Aggiungi date

Pisa Tour dei quartieri

Pisa Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Firenze: tour in Toscana con pranzo e vino opzionali

1. Da Firenze: tour in Toscana con pranzo e vino opzionali

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

2. Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Inizia l'attività al mattino con un tour di Pisa: approfitta del tempo a disposizione per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre pendente. Continua quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini tipici. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato del posto. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per le contrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un tipico dolce del luogo), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Il ritorno a Firenze sarà accompagnato da uno splendido tramonto per concludere in modo perfetto un'indimenticabile giornata trascorsa in Toscana.

Da Firenze: tour privato delle Cinque Terre di un'intera giornata con Pisa

3. Da Firenze: tour privato delle Cinque Terre di un'intera giornata con Pisa

Parti per un tour di un'intera giornata delle Cinque Terre da Firenze. Goditi un giro in barca a Vernazza da Manarola con tutto il tempo per esplorare i vicoli tortuosi e le viste sul mare. Visita Corniglia e fai una sosta alla Torre Pendente di Pisa. A Manarola, segui gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza delle Cinque Terre. Parti per Vernazza con un giro in barca condiviso e ammira le viste mozzafiato sulla costa. A Vernazza, goditi il tempo libero per il pranzo e girovaga per questa incantevole cittadina. Ammira i pendii terrazzati delle colline circostanti. Visita il porto, la spiaggia e perditi nell'affascinante labirinto di vicoli. Prosegui per Corniglia, l'unico paese delle Cinque Terre non situato direttamente sull'acqua. Goditi i migliori panorami delle Cinque Terre dal belvedere della città mentre esplori questa incantevole città medievale. Sulla via del ritorno a Firenze, fai una sosta a Pisa per le splendide foto della torre pendente in Piazza dei Miracoli.

Pisa: tour a piedi di 2 ore

4. Pisa: tour a piedi di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi alla scoperta di Pisa e visita l'iconica torre pendente e molto altro ancora. Esplora questa piccola città universitaria e conosci la sua storia e i suoi monumenti. Familiarizza con la vita quotidiana locale. Osserva Pisa da una prospettiva diversa, scopri le strade nascoste e scatta foto inusuali. Il punto d'incontro è presso la fontana ubicata davanti alla stazione di Pisa Centrale. Dopo un'introduzione generale sul territorio di Pisa e una visita all'impressionante murale di Keith Haring, continuerai a camminare lungo il vivace Corso Italia e scoprirai di più sui due quartieri della sponda sud: Sant'Antonio e San Martino. Prosegui lungo il fiume Arno e goditi il panorama dalle sue sponde e dal Ponte di Mezzo. Addentrati quindi negli splendidi quartieri settentrionali di San Francesco e Santa Maria e osservane i siti di maggior interesse. Scopri il cuore di Pisa mentre passeggi lungo Borgo Stretto e ti immergi nell'atmosfera di Piazza delle Vettovaglie con le sue trattorie e i banchi del mercato. Fermati nella magnifica Piazza dei Cavalieri, riprogettata alla fine del XVI secolo da alcuni architetti fiorentini. Concludi la giornata con una visita esterna generale del complesso monumentale del Duomo e della Torre Pendente, tutelato dall'Unesco.

Siena, vino Chianti di San Gimignano da Pisa in minivan

5. Siena, vino Chianti di San Gimignano da Pisa in minivan

Tour esclusivo per un bellissimo viaggio attraverso la campagna toscana a bordo di un tour in minivan che ti porta in città medievali e in una cantina, dove assaggerai deliziosi vini locali. La tua prima tappa è a San Gimignano, una delle città collinari più idilliache della Toscana, conosciuta come la Manhattan del Rinascimento. Scopri le numerose torri medievali che testimoniano la ricchezza dei suoi mercanti nel XII e XIII secolo. Il viaggio prosegue attraverso vigneti e dolci colline fino all'affascinante Siena, dove visiterai il suo centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Siena vanta una ricchezza di tesori architettonici, dalla caratteristica cattedrale in bianco e nero alla sua centrale Piazza del Campo, che è meglio conosciuta per la storica tradizione delle corse di cavalli del Palio di Siena. La tua guida ti fornirà informazioni privilegiate su Siena e ti assicurerà di avere un'idea reale della vita tradizionale in questa città idilliaca. Il tour prosegue attraverso il magico paesaggio delle colline toscane, dove ti fermerai per visitare un'antica fattoria e degustare 2 vini pregiati mentre ammiri panorami da cartolina.

Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

6. Da Firenze: tour privato dei gioielli della Toscana di un'intera giornata

Lasciati sedurre dal fascino eterno dei gioielli della Toscana in questo tour di 12 ore. Quali sono i gioielli della Toscana? Le bellissime città e borghi, ma anche l'arte ei monumenti storici che ospitano questa regione unica d'Italia. Al passo con lo stile di vita più "umano" in Toscana, questo tour rilassato inizia quando lo desideri. Decidi tu l'orario di prelievo dal tuo hotel nel centro di Firenze. Ti godrai anche il trasporto, fornito da un veicolo privato gestito da un autista che parla inglese. Dopo il prelievo, attraverserai la campagna toscana fino a raggiungere la tua prima fermata, Siena. Siena è una città medievale nota per i suoi tesori artistici, che sono stati riconosciuti dall'UNESCO. A Siena visiterai la Piazza del Campo a forma di conchiglia. Qui troverete il Palazzo Comunale affiancato dalla Torre del Mangia. Ogni anno qui si svolge il famoso Palio. Avrai anche tempo libero per visitare la cattedrale, costruita nel Medioevo e ammirare gli splendidi edifici e le stradine. Da Siena, ti godrai un viaggio attraverso il territorio del Chianti sulla strada per Monteriggioni. L'unità vanta una vista panoramica dei vigneti e degli uliveti. Monteriggioni è un piccolo paese del XIII secolo che è ancora circondato dalle originarie mura cittadine. Qui farete una passeggiata all'interno del ristretto perimetro delle mura, che hanno undici torri con viste spettacolari. Questa è una gemma toscana che ti trasporterà indietro nel tempo. A poca distanza, in una piacevole tenuta di campagna, vi verrà servito un pranzo tipico chiantigiano. Godrai anche di una degustazione guidata di vini Chianti e Vernaccia. Dopo pranzo lascerete le tenute e andrete a San Gimignano, un'altra bellissima città e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Famosa per la sua caratteristica urbanistica medievale, è chiamata la “Manhattan del Medioevo”. Passeggiando per il centro cittadino scoprirete Piazza della Cisterna, il Duomo, il Palazzo del Podestà e la Chiesa di Sant'Agostino. La tua ultima tappa sarà nella famosa città di Pisa, che è anche patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nella Piassa dei Miracoli sorgono dal verde prato i capolavori in marmo, tra cui la famosa Torre Pendente di Pisa, il magnifico Battistero, lo splendido Duomo e il Cimitero Monumentale La Toscana è una regione unica di sconfinata bellezza naturale e culturale. Questo piccolo tour personalizzato è un'esperienza autenticamente toscana.

La Spezia: escursione di un'intera giornata a Pisa e Lucca

7. La Spezia: escursione di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Ottimizza il tuo tempo a Livorno per esplorare due delle città più famose della Toscana viaggiando a bordo di un comodo pullman completo di wi-fi con il supporto del nostro esperto tour leader. Dopo essere arrivato agevolmente al punto di ritrovo seguendo le indicazioni fornite, verrai accolto dal nostro personale chiaramente identificabile che ti fornirà la mappa della città, il codice per utilizzare il wi-fi e l'accesso prioritario per salire sul bus . All'arrivo a Pisa, avrai 1 ora e 45 minuti di tempo libero. Godetevi le meraviglie di questo "prato dei miracoli", dove i miracoli sono proprio gli imponenti monumenti della piazza. Scegli la posa migliore per immortalare la tua foto con la torre pendente di Pisa e se avevi scelto l'opzione con la torre, saluta la tua bella giornata con una foto panoramica che ti lascerà l'emozione di un ricordo indelebile nel cuore. Prosegui verso Lucca e scopri da solo i monumenti e gli edifici più iconici, tra cui la Torre Guinigi, la Piazza dell'Anfiteatro, la Chiesa di San Frediano, la Basilica di San Frediano, la maestosa Piazza San Michele o la casa di Giacomo Puccini, oppure segui il nostro tour leader in una passeggiata di un'ora per visitare i principali monumenti e ottimizzare il tuo tempo e non lasciare dietro di te nessun bel palazzo (scegliendo l'opzione con la passeggiata). Prova l'esperienza culinaria di degustare prodotti tipici e pasta fatta in casa in una trattoria locale fuori dal circuito turistico, scegli l'opzione con pranzo.

Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

8. Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggia le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, un secondo con contorno, dessert e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

Pisa: tour del mercato e pasto

9. Pisa: tour del mercato e pasto

Il tuo tour inizierà visitando un mercato locale con la tua Cesarina. Lì potrai assaporare l'atmosfera di un mercato locale italiano e imparare a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quando torni a casa della tua Cesarina, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui la tua Cesarina condividerà il segreto del suo libro di cucina di famiglia mentre prepara uno dei piatti proprio di fronte a te. Ti siederai quindi a un autentico tavolo italiano e godrai di un menu stagionale di 4 portate che include un antipasto, una pasta, un piatto principale con contorno e un dessert. Le bevande incluse sono acqua, una selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè. Durante questo tour sentirai il calore dell'ospitalità italiana mentre ti connetterai con la gente del posto.

Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

10. Livorno: escursione a terra privata a Pisa e Firenze

Alle 08:00, il tuo autista privato ti incontrerà accanto alla tua nave nel porto di Livorno per il breve tragitto in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'11 ° secolo. Goditi un breve tour in auto della città che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia ... la mozzafiato Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e la Torre pendente di Pisa. La costruzione della cattedrale iniziò nel 1063 e il battistero è il più grande in Italia. La Torre Pendente di Pisa fu iniziata nel 1174, tuttavia quando la torre raggiunse il suo terzo piano, i lavori cessarono quando iniziò ad affondare nel terreno e appoggiarsi. Rimase così per 90 anni prima che i lavori iniziassero di nuovo nel 1272 ma fu fermato ancora una volta nel 1284 quando Pisa fu sconfitta in battaglia. Il 7 ° piano fu completato nel 1319 con l'aggiunta della camera della campana nel 1372. La cima della torre è raggiungibile salendo i 294 gradini che si innalzano sotto forma di una spirale sul lato interno delle pareti della torre (prenotato in anticipo biglietti consigliati a 18 EUR a persona). Viaggio a Firenze (un'ora e mezza) arrivando in città attraverso i vigneti alla periferia del Chianti e arrivando a Piazzale Michelangelo che offre viste rinascimentali sul Ponte Vecchio, sul Duomo e sulla Torre di Giotto. Una volta nel centro della città, scopri i principali punti di riferimento della città senza camminare troppo poiché il tuo autista ti fornisce informazioni di base storiche e culturali. Visita la splendida chiesa gotica di Santa Croce con le tombe di artisti e scrittori famosi come Michelangelo, Galileo e Dante, nonché la sua rinomata scuola di pelletteria. Goditi una passeggiata nel vivace e colorato mercato di San Lorenzo, dove troverai anche le Cappelle Medicee e la Loggia dei Mercanti. Scopri splendide piazze come Piazza del Duomo con la cattedrale di Santa Maria del Fiore e la Torre di Giotto, Piazza della Repubblica - una vivace zona commerciale, la splendida Piazza della Signoria e il Palazzo Vecchio con una copia del David di Michelangelo. Se desideri visitare il Museo dell'Accademia per vedere il vero David di Michelangelo , i biglietti possono essere prenotati per te (a circa 16 euro a persona), quindi non dovrai perdere tempo a fare lunghe code. Passeggia oltre l'enorme Galleria degli Uffizi e attraversa il Ponte Vecchio con le sue squisite gioiellerie verso Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli. Pausa pranzo (a tue spese): il tuo autista ti darà suggerimenti e ti indicherà la giusta direzione oppure potresti essere tentato di assaporare il vero mercato alimentare centrale traboccante di formaggi, salumi, prosciutto, pane, pasta, olive olio e vino. Verso le 15:30, il tuo minivan ti aspetterà per accompagnarti nel rilassante e confortevole viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di Livorno con arrivo intorno alle 17:00.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
17 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Pisa

Quali sono le migliori attrazioni di Pisa?

Pisa: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Pisa: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.5 / 5

basata su 2 recensioni

Una meravigliosa escursione con tante piccole attrazioni. Persone adorabili, informazioni entusiasmanti sulle città, cibo delizioso: cosa si può volere di più? Lo consiglio a tutti, anche a chi viaggia da solo.

Esperienza da fare....molto pratica, ben articolata e conosci i posti più carini se dovessi fare un altro viaggio del genere nn ho dubbi scelgo proprio get your guide

Ottimo tour, complimenti alla guida Sara per la professionalità e la simpatia, assolutamente raccomandato!

Esperienza fabtastica e guida eccezionale! La consiglierò sicuramente.

Sembrava di camminare in una città uscita da una fiaba