Biglietto d'ingresso

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Firenze: biglietto d'ingresso per Palazzo Pitti

Fornitore dell'attività: GetYourGuide Tours & Tickets GmbH
Si esaurisce facilmente! Prenotato 12 volte ieri

Da 16 € a persona

Si esaurisce facilmente! Prenotato 12 volte ieri

Approfitta del biglietto con ingresso prioritario per uno dei musei più grandi di Firenze e ammira la Galleria Palatina e la Galleria d'Arte Moderna.

Informazioni sul biglietto

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione. Scopri di più
Valido 1 giorno
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Salta la fila per la biglietteria
Accessibile in sedia a rotelle

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita Palazzo Pitti, uno dei più grandi musei di Firenze
  • Esplora la Galleria Palatina, utilizzata come residenza dalla famiglia Medici
  • Ammira la Galleria d'Arte Moderna, dedicata all'arte italiana dal XVIII secolo fino alla Prima Guerra Mondiale
  • Accedi alla Galleria del Costume
Descrizione completa

Entra a Palazzo Pitti a Firenze ed esplora la Galleria Palatina e la Galleria d'Arte Moderna grazie a un biglietto con ingresso prioritario. Lasciati stupire dalle collezioni storiche, come il Tesoro dei Granduchi e la Collezione dei Medici.

Questo celebre palazzo fiorentino fu costruito per la famiglia Pitti nel 1457 e progettato da Filippo Brunelleschi. Oggi, il sontuoso palazzo rinascimentale ospita una straordinaria collezione di opere d'arte. 

Ammira alcune delle incredibili opere collezionate dai Medici durante il periodo in cui hanno governato. Contempla alcuni dei capolavori collezionati dai Medici quando governavano Firenze e lasciati incantare dalle opere di Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Pietro da Cortona e Rubens. Dalle finestre del palazzo, potrai ammirare lo splendido panorama della Basilica di Santo Spirito del Brunelleschi e del Giardino di Boboli. 

Esplora alcuni dei musei più importanti di Firenze durante la visita a Palazzo Pitti. Visita la Galleria Palatina al primo piano e scopri un'ampia collezione di dipinti del XVI e XVII secolo, oltre agli  Appartamenti Reali, contenenti arredi provenienti da una ristrutturazione effettuata nel XIX secolo.

Quindi, recati al secondo piano per esplorare la Galleria d'Arte Moderna, contenente una raffinata collezione di dipinti e sculture, per lo più italiani, realizzati dalla fine del XVIII secolo alla Prima Guerra Mondiale.

Le eleganti stanze, che furono abitate dai granduchi lorenesi, sono decorate con opere risalenti al periodo neoclassico e romantico.

Cosa è incluso
  • Biglietto con ingresso prioritario per Palazzo Pitti, che include l'accesso alla Galleria Palatina e alla Galleria d'Arte Moderna
  • Accesso alle esposizioni temporanee
  • Accesso al Tesoro dei Granduchi
  • Accesso alla Galleria del Costume
  • Tassa di prenotazione
  • Ricevi una bottiglia d'acqua gratuita dall'Hard Rock Cafe di Firenze in Via dei Brunelleschi, 1 (Piazza della Repubblica)
  • Spendi almeno € 35 presso il Rock Shop e riceverai un souvenir in omaggio mostrando il tuo voucher GetYourGuide
  • Guida
  • Audioguida (non inclusa nel biglietto, ma disponibile in biglietteria in italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese)
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Il numero dei visitatori ammessi è limitato al fine di evitare assembramenti
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività
  • Dovrai compilare un modulo con le informazioni di viaggio
  • Dovrai sottoporti ad un controllo della temperatura corporea

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Punto di incontro

Il punto d'incontro potrebbe cambiare a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • Una volta effettuata la prenotazione, la data e la fascia oraria scelte per l'ingresso divengono vincolanti
  • A chi non rispetta data e orario indicati sulla prenotazione verrà negato l'accesso
  • Il "Museo del Costume e della Moda" all'interno di Palazzo Pitti è temporaneamente chiuso al pubblico
  • In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo, l'ingresso è gratuito per tutte le donne. Gli accompagnatori devono comunque acquistare un biglietto d'ingresso
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 829 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Qualità-prezzo
    4,4/5
  • Servizio
    4,6/5
  • Organizzazione
    4,6/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

Per quanto mi riguarda è in assoluto uno dei più bei musei che io abbia avuto la gioia di poter ammirare,più completo degli Uffizi,della Reggia di Caserta,dei Musei Vaticani. La galleria palatina è uno splendore di colori,di pareti di seta,soffitti dipinti,cornici,quadri,sculture,mobili pregiati con intarsi di pietre dure.Non esiste un metro quadrato che non sia di pregio,compresi i serramenti,i lampadari,le suppellettili,il panorama che si gode dalle finestre. Opere famose che raccontano davvero la storia di diverse epoche e famiglie. Abbiamo impiegato 3 ore solo per le due gallerie,poi dopo un piccolo brek al bar interno,abbiamo ripreso con la galleria del tesoro,la collezione delle porcellane e quella delle icone russe. La galleria della moda era chiusa.... Se dovessi esprimere in poesia ciò che ho provato? "M'illumino d'Immenso". Prezioso anche il contributo di spiegazione delle persone che si trovano,come custodi,in ciascuna delle innumerevoli, uniche e magnifiche stanze.

Mostra di più

24 novembre 2022

È meraviglioso poter saltare le lunghe code sotto il sole cocente in piena stagione turistica. Palazzo Pitti è assolutamente da vedere durante una prima visita a Firenze. Ottenere un biglietto d'ingresso saltafila a tempo è fondamentale! Il biglietto include l'ingresso ai due giardini vicini nello stesso giorno. Un ottimo affare!

22 agosto 2022

La visita di Palazzo Pitti è piuttosto lunga se abbinata al Giardino di Boboli. Durante la nostra visita faceva un caldo schiacciante e in seguito all'ondata di caldo che imperversava da diverse settimane in tutta Europa, i prati del giardino erano completamente arrostiti e faceva un caldo soffocante dentro e fuori. Questo tempo ha rovinato la nostra visita ma di per sé il palazzo è molto ricco di opere di ogni genere ei giardini sembrano essere molto piacevoli in tempi normali.

Mostra di più

22 agosto 2022

Codice di riferimento: 61191