Aggiungi date

Place Garibaldi

Place Garibaldi: le attività e i tour più consigliati

Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

1. Nizza: tour hop-on hop-off di 1 o 2 giorni

Ammira i siti di Nizza a tuo piacimento e goditi viste panoramiche della città dal piano superiore dell'autobus. Acquista un pass da 1 o 2 giorni per l'autobus panoramico hop-on hop-off e approfitta di infinite opportunità turistiche. Puoi riscattare il voucher a bordo dell'autobus in una qualsiasi delle fermate lungo il percorso. Una volta a bordo, potrai ascoltare le informazioni turistiche grazie all'audioguida in dotazione. Scopri di più sulle attrazioni più popolari da vedere e da visitare. Scegli tu quanto tempo vuoi trascorrere in ciascuna attrazione e viaggia comodamente tra un sito e l'altro. La durata è di 1 ora e 30 minuti. Le fermate sono le seguenti: 1. Promenade des Anglais / Max Gallo: 4 Avenue Max Gallo, Nizza 2. Cathédrale / Vieille Ville: 22 Boulevard Jean Jaurès, Nizza 3. Port Lympia/Carnot: 1 Boulevard Carnot, Nizza 4. Villefranche Octroi Sud: di fronte a 4 Avenue Maréchal Foch 5. Villefranche Citadelle: Place Emmanuelle Philibert 6. Villefranche Octroi Nord: di fronte a 2 Avenue Maréchal Foch 7. Ile de Beauté – Port Nord: di fronte a 5 Place Ile de Beauté 8. Massenet-Promenade des Anglais Nord: 2 Promenade des Anglais 9. Congrès - Promenade des Anglais Nord: 30 Promenade des Anglais 10. Eglise Russe / Gambetta: 47 Avenue Thiers 11. Gare SNCF Poste Thiers: 23 Avenue Thiers 12. Congrès-Promenade des Anglais Sud: di fronte a 15 Promenade des Anglais (lato mare)

Nizza: gran tour in Segway

2. Nizza: gran tour in Segway

Parti alla scoperta di Nizza, le splendida città della Costa Azzurra, con un divertente tour di 2 ore in un ecologico Segway. Inizia la tua avventura dalla Promenade des Anglais, dopo una breve sessione di pratica per consentirti di prendere confidenza con il veicolo. Attraversa la città vecchia e ammira le suggestive stradine fiancheggiate dai tipici negozi della Provenza, da edifici barocchi e da un famoso mercato dei fiori. Conosci l'importanza dell'influenza italiana nell'architettura cittadina, grazie ai racconti e agli aneddoti sulla sua storia narrati dalla guida, che ti consiglierà anche cosa fare e vedere a Nizza per il resto della tua vacanza. Prosegui quindi per Place Saint-François, dove si trova il mercato quotidiano del pesce. Sfreccia verso Place Garibaldi e lasciati incantare dai numerosi edifici barocchi. Lungo il tragitto, fermati per osservare i monumenti più conosciuti della città, tra cui la vecchia abitazione di Matisse, la deliziosa Place Rossetti e il Quai Rauba Capeu, postazione ideale per indimenticabili scatti della costa. Percorri senza alcuno sforzo la salita fino alla collina del Castello, dove potrai immergerti nella suggestiva atmosfera di un'oasi cittadina, tra giardini paesaggistici e cascate. Goditi la vista della baia degli Angeli, delle Alpi e del porto di Nizza. A questo punto, spingi il tuo Segway al limite, sfrecciando alla velocità massima di 20 Km/h.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

3. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

Nizza: tour panoramico della città di Pedicab con audioguida

4. Nizza: tour panoramico della città di Pedicab con audioguida

Scopri l'architettura e la storia di Nizza con una delle nostre 3 visite (45 minuti - 1 ora o 2 ore) inizierai a piazza massena/statua di Apollo. Quindi scoprirai l'atmosfera del centro storico (durante 25 minuti): - musica lirica - mercato dei fiori - palazzo della prefettura - chiesa "lu gésù" - cattedrale Santa riparata - La casa di Matisse. Quindi cavalcherai sulla Promenade des anglais (quasi 20 minuti) - hotel le negresco - palais de la méditerranée - Giardino Albert 1er - quai Rauba capeu : "Io amo Nizza" Dopo si continua la visita in direzione del porto di Marinale (30 minuti): - memoriale - confetteria FLORIAN - LA RISERVA - Piazza Garibaldi - Passeggiata d'arte - scuola massena E finiremo con la bellissima zona in centro (40 minuti): - Viale Verdun (negozi di lusso) - Cattedrale di Notre Dame - viale Victor Hugo/Rivoli - musicisti vie/piazza oro - Chiesa russa

Walking tour privato della Nizza vecchia Distretto

5. Walking tour privato della Nizza vecchia Distretto

Scopri la costa mediterranea, le spiagge, il mare, il sole e le bellezze panoramiche in un tour guidato privato di Nizza. La pittoresca città è la seconda città più grande della Costa Azzurra ed è principalmente nota per le sue bellissime spiagge. In questo tour a piedi personalizzato di 2 ore, scoprirai anche le aree antiche e storiche. Esplora la cultura e la storia della città con l'aiuto della tua guida esperta. Visita la Cattedrale di Sainte Reparate di Nizza nel centro storico, la cattedrale più famosa della città risalente al 17 ° secolo. Ammira le affascinanti piazze della città, tra cui Place Saint-Francois e Piazza Garibaldi. Successivamente, vai a Cours Saleya, sede di un mercato dei fiori giornaliero e di edifici colorati. Fermati al palazzo di giustizia del Palais de Justice, il Palais Avigdor e cammina lungo la Promenade des Anglais che si estende lungo la meravigliosa costa della città. Dopo il tuo tour a piedi personalizzato e panoramico, avrai sicuramente scoperto molto di più su questa meravigliosa città della Costa Azzurra.

Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore della baia di Villefranche

6. Nizza: tour in bici elettrica di 5 ore della baia di Villefranche

Scopri l'opulenza del vecchio mondo e il fascino moderno di Nizza con un tour in bici elettrica di 5 ore nella baia di Villefranche. Incontra la tua guida in Place Garibaldi, nel centro della città, e parti alla scoperta della Costa Azzurra in sella a una bicicletta. Pedala attraverso il centro storico per vedere giardini e fontane. Pedala lungo la Promenade des Anglais, fiancheggiata da palme. Visita la Collina del Castello (Parc du Château) per una vista panoramica della Vecchia Nizza. Si prosegue in salita fino al Capo di Nizza. Lasciati stupire dalle ville della Belle Époque su entrambi i lati. Fermati per scattare foto del paesaggio su Angel's Bay. Prosegui lungo la costa fino a Villefranche-sur-Mer, godendo di panorami mozzafiato sulla baia di Villefranche e Cap Ferrat lungo il percorso. Ascolta alcuni dei residenti più famosi delle magnifiche ville che vedi lungo il percorso. All'arrivo a Villefranche, fai un tour a piedi del centro storico e scopri stradine piene di fascino. Vai alla fortezza del XVI secolo, costruita sul mare per proteggere la baia dai pirati e dagli attacchi francesi. Oggi sede di numerosi musei, tra cui il Museo della Scultura Volti, la fortezza è anche sede del municipio e dei giardini con interessanti punti panoramici dalle torri e dalle mura. Se hai fame di più, prosegui verso Saint Jean Cap Ferrat per prendere parte ad attività acquatiche opzionali, come moto d'acqua, canoe e altro ancora. Villefranche è perfetta per abbracciare la lenta “Dolce Vita” e nuotare in acque azzurre. In alternativa, passeggia negli splendidi giardini di Villa Ephrussi de Rothschild, ammira la Villa Kerylos in stile greco o vai alla splendida Villa Santo Sospir per vedere i disegni murali di uno dei suoi ex residenti, Jean Cocteau. Torna in bicicletta a Nizza attraverso un percorso alternativo popolare tra la gente del posto.

Nizza: tour privato in Segway

7. Nizza: tour privato in Segway

Preferiresti fare un tour più intimo e privato con amici o familiari piuttosto che fare un tour culturale con un gruppo sconosciuto? Un tour personalizzato, solo tu puoi scegliere? La tua guida privata si adatterà ai tuoi desideri e ti aiuterà a scoprire i posti migliori di Nizza su un segway. Un viaggio sensazionale nel centro storico, sosta nel mercato, con riferimenti culturali e consigli sui posti dove mangiare o bere. La tua guida scatterà foto che potrai conservare. Questa è una grande opportunità per partecipare a un'esperienza unica in cui puoi combinare il contatto umano e un viaggio fantastico nel centro di una delle città più belle della Francia. Fai un tour nella città di Nizza ed esplora il suo patrimonio architettonico e culturale, la storia, la gastronomia e i paesaggi unici offerti dalla città dopo un breve allenamento in Segway. Il tour inizia sulla Promenade des Anglais, famosa in tutto il mondo. Durante una sessione di allenamento con la tua guida, imparerai le basi per guidare il tuo trasportatore personale. Quindi, è il momento di iniziare la tua esplorazione di una delle città più belle della Francia. Attraversa la città vecchia e ammira le sue strade pittoresche e rinfrescanti, i negozi provenzali, gli edifici in puro stile barocco e il suo famoso mercato dei fiori. Sentirai l'influenza italiana. La tua guida condividerà aneddoti sulla storia di Nizza e suggerirà cose da vedere e da fare in seguito e sarà felice di scattare foto di te sul tuo Segway durante le tue soste. Se scegli l'opzione di 2 ore, lascia il centro storico per accelerare per raggiungere la cima della collina del castello, una vera oasi. Lì, goditi una vista eccezionale sulla Baie des Anges, sulle Alpi, sul centro storico e sul porto di Nizza. Castle Hill è anche il luogo in cui puoi vivere appieno l'emozione di guidare un Segway navigando alla sua velocità massima di 12 mph (20 km/h)! Scopri diversi siti importanti come la Nice Promenade des Anglais, Le Quai des Etats-Unis, il centro storico di Nizza, la casa di Matisse, Cours Saleya, la piazza del tribunale, la piazza Rossetti e la piattaforma Rauba Capeu dove puoi scattare splendide foto del curva della costa prima che il tuo bellissimo tour in Segway termini.

Nizza: tour guidato a piedi della città vecchia

8. Nizza: tour guidato a piedi della città vecchia

Scopri gli spazi verdi, gli edifici storici e l'architettura unica di Nizza in questo tour guidato a piedi della città. Esplora Place Massena, la statua di Apollo, la collina del castello, la banchina Rauba Capeu e altro ancora. Scopri l'evoluzione della città negli ultimi secoli durante la tua prima tappa, il Monumento al Centenario. Successivamente, dirigiti verso Place Massena e la Fontana del Sole. Scopri l'architettura piemontese e la famosa statua di Apollo. Contempla le facciate storiche e passeggia lungo i negozi che vendono saponi locali, tessuti, formaggi, artigianato e spezie. Esplora il mercato dei fiori sul Cours Saleya, il patrimonio architettonico locale, le strade pedonali e la Promenade des Anglais. Ammira le viste panoramiche dalla cima di Castle Hill. Osserva la cascata, il porto di Nizza e il Mont Boron. Torna giù per la collina fino al molo Rauba Capeu e scatta foto con la scultura #ILoveNICE.

Da Monaco Porto: giornata privato: bello / St Paul / Cannes

9. Da Monaco Porto: giornata privato: bello / St Paul / Cannes

Passa un po 'di tempo per esplorare Nizza. Godere di un servizio di trasferimento dalla vostra nave da crociera come si parte per un viaggio via minivan. Poi contemplare il passato, in Place Garibaldi, una piazza soleggiata noto per la sua ricca architettura e la storia; è un ottimo posto per sedersi all'ombra con un caffè e guardare il mondo che passa. Poi ammirare molte strutture più recenti, tra cui MAMAC; Museo di Nizza di arte moderna. Controlla la sala esposizioni Palais des Congrès Acropolis. Attraversare la Promenade des Anglais, passando i suoi famosi monumenti ed edifici. Visita il mercato dei fiori nel centro storico. Poi, sarete guidati in giro alcune delle più famose attrazioni della campagna della zona. Poi arrivano a Cannes ea piedi la famosa Croisette, dal Palazzo del Cinema, fermandosi a negozi di design e spiagge di sabbia intelligenti. Guidare attraverso l'incantevole campagna della Provenza e scoprire St Paul de Vence - il secondo paese più visitato in Francia, patria di pittori impressionisti, con corsie di ciottoli antica, bastioni e gallerie d'arte.

Place Garibaldi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place Garibaldi? Clicca qui per la lista completa.

Place Garibaldi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 973 recensioni

È un ottimo modo per avere un'idea di Nizza e della zona, in una bella giornata di sole era così bello. Tuttavia è necessario prestare un po' di attenzione agli alberi sul ponte superiore poiché i rami possono avvicinarsi molto a volte sulla strada Villefranche-sur-Mer.

Tutto funziona molto bene, sarebbe bello se gli autisti avessero anche uno scanner, perché chi ha con sé una stampante per stampare i biglietti. Il tour può essere consigliato, anche il prezzo è ok Fai attenzione ai rami pendenti, che possono far male.

Ci è davvero piaciuto vedere così tanto Nizza senza dover camminare così tanto. Siamo anziani ea mio marito non piace andare molto lontano e io voglio vedere tutto!!

L'audio è stato molto utile e un modo rapido per vedere la città di Nizza. Il clima è molto caldo, è utile portare un cappello e occhiali da sole

Una bella scoperta di labile da Nizza e Villefrance / sur Mer punteggiata da spiegazioni molto chiare