Pisa Mangiare e bere

Pisa Mangiare e bere: le attività più consigliate

Pisa, Siena e San Gimignano: escursione con pranzo da Firenze

1. Pisa, Siena e San Gimignano: escursione con pranzo da Firenze

Scopri siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e assaggia i vini del Chianti grazie a questa escursione di un giorno con partenza da Firenze. Visita Pisa, San Gimignano e Siena, e gusta un pranzo tradizionale toscano.  Per prima cosa, dirigiti a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli, il battistero di San Giovanni, il Duomo e, naturalmente, la famosa torre pendente. Prosegui per un casale in cui si produce vino nella campagna del Chianti. Goditi un tour della tenuta e scopri la sua storia visitando la cappella medievale, prima di iniziare la degustazione di Chianti Classico sulla terrazza panoramica. Assapora quindi un pranzo tipico accompagnato da due dei prodotti dell'azienda: un "Riserva" e un vino IGP. Dopo pranzo, concediti un po' di relax nei lussureggianti giardini della villa, prima di raggiungere la città medievale di San Gimignano.  Segui le strade panoramiche fino a Siena e partecipa a un tour dei monumenti e delle piazze della città. Esplora Piazza del Campo, sede del Palio di Siena, e osserva l'esterno della cattedrale in Piazza del Duomo. Goditi un po' di tempo libero e poi fai ritorno a Firenze.

Pisa, Siena e San Gimignano: escursione, pranzo e tour di Siena con il Duomo da Firenze

2. Pisa, Siena e San Gimignano: escursione, pranzo e tour di Siena con il Duomo da Firenze

Inizia la giornata al mattino con un tour di Pisa: ammira il suo stupendo Duomo, il battistero di San Giovanni e il Camposanto monumentale. Approfitta della possibilità di scattare delle foto vicino alla celebre torre pendente. Prosegui il tour con la visita di una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai goderti un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Ammira successivamente il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico della città. Evita le code di visitatori in biglietteria e visita l'interno del magnifico Duomo di Siena. Raggiungi quindi Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

3. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

Da Firenze: Pisa e Siena con Wine Tasting in Chianti

4. Da Firenze: Pisa e Siena con Wine Tasting in Chianti

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo prescelto a Firenze e parti per un tour alla scoperta della Toscana con soste a Pisa, un casale rurale toscano e Siena. Sosta a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli e la famosa Torre Pendente. Visita gli altri edifici che circondano la zona, tra cui il Battistero e la Cattedrale. Dopo aver visitato la piazza, dirigiti verso il centro storico della città per una visita ai suoi monumenti più famosi. Parti da Pisa, guidando attraverso una delle più belle strade del vino toscane. È inoltre possibile richiedere una sosta extra nel famoso borgo di San Gimignano. Raggiungi un agriturismo toscano per la degustazione di vini e il pranzo. Prosegui verso il centro storico di Siena, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, noto per la sua splendida architettura e la bellissima piazza principale: Piazza del Campo. Visita il Duomo e il Battistero di Siena e passeggia per le sue affascinanti stradine prima di tornare a Firenze.

Tour gastronomico di Pisa

5. Tour gastronomico di Pisa

Insieme con la gente del posto, che vive la città ogni giorno; andrai nei luoghi più famosi e storici della città e proverai il vero gusto e i sapori "pisano": dai tipici salumi e formaggi tipici toscani, alla focaccia tradizionale "cecina" (dai ceci italiani: i ceci) , per concludere con un gelato in uno dei migliori gelaterie della città. All'interno di questo tour gastronomico, avrai l'opportunità di provare le seguenti specialità (in base alla disponibilità di materie prime, stagione e scelte dello chef): Carni fredde della Toscana: i famosi salumi toscani insieme ad un bicchiere di buon vino rosso nella cornice di una delle più antiche enoteche della città; Zuppa toscana: uno dei piatti più famosi della tradizione contadina pisana: pane fatto in casa, verza, maiale, cipolle, patate e fagioli. Provalo in uno dei ristoranti più antichi della città! Ribollita: un altro piatto della tradizione contadina, sapientemente preparato allo stesso modo da generazioni, in una delle trattorie più tipiche e vivaci di Pisa. Stufato di razza pisana: piatto pisano ricco e tradizionale, da gustare in una delle migliori taverne locali! Non sarai in grado di assaggiarlo da nessun'altra parte! Fagioli all'uccello con salsiccia: intenso e tradizionale piatto toscano preparato con fagioli cannellini, salsa di pomodoro, salvia e pepe nero e servito con la deliziosa salsiccia toscana. Cecìna: focaccia molto piatta, ottenuta mescolando farina di ceci con acqua, sale e olio d'oliva. Morbido dentro e croccante all'esterno; un vero must per ogni visita a Pisa! Gelato "Gourmet": un gelato fatto di sapori rari e rari come risultato di un'attenta ricerca con prodotti locali freschi.

Da Pisa o Lucca: degustazione di vino Chianti

6. Da Pisa o Lucca: degustazione di vino Chianti

Esplora le colline toscane con questo tour di 4 ore. Visita un paesaggio da cartolina a pochi minuti dai centri di Pisa o Lucca. Approfitta del servizio di prelievo da entrambe le città, viaggia verso la campagna intorno a Pisa e fermati presso un'azienda vinicola. Ascolta una spiegazione sui metodi di produzione dei vini e dell'olio extravergine di oliva dal proprietario della tenuta. Dopo una breve introduzione, visita la cantina e osserva il processo di invecchiamento del vino. Degusta alcuni dei deliziosi vini prodotti qui. Rilassati a bordo del transfer di ritorno al tuo albergo e ammira il paesaggio toscano lungo il percorso.

Firenze: tour di Siena, Pisa e San Gimignano con vino

7. Firenze: tour di Siena, Pisa e San Gimignano con vino

Sali a bordo del tuo pullman climatizzato a Firenze e incontra il tuo accompagnatore, che rimarrà con il tuo gruppo per tutta la durata della tua escursione. Mentre viaggi tra le dolci colline, i vigneti e gli uliveti della regione del Chianti, riceverai consigli su cosa visitare in ogni città. La tua prima tappa è la città medievale di Siena, che a partire dal XVII secolo ospita l'evento equestre del Palio due volte all'anno. Approfitta del tempo libero per esplorare l'antica città e ammira il magnifico duomo di Siena e la sua facciata di marmo bianco, nero e verde. Torna sul tuo pullman e dirigiti verso San Gimignano. Ammira da lontano l'iconico skyline di torri della cittadina medievale. Esplora questa stupenda cittadina fortificata, cammina per i suoi vicoli acciottolati e chiedi al tuo accompagnatore dove puoi trovare il gelato migliore. In seguito, unisciti nuovamente al tuo gruppo per gustare un bicchiere gratuito di Chianti accompagnato da alcuni stuzzichini. Torna poi a Firenze a bordo del pullman. Sali di nuovo a bordo del pullman e goditi un transfer verso Pisa. Goditi qui del tempo libero a Piazza dei Miracoli e scatta fotografie della famosissima torre pendente di Pisa. Esplora anche il duomo di Pisa e il battistero di San Giovanni, patrimoni dell'umanità UNESCO meno popolari rispetto alla torre

Da Pisa: tour in cantina nella campagna toscana

8. Da Pisa: tour in cantina nella campagna toscana

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dalla stazione ferroviaria di Pisa e poi viaggia tra le dolci colline della campagna toscana. Dirigiti verso un tipico borgo medievale in collina, quindi recati in un'azienda vinicola locale per fare un tour con il proprietario o una guida qualificata. Scopri la vita nella tenuta vinicola e ascolta le antiche tecniche di produzione del vino in una delle regioni vinicole più importanti d'Italia. Indaga sul processo di produzione delle olive e poi assaggia una selezione di vini con salumi e altro ancora. Assaggia l'olio extravergine di oliva locale con il pane, insieme a pane cotto nel forno a legna e servito con marmellate. Su richiesta sono disponibili diete vegetariane e alimenti per bambini.

Pisa: tour guidato del Duomo, degustazione di vini e Torre

9. Pisa: tour guidato del Duomo, degustazione di vini e Torre

La guida ti condurrà in Piazza dei Miracoli, alla scoperta dei suoi monumenti conosciuti come "miracoli" per la loro incredibile bellezza e unicità. Lasciati stupire da questa piazza meravigliosa dominata dal Duomo, di cui visiterai l'interno, tipico della caratteristica architettura romanica pisana. Ammira la celebre Torre di Pisa, il Battistero di forma circolare circondato da suggestivi portici colonnati e il suo "Camposanto", originariamente un cimitero, uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo 1 ora di visita guidata nella piazza, passa alla degustazione di vini vicino alla Torre di Pisa, dove un esperto del posto ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sui vini locali. Con questo tour hai anche l'opportunità di salire sulla torre, se hai selezionato l'opzione. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre.

Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

10. Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggia le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, un secondo con contorno, dessert e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Altre attività
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Pisa

Quali sono le migliori attrazioni di Pisa?

Pisa: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra famiglia di 5 persone ha trascorso una fantastica giornata in tournée a Siena, San Gimignano e Pisa. Antonio ha reso la gita di un giorno deliziosa per noi, spiegando la storia dei luoghi a piccoli morsi nel pullman, ma senza sovraccaricarci di informazioni. All'ultima fermata sono inciampato e sono caduto. Antonio è stato molto gentile a farmi avere delle bende dalla farmacia. Grazie ancora. È stata una fantastica gita di un giorno per noi.

Siamo stati prelevati dal porto e portati prima a Firenze, dove abbiamo avuto circa 4 ore a disposizione, che era esattamente il momento giusto. Poi siamo andati a Pisa, anche qui avevamo circa 1 ora a disposizione che era molto buona. Le guide e l'autista sono molto cordiali e tutto era ben organizzato. Posso solo consigliare la gita di un giorno

Grazie alla nostra guida turistica Sabrina. Era assolutamente incredibile! Ben informata, divertente e La chiedera di nuovo. Siamo stati benissimi e un tempo favoloso. Grazie Di nuovo Sabrina Boumedine

Un ottimo servizio da Ottieni la tua guida. Un grande impiegato (Alessandro) sul posto, che ha reso il viaggio molto divertente e interessante. Vorrei prenotare nuovamente in qualsiasi momento.

È stato molto interessante e la guida Alesandro ci ha messo molto impegno.