Pisa
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Tour a tema: le attività più consigliate

Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

1. Da Firenze: escursione a Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti con duomo di Siena e pranzo

La giornata inizia al mattino con un tour di Pisa, dove potrai ammirare la stupenda cattedrale, il battistero e il cimitero monumentale. Avrai la possibilità di scattare delle fotografie vicino alla celebre Torre Pendente. Continua il tuo tour verso una cantina situata ai piedi di San Gimignano, dove potrai gustare un pranzo tipico toscano con degustazione di vini. Dopo pranzo, esplora uno dei più famosi borghi medievali d'Italia: San Gimignano. Scopri il labirinto di stradine acciottolate, piazze pittoresche e botteghe artigiane locali. Poi, ammira il panorama sulle campagne del Chianti, prima di proseguire per Siena. Qui, una guida specializzata ti accompagnerà durante una passeggiata attraverso il centro storico della città. Salta la fila in biglietteria e visita l'interno della magnifica cattedrale, poi recati a Piazza del Campo e osserva la sua peculiare forma a conchiglia: proprio qui, si svolge due volte l'anno il famoso Palio. Al termine del tour, tornerai a Firenze.

...
Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

2. Pisa: tour guidato con Torre Pendente facoltativa

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

...
Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

3. Pisa: tour guidato di 3 ore dei famosi edifici di Pisa

Lasciati incantare dai monumenti più famosi di Pisa con un tour guidato a piedi. Salta le code e scopri la storia dietro i quattro grandi edifici religiosi: il Duomo di Pisa, il Battistero di Pisa, la famosa Torre Pendente e il Monumento del Camposanto. Inizia il tuo tour in Piazza dei Miracoli e ammira uno dei più bei centri architettonici del mondo. Entra nella cattedrale e ammira i magnifici mosaici in marmo e gli archi a sesto acuto che torreggiano sopra di te, mentre la tua guida mette in evidenza l'arte toscana e la forte influenza bizantina. Esplora il più grande battistero mai costruito in Italia con il suo stile enigmatico. Ascolta la sua acustica guidata dall'ufficiale di servizio ogni 30 minuti, rendendo il battistero uno strumento musicale monumentale. Quindi, visita l'incredibile Torre Pendente di Pisa e ascolta l'affascinante storia dietro il famoso nome. Sali i 251 gradini ed esplora questo campanile medievale.

...
Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

4. Da Firenze: escursione di mezza giornata a Pisa con ingresso alla Cattedrale e alla Torre

La tua giornata dedicata all'esplorazione comincia con una passeggiata lungo le mura medievali, per poi dirigerti verso l'antico ingresso: Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa destinazione storica, ammira come l'architettura in marmo bianco spicchi tra i prati verdi di Piazza dei Miracoli. La tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e il suo monumento più famoso, incluso il Battistero e il Camposanto Monumentale. Visita la famosa Torre Pendente e sali i 294 gradini fino alla cima per godere di una stupenda vista sulla città. Alla fine del tour guidato, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre, o se preferisci, potrai fare un po' di shopping tra i negozi locali. 

...
Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

5. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

...
Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

6. Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

Segui il fiume Serchio e pedala lungo strade di campagna panoramiche sulla strada per la famosa Torre Pendente di Pisa in questo tour autoguidato per famiglie. Questo percorso facile / intermedio inizia a Lucca e segue strade di campagna secondarie tutto intorno ai Monti Pisani. Percorri 33 chilometri di strade sterrate e asfaltate con l'aiuto extra di una bici ibrida o elettrica. Le biciclette sono dotate di un supporto per telefono, che consente di seguire facilmente le indicazioni GPS sull'applicazione. Il viaggio a Pisa dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo circa 20 chilometri, fermati a San Giuliano Terme per un drink rinfrescante nella suggestiva piazza centrale di fronte alle Terme. L'itinerario si conclude in Piazza dei Miracoli, di fronte alla Torre Pendente di Pisa. Rientro a Lucca con percorso diretto in bicicletta o con un viaggio in treno di 25 minuti. Le biciclette si adattano facilmente ai vagoni di stoccaggio del treno ei biglietti del treno possono essere acquistati in anticipo dal partner locale.

...
Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

7. Da Firenze: Cinque Terre piena giornata con Pisa

A Manarola, esplorare miriadi di vicoli stretti e piazze graziose pastello che incarnano la bellezza artificiale delle Cinque Terre. Quindi raggiungete Vernazza in una corsa in barca comune da dove potrai apprezzare la bellezza naturale delle Cinque Terre. A Vernazza, godetevi il tempo libero per il pranzo e vagare in questa piccola cittadina incantevole. La città di Vernazza, dominata dalle pendici terrazzate delle colline circostanti, vanta una deliziosa area portuale, una spiaggia e un affascinante labirinto di vicoli da esplorare. Per non parlare di numerosi punti di osservazione da cui i fotografi possono catturare la bellezza delle città e la sua posizione. Dopo aver trascorso una giornata accattivante in questo tour prima di tornare a Firenze o alla sua località scelta, si raggiunge Corniglia, l'unica città della Cinque Terre, non situata direttamente sull'acqua. Corniglia è il luogo ideale per concludere questo tour di Cinque Terre, come potrai godervi alcune delle viste migliori delle Cinque Terre dal belvedere cittadino mentre esplorate questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, ferma a Pisa per le straordinarie foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

...
Pisa: tour a piedi di 2 ore

8. Pisa: tour a piedi di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi alla scoperta di Pisa e visita l'iconica torre pendente e molto altro ancora. Esplora questa piccola città universitaria e conosci la sua storia e i suoi monumenti. Familiarizza con la vita quotidiana locale. Osserva Pisa da una prospettiva diversa, scopri le strade nascoste e scatta foto inusuali. Il tour parte dalla fontana davanti alla stazione di Pisa Centrale. Dopo un'introduzione generale sulla storia del complesso, inizierai a scoprire i 4 quartieri della città. Lasciati incantare dal "Tuttomondo", il grande murale realizzato da Keith Haring, e percorri l'affollato Corso Italia. Prosegui lungo il fiume Arno e goditi il panorama dalle sue sponde. Addentrati quindi negli splendidi quartieri di Sant'Antonio e San Martino e osservane i siti di maggior interesse. Scopri il cuore autentico di Pisa passeggiando per Borgo Stretto e visita i quartieri di San Francesco e Santa Maria. Fermati nella magnifica Piazza dei Cavalieri, riprogettata alla fine del XVI secolo da alcuni architetti fiorentini. Termina la giornata con una visita al Duomo di Pisa e alla torre pendente.

...
Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

9. Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

Lasciati sedurre dal fascino eterno dei gioielli della Toscana in questo tour di 12 ore. Quali sono i gioielli della Toscana? Le bellissime città e paesi, così come l'arte e i monumenti storici che chiamano questa regione unica d'Italia casa. In armonia con lo stile di vita più "umano" in Toscana, questo tour rilassato inizia quando lo desideri. Determini l'orario di prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Firenze. Apprezzerai anche il trasporto, che è fornito da un veicolo privato gestito da un autista che parla inglese. Dopo il prelievo, guiderai attraverso la campagna toscana fino a raggiungere la tua prima fermata, Siena. Siena è una città medievale conosciuta per i suoi tesori artistici, che sono stati riconosciuti dall'UNESCO. A Siena visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia. Qui troverai il Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia. Ogni anno qui si svolge il famoso Palio. Avrai anche tempo libero per visitare la cattedrale, costruita nel Medioevo e ammirare gli splendidi edifici e le stradine. Da Siena, ti godrai un viaggio attraverso il territorio del Chianti sulla strada per Monteriggioni. L'unità vanta una vista panoramica su vigneti e uliveti. Monteriggioni è una piccola città del 13 ° secolo che è ancora circondata dalle sue mura originali. Qui farai una passeggiata nel perimetro ristretto delle mura, che hanno undici torri con viste spettacolari. Questa è una gemma toscana che ti trasporterà indietro nel tempo. A breve distanza, in una piacevole tenuta di campagna, verrà servito un pranzo tipico nella regione del Chianti. Ti godrai anche una degustazione guidata di vini Chianti e Vernaccia. Dopo pranzo lascerai le tenute e andrai a San Gimignano, un'altra bellissima città e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Famosa per la sua firma urbanistica medievale, è chiamata la "Manhattan del Medioevo". Passeggiando per il centro città scoprirai Piazza della Cisterna, il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino. La tua ultima fermata sarà nella famosa città di Pisa, che è anche un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella Piassa dei Miracoli i capolavori in marmo sorgono dal prato verde, tra cui la famosa Torre pendente di Pisa, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale La Toscana è una regione unica nel suo genere di sconfinata bellezza naturale e culturale. Questo piccolo tour personalizzato è un'esperienza autenticamente toscana.

...
Da Firenze: tour di 1 giorno a Pisa, Lucca, Forte dei Marmi

10. Da Firenze: tour di 1 giorno a Pisa, Lucca, Forte dei Marmi

Immergiti in un "mare di bellezza" e vivi molti degli splendidi capolavori d'arte italiani, trascorri del tempo in una famosa località balneare e ammira i paesaggi mozzafiato della Toscana. La bellissima città di Lucca si trova lungo la pittoresca strada da Firenze che conduce verso la costa. È una raffinata città d'arte, circondata da mura alberate in stile rinascimentale che presentano belle porte e imponenti bastioni. Inizia il tuo tour della città con una rilassante passeggiata lungo un tratto delle mura della città e goditi una meravigliosa panoramica di tetti, vicoli, case-torri, meravigliose chiese e palazzi nobiliari della città vecchia, prima di spostarti nel centro storico vicino . Scopri Piazza S. Michele nel cuore della città, che vanta una splendida basilica in pietra calcarea bianca costruita tra il XII e il XIV secolo. Oltrepassate le tradizionali botteghe italiane che si affacciano sulle piazze e sulle stradine e raggiungete Piazza del Mercato, costruita sulle tracce di un anfiteatro romano risalente al secondo secolo aC. In seguito visiterai la famosa cattedrale gotica di San Martino, costruita nell'XI secolo e con la tomba di Ilaria del Carretto, un capolavoro artistico. Dopo un breve viaggio, si raggiunge la splendida e pianeggiante costa della Versilia e la città balneare di Viareggio, famosa per le sue splendide spiagge, la meravigliosa architettura "Liberty" che caratterizza molti dei suoi edifici e la lunga ed emozionante passeggiata lungo il "Viale del Mare" con café-chantant, ristoranti e negozi che sono tra i più eleganti della costa. Dopo un breve viaggio, raggiungerai la splendida e pianeggiante costa della Versilia in una delle località balneari turistiche più famose del Mediterraneo, frequentata da nobili, celebrità e stelle dello sport: la località balneare di Forte dei Marmi, che si estende lungo la sabbia spiagge sullo sfondo delle magnifiche Alpi Apuane. Durante il tempo libero puoi cogliere l'occasione per ammirare la città vecchia, con molti negozi eleganti, boutique di alta moda e caffè all'aperto e passeggiare all'ombra delle palme sul lungomare, per ammirare le ville che spuntano dalla pineta e le più belle località balneari del mondo. Non perdere l'occasione di assaggiare i frutti di mare profumati in uno dei numerosi ristoranti lungo la costa e, durante l'estate, puoi cogliere l'occasione per una nuotata indimenticabile nelle calde acque del Mar Tirreno con lo spettacolare sfondo del marmo bianco delle Alpi Apuane che brilla al sole. Nel pomeriggio, ti trasferisci nell'entroterra e raggiungi la famosa città di Pisa, preannunciata dalla scintillante veduta di Piazza dei Miracoli, patrimonio UNESCO, dove gli impareggiabili capolavori in marmo si ergono dal verde prato. La famosa Torre pendente, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale sono esempi indimenticabili di architettura romanica del XII e XIII secolo.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Senza dubbio, un tour con molto fascino, che sfrutta al meglio la giornata. La migliore di tutte è stata la compagnia e Rosella, che è la migliore guida di tutta la Toscana. Ci ha spiegato cose molto interessanti ed è anche una donna affascinante. Vorrei che tutte le guide fossero coinvolte quanto lei. Per me un'esperienza che ripeterei senza pensarci, giorno 10/10.

David è una guida fantastica, conosce un sacco di angoli particolari della città e una miriade di aneddoti. Consigliatissimo per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole una panoramica della città completa e passare due orette piacevoli.

Accolti subito con simpatia dalla guida Alessia che ci ha spiegato con interesse e preparazione i monumenti principali, Battistero, Duomo, Cimitero e Torre, sorprendendoci con piacevoli aneddoti. Veramente soddisfatta

tutto xfetto partiti in orario…..ben organizzato……tempo sufficiente x visitare i luoghi…..viaggio confortevole…..

Gita eccellente. Le guide sono state molto brave, Rosella per tutto il viaggio e Sonia a Siena.