivace via dello shopping di Via Fillungo, arriverete alla Chiesa di San Frediano con le sue origini del 6 ° secolo. Vedere la tomba di Santa Zita (1278), menzionata da Dante nell'Inferno , il cui corpo mummificato può essere visto attraverso il vetro. Scopri l'arena dalla forma unica, Piazza Anfiteatro, costruita nel I secolo dC sotto l'imperatore Claudio con 54 archi e una grotta in grado di contenere fino a diecimila spettatori in 18 file di sedili. La base dell'anfiteatro originale è ora a circa 3 metri sotto il centro, ricostruita nell'800 come mercato della città. La Cattedrale di San Martino custodisce la preziosa reliquia sacra, il Volto Santo, un crocifisso in legno di cedro che si dice sia un vero ritratto di Gesù, scolpito da Nicodemo, testimone oculare della crocifissione. Vedi anche la notevole tomba di marmo di Ilaria del Caretto e l'infame "Ultima cena" del Tintoretto. La città è piena di artigiani e invitanti gastronomie che offrono specialità toscane, e Lucca è particolarmente rinomata per il suo olio d'oliva. Da non perdere le cantine sotterranee di Enoteca Vanni, che offrono un'allettante selezione di vini provenienti da tutta Italia. Il pranzo sarà a vostro carico e il vostro autista può formulare raccomandazioni e indirizzarvi nella giusta direzione. Potresti anche avere il tempo di pranzare in un vigneto locale alla periferia della città prima di fare un breve tragitto in auto fino alla potente repubblica marinara di Pisa dell'XI secolo. Goditi un tour guidato della città, che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la stupenda Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il cimitero di Campo Santo e, naturalmente, la Torre di Pisa. Sarai libero di esplorare parte della città a piedi prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo alle 17:00 circa.

...
Da Roma: tour privato a Firenze e Pisa con pranzo

5. Da Roma: tour privato a Firenze e Pisa con pranzo

Visita due delle città più famose della Toscana, Firenze e Pisa, in un tour guidato di un'intera giornata. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Roma e viaggia attraverso la splendida campagna toscana fino a Firenze. All'arrivo a Firenze, inizia il tuo tour della città in Piazzale Michelangelo, da dove puoi goderti la straordinaria vista su tutto il centro città. Raggiungi l'iconico Ponte Vecchio per alcune delle migliori viste della città. Passeggia per le affascinanti strade della città e visita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore con la sua bellissima cupola progettata dal Brunelleschi. Prima di raggiungere Piazza della Signoria, ammira il Battistero e il Campanile di Giotto. Fai una pausa per un pranzo, seguita da una visita al mercato all'aperto di San Lorenzo, dove puoi trovare pelletteria di alta qualità a prezzi molto ragionevoli. Partenza da Firenze alle 14:30 circa e testa a Pisa. Una volta arrivato a Pisa, vedi la famosa Torre Pendente, Piazza dei Miracoli, la Cattedrale e il Battistero di Pisa. Dopo aver esplorato i punti salienti della città con la tua guida, parti alle 17:30 e ritorna a Roma, con rientro in hotel.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.