Place du Tertre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Place du Tertre: le attività e i tour più consigliati

Sacro Cuore e Montmartre: tour con guida esperta

1. Sacro Cuore e Montmartre: tour con guida esperta

Esplora l'esterno della basilica del Sacro Cuore di Parigi, costruita tra il 1874 e il 1914, e percorri le caratteristiche stradine di Montmartre. Il tuo tour guidato inizia con una visita all'esterno del Sacro Cuore. Scopri di più sull'esterno e l'interno della Basilica insieme alla tua guida. Ammira il mosaico più grande al mondo, la Maestà del Signore, raffigurante il Sacro Cuore di Gesù adorato dalla Vergine Maria, da Giovanna d'Arco e da San Michele Arcangelo. Dopo la visita della basilica, la guida ti condurrà a Montmartre. Questo quartiere si è sempre distinto dal resto di Parigi sia perché la collina su cui sorge nel XVIII arrondissement è il punto più alto della città, ma soprattutto perché vi hanno vissuto artisti, rivoluzionari e altri personaggi che hanno fatto la storia di Parigi. Le sue strade hanno tante storie da raccontare e ti sapranno regalare degli scorci veramente suggestivi. Place du Tertre è una delle piazze più famose di Parigi e contribuisce a rendere Montmartre un posto ancora più magico.

...
Parigi: tour di Montmartre con formaggio, vino e dolci

2. Parigi: tour di Montmartre con formaggio, vino e dolci

Scopri i maestosi mulini a vento e gli straordinari vigneti che rendono Montmartre un posto unico nel suo genere, molto più di uno stereotipo parigino. Concediti una passeggiata attraverso un'atmosfera da sogno, che ospita artisti provenienti da tutto il mondo! Comprendi perché Henri de Toulouse-Lautrec, Pablo Picasso, Edith Piaf e molti altri hanno dedicato anni a questo luogo nelle canzoni e nei dipinti. Partecipa a questo delizioso tour gastronomico e scopri i misteri di Montmartre, in compagnia di una guida turistica locale esperta e amante del cibo, che ti permetterà di conoscere le gemme nascoste di questo fantastico villaggio. Esplora le strade acciottolate, le terrazze dei caffè e i palazzi privati e lasciati incantare dalla passione degli artigiani del cibo locale per la qualità dei loro prodotti. Dal Moulin Rouge fino alla Basilica del Sacro Cuore, visiterai solo i posti e le istituzioni alimentari migliori che contribuiscono all'eccezionale reputazione di Montmartre in tutto il mondo. Spargi la voce e condividi questa esperienza visiva e sensoriale insieme alla famiglia, agli amici o al partner all'interno di un piccolo gruppo di persone, in modo da trarne il massimo vantaggio!

...
Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

3. Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

Immergiti nella storia di Montmartre e nella sua ricca cultura. Evita le code di viaggiatori per acquistare i biglietti e raggiungi direttamente il Musée de Montmartre, una volta punto d'incontro e casa di molti artisti. Scopri la collezione permanente e vivi la sua atmosfera unica. Approfitta dell'audioguida in dotazione e scopri di più sulla storia di Montmartre dal XIX secolo fino alla sua annessione alla città di Parigi. Da quel momento in poi, la città si è letteralmente imposta nella campagna di Montmartre. Gli artisti iniziarono a trasferirsi nella collina nel 1870 e i caffè e i cabaret si moltiplicarono negli anni '80 dell'Ottocento. Montmartre divenne rapidamente un luogo pieno di effervescente spirito bohémien ed energia creativa. Il cabaret più celebre, lo Chat Noir, ha accolto diverse rappresentazioni del Théâtre d'Ombres (teatro delle ombre), creato nel 1866 da Henri Rivière e Henry Somm. Teatro, musica, circo e danza avevano tutti un ruolo fondamentale a Montmartre. Tutta Parigi si recava a Montmartre per ascoltare Aristide Bruant o Yvette Guilbert recitare i loro testi o per assistere a uno spettacolo di La Goulue, La Môme Fromage e Grille d'Egouts, 3 famosi ballerini del Moulin Rouge. Toulouse-Lautrec è stato uno degli artisti più assidui nel rappresentare queste memorabili performance. La vivace atmosfera bohémienne era presente anche negli studi degli artisti: in Rue Cortot 12 ne sono passati moltissimi, la maggior parte dei quali dipingeva con amore la propria residenza.  Il museo offre inoltre mostre temporanee. La durata dell'audio tour è di 1 ora e 30 minuti, ma puoi rimanere ed esplorare il museo al ritmo che preferisci.

...
Montmartre: tour a piedi

4. Montmartre: tour a piedi

Esplora Montmartre con un tour guidato a piedi alla scoperta di questo famoso quartiere bohémien di Parigi. Lascia che la tua guida ti mostri le perle nascoste e ti sveli i segreti di questo posto. Non perderti luoghi iconici come il Sacro Cuore, la famosa basilica che sorge sulla collina di Montmartre, considerata il faro bianco di Parigi. Scopri Place du Tertre, casa di artisti di giorno della vita notturna di Montmartre di notte. Poi, passeggia vicino al più famoso locale di burlesque di Parigi, il Moulin Rouge. Immortalato da Toulouse Lautrec, questo luogo vide la nascita del can can e fece da sfondo al famoso omonimo film del 2001. Scopri il quartiere di artisti che ha ispirato personaggi come Van Gogh, Picasso e Dalí e ha fatto da sfondo a film cult come "Il meraviglioso mondo di Amélie".

...
Tour di 2 giorni a Parigi: crociera Montmartre-Seine-Torre Eiffel

5. Tour di 2 giorni a Parigi: crociera Montmartre-Seine-Torre Eiffel

Scopri Parigi in questo tour di gruppo di due giorni. Inizia il primo giorno nel pomeriggio nel villaggio di Montmartre. Passeggia in un quartiere che si è sempre distinto dal resto di Parigi. Passeggia per le strade della casa di artisti, rivoluzionari e outsider che hanno svolto un ruolo importante nella storia unica di Parigi. Inizia al Sacro Cuore e finirà nella famosa Place du Tertre. Ascolta storie avvincenti su Montmartre dalla tua guida e ottieni il tuo biglietto per la crociera sul fiume che puoi utilizzare in qualsiasi momento. Scopri dove incontrarci la mattina seguente alle 9:00. Il secondo giorno, goditi una visita mattutina al 2° o all'ultimo piano della Torre Eiffel. Ascolta come la tua guida ti racconta le storie di questo monumento emblematico e ti spiega come è diventato uno dei monumenti più visitati al mondo.

...
Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

6. Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

Parti alla scoperta del suggestivo e caratteristico quartiere di Montmartre, l'affascinante villaggio parigino situato in cima a una collina, grazie a questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Passeggia per le stradine di ciottoli e ripercorri le gesta degli artisti famosi che un tempo abitavano in questa zona. Ammira l'antica casa di Vincent Van Gogh, lo studio artistico di Pablo Picasso e i luoghi frequentati da Henri de Toulouse-Lautrec. Lascia che la tua guida ti narri l'entusiasmante storia di Montmartre e racconti affascinanti sulla Belle Époque e sui noti cabaret del quartiere, incluso il famoso Moulin Rouge. Accedi poi all'interno del Sacro Cuore, la spettacolare basilica bianca arroccata sulla collina nel cuore di Montmartre, e goditi una splendida vista panoramica di Parigi al calar del sole.

...
Montmartre: tour a piedi privato

7. Montmartre: tour a piedi privato

Scopri Montmartre con un tour a piedi privato alla scoperta del quartiere artistico di Parigi. Ammira i luoghi da non perdere mentre una guida del posto ti mostra il meglio di Montmartre. Avvicinati a luoghi iconici come il Sacro Cuore, la famosa basilica che sorge sulla collina di Montmartre, considerata il faro bianco di Parigi. Scopri Place du Tertre, casa di artisti di giorno della vita notturna di Montmartre a partire dal tramonto. Poi, passeggia vicino al più famoso locale di burlesque di Parigi, il Moulin Rouge. Immortalato da Toulouse Lautrec, questo luogo vide la nascita del can can e fece da sfondo al famoso omonimo film del 2001. Scopri il quartiere bohémien che ispirò artisti del calibro di Van Gogh, Picasso e Dalí e film cult come "Il meraviglioso mondo di Amélie".

...
Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

8. Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

Scopri le principali attrazioni di Parigi con questo tour interattivo di 4 ore con guida dal vivo e disponibile con opzione di gruppo o privata. Percorri le strade della capitale francese in minibus e ammira molti più siti di quanti non ne vedresti con un tour a piedi! Incontrerai la tua guida all'Opéra Garnier e da lì partirai alla scoperta del Quartiere Latino, famoso per la presenza del campus dell'Università La Sorbona e per la sua atmosfera bohemienne. Passerai accanto alla splendida Place du Châtelet, all'imponente Museo del Louvre e alla celebre Place de l'Opéra progettata da Haussmann. Ammirerai anche la gloriosa Place Vendôme e la sconfinata Place de la Concorde alla fine degli Champs-Élysées. Dopodiché, potrai scoprire le leggendarie colonne della Madeleine, il complesso di edifici dell'Ecole Militaire e i musei e i monumenti di Les Invalides. Avrai poi la possibilità di immergerti nella cultura dei caffè all'aperto di Saint-Germain-des-Pres e di approfittare di varie soste fotografiche lungo il tragitto. Proseguirai poi con un tour a piedi di Notre-Dame de Paris e del quartiere Marais, che include la famosa Place des Vosges. Dopodiché, raggiungerai la zona artistica di Montmartre per una passeggiata alla scoperta di Place du Tertre: ammira gli artisti a lavoro sui marciapiedi e lasciati incantare dalla bianca e meravigliosa Basilica del Sacro Cuore. A questo punto, farai ritorno in centro in autobus e verrai lasciato ai piedi della Torre Eiffel.

...
Parigi: tour privato a piedi in tedesco

9. Parigi: tour privato a piedi in tedesco

Inizia il tuo tour privato di 4 ore in tedesco al Moulin Rouge, il famoso cabaret, e fatti strada nel quartiere degli artisti di Montmartre, nel nord di Parigi. Ascolta fatti interessanti sulla storia della zona e sugli artisti che hanno vissuto e lavorato a Montmartre alla fine del 19 ° e all'inizio del XX secolo. Visita i luoghi più famosi come la Basilica del Sacro Cuore e la Place du Tertre e impara interessanti informazioni privilegiate sulla famosa piazza degli artisti di Parigi. Oltre ai punti caldi del turismo, scopri il lato meno conosciuto di Montmartre, che offre splendidi luoghi lontani dalla folla. Continua per i viali più antichi della città, per goderti il panorama. Sulla strada, vai al grande magazzino di lusso Galeries Lafayette. Passa il Palais Garnier e scopri di più sulla storia del Fantasma dell'Opera. Dirigiti verso Place Vendôme e il Giardino delle Tuileries, passando per il famoso Museo del Louvre. Completa il tour con una piacevole passeggiata lungo la Senna e scopri uno dei ponti pedonali più famosi di Parigi.

...
Parigi: tour del vino e dei bistrot di Montmartre di 2,5 ore

10. Parigi: tour del vino e dei bistrot di Montmartre di 2,5 ore

Benvenuti nel centro parigino della vinificazione e del bere, Montmartre! Vagando su e giù per le colline di questo incredibile villaggio urbano, esplora dozzine di bistrot e piccoli caffè per sedersi e sorseggiare un delizioso bicchiere di vino insieme a un generoso assortimento di formaggi e salumi. Scopri dove sono nati inizialmente la cultura della bistrologie e della vita notturna, dove gli unici vigneti vinicoli parigini sono stati per secoli. Approfitta di questa esperienza autentica con una guida esperta, appassionata di cibo e vino, che condividerà le chiavi per comprendere le abitudini e gli stili di vita tipici di Parigi. Da martedì a domenica, concediti una deliziosa sorpresa con i tuoi amici, il tuo amante o la tua famiglia. Divertiti e scopri Parigi con un occhio nuovo di zecca, lontano dai sentieri battuti e dai soliti luoghi comuni.

...

Place du Tertre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place du Tertre? Clicca qui per la lista completa.

Place du Tertre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.866 recensioni

é stato un tour meraviglioso! Daniel è stato molto gentile, simpatico e il suo inglese era facilmente comprensibile. abbiamo scoperto alcuni dei luoghi segreti di Montmartre ridendo e senza sentire la fatica della salita. Se potessi tornare indietro farei ancora mille tour con lui. non siamo stati spettatori passivi, ma siamo stati coinvolti e non abbiamo mai avuto un momento di noia. è stata davvero un'esperienza bellissima e che mi ha fatto apprezzare ancora di più questo luogo magico di Parigi

Il punto di incontro è stato facile da trovare ed eravamo un piccolo gruppo di 8 persone. Abbiamo fatto una piacevole passeggiata lungo le strade più tranquille fermandoci per piccole prelibatezze al forno e culminando in un piatto di formaggi e salumi. Nicolas era un'affascinante guida esperta. Lo consiglierei volentieri. Grazie.

Ho fatto una visita con la nostra guida Janette, è stata un'esperienza magnifica, affascinante, ho imparato tante cose su Montmartre, ci ha raccontato tanti aneddoti. Consiglio questo tour a tutti.Mariola

Grande tour. Eugenia ci ha mostrato molti punti che ci eravamo persi. Ripeteremo sicuramente la nostra esperienza con la guida locale a Parigi.

La nostra guida era semplicemente eccellente. L'esperienza ben informata, professionale e complessiva è stata fantastica e amichevole.