Aggiungi date

Place des Vosges
Tour gastronomici

Tour gastronomici
12 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Parigi

818 attività trovate
Ordina per:

Place des Vosges Mangiare e bere: le attività più consigliate

Parigi: tour a piedi guidato del quartiere Le Marais

1. Parigi: tour a piedi guidato del quartiere Le Marais

Incontra la guida nel cuore del quartiere Le Marais per ammirare i siti di maggior interesse e alcuni luoghi meno conosciuti. Benché i contenuti principali di questo tour siano solitamente mantenuti segreti, tu potrai scoprirli con questa affascinante attività culturale esplorando gli splendidi palazzi rinascimentali e i giardini nascosti. In questo tour visiterai l'Hôtel de Ville, Place des Vosges, la Maison de Victor Hugo, la Chiesa di Saint-Paul-Saint-Louis, il Musée National Picasso, il Pont Marie, la Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio, la Fontaine du Lycée Charlemagne, Rue des Rosiers e il giardino Anna Frank. Preparati per un'esperienza indimenticabile in una delle zone più belle di Parigi.

Parigi: Tour guidato a piedi della storia ebraica nel quartiere di Le Marais

2. Parigi: Tour guidato a piedi della storia ebraica nel quartiere di Le Marais

Scopri il cuore del Marais, il famoso quartiere ebraico di Parigi, con un tour guidato a piedi. Scopri i luoghi più significativi legati alla storia ebraica, tra cui il Centro di Documentazione, il Memoriale della Shoah, la Sinagoga Hector Guimard e Rue des Rosiers. Incontra la tua guida davanti all'ingresso principale dei grandi magazzini BHV, proprio di fronte all'Hotel de Ville. Approfondisci la ricca storia della comunità ebraica di Parigi nel corso dei secoli. Impara a conoscere i loro primi insediamenti e scopri perché il quartiere del Marais è diventato il fulcro della comunità ebraica della città. Visita il Memoriale dell'Olocausto (Mémorial de la Shoah) e rendi omaggio ai milioni di vite perse durante la Seconda Guerra Mondiale. Assisti a un'emozionante mostra di fotografie, effetti personali e testimonianze di sopravvissuti all'Olocausto, che fa luce sulla vita quotidiana degli ebrei parigini e sulle loro esperienze durante la guerra. Passeggia poi per il Village Saint Paul, un'area in cui gli ebrei venivano nascosti durante l'occupazione nazista. Scopri i cambiamenti radicali che l'area ha subito negli ultimi anni, ora un quartiere affascinante con numerosi studi d'arte e caffè. Raggiungi la Sinagoga Hector Guimard, la più grande della zona, e scopri il suo ricco significato architettonico e culturale. Ammira il suo esterno che è un capolavoro di architettura Art Nouveau con intricati lavori in ferro, vibranti vetri colorati e linee organiche e fluide. Passeggia lungo Rue des Rosiers, una strada animata da panetterie, gastronomie e negozi ebraici. Ascolta storie e approfondimenti sulla vivace cultura ebraica che ancora prospera in questo affascinante angolo di Parigi. Termina il tuo tour del Marais davanti al Museo di Arte e Storia Ebraica, dove potrai scegliere di visitarlo a tuo piacimento per saperne di più sulle tradizioni artistiche uniche e affascinanti della cultura ebraica e sul loro ruolo nella società e nella storia francese.

Parigi: Le Marais Highlights Tour guidato per piccoli gruppi a piedi

3. Parigi: Le Marais Highlights Tour guidato per piccoli gruppi a piedi

Esplora il ricco patrimonio storico del quartiere Marais, l'unico quartiere di Parigi che non è stato influenzato dalla politica haussmanniana durante la nostra eccezionale visita guidata. Iniziamo il nostro viaggio nella prestigiosa Place des Vosges, immergendo i nostri visitatori nel cuore del centro storico di Parigi. Il nostro percorso ti porta attraverso strade acciottolate, sontuosi palazzi e tesori architettonici che raccontano secoli di storia. Ammira l'Hôtel de Sully, un capolavoro del XVII secolo, prima di visitare la chiesa di Saint-Paul, un edificio intriso di profondo significato storico. Lungo il nostro percorso scoprirete gli imponenti resti delle mura di Philippe Auguste, testimonianza tangibile della Parigi medievale. La nostra esplorazione continua attraverso numerose dimore private, come l'Hôtel de Tournelles, alla scoperta delle pittoresche storie dei reali medievali, personaggi come Luigi XIII, Enrico II o anche Caterina de Medici che vi offriranno uno sguardo privilegiato sull'opulenza passata di questo quartiere emblematico. Ci fermeremo in un luogo di grande importanza per la comunità ebraica di Parigi, il memoriale dell'Olocausto, prima di concludere la nostra visita alla famosa Place de l'Hôtel de Ville, che segna la fine di questa immersione storica attraverso il quartiere del Marais. Unisciti a noi per un'esperienza coinvolgente che ti trasporterà indietro nel tempo e ti lascerà una profonda comprensione della storia e della cultura di questo iconico quartiere di Parigi.

Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

4. Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

Scopri alcuni dei quartieri nascosti di Parigi e ammira le attrazioni principali della città a bordo di una Citroen 2CV d'epoca decappottabile. Potrai ammirare i grandi viali ricchi di palazzi e monumenti famosi e visitare le zone storiche come il Marais, con la sua atmosfera caratteristica dei paesini. Grazie a questo tour unico di 2 ore avrai inoltre l'opportunità di ammirare Place des Vosges, il più antico luogo Reale di Parigi. Potrai guidare fino ad Arènes de Lutèce, il luogo che ospita le più importanti rovine dell'era Gallo-Romana a Parigi. Le pietre del sito risalgono al 200 d.C. Cosa vedrai: • Place des Vosges • Passage Sully • Le Village Saint-Paul • Le Marais • Port de l'Arsenal • La Bastiglia • Moschea di Parigi • Butte-aux cailles • Cité Florale • Arènes de Lutèce • Istituto del mondo arabo • Place Dauphine

Parigi classica e romantica: tour in Citroen 2CV d'epoca

5. Parigi classica e romantica: tour in Citroen 2CV d'epoca

Scopri i mille volti di Parigi, dal lato romantico di Montmartre a quello più classico della Torre Eiffel e di Notre-Dame. Visita quartieri meno conosciuti, ma molto affascinanti, come il Marais. L'autista verrà a prenderti in qualsiasi luogo del centro di Parigi e ti regalerà un'autentica esperienza parigina a bordo di una classica Citroen 2CV d'epoca decapottabile, così da poter ammirare al meglio le infinite bellezze della Ville Lumière. Cosa vedrai: Parigi classica: Avenue des Champs Elysées, Arco di Trionfo, Trocadéro, Torre Eiffel, Champs de Mars, Ecole Militaire, Invalides, Pont Alexandre 3, Petit e Grand Palais e Place de la Concorde Parigi romantica: Montmartre, Sacro Cuore, Moulin Rouge, Pigalle, Opéra Garnier, Piramide del Louvre, Ile de la Cité, Notre Dame, Quai des Grands Augustins e Museo d'Orsay Parigi inaspettata: Place des Vosges, Passage Sully, Village Saint Paul, le Marais, Port de l'Arsenal, Bastiglia

Parigi: tour a piedi della rivoluzione francese

6. Parigi: tour a piedi della rivoluzione francese

Dimentica quelle aride e noiose lezioni di storia francese a scuola, invece unisciti a noi in un'emozionante caccia al tesoro mentre percorri le strade che hanno portato ai momenti più sanguinosi del passato di Parigi. Questo tour di 2 ore perlustra le antiche pietre del cuore di Parigi, scoprendo oggetti nascosti e storie a lungo dimenticate di omicidi, massacri e la feroce lotta per la libertà. Scopri i dettagli agghiaccianti di quando Luigi XVI e Maria Antonietta incontrarono la lama della ghigliottina o l'oscura profezia che portò alla fine di un importante rivoluzionario.

Parigi: tour audioguidato per smartphone nel distretto di Marais

7. Parigi: tour audioguidato per smartphone nel distretto di Marais

Inizia il tour con audioguida a Place des Vosges. Mentre passeggi nell'affascinante quartiere di Le Marais, il commento audio attivato automaticamente dall'app fornisce ulteriori informazioni e approfondimenti su uno dei quartieri più alla moda di Parigi. Guarda l'ex casa del famoso scrittore Victor Hugo vicino all'inizio del tour. Scopri una selezione di attrazioni della zona, tra cui il Museo Carnavalet e la Maison Européenne de la Photographie. Scopri di più sull'eredità ebraica della zona e su una fiorente comunità LGBT. L'audioguida fornisce indicazioni audio chiare e una mappa indica le indicazioni da seguire in tempo reale. Se desideri fermarti in uno dei caffè alla moda per un drink o uno spuntino, metti semplicemente in pausa l'app e riprendi il tour quando sei pronto. Il tour audio ti porta infine all'Hotel de Ville, il municipio di Parigi vicino all'Ile de la Cité e alla Senna.

Les Marais: tour gastronomico privato di sapori e bevande francesi

8. Les Marais: tour gastronomico privato di sapori e bevande francesi

Scopri le delizie della cucina francese in questo tour gastronomico privato a piedi di Les Marais. Assapora una varietà di sapori locali mentre esplori questo quartiere alla moda con una guida. Scopri i sapori e le prelibatezze più tipiche della cucina francese. Goditi sofisticati piatti gourmet e le classiche crêpe parigine. Assapora un piatto della migliore selezione di "salumi" e formaggi locali, accompagnati da vini e birre tradizionali della regione. Esplora i mercati e i ristoranti più belli ed emblematici del quartiere autentico e alla moda di Les Marais, sempre con la tua guida gastronomica locale. Mangia una crêpe seduto in Place des Vosges e fatti un'idea dello stile di vita parigino. Rilassati e siediti in 2 eleganti ristoranti francesi dove proverai deliziose lumache e camembert arrosto con miele.

Parigi: tour audio senza guida del Marais Walks

9. Parigi: tour audio senza guida del Marais Walks

Questo tour autoguidato di un'ora ti offrirà una fantastica introduzione di uno dei quartieri più alla moda della capitale francese. Scopri le attrazioni della città come la casa di Victor Hugo, il verde parco di Place des Vosges e le più antiche mura cittadine presso il Muro di Filippo II Augusto. Inizia nell'iconico municipio dell'Hôtel de Ville e muoviti per le sue stradine e passeggia tra caffè hipster e negozi di antiquariato mentre impari la storia della zona. Scopri le migliori località come il Musee Carnavalet e l'architettura gotica e barocca della chiesa di Saint Gervais. Ammira i siti storici di Rue des Rosiers. Esplora aree come l'elegante zona di Le Marais, che un tempo era il quartiere ebraico della città. Termina in Piazza della Bastiglia e scopri uno degli eventi più significativi della rivoluzione francese.

Parigi: Tour a piedi del Marais

10. Parigi: Tour a piedi del Marais

Trascorri un po' di tempo esplorando le viste panoramiche di Le Marais, a Parigi, mentre la tua guida ti racconta la storia della zona in questo tour a piedi. Ammira il quartiere che un tempo era il quartiere ebraico e visita la Fontana Stravinsky, il Centro Pompidou, la Via dei Cespugli di rose e altro ancora. Inizia dalla Fontana Stravinksy (attualmente in fase di ristrutturazione fino al 2023) , con sculture astratte e stravaganti che si muovono e spruzzano acqua. Lasciati stupire dal display colorato e scatta foto della stravagante fontana. Successivamente, esplora il Centre Pompidou, la strada Sainte-Croix-de-la-Bretonnerie e il Chiostro delle Billettes. La tua guida ti insegnerà la storia e ti parlerà della comunità LGBTQ+ della zona. Trascorri del tempo imparando a conoscere la Chiesa di Nostra Signora dei Frati Bianchi, costruita nel 1258 da Saint Louis. Raggiungi l'Impasse dei Balestrieri, la Via dei Cespugli di rose, la Biblioteca della Città di Parigi, la Place des Vosges e altro ancora. Il tuo tour terminerà a Le Village Saint-Paul, uno scrigno di oggetti d'antiquariato, gallerie d'arte e boutique di artigianato. Lascia qui la tua guida per ammirare la zona e passeggiare tra i negozi e le attrazioni nelle vicinanze.

Parigi

Parigi

Mangiare e bere Place des Vosges: domande frequenti

Mangiare e bere Place des Vosges: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Place des Vosges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place des Vosges? Clicca qui per la lista completa.