Aggiungi date

Place Royale

Place Royale: le attività e i tour più consigliati

Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

1. Québec e Cascate Montmorency: escursione da Montreal

Ripercorri la storia di Quebec City con questo piacevole tour da Montreal. Rilassati a bordo di un comodo autobus e inizia il tuo affascinante viaggio con prelievo gratuito dagli hotel al centro di Montreal. Al tuo arrivo a Quebec City, visiterai siti come Place Royale, il centro storico di Québec, il Petit Champlain, la Basilica di Notre-Dame e la Cittadella di Quebec. Percorri la Grand-Alle, fermati allo Chateau Frontenac e ammira il grattacielo più antico del Quebec. Approfitta del tempo libero per esplorare le stradine della città e le scale pubbliche più antiche di Quebec City, l'Escalier Casse-Cou. Sali su una funicolare costruita in una scogliera che collega la parte alta e bassa di Quebec City e goditi viste splendide del fiume e delle aree circostanti. Fermati alla Piana di Abraham per osservare il sito della famosa battaglia tra gli eserciti francese e inglese, che ebbe luogo nel 1759. Dopodiché, parti dalla città vecchia di Quebec City per raggiungere le Cascate di Montmorency, dove ammirerai viste straordinarie delle impressionanti cascate alte 83 metri. Infine, sali nuovamente sull'autobus per il viaggio di ritorno a Montreal.

Québec: gran tour a piedi della città vecchia

2. Québec: gran tour a piedi della città vecchia

Con questo tour di 2 ore a piedi della Città Vecchia di Quebec potrai conoscere la ricchezza della storia e il fascino di questa città dichiarata Sito Patrimonio dell'Umanità. Il tour prevede una piacevole passeggiata in discesa in compagnia di una guida esperta che parla inglese la cui spiegazione ti farà scoprire la grande storia che contraddistingue questo luogo unico e romantico. Durante le tue soste in tutti i luoghi di attrazione più importanti e in molti luoghi storici più sconosciuti, la guida ti indicherà anche le attività aggiuntive, i migliori posti in cui pranzare e le altri luoghi da vedere in città. Il tour sarà svolto in piccoli gruppi, permettendoti così di interagire al meglio con la tua guida e con gli altri partecipanti. Tornerai a casa da questo tour con la conoscenza della storia, dell'architettura e della cultura di questa città unica.

Quebec City: tour gastronomico gourmet di 5 portate della Vecchia Quebec

3. Quebec City: tour gastronomico gourmet di 5 portate della Vecchia Quebec

Incontra la tua guida per iniziare la tua avventura culinaria. Goditi la cucina stagionale adatta al tuo tour ad ogni fermata. Ammira le reliquie scoperte di recente mentre visiti alcuni dei migliori ristoranti di Quebec City. Inizia la serata incontrando la tua guida esperta e professionale. Cammina dal bar al ristorante mentre ammiri la splendida architettura della Vecchia Quebec. Sorprenditi con l'architettura del municipio di Quebec, dell'hotel Château Frontenac e di Royale Square. Goditi i morsi che vanno dagli arancini di stagione, all'insalata Caprice, al brasato di manzo, ai salumi, ai gamberetti flambé e altro ancora. Segui la tua guida mentre ascolti le storie del Quebec mentre ti sposti da chef a chef e da ristorante a ristorante. Concludi la serata in una posizione centralizzata tra molti bar e i migliori siti di Quebec City.

Quebec: gioco di esplorazione della città vecchia

4. Quebec: gioco di esplorazione della città vecchia

Esplora il centro storico del Quebec in un tour autoguidato mentre risolvi enigmi, indizi e altro ancora. Inizia dalla Fontaine de Tourny. Apri l'app sul tuo smartphone e risolvi le sfide per ottenere indicazioni precise verso la posizione successiva. Divertiti a guardare la storia svolgersi mentre scopri il quartiere. Gioca in un gruppo numeroso o gareggia uno contro l'altro e scopri chi può arrivare per primo all'ultima fermata, Place Royale. In alternativa, puoi mettere in pausa il gioco e riprenderlo in qualsiasi momento dalla posizione in cui lo hai messo in pausa in modo da poter esplorare la città al tuo ritmo.

Quebec City: noleggio Fat Bike di 2 o 3 ore

5. Quebec City: noleggio Fat Bike di 2 o 3 ore

Pedala attraverso Old Quebec e Limoilou con facilità con un noleggio di fat bike. Scopri facilmente luoghi come il Domaine de Maizerets e il Saint-Charles Linear Park con un noleggio di 2 o 3 ore. All'arrivo in negozio, equipaggiati con la tua bici perfetta, un casco e attrezzatura invernale (a seconda della disponibilità). Ricevi una rapida introduzione alla sicurezza e un'introduzione ai migliori percorsi della città prima di scendere in strada. Quindi, parti per le piste ciclabili e le strade di Old Quebec e Limoilou. Puoi scegliere di seguire un percorso suggerito adattato alle condizioni meteorologiche e del sentiero, oppure esplorare la città e i punti di riferimento scelti al tuo ritmo.

Quebec City: tour a piedi della vecchia caccia al tesoro del Quebec

6. Quebec City: tour a piedi della vecchia caccia al tesoro del Quebec

Conosci il Quebec al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti per risolvere diversi tipi di compiti: Trova luoghi d'interesse: Utilizzerai i suggerimenti per trovare i migliori luoghi d'interesse e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Il più delle volte, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi anche aspettarti emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo la strada, raggiungerai luoghi incredibili come il "Monumento Champlain", "Petit-Champlain", "Place Royale" e molti altri! Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Vai al "Château Frontenac" e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina al “Fresque des Québécois”. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Scarica l'app Explorial, vai al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

Quebec: app per tour audio di guida senza guida

7. Quebec: app per tour audio di guida senza guida

Scaricando l'app Action Tour Guide che funzionerà come nostra guida turistica personale, tour audio e mappa tutto in uno. Una volta fatto ciò, possiamo iniziare il nostro tour di Quebec City dal parcheggio direttamente di fronte al Parc Notre-Dame-de-la-Garde. Da lì guideremo lungo il fiume Saint Lawrence fino a raggiungere la zona di Petit Champlain. Risalente al XVII secolo, questo quartiere storico è il quartiere dello shopping più antico del Nord America! Il prossimo sarà Place Royale, dove conosceremo il re francese Luigi XIV e il suo peculiare contributo alla fioritura di quella che era conosciuta come la Nuova Francia. Guidando attraverso Old Quebec, conosceremo le diverse sezioni della città e capiremo perché i coloni scelsero di costruirla in quel modo. Sarà impossibile perdersi lo splendido municipio che unisce gli stili architettonici del Secondo Impero e del castello in qualcosa di veramente sorprendente. Poi incontreremo il Morrin Center, che oggi è la Società letteraria e storica del Quebec, ma in realtà era originariamente la prima prigione del Quebec. Proseguendo, passeremo lungo le fortificazioni erette all'inizio del 1800 per proteggerci da una possibile invasione da parte degli Stati Uniti d'America. Queste mura sono il motivo principale per cui il Quebec è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Guardando avanti, vedremo lo splendido Chateau Frontenac, l'edificio più iconico del Quebec. È l'Hotel più grande e lussuoso della città e il più imponente dal punto di vista architettonico. Dopo questo vedremo la Basilica Cattedrale Notre-Dame de Quebec e la Santissima Trinità, due delle prime chiese della città di Quebec. Dirigendoci verso Parliament Hill, scopriremo il bellissimo edificio del Parlamento che onora le figure fondamentali della fondazione del Quebec. Proseguendo, arriveremo al vasto parco noto come Plaines d'Abraham, dove arriveremo a un belvedere che sarebbe impossibile non fotografare. Da qui potremo vedere La Citadelle, una fortezza costruita nel 1820 per difendere la città dagli invasori. Proseguendo, passeremo accanto al Musee Des Beaux Arts, che ospita oltre 38.000 opere d'arte. Oltre ci sarà la Terasse Grey, dove gli eserciti britannici e francesi si scontrarono nel 1759. Infine, percorreremo La Grande-Allee, un viale davvero incantevole fiancheggiato da negozi, ristoranti e caffetterie. Il nostro tour si concluderà a Parliament Hill, a breve distanza da dove abbiamo iniziato.

Montreal: tour privato a piedi della vecchia Montreal

8. Montreal: tour privato a piedi della vecchia Montreal

Scopri il passato di Montreal dalla fondazione di Fort Ville-Marie nel 1642 alla città moderna di oggi in questo tour privato a piedi della Vecchia Montreal. Il cuore storico della città e l'adiacente Porto Vecchio faranno da cornice alla storia di una delle più grandi città delle Americhe. La tua guida ti condurrà attraverso un labirinto di stradine dove si possono trovare molti edifici storici. Esplora il luogo di nascita di questa metropoli e fai un viaggio indietro nel tempo. L'orario di partenza, la durata, il percorso e il contenuto del tour possono essere personalizzati in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Esempio di itinerario di un tour tipico: • Visita importanti piazze pubbliche come Place d'Armes, Place Royale e Place Jacques-Cartier. Scopri i monumenti e le opere d'arte che sono in mostra lì • Ammira l'architettura esterna di edifici come la Basilica di Notre-Dame, i tre tribunali, il castello di Ramezay e il mercato di Bonsecours • Passa accanto alla cappella e al municipio di Notre-Dame-de-Bon-Secours e cammina lungo l'ex "Wall Street del Canada", St-Jacques Street • Scopri il sito di fondazione del primo ospedale della città, l'Hôtel Dieu in Cours Le Royer • Visita il Seminario Sulpiziano, l'edificio più antico del centro storico • Scopri di più sul Porto Vecchio

Quebec City: tour guidato in fat bike della vecchia Quebec con bevanda calda

9. Quebec City: tour guidato in fat bike della vecchia Quebec con bevanda calda

Parti per un'avventura invernale pensata per gli sportivi con un tour in fat bike a Quebec City. Pedala attraverso i sentieri innevati del parco Domaine Maizerets fino al centro storico e lungo il fiume Saint-Charles. Fai delle soste durante il tuo viaggio per i monumenti storici e per prendere una bevanda calda in un bar. Raggiungi il garage per biciclette per incontrare la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Goditi una breve introduzione all'uso corretto della tua fat bike in condizioni di neve e poi parti per la città. Inizia dal bellissimo parco pubblico di Domaine Maizerets e ammira il pittoresco paesaggio. Pedala lungo la pista ciclabile che ti porta nella Vecchia Quebec. Preparati mentre esci dalla zona turistica e lungo le rive del fiume Saint-Charles. Fermati per una bevanda calda e una deliziosa sorpresa in un bar locale.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno

Place Royale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place Royale? Clicca qui per la lista completa.

Place Royale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.600 recensioni

Il viaggio è stato perfetto fin dall'inizio con il prelievo gratuito dall'hotel nel centro di Montreal. Ottimo autista di autobus e guida che ci ha spiegato e mostrato in giro. Il breve breve tour introduttivo della città vecchia del Quebec è stato molto utile quando siamo rimasti per conto nostro per 2 ore di tempo libero in città. Le decorazioni natalizie e la neve hanno reso il viaggio di dicembre ancora più emozionante ma leggermente freddo. Preparati a riscaldarti.

Il tour è stato fantastico. L'agenzia turistica è venuta a prenderci e ci ha riaccompagnati al nostro hotel. Sia l'autista dell'autobus che la guida turistica erano divertenti. Il centro storico del Quebec ricordava l'Europa e ci siamo divertiti moltissimo a passeggiare per le strade di ciottoli, imparando la storia e godendoci lo shopping, il cibo e le visite turistiche del castello.

L'autista è stato davvero gentile. Anche la guida, parla con passione della sua città, del suo paese e della sua storia, è davvero toccante. Trovo un peccato che non abbiamo avuto più tempo in città; 2 ore di tempo libero compreso il fatto che devi mangiare sono abbastanza brevi. Ma l'attività è stata interessante e la città del Quebec davvero bella. Bei ricordi!

giornata nevosa ! l'autista ci ha guidato in sicurezza. Il Quebec sotto la neve e con le decorazioni natalizie è semplicemente magnifico. la visita guidata ti consente di comprendere meglio la storia della città e il tempo libero per scoprirla al tuo ritmo.

Guida molto preparata e simpatica!gran bel tour lo consiglio!!