Aggiungi date

Cose da fare
Pisco

I nostri consigli per Pisco

Isole Ballestas: tour in barca da Paracas

1. Isole Ballestas: tour in barca da Paracas

Approfitta di un comodo servizio di prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo in compagnia di una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il tragitto, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Un habitat protetto per un'ampia fascia di uccelli e animali marini, Ballestas è uno dei tesori naturali del Perù. Un tour in motoscafo intorno alle loro coste è il modo migliore per ammirare da vicino tutto quello che hanno da offrire.

Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

2. Isole Ballestas e Riserva di Paracas: tour da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Successivamente rientrerai alla Marina Turistica per un viaggio verso la Riserva nazionale di Paracas. Scopri un paesaggio quasi alieno, composto da vaste distese desertiche e da alte scogliere di arenaria, ubicate proprio accanto all'oceano di colore blu acceso. Viaggia attraverso la riserva e osserva la Cattedrale, una zona dove sorgeva un'ampia formazione rocciosa, prima di essere distrutta da un terremoto catastrofico. Visita poi Playa Roja e Playa Lagunillas, due straordinarie spiagge caratterizzate dalla sabbia color granata. Dopo aver esplorato alcune attrazioni naturali e una flora e una fauna tra le più singolari al mondo, salirai di nuovo a bordo del veicolo per usufruire di un comodo transfer di ritorno al tuo hotel.

Lima: tour di 2 giorni a Paracas, vigneti di Pisco e Huacachina

3. Lima: tour di 2 giorni a Paracas, vigneti di Pisco e Huacachina

Giorno 1: Lima - Isole Ballestas - Huacachina Inizia con il prelievo anticipato dal tuo hotel a Lima o dal punto di incontro. Raggiungi Paracas, bellissima cittadina in riva al mare, con un viaggio di 4 ore. All'arrivo a Paracas, inizia un tour in barca di 2 ore delle isole Ballestas. Si dice che queste isole siano una versione più piccola delle Galápagos. Osserva da vicino leoni marini, pinguini, uccelli e persino delfini nei loro habitat naturali. Dopo il giro in barca, dirigiti a Huacachina, l'unica oasi nel deserto del Sud America. Trascorri 2 ore a provare il brivido con dune buggy e sandboarding su alcune delle dune di sabbia più alte. Quindi, trasferimento al tuo alloggio a Huacachina. Usa il tuo tempo libero per prendere del cibo o magari una birra. Rilassati dopo una serata piena di adrenalina e riposati per il giorno successivo. Giorno 2: Huacachina - Lima Lascia Huacachina e parti per un tour del vigneto di pisco di 2 ore. Guarda come viene prodotto il pisco, la bevanda nazionale del Perù, dall'uva alla bottiglia e prova molti campioni gratuiti. Trascorri l'intera giornata godendoti Huacachina. Prendi un po' di sole a bordo piscina o pranza nell'oasi per la conclusione perfetta di questo viaggio. Viaggia in autobus con aria condizionata per tornare a Lima e fatti accompagnare al tuo hotel o al punto d'incontro originale.

Da Pisco o Paracas: volo sulle linee di Nazca

4. Da Pisco o Paracas: volo sulle linee di Nazca

Prelievo dal tuo hotel a Pisco o nella città di Paracas per guidare verso l'aeroporto di Pisco. Incontra il tuo rappresentante e recati nella zona del check-in per attendere il tuo volo. Ricevi informazioni sulla natura del tuo tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura esattamente 1 ora e 40 minuti compreso il tempo di viaggio verso il deserto di Nazca e vedrai 12 delle figure più rappresentative disegnate sulla superficie pietrosa del deserto di Nazca. Cerca rappresentazioni di animali e piante, distribuite in un labirinto di linee, trapezi e triangoli che si sono conservati per quasi 2000 anni. Le Linee di Nazca sono alcuni dei resti più incredibili di un'antica cultura. Questi disegni, alcuni lunghi fino a 500 metri, possono essere davvero apprezzati dal cielo a un'altitudine di 1.500 piedi. Dopo la tua esperienza, torna all'aeroporto e torna al tuo hotel o alla stazione degli autobus.

Paracas o Pisco: tour privato dell'oasi di Huacachina e giro in buggy

5. Paracas o Pisco: tour privato dell'oasi di Huacachina e giro in buggy

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e viaggia con un veicolo privato verso la città di Ica. Sulla strada per Ica, visita un vigneto tradizionale dove avrai l'opportunità di conoscere meglio i vini tradizionali e il famoso spirito Pisco, la bevanda nazionale del Perù. Qui avrai anche l'opportunità di assaggiare alcuni dei prodotti. Quindi, guida a sud-ovest verso l'Oasi di Huacachina, una bellissima laguna circondata da palme e enormi dune di sabbia con una vista spettacolare sulla Valle di Ica e sul deserto. Sali sulle dune di sabbia e goditi uno dei famosi tour in dune buggy. Questo tour durerà 2 ore attraverso il deserto di Ica e avrai anche una lezione di sandboard o surf sulle dune di sabbia. Infine, fermati sulla duna di sabbia più alta per goderti il tramonto. Ritorna a Huacachina, dove puoi fare una doccia per lavare via la sabbia, prima di tornare al tuo hotel a Paracas.

Lunahuana - Avventura sul fiume

6. Lunahuana - Avventura sul fiume

Perfetta per gli amanti degli sport d'avventura, la corsa lungo il fiume Lunahuana. Non è richiesta alcuna esperienza precedente, in quanto sono disponibili diversi percorsi adatti a tutte le età e a tutte le esperienze. Ammira gli splendidi paesaggi della Valle di Lunahuaná. Itinerario (5:00 -> 21:00) : Partenza da Lima intorno alle 5 del mattino presso il nostro punto di incontro. - La nostra prima tappa sarà il Cerro Azul, nella provincia di Cañete. Visiteremo la Darsena del Cerro Azul, costruita nel 1924 e lunga 400 metri. Ci godremo la splendida vista delle terme e una piccola fiera dell'artigianato tipica della zona di Cañete. - Ruinas Incahuasi : Dopo il nostro tour, faremo una sosta panoramica a San Vicente de Cañete, alle Rovine di Incahuasi per osservare il Palazzo degli Inca e il suo quartiere religioso. La nostra guida ci farà conoscere meglio la sua storia. - Arriveremo nel quartiere di Lunahuaná e visiteremo la sua piazza principale, la sua chiesa e i suoi portali che abbelliscono questa splendida valle. - A Lunahuana, potrai praticare i famosi sport d'avventura della canoa, del canopy o del quad (ATV). Accompagnati e diretti da uno staff sportivo specializzato che ci guiderà durante tutto il percorso sportivo e con tutti i protocolli di sicurezza. - Pranzo a Lunahuana - Al villaggio di Catapalla visiteremo la cantina (vini, pisco e macerati). Un esperto lavoratore della cantina ci insegnerà passo dopo passo le tecniche di lavorazione del vino e del pisco. - Visiteremo l'apicoltura Mis Girasoles, dove ci spiegheranno l'intero processo di produzione del miele, l'allevamento delle api, l'estrazione dei loro prodotti, il loro utilizzo e i loro benefici. Poi assaggeremo i diversi tipi di miele, il polline e la propoli. - Arrivo a Lima agli stessi punti di partenza iniziali verso le 21:00.

Dal porto di San Martin: tour delle Isole Ballestas a Paracas

7. Dal porto di San Martin: tour delle Isole Ballestas a Paracas

Il nostro team ti accoglierà al porto di San Martín, giusto in tempo per farti salire a bordo del nostro esclusivo trasporto turistico. Prepara i tuoi sensi per un viaggio emozionante che ti porterà a El Chaco Dock, dove incontreremo altri viaggiatori appassionati come te. Insieme saliremo a bordo di un motoscafo e ci imbarcheremo in un'esperienza affascinante che vi porterà alla scoperta delle Isole Ballestas. Situate a soli 30 minuti dalla costa di Paracas, nella provincia di Pisco, dipartimento di Ica, queste isole sono un tesoro turistico essenziale in Perù. Preparati ad immergerti in un ecosistema unico e ad ammirare l'abbondante fauna selvatica che li abita. Mentre navighiamo, rimarrai stupito dal misterioso Candelabro, un geoglifo che sfida la logica e lascia ancora perplessi gli esperti. Questa figura enigmatica, tracciata oltre 2500 anni fa sulla duna della Riserva Nazionale di Paracas, ricorda le famose Linee di Nazca, lasciando dietro di sé un alone di mistero e intrighi. Le Isole Ballestas e la Riserva di Paracas ti sorprenderanno con la loro straordinaria bellezza naturale. Rimarrai affascinato dalle formazioni geologiche uniche e avrai l'opportunità di ammirare da vicino una sorprendente varietà di fauna selvatica, tra cui sule, pellicani, leoni marini e gli adorabili pinguini di Humboldt. Queste isole ospitano un numero incredibile di uccelli, sia stanziali che migratori, e grazie a ciò possiedono il guano, il fertilizzante naturale più ricco del mondo. Qui è possibile osservare gli uccelli guano, come la sula peruviana, il pellicano peruviano e il cormorano guanay, la cui presenza è stata storicamente così preziosa che per anni il guano è stato il fondamento dell'economia peruviana, fornendo stabilità e prosperità al Paese. Dopo aver esplorato questo paradiso naturale, torneremo al molo, dove ti riaccompagneremo al porto di San Martín, così potrai continuare la tua avventura in crociera. Non perdere l'occasione di immergerti in questa straordinaria esperienza e scoprire la ricchezza marina che si trova a soli 260 chilometri dalla città di Lima.

Da Paracas: tour privato della riserva nazionale di Paracas

8. Da Paracas: tour privato della riserva nazionale di Paracas

Goditi la comodità di un prelievo dal tuo hotel di Paracas o Pisco e recati alla Riserva Nazionale di Paracas. La riserva è stata istituita nel 1975 per proteggere gli uccelli e la fauna marina della Penisola di Paracas. Ammira il paesaggio mozzafiato della penisola, formata da un deserto salino, oltre che da isole e mare. Osserva una delle più grandi colonie di leoni marini nel mondo. Ammira i numerosi uccelli lungo la costa. Scopri la riserva visitando il centro visitatori, che mette in mostra la fauna e la flora locale. Recati in una zona in cui sorgeva un'enorme formazione di roccia naturale conosciuta come la Cattedrale. Purtroppo, la Cattedrale fu distrutta durante un terremoto del 2007. Goditi la vista mozzafiato del deserto, dell'oceano blu e di migliaia di uccelli marini. Visita Playa Roja e Lagunillas Beach. Al termine del tour, torna verso il tuo hotel.

Dal porto di San Martin: tour Inca Tambo Colorado di 4 ore

9. Dal porto di San Martin: tour Inca Tambo Colorado di 4 ore

Incontra la tua guida alle 9:15 al porto di San Martin. Da lì verrai trasferito alla città di Paracas, a questo punto salirai a bordo del nostro veicolo per guidare verso la città di Pisco per un giro turistico. Quindi viaggerai verso est per arrivare alla fortezza Inca ben conservata di Tambo Colorado. Scopri un insediamento Inca che molto probabilmente fu costruito alla fine del XV secolo e fu governato dall'imperatore Inca Pachacutec. Era noto come Puka Tampu, Pucallacta o Pucahuasi e i suoi edifici mostrano le tipiche influenze della cultura Wary (Ayacucho) e Inca (Cusco). Cammina tra edifici tra cui piazze cerimoniali, case, piattaforme cerimoniali e l'edificio principale noto come La Fortaleza. Scopri come Tambo Colorado è stato utilizzato come luogo amministrativo/cerimoniale e militare per controllare la strada principale dalla costa agli altopiani. Questo luogo serviva come luogo di riposo per l'Inca e il suo esercito attraverso il territorio Inca. Il sito è costituito da diverse strutture attorno a una grande piazza centrale. La piazza centrale ha la forma di un trapezio con il lato maggiore lungo 150 m. La struttura principale è raggruppata in un palazzo settentrionale e uno meridionale, oltre ad alcune piattaforme cerimoniali. A causa delle condizioni ambientali locali, molti dei colori originali degli edifici sono stati preservati, aiutando gli esperti a ricostruire il sito. Dopo aver goduto di una visita guidata informativa, tornerai al porto di San Martin per ricongiungerti alla tua nave.

Da Lima: 2 giorni Paracas Ica Huacachina e vigneti

10. Da Lima: 2 giorni Paracas Ica Huacachina e vigneti

Parti per un'avventura di due giorni alla scoperta delle incantevoli Isole Ballestas, seguita da un tour dei vigneti, dall'oasi di Laguna Huacachina, da un tour della città di Ica e dalle emozionanti dune di sabbia di Huacachina. GIORNO 1 Ore 4:15 San Isidro (chiedi la gamma di hotel) / Sheraton Hotel (Lima) 4:20 - 4:50 am Miraflores (servizio di prelievo in hotel: richiedi la lista degli hotel) 4:55 am Saga Fallabela Miraflores ISOLA DI BALLESTAS Arrivo al molo turistico, giro in yacht per vedere i leoni marini, i pinguini, i gabbiani, i pellicani, ecc. Vista sul Candelabro di Paracas. DEGUSTAZIONE DI DOLCI LOCALI La guida locale verrà a prenderti per una degustazione di dolci locali (tejas, chocotejas, ecc.). Tempo libero per acquistare souvenir PERCORSO DEL VINO Visiteremo la strada del Pisco dove potremo degustare 7 varietà di vini e piscos. PRANZO LIBERO Il pranzo sarà al ristorante Nietto o Catador. Il piatto forte è la "sopa seca". TRASFERIMENTO AL TUO HOTEL Se hai prenotato in un hotel di Huacachina, ti accompagneremo noi. Altrimenti, ti lasceranno nella laguna di Huacachina come ultima tappa del primo giorno. GIORNO 2 TEMPO LIBERO I passeggeri avranno la mattina libera fino alle 9:00. Quindi, verranno prelevati dalla guida dal tuo hotel per continuare il tour. Nota: se il tuo hotel non si trova a Huacachina, ti consigliamo di partire con i tuoi bagagli poiché il tour termina a Huacachina. 9:00 TOUR DELLA CITTÀ DI ICA Visita la piazza principale di Ica e i suoi dintorni, dove si trovano la famosa Chiesa di Luren, la sua cattedrale e la Chiesa di San Francisco. STREGHE DI CACHICHE Visiteremo la città di Cachiche. Sembrava una città di streghe, poiché ospitava innumerevoli donne che, secondo gli abitanti di Ica, possedevano poteri soprannaturali. DEGUSTAZIONE DI VINI E PISCO Ica è nota per essere il maggior produttore di pisco del Perù. Visiteremo un'altra cantina, dove conosceremo il processo di produzione. OASI DI HUACACHINA Visiteremo l'oasi di Huacachina per ascoltare le leggende locali circondati dalle dune. Degustazione di cioccolato a Ica. GIRO IN BUGGIES E SANDBOARDING Le attività di buggies e sandboarding sono facoltative. Tuttavia, il punto di incontro per tutti i passeggeri è alle 16:30 presso CyC Buggys. Viaggio di ritorno a Lima in autobus con aria condizionata Il tour culmina negli stessi punti in cui sei stato indirizzato.

Tutte le attività

24 attività trovate
Ordina per:

Pisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisco? Clicca qui per la lista completa.

Pisco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(122 recensioni)

Molto bene. Mi ha davvero piacevolmente sorpreso. Sapevo cosa avrei visto alle Isole Ballestas, ma non conoscevo il Parco Nazionale di Paracas e mi ha davvero colpito per la sua bellezza. La guida signorina Olenka. Una bravissima professionista, per le sue conoscenze e per come le trasmette. Davvero un 10!!!

Gita eccellente! La guida era molto ben informata e abbiamo visto benissimo la fauna selvatica! Piccola confusione al momento del ritiro e della comunicazione

Ottima guida, molto gentile e preparata. Fare il tour privato della riserva è stato eccezionale. Assolutamente consigliato!

Esperienza straordinaria Tour fantastico Guide fantastiche Lo consiglio davvero!

Tutto ottimo, un'esperienza interessante. Grazie per il grande supporto.