Pisa
Tour delle enoteche e degustazione vini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Tour delle enoteche e degustazione vini: le attività più consigliate

Chianti: esperienza con degustazione vino da Pisa o Lucca

1. Chianti: esperienza con degustazione vino da Pisa o Lucca

Esplora le bellissime colline toscane con questo tour di 4 ore da Pisa o Lucca. Il servizio di transfer passerà a prenderti da una delle due città e ti porterà nel cuore della stupenda campagna che circonda Pisa, fermandosi per la degustazione di vini. Il proprietario ti spiegherà tutti i segreti dei metodi di produzione di vini e oli extravergine d'oliva. Dopo una breve introduzione, ti dirigerai verso la cantina per vedere dove viene fatto invecchiare il vino. Dopodiché assaggerai alcuni di questi deliziosi vini. Al rientro potrai rilassarti e goderti il panorama toscano mentre il transfer ti riaccompagna al tuo hotel. Partenze: Da Pisa (il tuo hotel o un punto d'incontro nelle vicinanze) Da Lucca (il tuo hotel o un punto d'incontro nelle vicinanze)

Da Pisa: tour della cantina nella campagna toscana

2. Da Pisa: tour della cantina nella campagna toscana

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dalla stazione ferroviaria di Pisa e poi viaggia tra le dolci colline della campagna toscana. Dirigiti verso un tipico borgo medievale in collina, quindi recati in una cantina locale per fare un tour con il proprietario o una guida qualificata. Scopri la vita nella tenuta vinicola e ascolta le antiche tecniche di produzione del vino in una delle regioni vinicole più importanti d'Italia. Indaga sul processo di produzione delle olive, quindi degusta una selezione di vini con salumi e altro ancora. Assaggiate l'olio extra vergine di oliva locale con il pane, insieme al pane cotto nel forno a legna e servito con marmellate. Diete vegetariane e alimenti per bambini possono essere forniti su richiesta.

Pisa: tour del Duomo e degustazione di vini Torre pendente

3. Pisa: tour del Duomo e degustazione di vini Torre pendente

La guida esperta ti porterà in Piazza dei Miracoli per scoprire i suoi monumenti, noti come "miracoli" per la loro incredibile bellezza e unicità. Lasciati stupire da questa piazza meravigliosa dominata dal Duomo, di cui visiterai l'interno, tipico della caratteristica architettura romanica pisana. Ammira la celebre Torre di Pisa, il Battistero di forma circolare circondato da suggestivi portici colonnati e il suo "Camposanto", originariamente un cimitero, uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo 1 ora di visita guidata nella piazza, passa alla degustazione di vini vicino alla Torre di Pisa, dove un esperto del posto ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sui vini locali. Con questo tour hai anche l'opportunità di salire sulla torre, se hai selezionato l'opzione. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre.

Siena, San Gimignano Chianti Vino di Pisa in Minivan

4. Siena, San Gimignano Chianti Vino di Pisa in Minivan

Tour esclusivo per un bellissimo viaggio attraverso la campagna toscana a bordo di un tour in minivan che ti porta in città medievali e in una cantina, dove assaggerai deliziosi vini locali. La prima tappa è San Gimignano, una delle città collinari più idilliache della Toscana e conosciuta come la Manhattan del Rinascimento. Scopri le numerose torri medievali che testimoniano la ricchezza dei suoi mercanti nel XII e XIII secolo. Il viaggio prosegue attraverso vigneti e dolci colline fino all'affascinante Siena, dove visiterai il suo centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Siena vanta una ricchezza di tesori architettonici, dalla caratteristica cattedrale in bianco e nero alla sua centrale Piazza del Campo, che è meglio conosciuta per la tradizione storica delle corse dei cavalli del Palio di Siena. La tua guida ti fornirà informazioni utili su Siena e ti assicurerà di avere un'idea della vita tradizionale in questa città idilliaca. Il tour continua attraverso il magico paesaggio delle colline toscane, dove ti fermerai per visitare un'antica fattoria e degustare 2 ottimi vini mentre ammiri panorami da cartolina.

Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

5. Pisa: esperienza culinaria a casa di un locale

Immergiti in un'esperienza culinaria privata a casa di un locale, godendo di uno spettacolo di cucina esclusivo e assaggia le ricette autentiche custodite nei libri di cucina di famiglia tramandati dalle vere "Mamma" italiane. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre entri in contatto con la gente del posto. Potrai gustare un menù di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, un secondo con contorno, dessert e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè).

Pisa: tour enogastronomico di 3 ore

6. Pisa: tour enogastronomico di 3 ore

Unisciti a un esperto gastronomico per scoprire la famosa tradizione culinaria pisana. Ti senti un po' affamato? Allora questo tour è il punto di partenza perfetto! Incontra la guida locale in Piazza Garibaldi. Da lì, unisciti a un piccolo gruppo (massimo 15 persone) per girovagare per le vie del centro storico alla ricerca dei sapori tradizionali e della cucina locale. Assapora un tagliere di formaggi e salumi toscani in una delle più antiche enoteche di Pisa. Naturalmente, un pasto non sarebbe completo senza un rinfrescante Aperol Sprits per accompagnarlo. Successivamente, assaggia la famosa cecina di Pisa, una delizia da non perdere. Diversa dalle altre pizze in Italia, questa deliziosa focaccia è molto sottile e preparata con farina di ceci. Sosta in una bottega gestita da un giovane gruppo di persone che coltivano i propri ortaggi biologici nella propria azienda agricola. Goditi tre degustazioni stagionali di birra artigianale qui. Scopri i ristoranti conosciuti solo dalla gente del posto e lasciati deliziare dai piatti tipici come la pasta al cinghiale e la pappa al pomodoro tipica della città. Annaffiate il tutto con un buon bicchiere di vino o una birra artigianale. Concludi in dolcezza con i cantuccini con Vin santo, biscotti fatti con vino da dessert toscano. Dopo 3 ore di buon cibo e bevande, la guida locale concluderà il tour nel centro di Pisa.

Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

7. Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

Inizia la giornata con un tour autonomo di Pisa e ammira la stupenda cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e l'inconfondibile torre pendente. Prosegui quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un tipico pranzo toscano accompagnato da del buon vino locale. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi medievali più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per lecontrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o unpanforte(un tipico dolce locale), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Fai ritorno a Firenze in serata e goditi il tramonto sullo sfondo durante il viaggio al termine di un'esperienza indimenticabile.

Pisa, Siena e San Gimignano: tour da Firenze con pranzo

8. Pisa, Siena e San Gimignano: tour da Firenze con pranzo

Parti alla scoperta delle meraviglie della Toscana con un favoloso tour di un giorno. Parti da Firenze per un'escursione di 12 ore e ammira i paesaggi, l'architettura e le opere d'arte della regione. Concediti un po' di cucina locale e partecipa a una visita guidata nella tua lingua preferita per scoprire di più l'area storica. La tua avventura avrà inizio con una visita alla città di Pisa e alla sua sorprendente Piazza dei Miracoli. Ammira il Battistero, il Duomo e ovviamente la famosa Torre Pendente. Visita San Gimignano, la città medievale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Dopodiché, percorrerai le strade panoramiche del Chianti fino ad arrivare a Siena, la città del Palio. A Siena, concediti un pranzo nella centralissima Piazza del Campo. Qui incontrerai una guida locale che ti condurrà alla scoperta della città (se l'opzione è stata selezionata) e potrai ammirare i monumenti, le piazze e i palazzi più importanti di Siena. Visiterai Piazza del Campo, dove si tiene il famoso Palio, e Piazza del Duomo, dove avrai la possibilità di ammirare sia l'esterno della meravigliosa cattedrale. Goditi poi del tempo libero per scoprire Siena in autonomia, prima di ripartire per il viaggio di ritorno a Firenze.

Da Firenze: Pisa + Siena con Degustazione di Vini nel Chianti

9. Da Firenze: Pisa + Siena con Degustazione di Vini nel Chianti

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo prescelto a Firenze e parti per un tour alla scoperta della Toscana con soste a Pisa, un casale rurale toscano e Siena. Sosta a Pisa per ammirare Piazza dei Miracoli e la famosa Torre Pendente. Visita gli altri edifici che circondano la zona, tra cui il Battistero e la Cattedrale. Dopo aver visitato la piazza, dirigiti verso il centro storico della città per una visita ai suoi monumenti più famosi. Parti da Pisa, guidando attraverso una delle più belle strade del vino toscane. È inoltre possibile richiedere una sosta extra nel famoso borgo di San Gimignano. Raggiungi un agriturismo toscano per la degustazione di vini e il pranzo. Prosegui verso il centro storico di Siena, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, noto per la sua splendida architettura e la bellissima piazza principale: Piazza del Campo. Visita il Duomo e il Battistero di Siena e passeggia per le sue affascinanti stradine prima di tornare a Firenze.

Pisa: tour del mercato, lezione di cucina e dai un nome alle tue ricette

10. Pisa: tour del mercato, lezione di cucina e dai un nome alle tue ricette

Prova a fare la spesa in un mercato locale e in un negozio di alimentari tradizionali insieme al tuo ospite esperto. Guarda i fantastici prodotti e lasciati ispirare dagli ingredienti con cui ti piacerebbe sperimentare. Dopo aver scelto gli ingredienti, torna a casa del tuo ospite per creare e nominare due delle tue ricette. Usando i 3-5 ingredienti base che hanno catturato la tua immaginazione, immergiti in una lezione di cucina privata. Con una guida esperta, imparerai come preparare gli ingredienti scelti e realizzare due delle tue creazioni italiane. Coltiva la tua creatività e sicurezza in cucina aggiungendo un tocco italiano ai tuoi piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Tour delle enoteche e degustazione vini a Pisa: domande frequenti

Tour delle enoteche e degustazione vini: quali sono le altre cose da fare a Pisa?

Tour delle enoteche e degustazione vini a Pisa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.085 recensioni

È stato un bel tour organizzato bene, il signor Luca la nostra guida è stato un signore molto gentile, preparato nella spiegazione su tutto ciò che abbiamo visto, insomma vi facciamo i nostri complimenti e speriamo di farni altri

esperienza eccellente e la nostra guida Serena era molto ben informata e cortese. È stata molto disponibile e io e tutti i miei figli abbiamo apprezzato appieno il tour.

Magnifiche, amiamo le città di Pisa, San Gimignano e Siena, tutte molto belle e i paesaggi della Toscana molto belli.

Giornata molto ben organizzata. Abbiamo trascorso una bella giornata esplorando la Toscana.

Una bellissima giornata a Pisa San Gimignano Siena con una guida/ autista Luca bravissimo