Plaça de Sant Jaume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Plaça de Sant Jaume: le attività e i tour più consigliati

Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

1. Barcellona: tour a piedi tra tapas e vino per piccoli gruppi

Incontra la tua guida a Plaça Sant Jaume e dai inizio alla tua esperienza culinaria con una passeggiata tra le vie del quartiere El Born e Gotico di Barcellona. Se ritieni che scoprire la gastronomia locale sia il modo migliore per conoscere a fondo un'altra cultura, allora questo tour è perfetto per trascorrere 3 ore incredibili nella città catalana. Percorrerai le vie delle zone storiche di Barcellona, scoprirai qualcosa in più sulla storia e sulle curiosità di questi luoghi e ti fermerai per assaggiare tipiche tapas locali, come il prosciutto iberico, vari tipi di formaggi spagnoli, le piccantipatatas bravas (patate in salsa piccante di pomodoro), il tipico pane con pomodoro, un delizioso polpo e molti altri prodotti locali, il tutto accompagnato dal vino del posto. Visiterai 4 diversi "tapas bar", passando accanto a splendidi palazzi e passeggiando per le deliziose vie del quartiere. Approfitta del vantaggio di un piccolo gruppo, che ti permetterà di trascorrere più tempo con la guida. La guida ti condurrà alla scoperta dei migliori siti della zona, tutti attentamente selezionati.

...
Barcellona: tour in bicicletta elettrica

2. Barcellona: tour in bicicletta elettrica

Scopri il meglio che Barcellona ha da offrire, senza una goccia di sudore. Segui la tua guida del posto a bordo della tua bicicletta elettrica e scopri di più sull'affascinante storia della città. Scopri il patrimonio di 2.000 anni di Barcellona esplorando il suo centro storico. Attraversa strade acciottolate piene di fascino. Ammira gioielli architettonici in stile gotico come la Cattedrale di Barcellona. Dirigiti verso il lungomare per un panorama impareggiabile. Goditi il panorama del porto vecchio e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta.

...
Barcellona: tour in bicicletta

3. Barcellona: tour in bicicletta

Scopri Barcellona grazie a un tour rilassante, divertente ed informativo in bicicletta. Esplora diversi quartieri e ammira le principali attrazioni della città in un'unica volta. Pedala attraverso il labirinto di stradine dei quartieri storici, come il quartiere gotico. Ammira antiche chiese, palazzi, mura romane e monumenti medievali. Dirigiti verso il porto antico per comprendere lo stretto legame di Barcellona con il mare. Goditi il panorama costiero e scopri tutto sull'antico villaggio di pescatori, la Barceloneta. Amplia il tuo percorso attraverso le oasi verdi della città, come il Parco della Cittadella. Prova il senso di libertà mentre attraversi le piste ciclabili fuori dai sentieri battuti.

...
Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

4. Barcellona: tour audio autoguidato della città sul tuo telefono

Immergiti nella cultura e nella storia di Barcellona mentre ti avvicini a monumenti iconici come La Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Batlló, La Rambla e altro ancora. Sfrutta al massimo una funzionalità di navigazione unica e segui i percorsi a piedi suggeriti che facilitano l'autoguida. Inizia il tuo tour secondo il tuo programma da Plaça Sant Jaume, il cuore della città vecchia in ordine. Esplora la sua piazza storica e i luoghi pittoreschi, sentendoti come un locale. Approfitta di un tour audio autoguidato progettato da un esperto accreditato. Sintonizzati sul commento audio dell'app, basato su un concetto di narrazione, per ascoltare tutto sui punti di riferimento che visiti. Vivi la bellissima capitale della Catalogna al tuo ritmo. Scopri i punti salienti e le gemme nascoste della città.

...
Barcellona: tour a piedi delle leggende del quartiere gotico con tapas

5. Barcellona: tour a piedi delle leggende del quartiere gotico con tapas

Torna indietro alla Barcellona medievale e ascolta le storie dei personaggi che abitavano il suggestivo Barrio Gotico e il loro rapporto con la storia della città. Incontra la tua guida a Carrer Montsio n. 10. Prosegui per Plaça Nova vicino all'imponente Cattedrale di Santa Eulalia. Mentre vaghi per le strade tortuose che conducono fuori dalla piazza, la tua guida ti racconterà una storia affascinante della città, rivelando alcuni dei luoghi nascosti negli angoli segreti. Scopri le antiche porte della città romana di Barcino e continua attraverso il quartiere ebraico di El Call. Incontrerai piazze pittoresche, come Plaça Sant Jaume, sede del municipio e del palazzo presidenziale. Lasciati incantare dal Palau Reial Major di Plaça del Rei e dal negozio di vetrine lungo la Plaça de l'Àng pedonale, oggi una delle zone più costose di Barcellona. Ammira la chiesa del marinaio di Santa María del Mar e termina di fronte al vivace mercato di Santa Caterina. Quindi, è tempo di assaggiare alcuni autentici pintxos (snack) in un tradizionale bar di tapas nel quartiere di El Born.

...
Barcellona: tour a piedi Ciutat Vella e Barri Gòtic

6. Barcellona: tour a piedi Ciutat Vella e Barri Gòtic

Esplora il centro del potere politico romano a Barcellona risalente a 2.000 anni fa. Lascia che la tua immaginazione ricrei il Foro Romano nell'attuale Plaça de Sant Jaume, che ancora oggi dopo 20 secoli rimane il potere politico della Catalogna. Partecipa a questo tour guidato di 2 ore e concediti una passeggiata lungo una delle mura romane meglio conservate al mondo. Scopri di più sulle terme di Pati Llimona. Ammira l'architettura e gli edifici monumentali del Barri Gòtic e viaggia indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati incantare dalla monumentale Plaça del Rei con il suo Palau del Virrei e lo splendido Palau Reial. Qui i monarchi cattolici accolsero Cristoforo Colombo al ritorno dal suo primo viaggio nelle Americhe. Osserva la Cattedrale di Barcellona e la Basilica di Santa Maria del Mar, gli esempi più emblematici del gotico catalano. La basilica fu costruita in tempo record per l'epoca. Il quartiere circostante è inoltre pieno di bar e ristoranti alla moda e piccole boutique. Vivi l'essenza di Barcellona! Prosegui quindi per la rinomata Rambla e scopri perché Barcellona è così amata dai turisti di tutto il mondo. Goditi l'atmosfera vibrante di quest'area pedonale, con artisti di strada, piccole caffetterie e cucina catalana tradizionale. Esplora il famoso mercato de La Boqueria e gusta le specialità gastronomiche catalane presso le pittoresche bancarelle.

...
Barcellona e Sagrada Família: tour con prelievo in hotel

7. Barcellona e Sagrada Família: tour con prelievo in hotel

Usufruisci di un prelievo adatto alle tue necessità e dirigiti alla scoperta dei siti di maggior interesse di Barcellona con un transfer privato. Approfitta della presenza di una guida professionista ed esplora i diversi volti dell'eredità architettonica di Barcellona, oltre che la sua cultura e la sua gente. Il tour inizia da Plaça Catalunya, il centro di Barcellona, collegata al Passeig de Gràcia, la via che vanta la maggior parte della caratteristica architettura catalana. Qui potrai ammirare le più sorprendenti facciate di edifici modernisti privati, tra cui La Pedrera di Antoni Gaudí. Inoltre, nella cosiddetta "Mela (isolato) della discordia", troverai altri pregevoli esempi di case moderniste, tra cui Casa Batlló di Gaudí, Casa Lleó-Morera e Casa Ametller. Segui le orme dell'architetto entrando nell'Eixample. Questo quartiere è stato creato da Ildefonso Cerdà come estensione del centro storico, che aveva progettato una crescita ordinata della città. Percorri le sue strade originali per raggiungere il capolavoro di Gaudí, la Sagrada Família. Durante una visita guidata, scopri le diverse parti dell'edificio e il suo simbolismo. Rimarrai a bocca aperta grazie alle forme bizzarre delle colonne, dei tetti e delle pareti, il risultato della natura organica dell'architettura di Gaudí. Prosegui poi verso il Mar Mediterraneo, passando per il monumento di Plaza de Toros e la Torre Agbar in stile contemporaneo, il nuovo punto di riferimento del profilo urbano di Barcellona. Da qui, raggiungi la spiaggia di Bogatell, attraversa il lungomare passando per Port Vell (Porto Vecchio), le Drassanes gotiche e il Monumento a Cristoforo Colombo vicino all'emblematica Rambla, fino a concludere al World Trade Center. Una volta sulla costa, sali sulla collina di Montjuïc per raggiungere il Mirador de l'Alcalde, una terrazza da dove potrai ammirare un meraviglioso panorama sullo skyline di Barcellona. Sempre sulla collina, troverai altre strutture e complessi delle Olimpiadi del 1992 e altri siti progettati per l'Esposizione Universale del 1929, inclusa Plaça Espanya (influenzata da Piazza San Pietro in Vaticano) o il Palazzo Nazionale. Da queste altezze, dirigiti di nuovo verso il centro storico. Termina la giornata con una rilassante passeggiata in compagnia della guida professionista che ti accompagnerà attraverso i suggestivi angoli del Barri Gòtic, alla scoperta delle impronte Romane e medievali della città. Fermati in Viale della Cattedrale per ammirare la magnifica facciata gotica della chiesa e viaggia indietro nel tempo fino alle origini di Barcellona in Plaça Sant Jaume, dove oggi sorge il Municipio.

...
Barcellona e Park Güell: tour privato di mezza giornata con ritiro

8. Barcellona e Park Güell: tour privato di mezza giornata con ritiro

Conosci Barcellona da vicino e circondati di verdi vividi e colori vivaci al Park Güell. Goditi la possibilità di risparmiare tempo e saltare la fila all'ingresso al parco. Scegli il punto di prelievo a tuo piacimento e inizia il tour con il trasporto privato verso alcuni dei punti più panoramici della città. Guide specializzate approfondiranno l'eredità architettonica, la cultura e le persone di Barcellona, mentre tu ti siedi e ti godi il viaggio. Il tour inizia nel centro della città in Plaça Catalunya, sede di alcune delle architetture catalane più caratteristiche: Passeig de Gracia. Ammira le suggestive facciate degli edifici modernisti privati della zona. La Pedrera di Antoni Gaudí spiccherà sicuramente. Nella parte della città giustamente descritta come la "mela della discordia", scopri molti esempi impressionanti di case moderniste come Casa Batlló di Gaudí, Casa Lleó Morera e Casa Ametller. Avventurati verso lo storico quartiere di Gràcia fino a raggiungere il famoso Parco Güell. Situato su una collina con una vista spettacolare di Barcellona. Park Güell mette in mostra lo stile distintivo di Gaudí in combinazione con forme naturali. Attraversa gli angoli straordinariamente belli del parco con una guida professionale che fornisce fatti e storie interessanti per comprendere il lavoro di Gaudí. Segui le orme del famoso architetto e prosegui fino all'Eixample. Questo quartiere è stato progettato da Ildefons Cerdà come estensione del centro storico, per controllare la crescita della città. Guida verso le gemme moderniste: Hospital de Sant Pau e il capolavoro di Gaudí, La Sagrada Familia. Nessuna foto di questa basilica che hai mai visto sarà paragonabile alla tua prima esperienza davanti al tempio di Gaudí. Scopri il simbolismo nell'architettura attraverso la tua guida esperta. Continua un tour architettonico verso il Mar Mediterraneo, passando per Plaza Monumental de Barcelona. Fai una sosta alla contemporanea Torre Agbar, il nuovo punto di riferimento per lo skyline di Barcellona. Una volta raggiunta la spiaggia di Bogatell, attraversa il lungomare attraverso Port Vell (Porto Vecchio), Drassanes gotico e il Monumento a Colombo, vicino all'iconica La Rambla, e raggiungi il nuovissimo World Trade Center. Scala la montagna di Montjuic. Trova il Mirador de l'Alcalde, una terrazza che offre una vista spettacolare sullo skyline di Barcellona. Sulla stessa montagna, trova le strutture delle Olimpiadi del 1992: lo Stadio Olimpico ristrutturato, originariamente costruito nel 1929 e il Palau Sant Jordi da Arata Isozaki. Assapora l'architettura e l'urbanistica della vecchia scuola progettata per l'Esposizione Internazionale del 1929, poiché Plaça Espanya fa riferimento a Piazza San Pietro in Vaticano. Ammira la Fontana Magica di Montjuïc e il Palazzo Nazionale. Dirigiti al centro della città vecchia. Termina la giornata negli angoli pittoreschi del Quartiere Gotico con un rilassante tour a piedi, con echi del passato della città romana e medievale tutt'intorno a te. Fermati all'Avenida della Cattedrale per ammirare la magnifica facciata gotica del tempio e torna praticamente indietro nel tempo fino alle origini di Barcellona in Plaça Sant Jaume, la sede dell'attuale municipio.

...
Barcellona: giro turistico in bicicletta, vino e tapas

9. Barcellona: giro turistico in bicicletta, vino e tapas

Ammira i panorami e assapora i sapori di Barcellona in un tour turistico privato e un'esperienza culinaria. Stimola l'appetito vedendo cosa ha da offrire Barcellona e poi tuffati in alcune tapas e vino spagnolo. Lascia che la tua guida ti mostri le migliori attrazioni di Barcellona insieme ad alcune gemme nascoste. Pedala attraverso il magnifico lungomare di Barcellona, ammira il Quartiere Gotico e la Basilica della Sagrada Familia, incompiuta ma spettacolare. Termina il tuo tour con un assaggio della cucina catalana. Goditi vini deliziosi, birra artigianale e deliziosi piatti di tapas.

...
Barcellona: tour di 2 ore e 30 minuti su bici elettrica

10. Barcellona: tour di 2 ore e 30 minuti su bici elettrica

Parti dall'Arco di Trionfo di Barcellona e pedala lungo il quartiere storico di El Born. Fai una sosta alla Basilica di Santa Maria del Mar, poi prosegui nel vivace quartiere di El Raval. Ripercorri quasi 2000 anni di storia grazie ai vari monumenti cittadini come cattedrali e il Municipio che si trova a Plaça de Sant Jaume. Pedala lungo La Rambla del Raval per scattare una splendida foto della statua di El Gat del Raval, realizzata da Fernando Botero. Poi, prosegui fino alla spiaggia e a Port Olimpic. Spingiti sul lungomare per raggiungere la Rambla de Poblenou, dove troverai diverse attrazioni tra cui il Teatro Nazionale realizzato da Ricardo Bofill.

...

Plaça de Sant Jaume: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plaça de Sant Jaume? Clicca qui per la lista completa.

Plaça de Sant Jaume: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 569 recensioni

Un'esperienza fantastica, con compagni di viaggio da tutto il mondo. La nostra guida, Alex, è stata fantastica e ha condiviso fatti storici su questa meravigliosa parte di Barcellona con entusiasmo contagioso. Ho trovato molto interessanti le storie su come le nostre tapas e bevande sono diventate parte della cultura e la partecipazione disordinata ma divertente!

Esperienza stupenda. Siamo riusciti a vedere Barcellona intrattenendoci con una bella biciclettata (non faticosa) accompagnati soprattutto da una guida simpaticissima e molto ben preparata. Consiglio vivamente questo tour diverso dal solito.

Grande giro. Una guida che conosce bene la sua città e la sua storia e che si è adattata ai nostri desideri. Un aspetto negativo: gli altoparlanti che dovrebbero permetterci di ascoltare i commenti della guida non hanno funzionato.

Puntuali, precisi ed economici. Le bici erano nuove la guida simpaticissima e preparata.

Bella esperienza, il tempo è volato! Grazie Liliana!