Aggiungi date

Place Royale, Bruxelles

Place Royale, Bruxelles: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

1. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

2. Bruxelles: tour a piedi dei punti salienti della città e degustazione di cibo

Ti porterò a fare una passeggiata e parlerò della storia di Bruxelles mentre ad ogni tappa che facciamo assaggerai famosi cioccolatini belgi del miglior cioccolatiere, degustazione di birra in un bar locale, i migliori waffle o le migliori patatine fritte del centro. Se vuoi goderti il tuo soggiorno a Bruxelles, prenotalo al tuo arrivo, così posso darti ottimi suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare. Vedrai Grand-Place mentre ti spiegherò lo sfondo insieme alla sua storia e come sono stati modellati tutti gli edifici nel corso della loro storia. Conoscerai le Royal Galleries St-Hubert, una delle prime gallerie commerciali in Europa e ne capirai i motivi e le ragioni. Vedrai un bellissimo orologio musicale e una collina circondata da arte e spettacoli di strada. La collina offre una delle migliori posizioni fotografiche della città. Ascolterai la storia di questo luogo e quale conflitto si è creato tra il re e il sindaco. Ragazzo famoso del Belgio. Vedrai questo famoso ragazzo che fa pipì fare quello che fa sempre mentre ascolta le storie dietro la sua esistenza. Anche la ragazza che fa pipì e il cane! Maestoso edificio della borsa del 19° secolo. Ora in ristrutturazione per diventare un museo della birra! Un posto bellissimo circondato da bar e alcuni luoghi per la cena

Bruxelles: tour a piedi degli Sheroes

3. Bruxelles: tour a piedi degli Sheroes

Scopri perché il Belgio è stato caratterizzato dalla presenza di donne che hanno trionfato nella storia nonostante tutti gli inconvenienti e gli ostacoli incontrati lungo il percorso. Bruxelles racconta il progresso delle protagoniste femminili e il loro ruolo nello sviluppo del Paese. Incontra uno dei luoghi più ambiti della capitale europea dal XII al XVIII secolo: il Royal Court Quarter. Durante la passeggiata, ammira il potere delle regine davanti alle messe delle pastorelle protestanti e dei Guardiani del Santo Sepolcro. Scendere verso il centro storico dal Mont des Arts (Monte delle Arti). Questo è un luogo privilegiato della città per la fotografia e attira l'attenzione di tutti. Scopri il rapporto delle lavoratrici con la famosa scultura Atomium dell'Expo 58, una firma di Bruxelles. Scopri la storia della statua della bambina, Jeanneke Pis, seminascosta nell'intimità di un piccolo vicolo, che sta pisciando sotto gli occhi di occhi indiscreti. Vai al Théâtre La Monnaie, sede di un'esplosione di rivolte rivoluzionarie nel XIX secolo. Scopri il ruolo delle donne in conflitti come l'indipendenza del Belgio e le guerre mondiali. Infine, vedi Rue Neuve dove vivevano in esilio alcune ragazze della famiglia Karl Marx.

Bruxelles e Anversa: tour combinato di 1 giorno

4. Bruxelles e Anversa: tour combinato di 1 giorno

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta dei siti di maggior interesse delle città di Bruxelles e Anversa. Usufruisci della presenza di una guida multilingue, che sarà lieto di darti suggerimenti su cosa fare e vedere e di rispondere a tutte le tue domande.  Inizia questa esperienza combinata con una breve passeggiata verso la maestosa Grand Place, la culla della Bruxelles medievale. Sali quindi a bordo dell'autobus e ammira le attrazioni imperdibili del centro, come l'Atomium, il Palazzo reale, e il Quartiere Europeo nella periferia della città. Approfitta delle numerose fermate lungo il tragitto e scatta foto memorabili. Nel pomeriggio, visita la città di Anversa. Ammira l'imponente Het Steen, un castello del XIII secolo, e la cattedrale di Nostra Signora, che ospita innumerevoli dipinti di artisti di fama mondiale risalenti al XVII secolo. Lasciati incantare dai capolavori di Rubens: un'esperienza davvero indimenticabile.  Osserva successivamente le Case delle Corporazioni nel Grote Markt e Anversa Centrale, la stazione ferroviaria più bella del mondo. Nelle vicinanze troverai inoltre il quartiere dei diamanti (Anversa è considerata la capitale mondiale del commercio dei diamanti) e il quartiere ebraico.

Place Royale, Bruxelles: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place Royale, Bruxelles? Clicca qui per la lista completa.