Pisa
Tour in treno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pisa Tour in treno: le attività più consigliate

Da Pisa: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre

1. Da Pisa: tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una delle destinazioni più belle d'Italia. Scopri i pittoreschi villaggi sparsi lungo un bellissimo tratto della costa mediterranea. Questo tour dedica un'intera giornata alla scoperta di questi incantevoli villaggi di pescatori e dei sentieri che offrono una vista spettacolare della costa ligure. Sorprenderai anche le mura di pietra e le terrazze che gli abitanti del villaggio hanno creato negli anni per vigneti e uliveti. Raggiungere Riomaggiore dove andrete in barca (tempo permettendo) a: Manarola, Vernazza, Monterosso. Riomaggiore è il villaggio più meridionale delle Cinque Terre e le sue case sono costruite lungo la scogliera. Segui il tuo tour escort per una passeggiata nel villaggio e poi vai alla bella Manarola. Manarola è uno dei più antichi villaggi delle Cinque Terre. Esplora gli stretti vicoli e le graziose piazze pastello che incarnano la bellezza della zona. Vernazza è senza dubbio il più bello dei cinque villaggi con un grande porto aperto, un castello e una chiesa. Goditi un po 'di tempo libero per passeggiare e consumare un pranzo rilassante (a proprie spese) in uno dei ristoranti all'aperto che costeggiano il lungomare, o fare una passeggiata attraverso le stradine secondarie per ammirare panorami mozzafiato lungo la costa

...
Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

2. Cinque Terre e Pisa: escursione di 1 giorno da Firenze

Regalati un tour combinato di un'intera giornata e una visita a piedi di Pisa e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, grazie a un'escursione dedicata ai viaggiatori indipendenti con età tra i 18 e i 35 anni. Inizierai la tua avventura viaggiando in treno dalla stazione di Santa Maria Novella di Firenze. Fermati a Pisa per 2 ore e ammirerai la spettacolare Piazza dei Miracoli, dove ammirerai le attrazioni più importanti della città, come la Torre Pendente, il Battistero, il Campo Santo e il Duomo di Pisa. Dopodiché, ripartir a bordo di un treno locale sulla linea Pisa-Genova dalla stazione di La Spezia e raggiungi il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Questa splendida area è formata da un'insieme di villaggi incantevoli, famosi per i sentieri pedonali panoramici, un litorale meraviglioso e spiagge assolate. La prima tappa del tour alle Cinque Terre ti condurrà a Riomaggiore. Poi esplorerai gli altri 2 villaggi di Manarola e Vernazza, un luogo ideale se hai voglia di rilassarti in spiaggia. 

...
Pisa: tour di 1 giorno da Firenze

3. Pisa: tour di 1 giorno da Firenze

Parti dalla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella e raggiungi Pisa in 1 ora. Incontra la guida e partecipa a un tour per gruppi di Piazza dei Miracoli, la piazza principale della città. Visita uno dei più importanti complessi storici d'Europa e sito patrimonio dell'UNESCO dal 1989. L'itinerario include un'introduzione alla piazza e ai suoi monumenti (il Battistero, il Camposanto monumentale, la Torre Pendente e la Cattedrale) e una visita alla Cattedrale. Grazie a questo tour avrai l'opportunità di prenotare i biglietti di ingresso alla torre di Pisa in anticipo. Approfitta del tempo libero a disposizione per camminare nel centro della città, prima di fare ritorno in treno a Firenze. 

...
Firenze: tour di Pisa e Toscana per l'intera giornata

4. Firenze: tour di Pisa e Toscana per l'intera giornata

Dopo una sveglia mattutina e un breve viaggio in treno da Firenze, arriverete a Pisa. Una volta lì, puoi conoscere la città dal tuo tour leader, inclusa la storia di come è diventato famoso. Dopo un breve tour, sarai libero di esplorare la famosa "Piazza dei Miracoli", o campo dei miracoli, a tuo piacimento. Dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO, questa piazza ha molto altro da offrire oltre alla torre pendente. Puoi colpire le tue ultime pose con la torre prima di saltare sul treno per Firenze dove avrai tempo libero per prendere un boccone veloce. Incontrerai di nuovo il tuo accompagnatore per un emozionante pomeriggio in Toscana. Nel pomeriggio scoprirai uliveti e cipressi mentre segui le strade tortuose che ti danno il benvenuto nella zona del Chianti. Puoi lasciare che il tuo tour leader ti porti nel cuore della Toscana, condividendo storie e leggende ambientate nei vicini castelli medievali. In 1 ora vivrai il sogno del Mediterraneo: un bicchiere di vino nella mano destra, una bruschetta nella mano sinistra e le viste mozzafiato del rotolare davanti a te. I vignaioli ti guideranno attraverso le loro vecchie cantine, condividendo tutti i segreti dell'antica arte della produzione del vino. La tua seconda tappa sarà una fattoria a conduzione familiare locale, dove scoprirai che i piccoli produttori di vino possono anche produrre vino straordinario. Mentre in questa seconda cantina, puoi imparare il processo di raccolta, produzione e imbottigliamento di questi famosi vini. Durante il giorno, puoi degustare fino a 8 diversi tipi di vino, aceto balsamico e oli extra vergini di oliva abbinati a snack. Alla fine della giornata, tornerai a Firenze verso le 18.30 circa.

...
Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

5. Da Firenze: tour privato di un giorno a Pisa e alle Cinque Terre

Esplora il meglio dei paesaggi, della cultura e della gastronomia delle Cinque Terre in questo tour di un giorno. Partendo da Firenze, raggiungi Pisa e goditi un po' di tempo libero per vedere il Battistero e la famosa Torre Pendente. Fai una passeggiata lungo le antiche mura della città per una vista panoramica della Piazza dei Miracoli. Quindi, continua verso le Cinque Terre. Dopo una visita al pittoresco borgo di Manarola, arrivo a Vernazza. Qui, scegli tra una degustazione di vini locali in una delle rinomate cantine della regione, con pranzo facoltativo, o goditi una lezione di preparazione del pesto. Impara come preparare il pesto alla genovese da uno chef locale, quindi goditi i frutti dei tuoi sforzi con un po' di focaccia, formaggio locale, olive e vino. Dopo pranzo, prendi il treno per Riomaggiore e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di salire su una barca per Monterosso. Qui, goditi una nuotata nelle acque cristalline o trascorri un po' di tempo esplorando il villaggio. Quindi, torna sul treno per Manarola e goditi un po' di tempo libero per esplorare il villaggio prima di tornare a Firenze via Levanto con il tuo autista.

...

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 36 recensioni

Ahmed - L'Egitto mi è davvero piaciuto, Manula è stata molto disponibile ed esperta. Il viaggio è stato ben organizzato ed estremamente sorprendente. Ero esitato a pagare per un tale prezzo e ho pensato di farlo da solo, ma dopo il viaggio, sono abbastanza sicuro che senza l'esperienza di Manula non mi sarei divertito come ho fatto io