Place Vendôme
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Place Vendôme Storia e cultura: le attività più consigliate

Parigi: tour in auto d'epoca con un abitante del luogo

1. Parigi: tour in auto d'epoca con un abitante del luogo

Goditi gli splendidi edifici e le attrazioni di Parigi con questo tour serale di 1 ora a bordo della classica Citroën 2 CV. Simbolo dell'industria automobilistica francese, la Citroën 2 CV fu lanciata sul mercato nel 1948 ed è stata prodotta fino al 1990. Il suo design stravagante è ancora apprezzato in tutto il mondo. Parigi è anche conosciuta come la città delle luci. Fu la prima in Europa ad usufruire di illuminazione urbana a gas nel 1828. L'autista privato verrà a prenderti al tuo hotel o alloggio nel centro per condurti agli Champs-Élysées, fino al celebre Arco di Trionfo. Ammira la Torre Eiffel alla sera, illuminata da un arcobaleno di luci. Passa accanto al museo del Louvre, continua per la Cattedrale di Notre-Dame, l'Opéra Garnier, l'Île de la Cité, il Petit e il Grand Palais e molto altro ancora.

Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

2. Parigi: tour dei luoghi segreti in bici elettrica

C'è tanto altro da scoprire a Parigi oltre alla Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo. Questo particolare tour guidato in bicicletta elettrica della durata di 4 ore ti porterà oltre le attrazioni principali della città, fino ad esplorare alcuni degli angoli nascosti più belli di Parigi. Dopo aver preso la tua bici elettrica seguirai la tua guida attraverso la città passando dalle tranquille rive della Senna fino al punto panoramico del monte di Santa Genoveffa. Andare in bici elettrica è facile e divertente. Ogni volta che ti senti stanco potrai contare sul suo motore ecologico per darti quella spinta che ti serve per oltrepassare una salita particolarmente ripida. Ascolta nuove e sorprendenti storie sui monumenti di Parigi mentre attraversi le storiche strade del quartiere di Saint-Germain-des-Prés. Scoprirai alcuni degli angoli più romantici della città, da tranquilli ponti a parchi ombreggiati e caffetterie alla moda. Puoi anche optare per il tour serale di 3 ore per goderti la città di sera percorrendo un percorso diverso nel cuore della città.

Parigi di notte: tour guidato in bici di 3 ore

3. Parigi di notte: tour guidato in bici di 3 ore

Il tuo tour in bici di 3 ore inizia al parcheggio Etoile-Foch, vicino all'Arco di trionfo. Dopo aver preso la tua bici, esci dal parcheggio insieme alla tua guida, che ti porterà in giro per le strade di Parigi. Fermati davanti alle attrazioni principali, tra cui i Campi Elisi, la Torre Eiffel, il Louvre e Notre-Dame e ammira la bellezza dei monumenti illuminati di sera. Ascolta le storie sul passato della città e scopri di più sullo stile di vita a Parigi. Questo tour è un modo eccellente per conoscere la città quando le strade non sono molto affollate. Porta con te un piccolo spuntino!

Tour in Citroen 2CV d'epoca Crociera

4. Tour in Citroen 2CV d'epoca Crociera

Regalati questo tour della Città delle Luci in un'auto d'epoca Citroen 2CV e prosegui poi l'escursione con una crociera sulla Senna in un classico Bateaux Parisians, una tradizionale barca parigina con copertura di vetro. Il tuo autista personale ti verrà a prendere in hotel o in qualsiasi località centrale di Parigi per iniziare l'escursione tra le caratteristiche strade cittadine con la classica Citroen 2CV. Un'icona dell'industria automobilistica francese, l'idrostatica 2CV prodotto dal 1948 al 1990, ha emozionato grazie al suo inconfondibile design. Scopri Parigi con gli occhi di un vero parigino e continua questa piacevole escursione ai piedi della Torre Eiffel. Sali sulla tradizionale barca "Les Bateaux Parisians" interamente rivestita di vetro: dispone di un balcone nella poppa e di passaggi esterni che ti permetteranno di sfruttare il panorama. Grazie ad auricolari personalizzati, potrai ascoltare le informazioni turistiche in 13 lingue, con tanto di musiche che evocano i periodi e i luoghi visitati. Durante questo tour, scoprirai molte delle principali attrazioni di Parigi come il Viale dei Campi Elisi, il Palazzo della Concordia, l'Arco di Trionfo, il Trocadéro, la Torre Eiffel, Les Invalides, il Ponte Alessandro III, Il Grande Palazzo e il Palazzo Minore, la Piramide del Louvre e l' Opera Garnier.

Parigi: tour notturno in autobus con audioguida

5. Parigi: tour notturno in autobus con audioguida

Vivi la magia e il romanticismo di Parigi illuminata dalle luci della notte dal secondo piano di un autobus scoperto. Goditi viste mozzafiato sui monumenti splendidamente illuminati e sui principali punti di riferimento. Scatta foto di luoghi come il Moulin Rouge e il Museo del Louvre mentre sono illuminati per la notte. Sali a bordo dell'autobus all'orario di partenza selezionato dalla piazza centrale Place du Carrousel. Senti il vento tra i capelli mentre scatti foto non ostruite dal vetro dall'autobus scoperto. Ammira gli elementi barocchi e rinascimentali dell'elegante teatro dell'opera Palais Garnier e la spaziosa piazza di Place Vendôme e piazza della Concorde. Percorri il viale degli Champs Elysées. Passa accanto all'iconico Museo del Louvre. Osserva la cattedrale di Notre Dame. Ammira il mulino rosso del Moulin Rouge. Scopri anche luoghi meno conosciuti mentre percorri la città a bordo del bus. Termina il tuo tour da dove è iniziato, in Place du Carrousel.

Parigi: tour guidato della città in bici elettrica

6. Parigi: tour guidato della città in bici elettrica

Scopri i punti salienti di Parigi come un locale in un tour in bici elettrica. Pedala facilmente per le affascinanti strade con l'aiuto di un motore. Avere l'uso di un impermeabile, così puoi goderti la città con qualsiasi tempo. Percorri un percorso adatto alle famiglie che è principalmente su piste ciclabili e marciapiedi. Incontra la tua guida e preparati con il casco e la bici. Prova su strada la tua bici per assicurarti di essere a tuo agio nel maneggiare una bici elettrica. Parti per un'avventura mentre guidi verso l'iconico Palazzo del Louvre. Saluta la Gioconda mentre passi davanti al Museo del Louvre e al centro commerciale Carrousel. Goditi il verde dei giardini delle Tuileries e osserva le navi che passano vicino al molo. Ammira il ponte più antico della città a Pont Neuf. Viaggia verso l'isola di Cité per vedere lo splendido Palazzo della Cité. Ammira l'architettura gotica di Saint Chapelle e il rosone della cattedrale di Notre dame. Avventurati all'Istituto di Francia e ammira i lucchetti dell'amore sul Ponte delle Arti. Passa dal Museo d'Orsay, che un tempo era una stazione ferroviaria, prima di passare i moli d'Orsay. Avvicinati alla Torre Eiffel e ammirala dall'altro lato dei giardini del Trocadero. Senti l'immensità del Palazzo Chaillot mentre vedi entrambe le ali. Assapora l'arte moderna mentre passi davanti al Palazzo di Tokyo. Lasciati solleticare dal contrasto tra il Grande e il piccolo palazzo. Vivi la connessione tra gli Stati Uniti e la Francia al Liberty Flame in piazza Lady Diana. Passa vicino al ponte ad arco Alexandre III e apprezza l'uso dello spazio nella piazza Vendôme e Concorde. Termina il tuo tour da dove hai iniziato.

Parigi: tour a piedi della storia della moda francese

7. Parigi: tour a piedi della storia della moda francese

Passeggia per le strade del lussuoso quartiere di rue Saint-Honoré, famoso per i suoi negozi di design. Scopri i primi atelier ad aprire qui. Scopri la storia di Louis Vuitton e dei viaggi, la rivoluzione di Coco Chanel e la liberazione delle donne da parte di famosi stilisti. Durante la passeggiata, goditi Place Vendôme, dove artisti del calibro di Chanel e Hemingway hanno trascorso molto tempo. Visita La Madeleine con la sua meravigliosa chiesa, il design greco e le piccole strade circostanti che sono uno dei posti migliori a Parigi per lo shopping. Cammina per le strade della moda e guarda il primo negozio Hermès. Scopri la straordinaria storia dello sviluppo di questo marchio da sellaio a creatore di borse iconiche. Fai un tuffo profondo in Coco Chanel e come i suoi amanti le hanno cambiato la vita e l'hanno salvata. Scopri il superstizioso Christian Dior che ha seguito il suo destino e ha creato il suo marchio dopo alcuni fallimenti. Infine, scopri l'iconico Yves Saint Laurent, la figura fondante della modernità nella moda. Scopri i cambiamenti che l'industria della moda ha attraversato durante il XIX e il XX secolo. Entra in alcuni negozi per comprendere meglio i marchi di lusso e la loro eredità.

Parigi: bus Toqué Tour con cena di 3 portate e champagne

8. Parigi: bus Toqué Tour con cena di 3 portate e champagne

Dirigiti verso la Torre Eiffel e sali a bordo del Bus Toqué per una serata indimenticabile. Prendi posto al tuo tavolo sull'autobus a due piani e ammira viste spettacolari di Parigi da una posizione elevata. Ogni tavolo è dotato di un tablet per ascoltare il commento audio e guardare la videoguida mentre assapori un pasto di tre portate a base di prodotti locali e di stagione. Concludi la tua esperienza in bellezza con un dolce d'autore dello chef pasticcere Mathieu Mandard mentre il tuo autobus torna alla Torre Eiffel.

Parigi: gioco di fuga a piedi all'aperto

9. Parigi: gioco di fuga a piedi all'aperto

Preparati a esplorare Parigi in un modo nuovo con questo avvincente gioco di mistero e giro turistico. Prova questa indagine di 2 ore sulla chiesa della Madeleine. Scopri il quartiere della Madeleine in un modo molto coinvolgente e divertente con questo tour unico. Risolvi indizi, enigmi ed enigmi mentre impari a conoscere la città in un divertente ed emozionante formato di tour. Incontra al punto di partenza e fatti conoscere la trama della caccia e l'itinerario. Non è necessario portare nulla tranne calzature comode e l'eccitazione per un'avventura. Inizia e termina il tour di fronte alla Chiesa della Madeleine. Ammira il sontuoso Palais Garnier e la piazza più lussuosa del mondo: Place Vendôme, sede del famoso Palazzo Ritz e dei più grandi nomi dell'haute couture mentre esplori in questo tour. Cammina lungo la bellissima Rue de Rivoli prima di risolvere il mistero in Place de la Concorde. Ammira la vista mozzafiato sugli Champs-Elysées, sui Giardini delle Tuileries e sui due templi greci che oggi ospitano la Chiesa della Madeleine e l'Assemblea Nazionale. Fai il tour a qualsiasi ritmo, ma due ore sono consigliate ed è la media. In caso di smarrimento, gli organizzatori del tour sono nelle vicinanze e in grado di fornire aiuto.

Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

10. Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

Scopri le principali attrazioni di Parigi con questo tour interattivo di 4 ore con guida dal vivo e disponibile con opzione di gruppo o privata. Percorri le strade della capitale francese in minibus e ammira molti più siti di quanti non ne vedresti con un tour a piedi! Incontrerai la tua guida all'Opéra Garnier e da lì partirai alla scoperta del Quartiere Latino, famoso per la presenza del campus dell'Università La Sorbona e per la sua atmosfera bohemienne. Passerai accanto alla splendida Place du Châtelet, all'imponente Museo del Louvre e alla celebre Place de l'Opéra progettata da Haussmann. Ammirerai anche la gloriosa Place Vendôme e la sconfinata Place de la Concorde alla fine degli Champs-Élysées. Dopodiché, potrai scoprire le leggendarie colonne della Madeleine, il complesso di edifici dell'Ecole Militaire e i musei e i monumenti di Les Invalides. Avrai poi la possibilità di immergerti nella cultura dei caffè all'aperto di Saint-Germain-des-Pres e di approfittare di varie soste fotografiche lungo il tragitto. Proseguirai poi con un tour a piedi di Notre-Dame de Paris e del quartiere Marais, che include la famosa Place des Vosges. Dopodiché, raggiungerai la zona artistica di Montmartre per una passeggiata alla scoperta di Place du Tertre: ammira gli artisti a lavoro sui marciapiedi e lasciati incantare dalla bianca e meravigliosa Basilica del Sacro Cuore. A questo punto, farai ritorno in centro in autobus e verrai lasciato ai piedi della Torre Eiffel.

Storia e cultura Place Vendôme: domande frequenti

Storia e cultura Place Vendôme: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Storia e cultura Place Vendôme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Place Vendôme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place Vendôme? Clicca qui per la lista completa.

Place Vendôme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 892 recensioni

È stato affermato molto chiaramente che i biglietti devono essere scambiati. Questo è stato possibile tramite l'app. Dopo aver scaricato Tootapp è stato un gioco da ragazzi importare i biglietti. Il viaggio in autobus è durato più di 2 ore. Abbiamo superato tutti i posti importanti. La guida non è sempre stata di facile comprensione.

Ottimo tour in autobus. Le cuffie avrebbero potuto essere più rumorose. Sfortunatamente, a volte qualcosa è andato sotto il rumore del traffico.

Abbiamo adorato questo viaggio in autobus!! Consiglio vivamente di utilizzare questo servizio, non ve ne pentirete!! ;)

Un’esperienza interessante e piacevolissima. Tutto secondo programma e ben organizzato.

Ottimo Tour e guida molto gentile e simpatica. Complimenti