Aggiungi date

Cose da fare Pitlochry

I nostri consigli per Pitlochry

Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

1. Edimburgo: Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi

Parti alla volta delle celebri Highlands, alla ricerca del mostro di Loch Ness o semplicemente per una meravigliosa escursione di un giorno da Edimburgo. Dopo il prelievo, rilassati sull'autobus e ascolta i divertenti commenti informativi della guida. Visita Kilmahog per conoscere le famose mucche delle Highlands e per un'ottima tazza di caffè. Non perdere l'occasione di vedere da vicino le "hairy coo", le famose mucche dal folto e lungo pelame. Raggiungi Glencoe e concediti una sosta fotografica di 10 minuti davanti alle indimenticabili vedute delle Highlands. Pranza nella zona di Fort William dove la guida potrà consigliarti dove mangiare. Se ti incuriosiscono i misteri del kilt, qui puoi approfondirne la storia e le tradizioni. Riparti alla volta di Loch Ness, dove potrai personalizzare la tua esperienza. Scegli di visitare il maestoso Castello di Urquhart e di salire su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano i locali, oppure, semplicemente, fermati sul molo e prendere un caffè con una splendida vista. Sulla via del ritorno, ti attende una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Edimburgo

Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e parti alla volta di Stirling. Lungo il tragitto potrai osservare il Castello di Stirling e il Monumento a Wallace mentre ti addentri nelle Highlands. Visita Callander e fermati per un caffè in questa vivace cittadina descritta come la porta d'accesso alle Highlands. Dirigiti quindi a nord sul Rannoch Moor e raggiungi il buio e meditativo Passo di Glencoe. Fermati per il pranzo e goditi il tempo libero a disposizione vicino all'area di Fort William, per poi risalire il corso del Canale di Caledonia fino al Great Glen e a Loch Ness. Usufruisci di ulteriore tempo libero per partecipare a una crociera sul lago (opzionale) o per rilassarti in uno dei bar o ristoranti del villaggio o sul molo.  Dopo Loch Ness, ti dirigerai a sud-est e ammirerai viste magnifiche del Loch Laggan. Durante il viaggio di ritorno farai una sosta ristoro a Pitlochry, una deliziosa località turistica vittoriana. Riparti infine verso sud verso il Fife e attraversa il Forth accanto all'imponente Forth Bridge, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

3. Edimburgo: Glenfinnan, Fort William e Glencoe Day Tour

Prova un'avventura a Glenfinnan, Glencoe e Fort William, iniziando nel cuore del centro di Edimburgo dal Royal Mile. Ammira lo scenario dei classici film moderni di Hollywood. Parti dalle affollate strade di Edimburgo, passa davanti ad alcuni dei suoi luoghi più iconici come il Castello di Edimburgo mentre esci e inizia il tuo viaggio verso nord le aspre Highlands scozzesi. Fermati per un rinfresco alle porte delle Highlands a Callander prima di proseguire per Glencoe. Attraversa la terra in cui è stato girato il film Skyfall di James Bond. Guarda lo sfondo di alcune scene di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Fermati qui per le foto e per scoprire tutto sulla storia di Glencoe, incluso il massacro del clan MacDonald nel 1692. Dalla suggestiva Glencoe, prosegui lungo le rive del Loch Linnhe alla città delle Highlands di Fort William, che si trova ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna: il Ben Nevis. Fermati qui per sgranchirti le gambe e fare una pausa pranzo presto. Successivamente, prosegui per il viadotto di Glenfinnan, la location di molte scene di Harry Potter, racchiusa dalle rive del Loch Shiel . Guarda la posizione del treno a vapore giacobita e del "Lago nero". Ammira l'ambientazione del Torneo Tremaghi e il lago su cui si trova Hogwarts. Prosegui verso il Glenfinnan Monument, che simboleggia uno degli eventi più importanti della storia scozzese; rivolta giacobita del 1745. Successivamente, partendo da Glenfinnan, inizierai il tuo viaggio di ritorno a Edimburgo, fermandoti per un rinfresco nel piccolo villaggio di Pitlochry.

Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

4. Da Edimburgo:tour delle magiche Highlands e Hogwarts Express

Approfitta dell'opportunità di vedere da vicino alcuni dei set della serie di film di Harry Potter in compagnia di una guida. Viaggia attraverso la Scozia su un autobus e concludi il tour con una visita al Glenfinnan Visitor Centre. Parti da Edimburgo alla scoperta delle principali location cinematografiche degli 8 film di Harry Potter, mentre ti perdi nella natura selvaggia del Rannoch Moor. Scopri la valle vulcanica del "Prigioniero di Azkaban" mentre viaggi alla volta di Fort William, dove salirai a bordo del treno a vapore Hogwarts Express. Attraversa il viadotto di Glenfinnan di epoca vittoriana e ammira una vista unica del Loch Shiel, presente nel film "Harry Potter e la camera dei segreti". Ammira il sito del Torneo Tremaghi dal film "Harry Potter e il calice di fuoco" e prosegui per il villaggio di pescatori di Mallaig, dove avrai del tempo libero a tua disposizone per pranzare.  Sali a bordo del pullman a Mallaig e fai una sosta al Glenfinnan Visitor Centre, dove potrai fotografare il treno a vapore mentre percorre il viadotto prima di tornare a Edimburgo.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

5. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato da Glasgow che ti permetterà di esplorare il Parco nazionale del Loch Lomond, il Rannoch Moor, Glencoe, la Great Glen, Loch Ness e Pitlochry. Scopri la storia che si cela dietro ogni angolo insieme alla tua guida. Parti da Glasgow e viaggia verso nord alla volta delle Highlands lungo le incantevole sponde del Loch Lomond. Attraversa l'antica faglia naturale che divide la Scozia e raggiungi le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggia a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Questa località è tristemente come il sito del massacro di Glencoe nel 1692. Superata Glencoe, entra nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversa la città di Fort William e passa ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Tieni gli occhi aperti per avvistare Nessie, il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'incantevole cittadina di Fort Augustus e il Canale di Caledonia che collega i laghi alla Great Glen. Trascorri del tempo qui, dove potrai acquistare un buon pranzo prima di risalire il lago verso nord per tutta la sua lunghezza. Cogli l'opportunità di ammirare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart durante una crociera nel lago su un'elegante barca giacobita. Prosegui poi a nord in direzione di Inverness, prima di viaggiare verso sud tra le spettacolari montagne del Parco nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. Infine, sgranchisci le gambe nella città di Pitlochry, località turistica delle Highlands, costruita per il turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Perthshire. Al termine del tour, farai ritorno al punto di partenza a Glasgow.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

6. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Parti per un tour guidato di 3 giorni delle Highlands da Edimburgo. Visita la Valle di Glencoe e il Castello di Eilean Donan Ammira le dolci praterie dell'isola di Skye e visita il lago di Loch Ness. 1° giorno Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest per la tua prima tappa: il pittoresco villaggio di Luss, sulle dolci rive di Loch Lomond. Proseguendo a nord attraverso Tyndrum, passerai davanti al suggestivo Rannoch Moor per poi goderti del tempo ammirando la Valle di Glencoe, dove nel 1692 si è consumato il massacro del  Clan MacDonald. Dopo il pranzo nella zona di Fort William , farai una pausa fotografica per immortalare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, dopodiché potrai ammirare Glen Garry e la spettacolare catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Il primo giorno si concluderà nel incantevole villaggio di Portree, sull' isola di Skye. 2° giorno Dopo la colazione, parti da Portree per un'intera giornata di esplorazione. Le opzioni includono: il Castello Dunvegan, un'escursione a Uig, una visita alla tomba di Flora MacDonald e alle Black Houses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Come altra opzione, potrai ammirare il Castello di Duntulum, goderti le viste di Kilt Rock o una corroborante passeggiata alle Lealt Falls. Concludi la giornata con l'opportunità di ammirare l' Old Man of Storr prima di fare rientro a Portree. 3° giorno Inizia l'ultimo giorno del tuo tour con il  Castello di Eilean Donan, il castello che ha fatto da sfondo al film "Highlander" (interno chiuso d'inverno), poi, per pranzo, raggiungi il grazioso villaggio sul lago di  Fort Augustus  dove potrai goderti la vista del lago Loch Ness. Continua verso sud oltre Laggan e i Monti Grampiani , infine, goditi l'ultima tappa nella cittadina vittoriana di  Pitlochry, prima di fare rientro a Edimburgo, dove si concluderà il tour.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

7. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Partenza da Edimburgo a bordo di un pullman di lusso climatizzato (max 57 posti). Passa davanti al Castello di Stirling e ascolta i racconti della tua guida su William Wallace, Robert the Bruce e sulle sanguinose battaglie combattute su queste terre. Arriva a Callander, città adagiata ai piedi delle Trossachs. Quindi, attraversa il Parco Nazionale di Loch Lomond e Trossachs. La tua guida scozzese ti parlerà di Rob Roy MacGregor, il famigerato Highlander. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Scopri l'inquietante storia del massacro del Clan dei MacDonald nel 1692. Attraversa Fort William, dove sorge il Ben Nevis, che con un'altezza di 1.345 metri è il monte più alto dell'Arcipelago Britannico. Arriva sulla riva sud di Loch Ness nell'affascinante villaggio di Fort Augustus, e goditi un pranzo rilassante in uno dei tanti bar, negozi e ristoranti del luogo. Passeggia lungo le rive del Canale di Caledonia, quindi scegli se partecipare a una crociera di 1 ora sul lago Loch Ness. Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nel Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Attraversa il Passo di Drumochter, che collega gli Altipiani Centrali settentrionali e meridionali. Scopri la maestosità di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

8. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

Scopri le Highlands scozzesi e esplora l'isola di Skye con questo tour guidato di 3 giorni da Edimburgo. Ammira castelli, montagne rocciose, città pittoresche e, perché no, magari puoi avvistare anche un mostro. Pernotta in un bed and breakfast. Giorno 1: uno spettacolare viaggio verso nord Parti da Edimburgo e viaggia verso nord attraverso il parco nazionale delle Trossachs. Visita un grazioso villaggio e ammira il più grande specchio d'acqua del Regno Unito, il Loch Lomond. Continua lungo la minacciosa distesa di Rannoch Moor e attraverso Glen Coe. Scopri la tragica storia del massacro del clan MacDonald e ammira le cascate che popolano questa incredibile valle. La città di Fort William segna la fine del più antico e popolare sentiero della Scozia, la West Highland Way. Pernotta a Inverness. Giorno 2: un giorno intero su Skye Trascorri un'intera giornata ad esplorare l'isola di Skye. I punti salienti includono le scoscese Cuillin Mountains, le drammatiche colline del Quiraing e la splendida penisola di Trotternish.  Potresti avvistare foche mentre cammini lungo la costa, o un cervo sulle colline. Visita la capitale di Skye, Portree, per il pranzo. Fai ritorno a Inverness per il pernottamento. Giorno 3: a caccia del Mostro di Loch Ness Guida lungo le sponde di Loch Ness e scegli se prendere parte ad un tour in barca per visitare il castello di Urquhart o cercare di avvistare il mostro dalla costa. Durante i mesi invernali potrebbe non essere possibile prendere parte alla crociera e visitare il castello, ma potrai comunque ammirare il lago e cercare di avvistare il mostro. Raggiungi il campo di battaglia di Cullloden, il sito della sconfitta dei giacobini, e scegli se prendere parte ad un tour. Prosegui attraverso le splendide montagne Cairngorm e fermati per esplorare la pittoresca cittadina di Pitlochry lungo la strada del ritorno ad Edimburgo

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

9. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

Parti per un tour guidato di un giorno in autobus delle Highlands scozzesi con partenza da Glasgow. Ammira la bellezza selvaggia della campagna scozzese e visita attrazioni come il Loch Lomond e il Loch Ness. Dirigiti a nord, verso le Highlands, e osserva i pascoli lussureggianti dall'autobus climatizzato. Fermati a bere una tazza di tè o caffè in un bar sulle rive del Loch Lomond prima di salire verso le Highlands. Attraversa il paesaggio desolato di Rannoch Moor e il Black Mount fino a Glencoe, luogo del massacro del clan MacDonald nel 1692. Scopri di più sugli eventi e sulla storia della zona grazie alla guida. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Una volta al Loch Ness, goditi una crociera sul lago o scegli di ammirare il panorama dalla riva. Durante il ritorno a Glasgow, attraversa i Monti Grampiani e osserva il paesaggio boschivo del Perthshire, compresa la foresta di Atholl.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Glasgow

10. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Glasgow

Primo giorno: visita il villaggio di Luss sulle rive del Loch Lomond, all'interno di un parco nazionale. Ammira Rannoch Moor prima di attraversare la valle di Glen Coe. Dopo pranzo fai una pausa per immortalare la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Concludi il primo giorno rilassandoti nell'incantevole villaggio di Portree, sull'isola di Skye.  Secondo giorno: fai colazione a Portree, prima di decidere come trascorrere la giornata. Scegli tra un tour del Castello di Dunvegan, del Castello di Duntulm o una visita a Uig e alle tradizionali blackhouse. Termina la giornata visitando The Storr, prima di tornare a Portree. Terzo giorno: partecipa a un tour del Castello di Eilean Donan. Visita il grazioso villaggio di Fort Augustus, che si affaccia sul lago, per pranzare e ammirare il Loch Ness. Continua il tuo viaggio verso la cittadina vittoriana di Pitlochry, prima di tornare a Edimburgo, fuori dalla Stazione ferroviaria Waverley di Edimburgo. I passeggeri che hanno iniziato il tour a Glasgow riceveranno un biglietto ferroviario gratuito per tornare a Glasgow.

Attività disponibili

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Pitlochry

Quali sono le migliori attrazioni di Pitlochry?

Le attrazioni imperdibili di Pitlochry sono:

Pitlochry: quali sono i migliori sconti e le migliori offerte sulle attività?

Pitlochry: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pitlochry? Clicca qui per la lista completa.

Pitlochry: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 10.161 recensioni

il viaggio è stato fantastico, consiglio senza riserve. siamo partiti presto, abbiamo raccolto frammenti di storie lungo la strada; la nostra guida turistica brian era davvero ben informata e ha creato un'esperienza con la storia, la cultura pop e persino la musica. c'era tempo adeguato per fermarsi per mangiare, riposare e fare foto. se vuoi uscire dalla città e vedere gli altopiani, questo è il modo per farlo. (ps due consigli: se stai pensando di fare un altro viaggio sul lago per vedere i kelpie, questo ti porta proprio da loro. Porta un pranzo freddo / snack se sei schizzinoso e / o vuoi risparmiare tempo)

Buona scelta se non trascorri molto tempo a Edimburgo. In un giorno puoi arrivare a Highlands e Loch Ness in un'atmosfera fresca (viaggiato con Steve, lo consiglio vivamente) mentre ascolti molti fatti interessanti sulla Scozia. Considerando che fai circa 500 km e la guida è lì per te per 12 ore di fila, è un ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi sono davvero divertito.

viaggio eccellente, vale sicuramente il prezzo. puoi vedere molti posti fantastici e dobbiamo fermarci in vari posti e scattare alcune foto lungo la strada. la crociera sul lago di Loch Ness vale sicuramente la quota di 18 sterline

Esperienza da fare assolutamente, la nostra guida Willy un libro di storia scozzese vivente, ha raccontato tantissimo sulla storia delle Highlands e non solo. Tour anche divertente con alcuni momenti simpatici a tema Harry Potter.

Ottima guida che non ha mai smesso di dare aneddoti interessanti!