Pisa
Museums & Exhibitions

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Mostre e musei: le attività più consigliate

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

1. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

Tour di un'intera giornata a Firenze, Galleria dell'Accademia e vino del Chianti

2. Tour di un'intera giornata a Firenze, Galleria dell'Accademia e vino del Chianti

Scopri la bellezza e la magnifica architettura di Firenze, la culla del Rinascimento italiano. Visiterai gli impressionanti monumenti della città e ammirerai la sua splendida cornice in questo tour di un'intera giornata. Scopri la ricca storia culturale di Firenze durante la tua visita guidata. Ammira Piazza della Signoria con le sue imponenti sculture e l'imponente palazzo, e il multiforme marmo Duomo e Battistero, famoso per le porte in bronzo che Michelangelo soprannominò le Porte del Paradiso. Ammira la bellezza di Santa Maria del Fiore, la Campana di Giotto, la Basilica di Santa Croce e la Galleria dell'Accademia (se questa opzione è scelta). Cammina lungo le strade strette, lungo il fiume Arno e attraversa il Ponte Vecchio, uno dei monumenti più famosi della città e il suo ponte più antico, fiancheggiato da gioiellerie. Avrai tempo libero per pranzo e shopping prima di fermarti ad ammirare le spettacolari viste panoramiche della città da Piazzale Michelangelo. Dopo il tour di Firenze, viaggerai attraverso la campagna toscana fino a una cantina nel mezzo del Chianti per la degustazione di vini.

Da Firenze: tour di Pisa di mezza giornata con opzione Torre Pendente

3. Da Firenze: tour di Pisa di mezza giornata con opzione Torre Pendente

Pisa è una delle città più visitate della Toscana ed è famosa per la sua Torre Pendente. La bellissima Piazza dei Miracoli è tra i complessi monumentali più belli del mondo. Il periodo più florido della cittadina fu senza dubbio il XII secolo e ne è testimonianza la conformazione urbanistica del centro storico con numerosi edifici, piazze e viuzze che costeggiano il fiume Arno, che fu per secoli la principale via di comunicazione. È sempre stata una città di foce ed era già un'importante base navale in epoca romana intensificando i commerci nel Mediterraneo. Pisa è famosa anche per uno degli istituti di istruzione superiore più prestigiosi d'Europa: la Scuola Normale Superiore. Una guida autorizzata della città vi accompagnerà nella visita dell'interno della Cattedrale e dell'esterno della Torre Pendente e del Cimitero Monumentale. Se l'opzione è selezionata, avrai la possibilità di scalare l'unica e unica Torre Pendente di Pisa. Alla fine del tour avrai anche del tempo libero per passeggiare nella piazza e scattare molte foto.

Pisa: tour privato di mezza giornata in minivan da Firenze

4. Pisa: tour privato di mezza giornata in minivan da Firenze

Viaggia lungo il fiume Arno da Firenze a Pisa e scopri i giorni gloriosi di questa ex repubblica marinara che ha dominato per secoli il Mediterraneo occidentale. Ammira i maestosi palazzi sulle rive dell'Arno: capirai che stai raggiungendo la destinazione. La famosa Torre pendente è solo uno dei quattro edifici in marmo che formano Piazza dei Miracoli, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva inoltre il duomo di Santa Maria Assunta risalente all'XI secolo, e fonte d'ispirazione per Galileo. Potenza marittima che ha rivaleggiato contro, e per alcuni momenti sorpassato, Genova e Venezia, Pisa fu inoltre un antico insediamento romano. Ne rimangono, a testimonianza, gli splendidi edifici. Uno dei luoghi storici più moderni è Palazzo della Carovana, che ospita la Scuola Normale Superiore, una delle più prestigiose università a livello europeo.

Da Montecatini: tour di mezza giornata a Pisa e torre pendente

5. Da Montecatini: tour di mezza giornata a Pisa e torre pendente

Vai direttamente da Montecatini alla meravigliosa città di Pisa, con una guida esperta locale e ammira la Torre Pendente. Dirigiti verso Piazza dei Miracoli, dove rimarrai stupito dagli incredibili panorami. Passeggia attraverso la Cattedrale e scopri la storia dietro la sua intricata architettura e l'arte romanica. Trascorri del tempo da solo esplorando il Battistero, il Cimitero Monumentale e, naturalmente, la Torre Pendente. Scegli di aggiungere l'ingresso opzionale alla Torre Pendente. Goditi la flessibilità di saltare la fila per iniziare la tua salita e ammirare le viste panoramiche dall'alto. Acquista qualche souvenir dell'ultimo minuto, o gusta un caffè in uno dei ristoranti tipici del centro città, prima di tornare a Montecatini. Goditi questa bella esperienza visitando la bellissima città di Pisa.

Livorno: tour a terra di Firenze e Pisa

6. Livorno: tour a terra di Firenze e Pisa

Dopo essere sbarcato dalla tua nave da crociera e essere stato accolto al molo dalla tua guida, ti dirigerai verso Pisa. Al tuo arrivo a Pisa, la tua prima visita sarà al complesso della cattedrale nella magnifica Piazza dei Miracoli. È una grande piazza che ospita la Torre pendente, il Battistero e la bellissima Cattedrale. Lì puoi vedere con i tuoi occhi l'incredibile torre progettata come campanile per la vicina cattedrale, che sarebbe stata alta 185 piedi. Ci sono 297 gradini a chiocciola all'interno della torre che porta alla cima. Se desideri salire sulla torre, non esitare a chiedere alle tue guide di prenotare l'ingresso prioritario. Il tuo tour a Firenze inizierà mentre visiti la terrazza di Piazzale Michelangelo, che ritrae un panorama glorioso della città. Una volta nel centro pedonale della città vecchia, incontrerai l'immensa Cattedrale di S. Maria del Fiore. Questa cattedrale è una delle principali attrazioni per i turisti ed è una delle più grandi chiese in Italia. Fino all'era moderna, la cupola era la più grande del mondo. Rimane la più grande cupola in mattoni mai costruita, grazie al genio del Brunelleschi che la completò nel 1432. Proseguendo, vedrai il Campanile di Giotto, il Battistero e Piazza della Signoria. Dopo aver visto il suggestivo e iconico Ponte Vecchio (Ponte Vecchio) sul fiume Arno, proseguirai fino all'enorme Piazza Santa Croce. In epoca romana, questo luogo era utilizzato per eseguire eretici, ma la piazza ora vanta numerose boutique affascinanti. La Galleria dell'Academia è uno dei migliori musei di Firenze principalmente perché ospita la scultura del David di Michelangelo. Una volta completato il tour dell'Accademia, ti godrai un rilassante viaggio attraverso la regione toscana sulla via del ritorno al porto di Livorno.

Da Roma: tour privato di Firenze e Pisa con la Torre di Pisa

7. Da Roma: tour privato di Firenze e Pisa con la Torre di Pisa

Goditi un tour privato di un'intera giornata delle città di Firenze e Pisa e ammira alcuni dei siti più famosi di ciascuna. Visita la torre pendente di Pisa e il Museo dell'Accademia, con le sue famose opere di Michelangelo, Da Vinci e Botticelli. Parti da Roma e viaggia prima nella città di Pisa, vedi Piazza Dei Miracoli e goditi una sosta alla famosa Torre Pendente di Pisa, con i biglietti d'ingresso. Goditi una visita al Duomo, patrimonio mondiale dell'UNESCO famoso in tutto il mondo per la sua architettura. Visita il Battistero, famoso anche per la sua architettura, se accessibile il giorno del tour. Termina l'esplorazione di Pisa intorno alle 12:00 e da lì parti per Firenze, la gloriosa città dell'era rinascimentale. Incontra la guida esperta per una visita guidata del Museo dell'Accademia alle 15:00 e ammira i capolavori di Michelangelo, Leonardo Da Vinci e Botticelli, tra cui il David di Michelangelo, e un tour a piedi nel centro della città. Termina il tour con una vista panoramica da Piazzale Michelangelo e ammira le bellezze che Firenze ha da offrire, prima di iniziare il viaggio di ritorno a Roma.

Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

8. Livorno: escursione privata di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Il tuo autista privato ti verrà a prendere direttamente al porto dove attraccherà la tua nave. Guida a Pisa (circa 30 minuti di viaggio) e goditi un po' di tempo libero per goderti la Piazza dei Miracoli a tuo piacimento (la guida privata non è inclusa a Pisa). Quindi prosegui per Firenze (circa 1 ora di viaggio), dove la tua guida privata ti aspetterà. Qui scoprirai il centro storico toccando tutti i punti salienti di questa città unica come il Duomo, il Battistero, il Campanile di Giotto, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e lo shopping. Se lo desideri, puoi effettuare la prenotazione salta fila per la Galleria dell'Accademia (solo per gruppi fino a 5 persone) e pagherai i biglietti direttamente in loco (i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel prezzo del tour). Questa galleria è particolarmente famosa per le sue sculture di Michelangelo come i "Prigionieri", "San Matteo" e "David", l'uomo più bello di Firenze. Se preferisci i dipinti, può essere offerta una visita guidata alla Galleria degli Uffizi. Alla scoperta del suo immenso patrimonio artistico con dipinti di Botticelli, Leonardo, Michelangelo e altro ancora. Torna al porto con il tuo autista professionista privato (circa 1 ora e mezza di ritorno a Livorno). Puoi anche decidere se visitare Firenze al mattino e Pisa sulla via del ritorno al porto.

Da Roma: tour privato di Firenze, Galleria dell'Accademia e Pisa

9. Da Roma: tour privato di Firenze, Galleria dell'Accademia e Pisa

Tour privato di un'intera giornata da Roma Partenza da Roma per la provincia settentrionale della Toscana per un tour di un'intera giornata alla "Culla del Rinascimento", attraversando la verde valle del fiume Tevere fino alle pendici dell'Appennino, passando per i vigneti del Chianti prima del tuo arrivo a Pisa. Vedrai “Piazza dei Miracoli” con la sua famosa Torre Pendente e visiterai il Battistero e il “Duomo”, tutti in splendente marmo bianco. Alle 12 partenza per Firenze, mitica città degli artisti e degli architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati a pranzo. Alle 14:30 incontro con la tua guida professionale per un tour a piedi di Firenze. Una volta in centro città, si respira l'atmosfera delle strade medievali e delle botteghe artigiane e si ammirano capolavori di Michelangelo, Leonardo Da Vinci e Botticelli, tra cui il David di Michelangelo all'Accademia. Ammira la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la sua bellissima cupola progettata dal Brunelleschi e ammira il Battistero e il Campanile di Giotto. Il tour si conclude con una vista mozzafiato da "Piazzale Michelangelo", una superba vista panoramica del capoluogo toscano, tra cui "Ponte Vecchio", il fiume Arno e il "Duomo". Alle 16:30 partenza per Roma.

Mostre e musei a Pisa: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Pisa?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata una fantastica gita di un giorno! Abbiamo potuto vedere la parte più importante dei tesori di queste meravigliose città! Josep è stato divertente e divertente. E Roberto è un pilota eccellente!! Consigliamo vivamente questo tour. Grande esperienza!

Pino e Giovanni erano delle guide fantastiche. Molto ben informato di ogni piccolo dettaglio della storia. Lo ha reso molto interattivo. E grazie Roberto per averci salutato in sicurezza da Roma a Firenze e ritorno.

Una guida molto simpatica (Lucia) Un autista discreto e benevolo (Gian Luca) Da consigliare A Firenze, abbiamo avuto Helena (fantastica!!!)

Eccellente. Micaela, una guida eccezionale. Passeggiata divertente, ricca di storia e perfetta da condividere in coppia.

Mi è piaciuto questo tour. La nostra guida era molto ben informata. Era rilassata e ha dato buone informazioni.