Pisa
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

1. Toscana: escursione con pranzo e vino opzionali da Firenze

Inizia il tuo viaggio in Toscana dalla stazione centrale di Firenze. Incontra la guida, che ti accompagnerà per l'intera giornata.  Raggiungi subito Siena, la città medievale più pittoresca d'Italia e partecipa a un tour a piedi guidato. Ammira gli splendidi tetti di terracotta che adornano gli edifici e la strepitosa architettura gotica e romanica del Duomo.   Dirigiti quindi verso la località collinare di San Gimignano, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, famosa per le case torri costruite nel Medioevo. Approfitta di un po' di tempo libero per esplorare il centro della cittadina, con le sue meravigliose piazze e chiese, le sue torri e i suoi palazzi. Visita infine Pisa, con la sua iconica torre pendente, l'ultima tappa di questa escursione. Concediti una passeggiata in Piazza dei Miracoli e osserva altri monumenti interessanti, prima di rientrare a Firenze. Scegli tra un tour per piccoli gruppi o privato, per rendere l'esperienza ancora più speciale. Seleziona l'opzione comprensiva del pranzo e goditi un pasto fatto in casa con degustazione informale di vino presso un'azienda vinicola tradizionale del Chianti. Assaggia 4 diversi vini della regione a pranzo e scopri di più sulle esclusive tecniche di produzione. Delizia il palato con un pranzo a base di prodotti biologici mentre ammiri l'incantevole paesaggio contornato dai vigneti sotto il sole toscano.

Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

2. Da Roma: tour di un'intera giornata a Firenze e Pisa

Parti da Roma e dirigiti nella dolce campagna toscana per la tua avventura turistica di un'intera giornata. Durante il viaggio, scopri questa splendida regione e la sua storia impressionante, che è stata di grande importanza per la creazione della lingua italiana. Arrivo a Firenze, una splendida città ricca di architettura rinascimentale, storia, arte, filosofia e scienza in ogni angolo. Goditi una visita guidata della città e visita tutti i monumenti più importanti, tra cui Piazza del Duomo, Mercato Nuovo, Ponte Vecchio e altro ancora. Dopo il tour, goditi il tempo libero per esplorare da solo. Non dimenticare di fermarti in un bar locale per assaggiare deliziose prelibatezze e dolci toscani. Migliora la tua esperienza e ricevi i biglietti per la Galleria dell'Accademia, sede del David di Michelangelo. Risali a bordo dell'autobus e prosegui il tour verso Pisa. All'arrivo, visita la Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove si trova la cattedrale in stile romanico pisano. Nella stessa piazza, trova l'iconica Torre Pendente di Pisa e fermati a scattare alcune foto per il tuo album delle vacanze. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città prima di risalire sull'autobus, dove potrai goderti splendide viste sulla campagna al ritorno a Roma.

Firenze e Pisa: escursione per crociere da Livorno

3. Firenze e Pisa: escursione per crociere da Livorno

Scopri la "culla del Rinascimento" e la splendida Piazza dei Miracoli a tuo piacimento con un servizio di transfer di andata e ritorno da Livorno. Viaggia in un comodo autobus GT dotato di aria condizionata e Wi-Fi gratuito, con conducente poliglotta. Riceverai anche una mappa gratuita di Firenze e Pisa e un numero di emergenza affinché tutto fili liscio come l'olio. La prima destinazione sarà Firenze: scenderai a Piazzale Montelungo accanto alla stazione di Santa Maria Novella. Goditi il tempo libero per esplorare i luoghi che più ti interessano a tuo piacimento. Alle 14:30 lascia Firenze e raggiungi Pisa, con arrivo previsto per le 15:30. Avrai almeno 1 ora e 10 minuti di tempo per visitare la famosa Piazza dei Miracoli, uno dei complessi monumentali più famosi d'Italia. Alle 16:45, l'autobus lascia Pisa per tornare a Livorno, con arrivo alle 17:15. Con questo servizio di transfer, goditi queste 2 splendide città senza preoccuparti degli spostamenti.

Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

4. Da Livorno: tour costiero di Firenze e Pisa con degustazione

Dopo aver incontrato il tuo accompagnatore turistico, partirai alla volta di Firenze a bordo di un comodo autobus interamente equipaggiato. Lungo il tragitto, potrai prepararti a trascorrere una giornata tra arte e splendidi paesaggi rinascimentali. Non potrai fare a meno di innamorarti di una delle città più belle e artistiche al mondo: Firenze. Passeggia tra i suoi vicoli ricchi di storia e lasciati incantare dai suoi meravigliosi monumenti. Dopodiché, scopri le piazze più belle della città, come Piazza della Repubblica. Esplora le strade percorse da Dante Alighieri, il padre della lingua italiana, scopri Piazza della Signoria e fermati a fotografare l'emblematico Ponte Vecchio, senza dubbio uno dei simboli più preziosi della città. Se ami l'arte, puoi anche goderti una visita opzionale della Galleria dell'Accademia, uno dei musei più famosi al mondo, dove potrai ammirare il David, una delle opere d'arte più belle di Michelangelo. Se lo preferisci, puoi invece visitare il complesso del Duomo di Firenze, un'impressionante costruzione rinascimentale che ti lascerà senza fiato. Al termina della tua magica visita a Firenze, partirai per Pisa. Una volta lì, esplora Piazza dei Miracoli a cui accederai dalla porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che un tempo circondavano la città. Lasciati ammaliare dagli impressionanti monumenti di marmo e dal prato verde dove potrai sdraiarti per ammirare la famosa Torre Pendente, sui cui potrai anche salire se lo desideri! Se ci sarà tempo, visiterai anche lo splendido Duomo di Pisa, situato accanto alla Torre e dove potrai ammirare opere d'arte meravigliose.

Chianti: esperienza con degustazione vino da Pisa o Lucca

5. Chianti: esperienza con degustazione vino da Pisa o Lucca

Esplora le bellissime colline toscane con questo tour di 4 ore da Pisa o Lucca. Il servizio di transfer passerà a prenderti da una delle due città e ti porterà nel cuore della stupenda campagna che circonda Pisa, fermandosi per la degustazione di vini. Il proprietario ti spiegherà tutti i segreti dei metodi di produzione di vini e oli extravergine d'oliva. Dopo una breve introduzione, ti dirigerai verso la cantina per vedere dove viene fatto invecchiare il vino. Dopodiché assaggerai alcuni di questi deliziosi vini. Al rientro potrai rilassarti e goderti il panorama toscano mentre il transfer ti riaccompagna al tuo hotel. Partenze: Da Pisa (il tuo hotel o un punto d'incontro nelle vicinanze) Da Lucca (il tuo hotel o un punto d'incontro nelle vicinanze)

Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con torre pendente

6. Livorno: escursione a terra accompagnata a Pisa con torre pendente

Man mano che la tua crociera arriva a Livorno, avrai l'opportunità di goderti un'escursione di mezza giornata alla scoperta di Pisa, una bellissima città a circa 30 minuti dal porto. Una volta a Pisa, ti godrai una breve passeggiata con la tua guida esperta in Piazza dei Miracoli, dove troverai i gioielli più preziosi di Pisa. Per accedervi, passerai attraverso la porta di Santa Maria, uno degli ingressi delle antiche mura che circondavano la città. Da lì rimarrai incantato dalla splendida costruzione, tra cui il marmo bianco della cattedrale e del battistero e l'erba verde dove puoi sdraiarti per ammirare gli incredibili monumenti che ti circondano. Sarai libero di esplorare questo tesoro della Toscana al tuo ritmo e scoprire i suoi segreti e la storia con le storie che il tuo tour leader ti racconterà durante il tuo viaggio in autobus. A conclusione del tour, tornerai al porto di Livorno.

Firenze: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

7. Firenze: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

Perditi nella bellezza della Toscana con questo tour da Firenze a Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa. Prendi del tempo libero per esplorare San Gimignano, Siena e Pisa al tuo ritmo. Incontra un assistente che ti aiuterà a salire a bordo del comodo pullman. Rilassati e goditi la campagna durante il viaggio o sfrutta la connessione Wi-Fi gratuita a bordo. Attraversa i vigneti del Chianti sulla strada per Siena. Passeggia nel cuore pedonale di questa storica città collinare. Passeggia tra gli edifici medievali in mattoni di Siena con tempo libero per vedere la piazza centrale Piazza del Campo, il municipio gotico o la Torre del Mangia del XIV secolo. Continua attraverso la campagna e fermati in una tenuta vinicola circondata da lussureggianti colline. Siediti per un pranzo tradizionale toscano servito con una selezione di deliziosi vini regionali. Partenza per la città medievale di San Gimignano, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Passeggia tra le sue strade di ciottoli e le piccole piazze per scoprire affascinanti botteghe artigiane. Passa accanto a borghi e chiese in collina sulla strada per Pisa. Ammira il Campo dei Miracoli, un'area verde erbosa dominata dagli abbaglianti edifici bianchi della Cattedrale. Scatta una foto iconica alla Torre Pendente. Ammira uno squisito esempio di architettura romanica pisana al Battistero. torna al tuo punto di incontro a Firenze.

Siena, Pisa e San Gimignano: escursione con vino da Firenze

8. Siena, Pisa e San Gimignano: escursione con vino da Firenze

Sali a bordo di un autobus climatizzato a Firenze e incontra l'accompagnatore che rimarrà con te per tutta la durata del tour. Mentre viaggi tra le dolci colline, i vigneti e gli uliveti della regione del Chianti, riceverai consigli su cosa visitare in ogni città. La prima tappa del tour sarà Siena dove, dal XVII secolo, 2 volte l'anno si tiene il famoso palio. Una guida locale si unirà al tuo gruppo per condurti tra le strade fiancheggiate da edifici in mattoni rossi fino a raggiungere il Duomo di Siena. Questa grandiosa cattedrale vanta una splendida facciata e un pavimento in marmo, e ospita inoltre sculture del giovane Michelangelo. Prenditi tutto il tempo che vuoi per ammirare questa meraviglia, prima di proseguire il tour a Piazza del Campo. Si tratta del luogo dove 2 volte all'anno i fantini che rappresentano le varie contrade di Siena gareggiano (e non sempre correttamente) per raggiungere la gloria. Mentre ascolti la guida narrarti storie di vittorie e disfatte, ti sarà facile immaginare la piazza piena di cavalli dagli zoccoli scalpitanti. Dopodiché, tornerai a bordo dell'autobus e durante il viaggio, avvisterai le emblematiche torri di San Gimignano ergersi al cielo da chilometri di distanza. Questa città medievale fortificata attende solo di essere esplorata; viaggia indietro nel tempo tra i suoi vicoli e chiedi all'accompagnatore dove puoi gustare il gelato migliore del posto. Dopo aver avuto abbastanza tempo libero per esplorare e scattare foto, unisciti di nuovo al gruppo per un bicchiere di Chianti omaggio e alcuni stuzzichini. Tornerai poi in autobus a Firenze.

Pisa e Lucca: tour da Firenze con degustazione di buccellato

9. Pisa e Lucca: tour da Firenze con degustazione di buccellato

In questa visita guidata di Lucca e Pisa avrai la possibilità di scoprire l'arte, l'architettura e la storia della Toscana insieme ad alcuni deliziosi vini locali! Il tour inizia con il viaggio a Pisa, dove vedrai l'incredibile Piazza dei Miracoli, famosa per la sua "Torre pendente". Visita poi i molti altri monumenti storici della città, inclusa la sua maestosa cattedrale, prima di prendere un cappuccino e dirigerti verso Lucca. A Lucca, famosa per le sue mura ancora intatte, la guida ti condurrà attraverso l'incantevole centro storico e ti darà la possibilità di passeggiare lungo i tetti della città. Il panorama ti lascerà senza fiato!   Poi ammira le principali attrazioni: la piazza dell'Anfiteatro, la Torre Guinigi, la cattedrale di San Martino e i numerosi negozi di antiquariato della città. Il tour termina con una degustazione di Buccellato, una tipica torta lucchese!

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

10. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

Tour di 1 giorno a Pisa: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Pisa?

Tour di 1 giorno a Pisa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.083 recensioni

Esperienza consigliatissima! In modo particolare se non si ha a disposizione tanto tempo ma si vuole scoprire parte della Toscana e della sua storia attraverso le principali città oltre Firenze. La giornata è stata piacevolissima e ben organizzata; piccoli gruppi ben seguiti anche per quanto riguarda le lingue, grazie alla nostra fantastica guida, Luca, che ha soddisfatto tutte le nostre curiosità oltre le sue eccellenti illustrazioni e spiegazioni. Luca è stato gentilissimo durante tutta la giornata, ma soprattutto il suo amore per la storia, l'arte e la Toscana che riesce a trasmettere ci hanno rapiti e ha fatto sì che l'esperienza risultasse ancora più speciale...

C'è stata un'esperienza molto bella, la Toscana ha paesaggi meravigliosi, fiori manny, alberi manny, edifici speciali, ecc. Consiglio il tour a tutti e consiglio Serena, ottima guida. Intelligente e con una lingua fluente, parla inglese, spagnolo e italiano come un madrelingua. Buona squadra con Bojo, credo sia il nome del pilota. San Gemigiano, in collina, bello e pitoresc, e dalla vite alla cantina, il migliore. Siena e Pisa, notevoli. Nota? 10!

Vale sicuramente la pena. Tuttavia, avremmo voluto più tempo a Siena e San Gimignano e avremmo potuto fare a meno di Pisa. Il pranzo in azienda è stato ottimo, abbiamo avuto abbastanza tempo e abbiamo potuto goderci la pausa. Insomma una lunghissima giornata...

Giornata piacevole,organizzata bene.Guida simpatica di nome Luca e preparata.

Rapporto qualità prezzo perfetto. Giornata piena e tempo per tutto