Aggiungi date

Pisa Tour per piccoli gruppi

Pisa Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

1. Pisa: tour del duomo e biglietti facoltativi per la torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Dopo il tour guidato di 1 ora della piazza, cogli l'opportunità di salire sulla torre pendente. 

Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

2. Pisa: tour guidato all inclusive e torre pendente opzionale

Scopri i monumenti simbolo della Piazza dei Miracoli di Pisa. Rimani a bocca aperta di fronte a questa piazza meravigliosa, dominata dalla Cattedrale. Entra con la tua guida nella Cattedrale: ammira le sue decorazioni e osserva attentamente questo esempio di architettura romanica pisana. Accedi, sempre con la tua guida, al Battistero, il più grande del mondo cattolico e particolarmente noto per il suo eco. Poi, la tua guida si concentrerà sulla famosa Torre pendente, una delle nuove 7 meraviglie del mondo: se lo desideri, prenota l'apposita opzione e sali sulla Torre.

Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

3. Da Firenze: Pisa, Siena, San Gimignano e Chianti

Inizia l'attività al mattino con un tour di Pisa: approfitta del tempo a disposizione per ammirare la cattedrale, il battistero, il cimitero monumentale e la famosa Torre pendente. Continua quindi alla volta di una tipica cantina vinicola nel Chianti, sulle pendici di San Gimignano. Gusta un pranzo toscano accompagnato da una degustazione di vini tipici. Esplora successivamente San Gimignano, la "Manhattan del Medioevo" e uno dei paesi più belli d'Italia. Concediti una passeggiata attraverso le stradine acciottolate, le piccole piazze e i numerosi negozi di artigianato del posto. Parti alla volta di Siena e lasciati incantare dalla vista panoramica dell'autentica campagna del Chianti lungo il tragitto. Una volta in città, se lo desideri, la guida ti aiuterà a scoprire i siti di maggior interesse, come Piazza del Campo e il Duomo, passando per le contrade più belle della località. Alla fine del tour guidato, approfitta di un po' di tempo libero per gustare una tazza di caffè o un panforte (un tipico dolce del luogo), e per fare shopping nei negozi tradizionali del posto. Il ritorno a Firenze sarà accompagnato da uno splendido tramonto per concludere in modo perfetto un'indimenticabile giornata trascorsa in Toscana.

Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

4. Firenze e Pisa: tour di 1 giorno per piccoli gruppi da Roma

Parti da Roma e viaggia verso la Toscana settentrionale, dove intraprenderai un tour di 1 giorno nella vera "culla del Rinascimento", attraversando la verdeggiante valle del fiume Tevere fino alle pendici degli Appennini. Viaggia tra i vigneti del Chianti prima di arrivare a Pisa. Guarda Piazza dei Miracoli e la famosa Torre pendente, visita il Battistero e il Duomo e ammirane lo splendente marmo bianco. Alle 12:00, parti verso Firenze, la leggendaria città patria di artisti e architetti dal XIV al XVII secolo. Fermati qui per pranzo. Alle 14:30, incontra la tua guida professionista per un tour a piedi di Firenze. Arriva in centro e respira l'atmosfera medievale mentre passeggi tra le vie costellate di botteghe artigiane, poi apprezza i capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci e Botticelli, lasciandoti ammaliare dalla statua del David di Michelangelo, conservata nell'Accademia. Raggiungi la cattedrale di Santa Maria del Fiore, con la splendida Cupola di Brunelleschi e ammira il Battistero e la Torre campanaria di Giotto. Il tour termina con una vista mozzafiato da Piazzale Michelangelo, che offre un panorama straordinario della capitale toscana. Guarda il Ponte Vecchio, l'Arno e il Duomo. Poi, fai ritorno a Roma.

Da Pisa: Tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre

5. Da Pisa: Tour per piccoli gruppi delle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono una delle mete più belle d'Italia. Scopri i pittoreschi paesini disseminati lungo un bellissimo tratto di costa mediterranea. Questo tour dedica un'intera giornata alla scoperta di questi incantevoli borghi di pescatori e dei sentieri che li separano, che offrono una vista spettacolare sulla Costa Ligure. Rimarrai stupito anche dai muri in pietra e dalle terrazze che gli abitanti del villaggio hanno creato nel corso degli anni per vigneti e ulivi. Viaggio a Riomaggiore dove andrete in battello (tempo permettendo) a: Manarola, Vernazza, Monterosso. Riomaggiore è il paese più a sud delle Cinque Terre e le sue case sono costruite lungo la parete rocciosa. Segui la tua scorta turistica per una passeggiata intorno al villaggio e poi viaggia verso la graziosa Manarola. Manarola è uno dei borghi più antichi delle Cinque Terre. Esplora gli stretti vicoli e le graziose piazze color pastello che incarnano la bellezza della zona. Vernazza è probabilmente il più bello dei cinque borghi, con un grande porto aperto, un castello e una chiesa. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare e fare un pranzo rilassante (a proprie spese) in uno dei ristoranti all'aperto che costeggiano il lungomare. Oppure fai una passeggiata per le strade secondarie per ammirare viste impressionanti lungo la costa.

Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

6. Pisa: tour guidato con biglietto facoltativo alla torre

Scopri i monumenti di Piazza dei Miracoli. Lasciati incantare da questa meravigliosa piazza dominata dal duomo. Entra nel duomo e ammira l'architettura romanica di Pisa. Osserva la celebre torre pendente, il battistero poligonale circondato da suggestive colonne e il Camposanto, uno straordinario chiostro quadrangolare originariamente adibito a cimitero. La tua guida si concentrerà sulla torre pendente, una delle meraviglie del mondo.  Segui la guida nella città vecchia, fermandoti ad ammirare la chiesa di San Sisto, una delle più antiche di Pisa, ed esplora la medievale Piazza dei Cavalieri. Visita Piazza Dante e ammira il Palazzo della Sapienza, una delle università più antiche d'Italia. Visita Piazza Garibaldi, situata vicino ai Lungarni, e percorri Borgo Stretto, una delle vie più popolari della città.  Se selezioni il biglietto con ingresso alla torre pendente, goditi un tour guidato e ammira l'interno della magnifica torre. 

Firenze: tour mattutino di Pisa con Torre Pendente opzionale

7. Firenze: tour mattutino di Pisa con Torre Pendente opzionale

La tua giornata di scoperta inizia con una passeggiata lungo le mura medievali mentre ti dirigi verso l'antico ingresso, Porta Santa Maria. Una volta raggiunta questa storica meta, potrete ammirare come l'architettura in marmo bianco svetta tra i verdi prati di Piazza dei Miracoli. Durante il tuo tour, la tua guida esperta ti accompagnerà e ti aiuterà a scoprire Piazza dei Miracoli e tutti i suoi monumenti più famosi. Ammira il famoso Battistero dall'esterno, il cimitero monumentale e la famosa Torre Pendente. Al termine della visita guidata, avrai del tempo libero per rilassarti sul prato all'ombra della Torre o, se preferisci, goderti un po' di shopping tra i negozi locali. Se lo desideri, puoi aggiungere alla tua escursione acquistando i biglietti d'ingresso alla Torre Pendente di Pisa mentre sali a bordo del tuo autobus.

Da Pisa o Lucca: degustazione di vino Chianti

8. Da Pisa o Lucca: degustazione di vino Chianti

Esplora le colline toscane con questo tour di 4 ore. Visita un paesaggio da cartolina a pochi minuti dal centro di Pisa o di Lucca. Approfitta del servizio di prelievo da entrambe le città, viaggia verso la campagna intorno a Pisa e fermati presso un'azienda vinicola. Ascolta una spiegazione sui metodi di produzione dei vini e dell'olio extravergine di oliva dal proprietario della tenuta. Dopo una breve introduzione, visita la cantina e osserva dove si svolge il processo di invecchiamento del vino. Degusta quindi alcuni dei deliziosi vini prodotti in loco. Durante il transfer di ritorno in città, potrai rilassarti e goderti il panorama toscano.

Pisa: tour guidato del Duomo, degustazione di vini e Torre

9. Pisa: tour guidato del Duomo, degustazione di vini e Torre

La guida ti condurrà in Piazza dei Miracoli, alla scoperta dei suoi monumenti conosciuti come "miracoli" per la loro incredibile bellezza e unicità. Lasciati stupire da questa piazza meravigliosa dominata dal Duomo, di cui visiterai l'interno, tipico della caratteristica architettura romanica pisana. Ammira la celebre Torre di Pisa, il Battistero di forma circolare circondato da suggestivi portici colonnati e il suo "Camposanto", originariamente un cimitero, uno straordinario chiostro quadrangolare. Il commento della guida sarà particolarmente focalizzato sulla Torre di Pisa, una delle meraviglie del mondo. Lasciati affascinare dalla storia e dalla struttura della Torre, che stimola l'immaginazione di tutti i visitatori. Dopo 1 ora di visita guidata nella piazza, passa alla degustazione di vini vicino alla Torre di Pisa, dove un esperto del posto ti spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sui vini locali. Con questo tour hai anche l'opportunità di salire sulla torre, se hai selezionato l'opzione. Ricorda che tutti i turisti devono lasciare borse e valigie all'apposito deposito bagagli prima di iniziare la visita. I bambini sotto gli 8 anni non possono accedere alla torre.

Lucca: 1 giorno di noleggio Vespa e Scooter

10. Lucca: 1 giorno di noleggio Vespa e Scooter

Scooter e Vespa sono il mezzo perfetto per godersi i dintorni di Lucca senza fatica, senza limiti e senza perdersi i panorami più belli. Per completare la tua visita a Lucca non c'è niente di meglio che noleggiare uno scooter e visitare luoghi come le Ville Storiche a Marlia, il Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano, i vigneti e gli uliveti di Montecarlo e anche andare sul litorale di Viareggio o a Pisa in mezz'ora. Ogni nostra Vespa ha un bauletto posteriore per riporre i caschi e un lucchetto all'interno. Il noleggio include sempre assicurazione danni a terzi, casco e lucchetto. Ogni vespa può ospitare 2 persone. Si richiede esperienza nella guida di scooter o moto: se i clienti non dimostrano adeguata capacità di guidare la vespa, per motivi di sicurezza, il noleggio sarà annullato e nessun rimborso sarà dovuto.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Pisa

Quali sono le migliori attrazioni di Pisa?

Pisa: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Pisa: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Pisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisa? Clicca qui per la lista completa.

Pisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 21 recensioni

La nostra guida Anastasia è stata molto esaustiva e interessante nelle spiegazioni, ha arricchito il tour con aneddoti simpatici ed interessanti. Il tour è risultato molto leggero e divertendosi il tempo è volato! Veramente consigliato

Esperienza da fare....molto pratica, ben articolata e conosci i posti più carini se dovessi fare un altro viaggio del genere nn ho dubbi scelgo proprio get your guide

La mia famiglia ed io consigliamo questa esperienza per qualità del servizio, competenza e simpatia della guida.

Il posto è sempre bellissimo, la guida preparata, assolutamente disponibile, gentile e simpatica.

Esperienza fabtastica e guida eccezionale! La consiglierò sicuramente.