Pisa
Tour di shopping

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Tour di shopping: le attività più consigliate

Da Firenze: tour di 1 giorno a Pisa, Lucca, Forte dei Marmi

1. Da Firenze: tour di 1 giorno a Pisa, Lucca, Forte dei Marmi

Immergiti in un "mare di bellezza" e vivi molti degli splendidi capolavori d'arte italiani, trascorri del tempo in una famosa località balneare e ammira i paesaggi mozzafiato della Toscana. La bellissima città di Lucca si trova lungo la pittoresca strada da Firenze che conduce verso la costa. È una raffinata città d'arte, circondata da mura alberate in stile rinascimentale che presentano belle porte e imponenti bastioni. Inizia il tuo tour della città con una rilassante passeggiata lungo un tratto delle mura della città e goditi una meravigliosa panoramica di tetti, vicoli, case-torri, meravigliose chiese e palazzi nobiliari della città vecchia, prima di spostarti nel centro storico vicino . Scopri Piazza S. Michele nel cuore della città, che vanta una splendida basilica in pietra calcarea bianca costruita tra il XII e il XIV secolo. Oltrepassate le tradizionali botteghe italiane che si affacciano sulle piazze e sulle stradine e raggiungete Piazza del Mercato, costruita sulle tracce di un anfiteatro romano risalente al secondo secolo aC. In seguito visiterai la famosa cattedrale gotica di San Martino, costruita nell'XI secolo e con la tomba di Ilaria del Carretto, un capolavoro artistico. Dopo un breve viaggio, si raggiunge la splendida e pianeggiante costa della Versilia e la città balneare di Viareggio, famosa per le sue splendide spiagge, la meravigliosa architettura "Liberty" che caratterizza molti dei suoi edifici e la lunga ed emozionante passeggiata lungo il "Viale del Mare" con café-chantant, ristoranti e negozi che sono tra i più eleganti della costa. Dopo un breve viaggio, raggiungerai la splendida e pianeggiante costa della Versilia in una delle località balneari turistiche più famose del Mediterraneo, frequentata da nobili, celebrità e stelle dello sport: la località balneare di Forte dei Marmi, che si estende lungo la sabbia spiagge sullo sfondo delle magnifiche Alpi Apuane. Durante il tempo libero puoi cogliere l'occasione per ammirare la città vecchia, con molti negozi eleganti, boutique di alta moda e caffè all'aperto e passeggiare all'ombra delle palme sul lungomare, per ammirare le ville che spuntano dalla pineta e le più belle località balneari del mondo. Non perdere l'occasione di assaggiare i frutti di mare profumati in uno dei numerosi ristoranti lungo la costa e, durante l'estate, puoi cogliere l'occasione per una nuotata indimenticabile nelle calde acque del Mar Tirreno con lo spettacolare sfondo del marmo bianco delle Alpi Apuane che brilla al sole. Nel pomeriggio, ti trasferisci nell'entroterra e raggiungi la famosa città di Pisa, preannunciata dalla scintillante veduta di Piazza dei Miracoli, patrimonio UNESCO, dove gli impareggiabili capolavori in marmo si ergono dal verde prato. La famosa Torre pendente, il magnifico Battistero, la splendida Cattedrale e il Cimitero Monumentale sono esempi indimenticabili di architettura romanica del XII e XIII secolo.

...
Pisa: giro turistico a piedi

2. Pisa: giro turistico a piedi

Inizia il tour in Piazza dei Miracoli, un'incantevole piazza dove incontrerai la tua guida. Ammira le straordinarie viste sulla Cattedrale, sul Battistero, sul cimitero monumentale e sulla famosa Torre pendente. Quindi, continua il tour scoprendo l'impressionante architettura della città che proviene dal periodo romanico fiorentino. Passa accanto al Battistero di San Giovanni che combina stili romanici e gotici. Successivamente, prosegui verso i rilassanti giardini botanici che conservano erbe medicinali, piante esotiche e acquatiche, alcune specie delle quali non esistono più in nessun'altra parte del mondo. Successivamente, dirigiti verso Piazza dei Cavalieri e Palazzo della Carovana. Prenditi del tempo per osservare il Palazzo dell'orologio sul lato opposto e Piazza Delle Vettovaglie, dove è presente il Borgo Stretto e costituito da strade per lo shopping molto trafficate. Approfitta di molte opportunità qui per prendere un boccone da mangiare e bere qualcosa durante una pausa veloce. Infine, prosegui per l'Arno, proseguendo lungo il percorso verso il Palazzo Blu, l'edificio che apparteneva al primo Doge di Pisa. Concludi il tour qui, pieno di ricordi meravigliosi e un forte senso di ciò che rende Pisa una città così bella e unica.

...
Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

3. Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti: tour da Firenze

Inizia la giornata con un tour autonomo di Pisa e ammira la stupenda cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e l'inconfondibile torre pendente. Prosegui quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un tipico pranzo toscano accompagnato da del buon vino locale. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi medievali più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per lecontrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o unpanforte(un tipico dolce locale), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Fai ritorno a Firenze in serata e goditi il tramonto sullo sfondo durante il viaggio al termine di un'esperienza indimenticabile.

...
Pisa: tour del mercato, lezione di cucina e dai un nome alle tue ricette

4. Pisa: tour del mercato, lezione di cucina e dai un nome alle tue ricette

Prova a fare la spesa in un mercato locale e in un negozio di alimentari tradizionali insieme al tuo ospite esperto. Guarda i fantastici prodotti e lasciati ispirare dagli ingredienti con cui ti piacerebbe sperimentare. Dopo aver scelto gli ingredienti, torna a casa del tuo ospite per creare e nominare due delle tue ricette. Usando i 3-5 ingredienti base che hanno catturato la tua immaginazione, immergiti in una lezione di cucina privata. Con una guida esperta, imparerai come preparare gli ingredienti scelti e realizzare due delle tue creazioni italiane. Coltiva la tua creatività e sicurezza in cucina aggiungendo un tocco italiano ai tuoi piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

...
Pisa: tour del mercato, lezione di cucina casalinga privata e cena

5. Pisa: tour del mercato, lezione di cucina casalinga privata e cena

Fai la spesa come un locale, goditi l'esperienza distintiva del mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti a vista. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale. Alla fine della lezione, assapora i frutti del tuo lavoro, innaffiati da vini locali. Durante la lezione, impara i trucchi del mestiere per 3 autentiche ricette locali dalla tua guida chef locale e divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato, accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Senza dubbio, un tour con molto fascino, che sfrutta al meglio la giornata. La migliore di tutte è stata la compagnia e Rosella, che è la migliore guida di tutta la Toscana. Ci ha spiegato cose molto interessanti ed è anche una donna affascinante. Vorrei che tutte le guide fossero coinvolte quanto lei. Per me un'esperienza che ripeterei senza pensarci, giorno 10/10.

Lo consiglio vivamente a tutti i turisti che vogliono esplorare di più della Toscana ma non sono sicuri di come muoversi. Hai un assaggio di tutto in un giorno e sicuramente ottieni il valore dei tuoi soldi.

tutto xfetto partiti in orario…..ben organizzato……tempo sufficiente x visitare i luoghi…..viaggio confortevole…..

ottima opzione per avere un'idea dei luoghi, la degustazione di vini è stata ricca, buona esperienza?

Gita eccellente. Le guide sono state molto brave, Rosella per tutto il viaggio e Sonia a Siena.