Place des Vosges

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Place des Vosges: tour e biglietti

Place des Vosges: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

1. Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

Scopri alcuni dei quartieri nascosti di Parigi e ammira le attrazioni principali della città a bordo di una Citroen 2CV d'epoca decappottabile. Potrai ammirare i grandi viali ricchi di palazzi e monumenti famosi e visitare le zone storiche come il Marais, con la sua atmosfera caratteristica dei paesini. Grazie a questo tour unico di 2 ore avrai inoltre l'opportunità di ammirare Place des Vosges, il più antico luogo Reale di Parigi. Potrai guidare fino ad Arènes de Lutèce, il luogo che ospita le più importanti rovine dell'era Gallo-Romana a Parigi. Le pietre del sito risalgono al 200 d.C. Cosa vedrai: • Place des Vosges • Passage Sully • Le Village Saint-Paul • Le Marais • Port de l'Arsenal • La Bastiglia • Moschea di Parigi • Butte-aux cailles • Cité Florale • Arènes de Lutèce • Istituto del mondo arabo • Place Dauphine

Parigi: tour in bici nel cuore della città

2. Parigi: tour in bici nel cuore della città

Partendo dalla zona Beaubourg, sali in sella alla tua bici e parti alla scoperta del centro storico di Parigi, sul lato destro della Senna. Inizia il tour nel vivace quartiere di Marais con una visita al Village Saint Paul, un villaggio nel centro della città. Avrai anche l'opportunità di visitare la più bella di tutte le piazze reali nella capitale francese: Place des Vosges, residenza di cittadini più illustri. Pedala accanto al Museo Picasso, prima di fare una pausa in uno dei mercati più antichi di Parigi. La guida ti parlerà delle controverse Colonne di Buren al Palais-Royal e della piramide di vetro nel cortile principale del Louvre. Il tour termina con la visita alle imperdibili isole sulla Senna: l'Ile de la Cité (dove sorge Notre-Dame) e l'Ile Saint-Louis.

Parigi: tour gastronomico a Le Marais con guida locale

3. Parigi: tour gastronomico a Le Marais con guida locale

Partecipa a un tour di degustazione di 3 ore a Le Marais e scopri i luoghi di ritrovo del quartiere mentre assaggi buon cibo e vini deliziosi. Inizia il tuo tour di Parigi di fronte al Centro Pompidou, il museo d'arte moderna più grande d'Europa, ospitato all'interno di un impressionante edificio contemporaneo. Dopodiché, prosegui passando vicino a Notre-Dame per raggiungere l'Hôtel de Ville, il municipio di Parigi, situato nella piazza dove un tempo si tenevano le esecuzioni prubbliche. Passa da una delle panetterie simbolo della città, la cui baguette è stata indicata tra le migliori di Parigi. Continua per Rue Saint-Croix-de-la-Bretonnerie, il cuore della scena gay francese, per vedere una delle strade più antiche di Le Marais. Fermati ad assaggiare un delizioso macaron, realizzato da uno dei pasticcieri più famosi della città, quindi entra nel cuore della comunità ebraica. Scopri una vibrante strada pedonale, piena di bancarelle di falafel e negozi di gastronomia ebraica. Prosegui quindi in un negozio di vino e altre bevande alcoliche per provare alcuni liquori francesi iconici, come il Cognac, l'Armagnac, l'Assenzio e l'Old Plum brandy o slivovitz, un'acquavite di prugne. Banchetta con salumi francesi, tra cui paté, rillette e prosciutto. Infine cammina verso Piazza della Bastiglia, passando vicino all'ex dimora dello scrittore francese Victor Hugo. La zona è piena di bar e ristoranti, dove potrai continuare a esplorare la Città delle Luci in completa autonomia.

Parigi: tour gastronomico privato a piedi di Les Marais

4. Parigi: tour gastronomico privato a piedi di Les Marais

Scopri l'autentico cibo francese in questo tour a piedi del quartiere di Les Marais a Parigi. Esplora uno dei quartieri più alla moda di Parigi. Immergiti nella cultura parigina mentre assaggi cibi e bevande in quattro ristoranti e mercati. Passeggia per Les Marais, uno dei quartieri più autentici e belli della città. Assaggia piatti classici come un tagliere di salumi di formaggi locali abbinati a vino francese nell'affascinante Marché des Enfants, il più antico mercato alimentare di Parigi. Fermati per tapas francesi con una birra locale mentre visiti piazze, parchi, monumenti, vicoli pittoreschi. Siediti nell'elegante La Place du Marché Sainte Catherine e scegli un piatto e un vino. Viaggia sulla pietra acciottolata nel Village Saint-Paul. Delizia i tuoi sensi con una crepe dolce e una crepe salata. Dirigiti verso la piazza pianificata più antica della città, Place des Vosges.

Parigi: tour notturno di auto d'epoca di 1,5 ore

5. Parigi: tour notturno di auto d'epoca di 1,5 ore

Unisciti alla tua guida locale amichevole per un tour notturno di Parigi a bordo di un'annata Peugeot 404 del 1963. Una visita in tarda serata ti darà una grande opportunità di ammirare la bellezza di edifici e monumenti illuminati nella tranquilla atmosfera della città senza ingorghi. Esplora alcuni dei luoghi meno battuti della città, come la Butte-aux-Cailles, i Gobelins, Arènes de Lutèce, Le Marais e la Torre Albert. Goditi una sosta a Place des Vosges per gustare deliziosi amaretti e fare una passeggiata per apprezzare l'architettura e l'atmosfera unica di questo luogo, un punto di riferimento storico parigino. Ascolta la tua guida mentre ti racconta l'affascinante storia dei luoghi che visiti, oltre a numerosi aneddoti su come è stato guidare una macchina negli anni sessanta. Dalla Torre Albert all'Hotel de Sens, passando per la Grande Moschea di Parigi o la Gare de Lyon, ammirate monumenti e siti lontani dai circuiti turistici classici.

Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

6. Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

Scopri le principali attrazioni di Parigi con questo tour interattivo di 4 ore con guida dal vivo e disponibile con opzione di gruppo o privata. Percorri le strade della capitale francese in minibus e ammira molti più siti di quanti non ne vedresti con un tour a piedi! Incontrerai la tua guida all'Opéra Garnier e da lì partirai alla scoperta del Quartiere Latino, famoso per la presenza del campus dell'Università La Sorbona e per la sua atmosfera bohemienne. Passerai accanto alla splendida Place du Châtelet, all'imponente Museo del Louvre e alla celebre Place de l'Opéra progettata da Haussmann. Ammirerai anche la gloriosa Place Vendôme e la sconfinata Place de la Concorde alla fine degli Champs-Élysées. Dopodiché, potrai scoprire le leggendarie colonne della Madeleine, il complesso di edifici dell'Ecole Militaire e i musei e i monumenti di Les Invalides. Avrai poi la possibilità di immergerti nella cultura dei caffè all'aperto di Saint-Germain-des-Pres e di approfittare di varie soste fotografiche lungo il tragitto. Proseguirai poi con un tour a piedi di Notre-Dame de Paris e del quartiere Marais, che include la famosa Place des Vosges. Dopodiché, raggiungerai la zona artistica di Montmartre per una passeggiata alla scoperta di Place du Tertre: ammira gli artisti a lavoro sui marciapiedi e lasciati incantare dalla bianca e meravigliosa Basilica del Sacro Cuore. A questo punto, farai ritorno in centro in autobus e verrai lasciato ai piedi della Torre Eiffel.

Parigi: tour con audioguida per smartphone del quartiere del Marais

7. Parigi: tour con audioguida per smartphone del quartiere del Marais

Inizia il tour audioguidato a Place des Vosges. Mentre passeggi nell'affascinante quartiere di Le Marais, il commento audio attivato automaticamente dall'app fornisce maggiori informazioni e approfondimenti su uno dei quartieri più alla moda di Parigi. Ammira l'ex casa del famoso scrittore Victor Hugo vicino all'inizio del tour. Scopri una selezione di attrazioni della zona, tra cui il Museo Carnavalet e la Maison Européenne de la Photographie. Scopri di più sull'eredità ebraica della zona e su una fiorente comunità LGBT. L'audioguida fornisce indicazioni audio chiare e una mappa indica le indicazioni da seguire in tempo reale. Se desideri fermarti in uno dei caffè alla moda per un drink o uno spuntino, metti semplicemente in pausa l'app e riprendi il tour quando sei pronto. Il tour audio ti porta infine all'Hotel de Ville, il municipio di Parigi vicino all'Ile de la Cité, e alla Senna.

Parigi: tour a piedi tra i segreti del quartiere di Marais

8. Parigi: tour a piedi tra i segreti del quartiere di Marais

Parigi è la città degli innamorati e il quartiere di Marais è un suggestivo mix di ville storiche, boutique di alta moda innovative e vivaci ristoranti. Tutte queste caratteristiche lo rendono un luogo da visitare assolutamente durante la tua avventura parigina. Per molto tempo noto come il quartiere aristocratico di Parigi, il Marais oggi presenta una serie di spettacolari meraviglie architettoniche, estendendosi tra il 3° e il 4° arrondissement di Parigi, sulla Rive droite (sponda destra) della Senna. Scopri il suo lato nascosto, lontano dai classici percorsi turistici. Visita lungo il tragitto alcuni dei siti gastronomici più prestigiosi e ammira i monumenti più importanti della zona. Osserva Place des Vosges, la più antica piazza di Parigi, l'Hôtel de Sully, il museo Carnavalet e l'Hôtel Salé, tutti caratterizzati da un design unico. Esplora inoltre numerosi negozi. Approfitta dei consigli utili della guida a proposito dei migliori ristoranti della zona. Termina infine l'esperienza con 2 sessioni di degustazione.

Parigi: biglietti per la Torre Eiffel, punti salienti e tour privato di crêpe

9. Parigi: biglietti per la Torre Eiffel, punti salienti e tour privato di crêpe

Ammira le attrazioni di Parigi e scopri i suoi segreti nascosti con un tour guidato e privato a piedi. Trova i luoghi più emblematici della città e impara la storia romantica. Osserva la gente del posto a Saint-Germain-des-Prés e assaggia le dolci crepes locali. Sali in cima alla Torre Eiffel e guardala tutta. Trovati al Museo del Louvre e passeggia attraverso i bellissimi Giardini delle Tuileries. Scopri la tragedia di Place de la Concrode, dove Maria Antonietta fu decapitata e dove iniziano gli Champs-Elysees. Rilassati e osserva la vita locale a Saint-Germain-des-Prés, il quartiere più bohémien della città. Assapora le crepes parigine mentre sei seduto in un bar con i tipici tavoli rotondi. Visita l'affascinante Ville Saint Paul nel quartiere del Marais e dirigiti verso l'elegante e imperdibile Place des Vosges. Avventurati nella bellissima "Ile de la Cité" e nella sua famosa Cattedrale di Notre Dame, sulle rive della Senna. Allontanati dalla marea turistica e perditi nelle stradine curiose e colorate che solo la tua guida locale può mostrarti. Ricevi i tuoi biglietti per salire sulla Torre Eiffel fino al secondo piano e vedere Parigi dall'alto.

Parigi: tour audio autoguidato dei tesori nascosti di Le Marais

10. Parigi: tour audio autoguidato dei tesori nascosti di Le Marais

Scopri un lato più tranquillo del vivace quartiere Marais di Parigi in questo tour a piedi con audioguida ed esplora le ville private della zona, gli incantevoli giardini e i passaggi nascosti. Con commenti informativi con il semplice tocco di un pulsante, vaga per le strade con il tuo smartphone come guida. Inizia il tuo tour dalla storica Cité Internationale des Arts, dove puoi ammirare le opere di oltre 300 artisti al tuo ritmo. Più tardi, scopri come è stata costruita Parigi per la prima volta nel Marais Sud prima di esplorare le mura della città del XII secolo. Scopri di più sullo storico quartiere di Saint-Paul e scopri alcuni dei suoi più grandi scandali. Sentiti libero di mettere in pausa il tour ogni volta che vuoi per mangiare un boccone o riposarti, quindi torna subito da dove avevi interrotto. Con indicazioni audio chiare e una mappa visiva, è impossibile perdersi. Personalizza il tuo itinerario secondo i tuoi gusti e goditi un divertente e autentico tour a piedi di Le Marais al tuo ritmo. Termina il tuo a Place des Vosges, ex casa di Victor Hugo.

Place des Vosges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place des Vosges? Clicca qui per la lista completa.

Place des Vosges: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 319 recensioni

Un eccellente rapporto qualità-prezzo per una panoramica di Parigi

Ho portato mia madre a visitare Parigi per la prima volta. Abbiamo fatto un grande tour in autobus il primo giorno, ma in retrospettiva, avremmo dovuto invece fare bene con questo tour. Vale i soldi spesi. Alla fine siamo stati gli unici clienti, quindi è stato come un tour privato con una guida e un veicolo privati. Fred era la guida turistica più eccellente e gentile, ben informato sulla sua città, dolce e cortese allo stesso tempo. Ha fornito una panoramica completa della geografia della città e dei suoi importanti punti di riferimento, guidandoci in giro e allo stesso tempo dandoci una lezione di storia. L'apprendimento è stato più favorevole che essere in un grande autobus con molte più persone e una guida. Altamente raccomandato.

Una grande panoramica di Parigi.

Volevamo l'atrio dei siti principali, non i grandi 3 o 4 o un'area. . la nostra guida e autista, Fred, era simpatico, intrattiene e ben informato. Ci siamo sentiti pronti per tornare indietro ed esplorare i siti e abbiamo visto i panorami esterni minori che avrebbero richiesto tempo prezioso dal nostro viaggio. Consiglio vivamente, chiedi di Fred,

Il tour è stato davvero interessante e divertente. Anukool la nostra guida turistica si è presa il suo tempo per spiegare tutto e assicurarsi che ci siamo trovati benissimo. Ha spiegato la storia, i vecchi edifici così come lo shopping, i posti dove mangiare, ecc. Lo consiglio vivamente se ami passeggiare nei quartieri della vecchia scuola con la storia.

molto interessante e ipatico

La nostra guida Agathe era super pertinente con grandi e piccini, altre informazioni storiche più attuali ma tutte presentate con chiarezza e interesse. Grazie per questo bel momento

Esperienza davvero unica e la guida Martine sopra ogni aspettativa ci ha fatto scoprire particolari davvero unici.