Aggiungi date

Pisa Tour a piedi

Pisa Tour a piedi: le attività più consigliate

Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

1. Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

2. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

3. Pisa: tour guidato di 3 ore dei monumenti famosi

Ammira i monumenti più famosi di Pisa durante una visita guidata a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi della città: il Duomo, il Battistero, la famosa Torre Pendente e il Monumento al Camposanto. Inizia il tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei centri architettonici più belli del mondo. Entra nella cattedrale e osserva i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che troneggiano sopra di te, mentre la guida evidenzia l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia e ammirane lo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Poi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il suo nome. Sali 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

4. Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Segui la guida nella città vecchia, fermandoti ad ammirare la chiesa di San Sisto, una delle più antiche di Pisa, ed esplora la medievale Piazza dei Cavalieri. Visita Piazza Dante e ammira il Palazzo della Sapienza, una delle università più antiche d'Italia. Visita Piazza Garibaldi, situata vicino ai Lungarni, e percorri Borgo Stretto, una delle vie più popolari della città.  Se selezioni il biglietto con ingresso alla torre pendente, goditi un tour guidato e ammira l'interno della magnifica torre. 

Pisa: tour a piedi guidato e torre pendente opzionale

5. Pisa: tour a piedi guidato e torre pendente opzionale

Questo tour a piedi ti porterà alla scoperta di Piazza dei Miracoli dove, insieme alla tua guida esperta, potrai scoprire i suoi monumenti noti appunto come "miracoli" per la loro unicità e incredibile bellezza. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal Duomo, tipico esempio dell'architettura romanica pisana (ne visiterai l'interno*). Ammira il Battistero caratterizzato dalla sua tipica forma circolare e circondato da suggestivi portici colonnati e dal suo "Camposanto", originariamente un cimitero, che è poi divenuto uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori.  Dopo il tour guidato, goditi la visita all'interno della magnifica Torre Pendente (se hai selezionato l'opzione), e sali i 294 gradini necessari a raggiungere la sua cima. Un'esperienza davvero incredibile. Rimani a bocca aperta alla vista di questo straordinario fenomeno causato dall'instabilità e dalla morbidezza del terreno. *Nel caso in cui ci siano lunghe code, e non ti sarà possibile visitare l'interno del Duomo, ti sarà offerta una visita guidata di Piazza dei Cavalieri.

Tour gastronomico di Pisa

6. Tour gastronomico di Pisa

Insieme con la gente del posto, che vive la città ogni giorno; andrai nei luoghi più famosi e storici della città e proverai il vero gusto e i sapori "pisano": dai tipici salumi e formaggi tipici toscani, alla focaccia tradizionale "cecina" (dai ceci italiani: i ceci) , per concludere con un gelato in uno dei migliori gelaterie della città. All'interno di questo tour gastronomico, avrai l'opportunità di provare le seguenti specialità (in base alla disponibilità di materie prime, stagione e scelte dello chef): Carni fredde della Toscana: i famosi salumi toscani insieme ad un bicchiere di buon vino rosso nella cornice di una delle più antiche enoteche della città; Zuppa toscana: uno dei piatti più famosi della tradizione contadina pisana: pane fatto in casa, verza, maiale, cipolle, patate e fagioli. Provalo in uno dei ristoranti più antichi della città! Ribollita: un altro piatto della tradizione contadina, sapientemente preparato allo stesso modo da generazioni, in una delle trattorie più tipiche e vivaci di Pisa. Stufato di razza pisana: piatto pisano ricco e tradizionale, da gustare in una delle migliori taverne locali! Non sarai in grado di assaggiarlo da nessun'altra parte! Fagioli all'uccello con salsiccia: intenso e tradizionale piatto toscano preparato con fagioli cannellini, salsa di pomodoro, salvia e pepe nero e servito con la deliziosa salsiccia toscana. Cecìna: focaccia molto piatta, ottenuta mescolando farina di ceci con acqua, sale e olio d'oliva. Morbido dentro e croccante all'esterno; un vero must per ogni visita a Pisa! Gelato "Gourmet": un gelato fatto di sapori rari e rari come risultato di un'attenta ricerca con prodotti locali freschi.

Pisa: tour guidato del Duomo, degustazione di vini e Torre

7. Pisa: tour guidato del Duomo, degustazione di vini e Torre

La guida ti condurrà in Piazza dei Miracoli, alla scoperta dei suoi monumenti conosciuti come "miracoli" per la loro incredibile bellezza e unicità. Lasciati stupire da questa piazza meravigliosa dominata dal Duomo, di cui visiterai l'interno, tipico della caratteristica architettura romanica pisana. Ammira la celebre Torre di Pisa, il Battistero di forma circolare circondato da suggestivi portici colonnati e il suo "Camposanto", originariamente un cimitero, uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo 1 ora di visita guidata nella piazza, passa alla degustazione di vini vicino alla Torre di Pisa, dove un esperto del posto ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sui vini locali. Con questo tour hai anche l'opportunità di salire sulla torre, se hai selezionato l'opzione. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre.

Pistoia: tour a piedi della città di 2 ore

8. Pistoia: tour a piedi della città di 2 ore

Partendo da Piazza San Francesco d'Assisi, la tua guida ti conduce al primo monumento del tuo tour, la Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Questa chiesa iniziò la sua costruzione nel I secolo d.C. ed è ammirata per l'uso di una decorazione dicromatica, esposta in marmo bianco e verde. Continuando verso la tua prossima destinazione, scopri Piazza del Duomo, che comprende alcuni degli edifici più importanti della città. Il tour avanza quindi verso il Battistero di San Giovanni in Corte e la Cattedrale di San Zeno. Questa cattedrale contiene il tesoro di San Jacopo, insieme al suo famoso altare d'argento. La Piazza del Duomo è accanto al tuo agenga, dove puoi scoprire i suoi importanti edifici: Palazzo Vescovile, Palazzo Pretorio e Palazzo Comunale. Attualmente sede di un museo civico, la Piazza del Duomo fu costruita tra il XIII e il XIV secolo ed era nota per essere la sede storica del potere politico della città. A causa delle potenti e massicce mura dell'edificio, mostra il fascino di quell'epoca insieme ad un esempio delle antiche tecniche di costruzione medievale. Al termine del tour, la tua ultima fermata è la famosa Pieve di Sant'Andrea, un altro importante luogo di culto. È un chiaro esempio dello stile italo-romanico, che risale al XII secolo d.C.

Pisa: tour del mercato e pasto

9. Pisa: tour del mercato e pasto

Il tuo tour inizierà visitando un mercato locale con la tua Cesarina. Lì potrai goderti l'atmosfera di un mercato italiano locale e potrai anche imparare a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quando torni a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui la tua Cesarina condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara uno dei piatti proprio di fronte a te. Ti siederai quindi a un autentico tavolo italiano e godrai di un menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, pasta, un piatto principale con contorno e dessert. Le bevande incluse sono acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè. Durante questo tour sentirai il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto.

Pisa: tour privato a piedi Piazza dei Miracoli

10. Pisa: tour privato a piedi Piazza dei Miracoli

Incontra la tua guida in Piazza Daniele Manin quindi dirigiti verso Piazza dei Miracoli, una delle piazze più famose al mondo. Mentre ti immergi nelle viste di questo luogo iconico, ascolta la tua guida che condivide un'affascinante visione dell'impressionante storia e architettura di Pisa. Ammira il Battistero di Pisa, che risale al 1152 e vanta un esterno incredibilmente intricato. Da lì, raggiungi a piedi lo splendido Duomo di Pisa e immergiti nell'atmosfera religiosa e tranquilla di questo splendido edificio. Continua il tour verso la famosa Torre Pendente e trascorri un po' di tempo a scattare foto. Scopri perché Pisa ha la sua iconica inclinazione e ascolta le storie del lungo viaggio necessario per costruirla. Infine, passeggia nel vivace centro della città e passeggia per Piazza dei Cavalieri, Piazza Garibaldi e Borgo Stretto.

  • Tour guidati
  • Tour privati
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Pisa

Quali sono le migliori attrazioni di Pisa?

Pisa: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Pisa: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 1.858 recensioni

La nostra guida Anastasia è stata molto esaustiva e interessante nelle spiegazioni, ha arricchito il tour con aneddoti simpatici ed interessanti. Il tour è risultato molto leggero e divertendosi il tempo è volato! Veramente consigliato

puntualità, chiarezza nell'esposizione, ricchezza di particolari, simpatia: per tutti questi motivi voto eccellente, ed aggiungo le pause per lasciarci ammirare le opere, fare foto, riflettere ...

La storia è incredibile e sbalorditiva. Mentre la torre sfida la gravità ed è molto curiosa - la cattedrale è così bella e grandiosa, mi lascia ancora senza parole.

La mia famiglia ed io consigliamo questa esperienza per qualità del servizio, competenza e simpatia della guida.

Il posto è sempre bellissimo, la guida preparata, assolutamente disponibile, gentile e simpatica.