Piazza della Bastiglia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Piazza della Bastiglia: tour e biglietti

Piazza della Bastiglia: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

1. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: crociera sulla Senna da Parc de la Villette

2. Parigi: crociera sulla Senna da Parc de la Villette

Inizia la tua giornata a Parigi visitando una delle sue attrazioni più suggestive e partecipa a una crociera di 2 ore e 30 minuti sul Canale Saint-Martin e sulla Senna. Imbarcati al centro di Parc de la Villette e naviga dolcemente lungo il canale fino al ponte elevato di Rue de Crimée attraversando il Bacino della Villette, prima di entrare nella magnificente Rotonde di Ledoux. A bordo scoprirai la storia della città grazie al commento audio disponibile in inglese. Scopri il vero Canale Saint-Martin, caratterizzato dalla poesia dei suoi romantici sentieri e dai ponti pedonali, fiancheggiati da castagni e popolati da pescatori. Dopodiché, la barca si addentrerà nell'oscurità entrando in un tunnel lungo quasi 2 chilometri e conducendoti in una misteriosa cripta sotterranea perforata da piccoli buchi e pregna di magia e di bellezza. Quando riemergerai alla luce del Porto dell'Arsenale, ti ritroverai davanti la Colonna di Luglio di Piazza della Bastiglia. Entra così sulla Senna. A questo punto, proseguirai con una breve crociera sulla Senna, passando accanto all'Île Saint-Louis e all'Île de la Cité, per poi concludere il tour verso le 12:15 al Museo d'Orsay.

Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

3. Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

Scopri alcuni dei quartieri nascosti di Parigi e ammira le attrazioni principali della città a bordo di una Citroen 2CV d'epoca decappottabile. Potrai ammirare i grandi viali ricchi di palazzi e monumenti famosi e visitare le zone storiche come il Marais, con la sua atmosfera caratteristica dei paesini. Grazie a questo tour unico di 2 ore avrai inoltre l'opportunità di ammirare Place des Vosges, il più antico luogo Reale di Parigi. Potrai guidare fino ad Arènes de Lutèce, il luogo che ospita le più importanti rovine dell'era Gallo-Romana a Parigi. Le pietre del sito risalgono al 200 d.C. Cosa vedrai: • Place des Vosges • Passage Sully • Le Village Saint-Paul • Le Marais • Port de l'Arsenal • La Bastiglia • Moschea di Parigi • Butte-aux cailles • Cité Florale • Arènes de Lutèce • Istituto del mondo arabo • Place Dauphine

Parigi: tour gastronomico a Le Marais con guida locale

4. Parigi: tour gastronomico a Le Marais con guida locale

Partecipa a un tour di degustazione di 3 ore a Le Marais e scopri i luoghi di ritrovo del quartiere mentre assaggi buon cibo e vini deliziosi. Inizia il tuo tour di Parigi di fronte al Centro Pompidou, il museo d'arte moderna più grande d'Europa, ospitato all'interno di un impressionante edificio contemporaneo. Dopodiché, prosegui passando vicino a Notre-Dame per raggiungere l'Hôtel de Ville, il municipio di Parigi, situato nella piazza dove un tempo si tenevano le esecuzioni prubbliche. Passa da una delle panetterie simbolo della città, la cui baguette è stata indicata tra le migliori di Parigi. Continua per Rue Saint-Croix-de-la-Bretonnerie, il cuore della scena gay francese, per vedere una delle strade più antiche di Le Marais. Fermati ad assaggiare un delizioso macaron, realizzato da uno dei pasticcieri più famosi della città, quindi entra nel cuore della comunità ebraica. Scopri una vibrante strada pedonale, piena di bancarelle di falafel e negozi di gastronomia ebraica. Prosegui quindi in un negozio di vino e altre bevande alcoliche per provare alcuni liquori francesi iconici, come il Cognac, l'Armagnac, l'Assenzio e l'Old Plum brandy o slivovitz, un'acquavite di prugne. Banchetta con salumi francesi, tra cui paté, rillette e prosciutto. Infine cammina verso Piazza della Bastiglia, passando vicino all'ex dimora dello scrittore francese Victor Hugo. La zona è piena di bar e ristoranti, dove potrai continuare a esplorare la Città delle Luci in completa autonomia.

Parigi: tour tra birra e vino all'ombra della Bastiglia

5. Parigi: tour tra birra e vino all'ombra della Bastiglia

Partecipa a questo tour per trascorrere una perfetta giornata parigina. Imbarcati in una deliziosa avventura con questo tour di 3 ore tra enoteche, brasserie e bistrot leggendari di Parigi. Prenditi il tuo tempo per soddisfare la tua golosità assaggiando cibi francesi emblematici, vino e birre artigianali. Le cose migliori da fare a Parigi spesso ruotano intorno al cibo e al vino. Durante questo tour di Parigi, assaggerai alcune delle specialità più famose della città, dalle "escargot" ai formaggi o salumi, sempre in abbinamento a un vino o a una birra, così da scoprire la bevanda che meglio si adatta al cibo gustato. Inizierai il tour da Place de la Bastille, il luogo dove un tempo sorgeva l'ex-prigione della Bastiglia e dove ebbe inizio la Rivoluzione Francese. Scopri di più su questo importante momento della storia francese che definisce il Paese ancora oggi. Da qui, ti incamminerai verso la prima fermata, uno storico bistrot che sembra identico a com'era un secolo fa. È qui che assaggerai il primo piatto: le rinomate escargot (lumache) francesi accompagnate da un bicchiere di vino. Prosegui poi il tuo tour a Faubourg Saint-Antoine, un ex-quartiere operaio famoso per i suoi artigiani di mobili, l'atmosfera operaia e l'aria rivoluzionaria.  Da lì, raggiungerai poi la quintessenza delle enoteche parigine. In questo accogliente paradiso di Bacco, lo staff serve parigini e visitatori con la stessa passione e potrai anche trovare vecchie botti dove il vicinato può venire a riempire le proprie bottiglie vuote per pochi euro. Qui, scoprirai di più sulla lunga storia vinicola della Francia, ovviamente mentre degusti alcuni vini . Potrai anche abbinare i vini con alcuni dei prodotti di salumeria migliori della Francia, come deliziosi pâté, rillettes e prosciutti affumicati. Dopodiché, ti sposterai in uno dei mercati più antichi di Parigi, il Marché d'Aligre. Fermati a passeggiare a tuo piacimento in questo iconico mercato, ricco di squisite leccornie francesi. Recati poi al banco dei formaggi per gustare il tuo tagliere di formaggi francesi. Dopo una breve spiegazione sui diversi tipi di formaggi, raggiungerai una famosa birreria che serve oltre 300 birre differenti. Qui potrai degustare 3 assaggi di 3 diverse tipologie di birre prodotte in Francia, che abbinerai con il formaggio. Sebbene l'abbinamento vino e formaggio è ormai assodato e rinomato, anche l'accostamento di birra e formaggio si sta facendo apprezzare sempre di più. Approfitta della tua possibilità di scoprire come il formaggio francese si abbina perfettamente alle birre artigianali parigine. Se sei ancora in vena di scoperte, goditi una passeggiata di ritorno alla Bastiglia, percorrendo una splendida ma del tutto sconosciuta ex linea ferroviaria sopraelevata, oggi convertita in un parco. Il percorso offre viste grandiose del quartiere. Il tour termina con il ritorno in Place de la Bastille, a meno che tu non preferisca continuare a divertirti nella vivace area di Aligre.  

Parigi: tour gastronomico di 4 ore in bicicletta

6. Parigi: tour gastronomico di 4 ore in bicicletta

Scopri le delizie culinarie della Città della Luce in questo tour in bicicletta attraverso Parigi. Partendo dalla vivace zona di Beaubourg con i suoi artisti di strada, attraverserai il quartiere alla moda di Marais per raggiungere Place de la Bastille e gli studi di artigianato di Faubourg Saint-Antoine. Inizia il tuo viaggio culinario in un tradizionale mercato francese. Gustare un caffè e un croissant e assaggiare formaggi locali e salumi. Continuare verso est oltre il Parc de Bercy verso la Senna. Scopri di più sull'architettura moderna della National Library e l'Arab World Institute. Accanto alle sculture di artisti contemporanei nel Jardin Tino Rossi, si può godere della fantastica vista della Senna e delle famose isole della città con la Cattedrale di Notre-Dame.

Parigi: tour a piedi della rivoluzione francese di 2 ore

7. Parigi: tour a piedi della rivoluzione francese di 2 ore

Esplora l'affascinante storia dietro la Rivoluzione francese e i tempi tumultuosi che hanno portato a questo importante evento storico in Francia in un tour a piedi di 2 ore di alcuni dei siti più storici di Parigi. La rivoluzione francese iniziò il 14 luglio 1789, quando i cittadini presero d'assalto la prigione della Bastiglia. La prigione non esiste più, sebbene sul sito sia ora possibile trovare uno dei teatri d'opera della città, insieme a una colonna in onore della Comune di Parigi del 1831. Il tour non visita il luogo dell'ex prigione, ma ci sarà una vivace discussione sull'evento. Cammina verso Les Invalides, utilizzata dall'esercito francese come deposito di munizioni in città. Scopri come i rivoluzionari hanno scalato il fossato e rubato oltre 30.000 armi che sono state utilizzate nell'attacco alla Bastiglia. Il re Luigi XVI fu decapitato nell'odierna Place de la Concorde il 21 gennaio 1793. Spogliato di tutti i titoli, fu ghigliottinato di fronte a una grande corona come semplice cittadino Louis Capet. Il carnefice ha testimoniato di aver coraggiosamente incontrato il suo destino. Scopri la storia di Place de la Concorde, prima di visitare i Giardini delle Tuileries e l'Assemblea nazionale, godendoti molte discussioni interessanti sul Regno del terrore del 1790 lungo la strada.

Parigi: minibus anfibio e crociera nel tunnel di Canal St-Martin

8. Parigi: minibus anfibio e crociera nel tunnel di Canal St-Martin

Vivi un giro ad alta velocità sulla Senna, il viale più bello di Parigi! In questo programma combinato di 90 minuti, partirai dal Port de la Gare e scenderai lungo il fiume fino al bacino dell'Est Paris a una velocità di oltre 40 miglia all'ora. Allora rallenterà un po' con una crociera lungo i tunnel di Canal St-Martin. Se stai cercando un'attività di team building eccezionale per il tuo staff o un'esperienza indimenticabile con la famiglia o gli amici, portali in questa avventura unica sulla Senna. Sulla crociera possono essere ospitati gruppi di 10 persone. Potresti anche cenare in uno dei deliziosi ristoranti galleggianti sul fiume.

Parigi: biglietti per la Torre Eiffel, punti salienti e tour privato di crêpe

9. Parigi: biglietti per la Torre Eiffel, punti salienti e tour privato di crêpe

Ammira le attrazioni di Parigi e scopri i suoi segreti nascosti con un tour guidato e privato a piedi. Trova i luoghi più emblematici della città e impara la storia romantica. Osserva la gente del posto a Saint-Germain-des-Prés e assaggia le dolci crepes locali. Sali in cima alla Torre Eiffel e guardala tutta. Trovati al Museo del Louvre e passeggia attraverso i bellissimi Giardini delle Tuileries. Scopri la tragedia di Place de la Concrode, dove Maria Antonietta fu decapitata e dove iniziano gli Champs-Elysees. Rilassati e osserva la vita locale a Saint-Germain-des-Prés, il quartiere più bohémien della città. Assapora le crepes parigine mentre sei seduto in un bar con i tipici tavoli rotondi. Visita l'affascinante Ville Saint Paul nel quartiere del Marais e dirigiti verso l'elegante e imperdibile Place des Vosges. Avventurati nella bellissima "Ile de la Cité" e nella sua famosa Cattedrale di Notre Dame, sulle rive della Senna. Allontanati dalla marea turistica e perditi nelle stradine curiose e colorate che solo la tua guida locale può mostrarti. Ricevi i tuoi biglietti per salire sulla Torre Eiffel fino al secondo piano e vedere Parigi dall'alto.

Parigi: tour privato della città in Citroën 2CV

10. Parigi: tour privato della città in Citroën 2CV

Se scegli l'opzione del tour da 45 minuti, l'autista ti mostrerà l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, gli Invalides, il Grand Palais e il Petit Palais, La Madeleine, Place Vendôme, il Louvre e il Museo d'Orsay. Questo giro compatto è perfetto se sei a corto di tempo. Le attrazioni citate nel tour di 45 minuti sono incluse anche nel tour di un'ora e mezzo, ma avrai la possibilità di vedere molto di più: Notre-Dame de Paris, l'Ile de la Cité, il Trocadéro, gli Champs de Mars, l'Opéra Garnier, Place de la Concorde, la residenza del Presidente francese, ovvero il Palazzo dell'Eliseo. In questo modo vedrai tutti i monumenti e le attrazioni più famose di Parigi! Il tour di tre ore di Parigi tralascia davvero niente! Avrai tutto il tempo di scoprire la straordinaria architettura e la storia di Parigi in ogni suo dettaglio. Visiterai anche ulteriori luoghi, come il Moulin Rouge, la Chiesa del Sacro Cuore, Place de la Bastille, e altro ancora. Se conosci già Parigi e desideri andare fuori dai sentieri battuti, o sei interessato a un tema particolare, l'autista sarà più che felice di fare del suo meglio per personalizzare il tour in base alle tue richieste.

Piazza della Bastiglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Piazza della Bastiglia? Clicca qui per la lista completa.

Piazza della Bastiglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.884 recensioni

la nostra esperienza con Claudia, che ci ha fatto da guida, è stata molto interessante. lei è stata molto accogliente e disponibile nel rispondere a tutti i nostri dubbi e domande. il clima è stato davvero accogliente ci siamo sentite come quando si chiacchiera davanti ad un caffè con amici. ciò che si vede non sono i monumenti più famosi ma gli angoli più suggestivi e le notizie più particolari. lo consiglio molto, anche perchè Parigi in bici è bellissima, molto facile e scorrevole contro le nostre aspettative. grazie claudia

Grande tour. Frederic, la nostra guida, ci ha presentato la storia francese in un modo divertente, interessante e divertente.Il tempo è volato, anche se abbiamo guidato mezz'ora in più. Nonostante la nostra quarta visita, non conoscevamo molti posti che abbiamo visto. Il percorso è stato facile da percorrere in bicicletta. Una vera esperienza, sicuramente all'inizio della tua vacanza, perché ci sono tanti ottimi consigli! Merci, Frederic :-))

Frederique ci ha accolto allegramente e con molto entusiasmo ha pedalato un percorso con molte informazioni e fatti storici. Bello arrivare in posti dove normalmente vieni meno velocemente. F ha un grande senso del linguaggio ed è un simpatico supervisore.

Un bellissimo giro in bici alternativo tra le viuzze di parigi, la guida bravissima ha spiegato con passione la storia si Francia.. molto bello lo consiglio

pomeriggio veramente carino il giro è stato molto divertente e la guida Federico veramente accogliente