Place des Quinconces

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Place des Quinconces: le attività e i tour più consigliati

Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

1. Bordeaux Métropole City Pass: 48 o 72 ore

Il Bordeaux Métropole City Pass è disponibile per 48 o 72 ore consecutive per viaggiatori singoli e offre l'accesso gratuito o a prezzo ridotto a servizi e attrazioni turistiche. La validità della card inizia al primo utilizzo. Insieme alla card viene fornita una guida cartacea. Vantaggi con i pass da 48 e 72 ore • Accesso gratuito alla rete di trasporto pubblico TBM (tram, bus, navetta fluviale) • Accesso gratuito a 15musei e ai monumenti  • Ingresso gratuito alle attrazioni turistiche • Sconto sulle tariffe di escursioni enologiche, giri in barca con pranzo o cena, visite e degustazioni presso aziende vinicole ed escursioni turistiche sul bateau-mouche lungo il fiume Garonna • Accedi alla Cité du Vin prima delle 12:00 (dopo le 12:00 c'è un costo extra di 5 €) • Scegli tra il trenino turistico, l'autobus con piano panoramico o il tour a piedi guidato • Ingresso ai Bacini delle Luci • Ingresso alla Città del Vino (prima di mezzogiorno)  • Scopri Les Bassins de Lumières alla Base Sous-Marine, un nuovo centro artistico digitale • 1 tour della città a scelta  • Molti altri sconti

Bordeaux: tour guidato a piedi

2. Bordeaux: tour guidato a piedi

Ammira i luoghi d'interesse di Bordeaux con un tour a piedi di 2 ore del centro storico e scopri perché la città è diventata Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Incontra la tua guida presso l'ufficio turistico di Bordeaux a Cours du 30 Juillet. Scopri i suoi eccezionali paesaggi urbani e le meraviglie architettoniche. Passeggia tra i teatri, i municipi e le residenze private, inframmezzate da piazze, parchi e fontane, per godere di un'interessante prospettiva su una città che sta subendo un fantastico cambiamento. Osserva alcuni tra i nuovi progetti economici e artistici. Il tour ti invita a scoprire la varietà del patrimonio di Bordeaux, passando per gli ampi viali dei quartieri neoclassici intorno a Place des Quinconces, fino al Grand Théâtre e ai vicoli stretti del quartiere di Saint-Pierre. Scopri la storia di Bordeaux e i filosofi dell'Illuminismo che hanno influenzato il paesaggio urbano della città.

Bordeaux: tour a piedi in città e nei vigneti e degustazione

3. Bordeaux: tour a piedi in città e nei vigneti e degustazione

Combina il tuo amore per il vino con un tour guidato a piedi di Bordeaux, grazie a questa esperienza unica e divertente. Incontra la tua guida e passeggia tra alcuni dei principali quartieri della città, mentre scopri di più sulla vita e la cultura degli abitanti locali. Visita alcune delle attrazioni più importanti di Bordeaux, tra cui Place des Quinconces, il Quartier des Chartrons, Place Pey Berland e i moli. Durante la passeggiata, farai anche 4 fermate per le sessioni di degustazione dei vini presso brasserie tradizionali, antiche cantine e vigneti. Scopri di più sulle differenze tra i vari vini e sul modo corretto per degustarli usando i tuoi sensi. Apprezza i sapori  dei vini francesi, tra cui il fresco vino bianco dell' Entre-deux-Mers, un elegante vino rosso di Saint-Emilion, un rosso robusto del Medoc e un delizioso vino dolce dell'area di Sauternes.

Place des Quinconces: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place des Quinconces? Clicca qui per la lista completa.

Place des Quinconces: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 652 recensioni

Combinazione molto buona ed economica. Prima il tour della città per conoscere tutto, poi puoi visitare i singoli punti salienti. Trasferimento con i mezzi pubblici a Bordeaux perfetto, puoi arrivare ovunque. È inoltre possibile noleggiare una bicicletta presso le numerose stazioni (V3). Tuttavia, questo non è incluso nel City Pass. L'unico inconveniente: il voucher deve essere prima cambiato con il City Pass presso l'ufficio turistico, orario di apertura purtroppo solo dalle 9:30 alle 17:00. Altrimenti tutto bene!

Eccellente, informativo, un inestimabile tour a piedi di 2 ore. .

Abbiamo apprezzato molto il nostro tour a piedi con Marie (Mary), aveva una ricchezza di informazioni affascinanti, così ben informata, fantastica con il suo gruppo e ha incoraggiato le domande e l'ha resa divertente. Questo è stato prezioso per il nostro breve soggiorno a Bordeaux, 2 ore al giorno per visitare questa meravigliosa città, ne vale la pena... prenotate, non ve ne pentirete.. grazie Mary

solo il biglietto

Grande valore per aiutarti a navigare ed esplorare questa incantevole città. Lo consiglierei a qualsiasi visitatore anche se sei come paragonato a un viaggiatore piuttosto indipendente

La Bordeaux city pass è stata davvero conveniente, abbiamo fatto e visto tutto quello che ci interessava in modo gratuito e preso tutti i mezzi pubblici che era necessario.

Il City Pass è spesso una buona scelta in quanto è vincente fare 2 o 3 attività più i trasporti. Per noi è stato ancora così a Bordeaux.