Pisa
Tour a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Tour a piedi: le attività più consigliate

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

1. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

...
Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

2. Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

Lasciati incantare dai monumenti più famosi di Pisa con un tour guidato a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi: il Duomo di Pisa, il Battistero di Pisa, la famosa Torre Pendente e il Monumento del Camposanto. Inizia il tuo tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei più bei centri architettonici del mondo. Entra nella cattedrale e ammira i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che torreggiano sopra di te, mentre la tua guida mette in evidenza l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia con il suo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Quindi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il famoso nome. Sali i 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale

3. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale

Scopri la bellezza del centro storico di Pisa, uno dei principali centri di arte medievale a livello mondiale. Parti da Firenze e viaggia a bordo di un comodo pullman con aria condizionata, in compagnia di una guida esperta. Ammira l'affascinante Piazza dei Miracoli, la prima tappa del tour guidato di Pisa. La piazza è circondata da edifici medievali decorati e circondata da affascinanti bar all'aperto, dove residenti e visitatori sono soliti godersi l'atmosfera cittadina. Ascolta i commenti della guida su questa incantevole città. Da qui potrai ammirare l'esterno del Battistero e molti altri eleganti monumenti. La guida ti accompagnerà anche all'imponente cattedrale e metterà in risalto i numerosi tesori d'arte inestimabili che si trovano al suo interno. Al termine della visita guidata, approfitta del tempo libero per scattare qualche foto ed esplorare l'area al tuo ritmo.

...
Pisa: tour a piedi di 2 ore

4. Pisa: tour a piedi di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi alla scoperta di Pisa e visita l'iconica torre pendente e molto altro ancora. Esplora questa piccola città universitaria e conosci la sua storia e i suoi monumenti. Familiarizza con la vita quotidiana locale. Osserva Pisa da una prospettiva diversa, scopri le strade nascoste e scatta foto inusuali. Il tour parte dalla fontana davanti alla stazione di Pisa Centrale. Dopo un'introduzione generale sulla storia del complesso, inizierai a scoprire i 4 quartieri della città. Lasciati incantare dal "Tuttomondo", il grande murale realizzato da Keith Haring, e percorri l'affollato Corso Italia. Prosegui lungo il fiume Arno e goditi il panorama dalle sue sponde. Addentrati quindi negli splendidi quartieri di Sant'Antonio e San Martino e osservane i siti di maggior interesse. Scopri il cuore autentico di Pisa passeggiando per Borgo Stretto e visita i quartieri di San Francesco e Santa Maria. Fermati nella magnifica Piazza dei Cavalieri, riprogettata alla fine del XVI secolo da alcuni architetti fiorentini. Termina la giornata con una visita al Duomo di Pisa e alla torre pendente.

...
Pisa: tour del Duomo e degustazione di vini Torre pendente

5. Pisa: tour del Duomo e degustazione di vini Torre pendente

La guida esperta ti porterà in Piazza dei Miracoli per scoprire i suoi monumenti, noti come "miracoli" per la loro incredibile bellezza e unicità. Lasciati stupire da questa piazza meravigliosa dominata dal Duomo, di cui visiterai l'interno, tipico della caratteristica architettura romanica pisana. Ammira la celebre Torre di Pisa, il Battistero di forma circolare circondato da suggestivi portici colonnati e il suo "Camposanto", originariamente un cimitero, uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo 1 ora di visita guidata nella piazza, passa alla degustazione di vini vicino alla Torre di Pisa, dove un esperto del posto ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sui vini locali. Con questo tour hai anche l'opportunità di salire sulla torre, se hai selezionato l'opzione. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre.

...
Da Roma: tour di 1 giorno a Firenze e Pisa

6. Da Roma: tour di 1 giorno a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa meravigliosa regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Firenze, una splendida città piena di architettura rinascimentale, storia, arte, filosofia e scienza in ogni angolo. Goditi una visita guidata della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dessert toscani. Migliora la tua esperienza e ricevi i biglietti per la Galleria dell'Accademia, sede del David di Michelangelo. Sali di nuovo a bordo dell'autobus e continua il tour per Pisa. All'arrivo, visita Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po 'di tempo libero esplorando la città prima di tornare di nuovo sull'autobus dove potrai goderti splendide viste sulla campagna al ritorno a Roma.

...
Pisa: giro turistico a piedi

7. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

...
Pisa: tour privato alla scoperta di mezza giornata

8. Pisa: tour privato alla scoperta di mezza giornata

Passeggia per Piazza dei Miracoli e ammira l'impensabile bellezza del battistero, del duomo, della leggendaria Torre Pendente di Pisa e altro ancora, tutto in questo tour privato di Pisa. Facoltativamente, sali in cima alla Torre Pendente. Fatti prelevare in un minivan Mercedes-Benz con aria condizionata e goditi un rilassante giro in autostrada lungo le Alpi Apuane da dove si trova il famoso marmo di Carrara. Raggiungi Pisa in un'ora e incontra la tua guida locale per iniziare la tua scoperta di Pisa dal suo vero cuore, Piazza dei Miracoli. Circondata dalle mura più antiche d'Italia, l'intera piazza è stata modellata matematicamente per rappresentare la costellazione del Capricorno. Visita il duomo, il cimitero, il battistero, la torre pendente e altro ancora. Scegli l'opzione per aggiungere una salita sulla Torre Pendente di Pisa per arricchire la tua visita. Mentre esplori, ascolta storie accattivanti su Pisa, compreso il suo tempo come repubblica marinara che ha dominato l'intero Mar Mediterraneo durante il XII e il XIV secolo. Visita Piazza dei Cavalieri e la Chiesa di Santo Stefano. Poi, percorri il lungarno, le strade della città che costeggiano il fiume Arno. Goditi le splendide viste da Ponte di Mezzo, situato nel centro di Pisa. Attraversa il fiume e vivi il lato sud del centro storico, che conserva ancora i suoi quartieri tipici con cibo genuino e botteghe artigiane. Concludi la tua esperienza immergendoti nel carattere e nei sapori autentici della zona.

...
Tour gastronomico di Pisa

9. Tour gastronomico di Pisa

Insieme con la gente del posto, che vive la città ogni giorno; andrai nei luoghi più famosi e storici della città e proverai il vero gusto e i sapori "pisano": dai tipici salumi e formaggi tipici toscani, alla focaccia tradizionale "cecina" (dai ceci italiani: i ceci) , per concludere con un gelato in uno dei migliori gelaterie della città. All'interno di questo tour gastronomico, avrai l'opportunità di provare le seguenti specialità (in base alla disponibilità di materie prime, stagione e scelte dello chef): Carni fredde della Toscana: i famosi salumi toscani insieme ad un bicchiere di buon vino rosso nella cornice di una delle più antiche enoteche della città; Zuppa toscana: uno dei piatti più famosi della tradizione contadina pisana: pane fatto in casa, verza, maiale, cipolle, patate e fagioli. Provalo in uno dei ristoranti più antichi della città! Ribollita: un altro piatto della tradizione contadina, sapientemente preparato allo stesso modo da generazioni, in una delle trattorie più tipiche e vivaci di Pisa. Stufato di razza pisana: piatto pisano ricco e tradizionale, da gustare in una delle migliori taverne locali! Non sarai in grado di assaggiarlo da nessun'altra parte! Fagioli all'uccello con salsiccia: intenso e tradizionale piatto toscano preparato con fagioli cannellini, salsa di pomodoro, salvia e pepe nero e servito con la deliziosa salsiccia toscana. Cecìna: focaccia molto piatta, ottenuta mescolando farina di ceci con acqua, sale e olio d'oliva. Morbido dentro e croccante all'esterno; un vero must per ogni visita a Pisa! Gelato "Gourmet": un gelato fatto di sapori rari e rari come risultato di un'attenta ricerca con prodotti locali freschi.

...
Torre di Pisa: tour per piccoli gruppi con biglietti

10. Torre di Pisa: tour per piccoli gruppi con biglietti

Visita una delle più famose piazze al mondo, Piazza dei Miracoli. Scoprirai perché una delle più belle piazze del mondo si trova in una città non fra le più importanti d'Italia. Questo tour guidato ti permetterà di scoprire tutti i monumenti presenti nella Piazza dei Miracoli, il fulcro religioso della città, dove la torre pendente, la cattedrale, il battistero e il Camposanto completano il quadro medievale dell'area.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre. Con il tuo biglietto potrai accedere alla stupenda cattedrale, la più grande al mondo durante il Medioevo. Per entrare al battistero, ancora oggi il più grande al mondo, o al cimitero monumentale, dovrai acquistare un altro biglietto presso la biglietteria (la prenotazione non è necessaria).

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.858 recensioni

Anastasia è stata una guida veramente simpatica e preparata. Anche se il tempo atmosferico non è stato dalla nostra parte, il giro è stato molto piacevole. Consigliato per chi vuole un focus non solo sul Duomo ma su tutta Piazza dei Miracoli.

David è una guida fantastica, conosce un sacco di angoli particolari della città e una miriade di aneddoti. Consigliatissimo per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole una panoramica della città completa e passare due orette piacevoli.

Alessia è una guida veramente fantastica perché descrive tutto in modo chiaro, con passione e con anche un po’ di umorismo che non guasta. Il duomo è molto bello da visitare e da vedere internamente soprattutto.

La nostra guida era Alessia, si è dimostrata molto competente e paziente...la mia piccolina di 6 anni l'ha letteralmente sommersa di domande! Molto soddisfatta! Grazie

Eccellente, guida preparata e molto disponibile. Grazie Andrea