Aggiungi date

Pisté, MessicoTour delle grotte

Pisté, Messico Tour delle grotte: le attività più consigliate

Tour All-Inclusive di Chichen Itza, Cenote e Valladolid

1. Tour All-Inclusive di Chichen Itza, Cenote e Valladolid

Viaggia indietro nel tempo mentre esplori le rovine archeologiche Maya di Chichén Itzá con un tour guidato. Connettiti con la natura mentre nuoti nelle acque azzurre del Cenote. Mangia un appetitoso pranzo a buffet e fai un tour guidato a piedi di Valladolid. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o da un punto d'incontro nelle vicinanze e poi viaggia verso uno dei monumenti più importanti della penisola dello Yucatán. All'arrivo a Chichén Itzá, osserva la piramide a gradoni di Kukulcan, nota per i giochi di luce dell'equinozio che proietta ombre su ogni gradino per creare l'immagine di un serpente che discende. Vai al sacro Cenote e sperimenta una delle doline che fanno parte di una rete di fiumi sotterranei sacri al popolo Maya. Goditi un delizioso pasto a buffet e fai una passeggiata nella città coloniale di Valladolid per completare la tua esperienza.

Cancún: Chichén Itzá, Cenote, Valladolid, Pranzo e Tequila

2. Cancún: Chichén Itzá, Cenote, Valladolid, Pranzo e Tequila

Immergiti nella cultura Maya in una gita guidata di un giorno con trasferimenti facoltativi in hotel da Cancún o Riviera Maya a Chichén Itzá, nominata una delle nuove 7 meraviglie del mondo per essere una delle città antiche meglio conservate al mondo. Goditi un buffet messicano e una degustazione di tequila e fermati a Valladolid e in un cenote. Il divertimento inizierà solo con una visita panoramica in quanto nessuna visita all'affascinante città di Valladolid, famosa per l'ornato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e la Cattedrale barocca di San Gervasio. Quindi, una visita alla zona non sarebbe completa senza una sosta in un cenote, una dolina sotterranea rinfrescante e incantevole, sacra al popolo Maya. Quindi, goditi un pranzo a buffet messicano e un'esperienza di degustazione di tequila. Infine, una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre impari tutto sugli edifici più importanti. Dalla maestosa Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, la Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è piena di storie raramente ascoltate, dettagli incredibili e straordinarie opportunità fotografiche. Scopri perché l'enorme città ha svolto un ruolo così importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché è rimasta un enorme centro di pellegrinaggio.

Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e Cenote: escursione da Mérida

3. Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e Cenote: escursione da Mérida

Trascorri una giornata all'insegna della cultura, della storia e della cucina con un tour guidato a più tappe da Mérida a Izamal, Valladolid, al Cenote Chichikan e a Chichén Itzá, una delle 7 meraviglie del mondo. Scopri la cucina tradizionale durante una dimostrazione dal vivo. Goditi la colazione, il pranzo a buffet e i biglietti d'ingresso. Dopo aver incontrato la tua guida a Mérida, dirigiti verso il sito archeologico di Chichén Itzá. Attraversa il centro di questo luogo millenario e ammira punti salienti come il Tempio dei Guerrieri. Per la colazione, goditi un pasto al sacco. Dopodiché, trasporta i tuoi sensi alle radici della cucina regionale, uno dei più grandi lasciti della cultura maya, durante una dimostrazione della gastronomia tipica del luogo. Scopri la tradizione e l'innovazione nell'uso di piante, ortaggi e fauna selvatica. Goditi un pranzo a buffet a base di prodotti locali, poi lasciati incantare dalla storia e dalla ricchezza culturale di due magiche città dello Yucatán che visiterai nelle tappe successive. Esplora Valladolid, nota per le sue bellezze naturali, le strade acciottolate, i caffè, i ristoranti e il cibo delizioso. Fermati nella piazza principale per goderti un po' di tempo libero prima di proseguire per Izamal. Scopri perché le case della città sono tutte dipinte di giallo e innamorati della sua architettura coloniale, risalente al XVI secolo. Dedica un po' di tempo al punto di riferimento principale: il Convento de San Antonio de Padua. Tra Valladolid e Izamal, cogli l'occasione per fare un tuffo nelle fresche acque del Cenote Chichikan. 

Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

4. Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

Evita le lunghe code in uno dei siti archeologici più visitati del Messico con questo biglietto d'ingresso saltafila a Chichén Itzá. Entra direttamente nel sito archeologico e trascorri la giornata esplorando le rovine Maya al tuo ritmo. Scopri come questa grande città precolombiana svolse un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa e rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Ancora oggi è considerato sacro dal popolo Maya della penisola dello Yucatan. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste nella giungla. Scopri la sua ricca storia e le meravigliose rovine.

Cancun: Escursione di un giorno a Chichen Itza, al Cenote Ik Kil e a Valladolid

5. Cancun: Escursione di un giorno a Chichen Itza, al Cenote Ik Kil e a Valladolid

Viaggia indietro nel tempo con un tour guidato delle rovine Maya di Chichen Itza. Nuota nelle acque azzurre dell'Ik Kil Cenote e concediti del tempo libero per esplorare l'affascinante cittadina di Valladolid. Guarda una dimostrazione di cucina Maya dal vivo e siediti a un delizioso pranzo a buffet. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cancun. Siediti e rilassati durante il viaggio panoramico verso Chichen Itza per vivere una delle 7 meraviglie del mondo. Paga la tassa locale e segui la tua guida in un tour degli antichi siti sacri Maya. Coinvolgi i tuoi sensi con una dimostrazione di cucina dal vivo. Lasciati stupire da uno chef che prepara deliziosi piatti Maya con verdure e fauna locali. Supera le frontiere e vivi la diversità culinaria del Messico. Assapora un pranzo a buffet ricco di sapori appetitosi. Dirigiti verso l'Ik Kil Cenote e scendi una scala scolpita nella pietra per entrare nella profonda piscina. Immergiti nelle fresche acque di questo sito che un tempo era sacro ai Maya. Continua la città di Valladolid e concediti del tempo libero per fare una passeggiata per le strade per immergerti nell'architettura coloniale. Ritorna al tuo alloggio a Cancun al termine della tua escursione.

Dalla Riviera Maya: tour di Chichen Itza, Cenote e Valladolid

6. Dalla Riviera Maya: tour di Chichen Itza, Cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

7. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Parti per una gita di un giorno a Cobá e Chichén Itzá ed esplora le giungle della penisola dello Yucatan. Rilassati in un cenote, goditi il panorama a Nohoch Mul, goditi il pranzo e sconfiggi la folla con una partenza mattutina. Dirigetevi prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei cinque laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Visita Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Chichi Kan, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Termina il tour con una breve visita panoramica a Valladolid.

Chichen Itza: tour guidato a piedi

8. Chichen Itza: tour guidato a piedi

Unisciti a una guida certificata in un tour del famoso Chichen Itza, patrimonio mondiale dell'UNESCO nella penisola dello Yucatan. Esplora l'antico mondo Maya e scopri la sua intrigante storia mentre visiti i monumenti più significativi del sito. Scegli tra opzioni di gruppo e private e viaggia attraverso l'ex fulcro del commercio, della politica, dell'esercito e della religione Maya. Immergiti nelle affascinanti storie di El Caracol, El Observatorio e El Castillo, noto anche come il Tempio di Kukulcán, la piramide centrale di Chichén Itzá. Mentre vaghi tra le rovine millenarie di questo sacro sito archeologico, consenti alla tua guida di svelare l'affascinante storia e cultura della civiltà Maya. Preparati ad approfondire i misteri di Chichén Itzá e ad acquisire una comprensione più profonda del popolo Maya.

Dalla Riviera Maya: Chichen Itza, Cenote Ik Kil e Valladolid

9. Dalla Riviera Maya: Chichen Itza, Cenote Ik Kil e Valladolid

Viaggia indietro nel tempo con una visita guidata alle rovine Maya di Chichen Itza. Nuota nelle acque azzurre del cenote Ik Kil e goditi del tempo libero per esplorare l'affascinante città di Valladolid. Guarda una dimostrazione dal vivo della cucina Maya e siediti per un delizioso pranzo a buffet. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio nella Riviera Maya. Siediti e rilassati lungo il viaggio panoramico verso Chichen Itza per vivere una delle 7 meraviglie del mondo. Paga la tassa locale e segui la guida in un tour degli antichi siti sacri Maya. Coinvolgi i tuoi sensi con una dimostrazione di cucina dal vivo. Lasciati stupire mentre uno chef prepara deliziosi piatti maya con verdure e fauna locali. Supera le frontiere e sperimenta la diversità culinaria del Messico. Assapora un pranzo a buffet ricco di sapori appetitosi. Quindi dirigiti al cenote Ik Kil e scendi una scala scolpita nella pietra per entrare nella piscina profonda. Immergiti nelle fresche acque di questo sito che un tempo era sacro ai Maya. Prosegui verso la città di Valladolid e goditi del tempo libero per fare una passeggiata per le strade e immergerti nell'architettura coloniale. Rientro al tuo alloggio al termine dell'escursione.

Chichen Itza: Tour autoguidato con narrazione audio e mappa

10. Chichen Itza: Tour autoguidato con narrazione audio e mappa

Inizia scaricando l'app, che fungerà da guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Acquista un tour per auto, non per persona. Tutti ascoltano insieme! Nota: questo tour di oltre 1,5 miglia copre gli elementi essenziali di Chichen Itza in 1-2 ore. Una volta scaricato, il tuo tour di Chichen Itza inizia all'ingresso del sito archeologico. Quando entri e dai la prima occhiata in giro, la prima cosa che vedrai è un antico muro che un tempo circondava questo sito. Il prossimo punto di riferimento è piuttosto difficile da perdere: è il maestoso Tempio di Kukulcán, la struttura più famosa di Chichen Itza. Ma non solo ammirerai questa piramide a gradoni, imparerai anche la sua straordinaria costruzione e come è stata costruita per onorare l'equinozio. Proseguendo arriverai a un altro dei luoghi più incredibili della città: il Great Ball Court. Qui, una volta i Maya giocavano ad un gioco intenso ed elaborato, una sorta di incrocio tra basket e calcio, ma con una palla da 20 libbre! Qui imparerai non solo il gioco, ma anche l'insolita costruzione del campo. Successivamente, supererai il Muro dei Teschi dal titolo minaccioso, raffigurante le teste delle vittime sacrificali! Quindi arriverai alla Piattaforma dei Guerrieri Aquila e Giaguaro. Qui, intricati intagli e sculture illustrano le imprese di questi temibili guerrieri altamente addestrati. Dopo c'è la Piattaforma di Venere, che un tempo conteneva le offerte alle stelle. Qui imparerai a conoscere il complesso sistema di credenze dei Maya, come usavano questa piattaforma e altro ancora. Presto arriverai a The White Road, un'antica strada di pietra che è una delle più grandi e intatte del suo genere esistenti. Questo porta al Sacro Cenote, dove gli antichi Maya eseguivano sacrifici umani per placare il loro dio della pioggia. Il prossimo è il Tempio dei Guerrieri, un imponente tempio a più livelli che nasconde un oscuro segreto. Il tuo percorso ti porta accanto alla Sala delle Mille Colonne, dove un tempo le persone condividevano i pasti, seguita dall'Ossario, dove si trova la tomba di un Sommo Sacerdote. Poi tocca all'Osservatorio. Qui scoprirai come i Maya vedevano il cielo e cosa credevano che le stelle dicessero loro sul loro futuro. Alla fine arriverai all'imponente ma dal nome strano del Monastero, seguito da vicino dalla Chiesa. Queste due antiche strutture sono alcuni dei luoghi più fotografati dell'intera città, e per una buona ragione! Il tuo tour termina qui.

Attività disponibili

21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Tour delle grotte a Pisté, Messico: domande frequenti

Tour delle grotte: quali sono le altre cose da fare a Pisté, Messico?

Le altre cose imperdibili da fare a Pisté, Messico sono:

Pisté, Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pisté, Messico? Clicca qui per la lista completa.

Pisté, Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Miguel (Mike) è stato fantastico. Questa è stata la migliore esperienza che ho avuto. Sul serio. Chichen Itza era qualcosa di speciale, veramente meraviglioso e Mike ha raccontato una storia dettagliata che non era né noiosa né indesiderata. Sorprendente. Valladolid è stato un tocco speciale in più, breve ma dolce e una deliziosa piccola visita a una città vecchia. MA, il cenote, ERA INCREDIBILE. Mi ha lasciato senza fiato. Il paradiso da un libro o da un film. Fai questo!

Chichen Itza era chiuso e siamo rimasti davvero delusi, ma il tour operator ci ha offerto di visitare invece Ek Balam, cenote e Valladolid. È stata una giornata meravigliosa. Il sito archeologico è davvero interessante e puoi scalare la piramide. Il cenote è fantastico e Valladolid è una bella città messicana colorata. Il cibo era super buono e le nostre guide Alan e Pastor hanno fatto un ottimo lavoro!

Organizzazione ottima. Bagno nel cenote fantastico. Buffet buono e vario di cucina dello Yucatàn. Unica pecca: la guida cerca un po’ troppo di vendere prodotti locali.

Tutto come spiegato. Le guide maestose e molto interessanti. Totalmente felice.

Tour fantastico con pick up presso il proprio hotel! Altamente raccomandato!