Place Vendôme
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Place Vendôme Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Parigi: tour a piedi della storia della moda francese

1. Parigi: tour a piedi della storia della moda francese

Passeggia per le strade del lussuoso quartiere di rue Saint-Honoré, famoso per i suoi negozi di design. Scopri i primi atelier ad aprire qui. Scopri la storia di Louis Vuitton e dei viaggi, la rivoluzione di Coco Chanel e la liberazione delle donne da parte di famosi stilisti. Durante la passeggiata, goditi Place Vendôme, dove artisti del calibro di Chanel e Hemingway hanno trascorso molto tempo. Visita La Madeleine con la sua meravigliosa chiesa, il design greco e le piccole strade circostanti che sono uno dei posti migliori a Parigi per lo shopping. Cammina per le strade della moda e guarda il primo negozio Hermès. Scopri la straordinaria storia dello sviluppo di questo marchio da sellaio a creatore di borse iconiche. Fai un tuffo profondo in Coco Chanel e come i suoi amanti le hanno cambiato la vita e l'hanno salvata. Scopri il superstizioso Christian Dior che ha seguito il suo destino e ha creato il suo marchio dopo alcuni fallimenti. Infine, scopri l'iconico Yves Saint Laurent, la figura fondante della modernità nella moda. Scopri i cambiamenti che l'industria della moda ha attraversato durante il XIX e il XX secolo. Entra in alcuni negozi per comprendere meglio i marchi di lusso e la loro eredità.

Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

2. Parigi: tour guidato della città in minibus di 4 ore

Scopri le principali attrazioni di Parigi con questo tour interattivo di 4 ore con guida dal vivo e disponibile con opzione di gruppo o privata. Percorri le strade della capitale francese in minibus e ammira molti più siti di quanti non ne vedresti con un tour a piedi! Incontrerai la tua guida all'Opéra Garnier e da lì partirai alla scoperta del Quartiere Latino, famoso per la presenza del campus dell'Università La Sorbona e per la sua atmosfera bohemienne. Passerai accanto alla splendida Place du Châtelet, all'imponente Museo del Louvre e alla celebre Place de l'Opéra progettata da Haussmann. Ammirerai anche la gloriosa Place Vendôme e la sconfinata Place de la Concorde alla fine degli Champs-Élysées. Dopodiché, potrai scoprire le leggendarie colonne della Madeleine, il complesso di edifici dell'Ecole Militaire e i musei e i monumenti di Les Invalides. Avrai poi la possibilità di immergerti nella cultura dei caffè all'aperto di Saint-Germain-des-Pres e di approfittare di varie soste fotografiche lungo il tragitto. Proseguirai poi con un tour a piedi di Notre-Dame de Paris e del quartiere Marais, che include la famosa Place des Vosges. Dopodiché, raggiungerai la zona artistica di Montmartre per una passeggiata alla scoperta di Place du Tertre: ammira gli artisti a lavoro sui marciapiedi e lasciati incantare dalla bianca e meravigliosa Basilica del Sacro Cuore. A questo punto, farai ritorno in centro in autobus e verrai lasciato ai piedi della Torre Eiffel.

Parigi: tour privato a piedi in tedesco

3. Parigi: tour privato a piedi in tedesco

Inizia il tuo tour privato di 4 ore in tedesco al Moulin Rouge, il famoso cabaret, e fatti strada nel quartiere degli artisti di Montmartre, nel nord di Parigi. Ascolta fatti interessanti sulla storia della zona e sugli artisti che hanno vissuto e lavorato a Montmartre alla fine del 19 ° e all'inizio del XX secolo. Visita i luoghi più famosi come la Basilica del Sacro Cuore e la Place du Tertre e impara interessanti informazioni privilegiate sulla famosa piazza degli artisti di Parigi. Oltre ai punti caldi del turismo, scopri il lato meno conosciuto di Montmartre, che offre splendidi luoghi lontani dalla folla. Continua per i viali più antichi della città, per goderti il panorama. Sulla strada, vai al grande magazzino di lusso Galeries Lafayette. Passa il Palais Garnier e scopri di più sulla storia del Fantasma dell'Opera. Dirigiti verso Place Vendôme e il Giardino delle Tuileries, passando per il famoso Museo del Louvre. Completa il tour con una piacevole passeggiata lungo la Senna e scopri uno dei ponti pedonali più famosi di Parigi.

Tour privato a piedi di 2 ore sulla riva destra di Parigi

4. Tour privato a piedi di 2 ore sulla riva destra di Parigi

Mentre la riva sinistra è sempre stata associata alle università, alle arti, alla cultura giovanile e al pensiero libero e lungimirante, la riva destra era la sede del potere francese. L'autorità è emersa dalla corte reale e ha avuto un impatto significativo sul carattere dei suoi dintorni. Una passeggiata di 2 ore sulla riva destra è un'esperienza molto diversa rispetto a una visita alla riva sinistra, che ospita il Quartiere Latino e Saint-Germain. Mentre assumi gli edifici della riva destra, la tua guida confronterà il modo in cui l'autorità fu mostrata in epoca medievale con il modo in cui fu dimostrata nel periodo neoclassico. Tuttavia, non ti soffermerai solo sugli aspetti ufficiali di quest'area. Visiterai anche siti che hanno visto un cambiamento rispetto al loro scopo originale e hanno acquisito funzioni e fama interessanti e inaspettati. I principali siti visitati durante il tour includono Cour Carré, Saint-Germain-l'Auxerrois, Comédie-Française, Rue Saint-Honoré, Palais-Royal, Galerie Vivienne, Rue de Rivoli, Place Vendôme e le Tuileries.

Tour guidato privato a piedi di Parigi di 6 ore

5. Tour guidato privato a piedi di Parigi di 6 ore

Fai una rilassante passeggiata guidata attraverso Parigi, dalla Cattedrale di Notre-Dame e dal periodo medievale della città fino alla fine del XIX secolo e la Parigi di oggi. Questo tour di 6 ore non solo ti offre una panoramica dell'architettura, della storia e della storia dell'arte della città, ma ti offre anche un'immagine del ruolo e dell'importanza di Parigi nella storia europea. Se la tua visita a Parigi è breve, vedrai tutti i punti salienti di questo tour e avrai una buona idea di ciò che la città ha da offrire. Se rimani per un periodo più lungo, il tour ti fornirà le basi per continuare a esplorare la città da solo. Ammira la Cattedrale di Notre-Dame, la libreria Shakespeare and Co., il Quartiere Latino, l'Hotel de Ville, la Tour St. Jacques, Les Halles, la Cattedrale di Saint Eustache, la Cour Carré e il Louvre, Place Vendôme, Place de la Concorde, gli Champs-Élysées e altro ancora.

Tour a piedi privato di 2 ore in stile neoclassico di Parigi

6. Tour a piedi privato di 2 ore in stile neoclassico di Parigi

La grande ricostruzione di Parigi in stile neoclassico fu una parte importante della storia della città, trasformando il volto di Parigi durante il Secondo Impero. In questo tour guidato privato di 2 ore imparerai di più sullo spirito di questa città e su come si è evoluta da una città medievale a una metropoli che è diventata una delle capitali più importanti d'Europa e un leader mondiale in termini di stile, eleganza e raffinatezza. La tua guida ti mostrerà l'aristocratica Parigi e ti parlerà della trasformazione della città durante un periodo importante della sua storia. Scopri le connessioni tra Parigi e Roma e la cultura italiana, incluso l'impatto sull'architettura parigina. I siti che visiterai includono il Palais Brongniart, il Palais Royal, Place des Victoires, Cour Carré, il Louvre, il giardino delle Tuileries, Place Vendôme, Place de la Concorde e la chiesa della Madeleine.

Giro turistico a piedi Place Vendôme: domande frequenti

Giro turistico a piedi Place Vendôme: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Giro turistico a piedi Place Vendôme: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Place Vendôme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Place Vendôme? Clicca qui per la lista completa.

Place Vendôme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 11 recensioni

Un eccellente rapporto qualità-prezzo per una panoramica di Parigi

Ho portato mia madre a visitare Parigi per la prima volta. Abbiamo fatto un grande tour in autobus il primo giorno, ma in retrospettiva, avremmo dovuto invece fare bene con questo tour. Vale i soldi spesi. Alla fine siamo stati gli unici clienti, quindi è stato come un tour privato con una guida e un veicolo privati. Fred era la guida turistica più eccellente e gentile, ben informato sulla sua città, dolce e cortese allo stesso tempo. Ha fornito una panoramica completa della geografia della città e dei suoi importanti punti di riferimento, guidandoci in giro e allo stesso tempo dandoci una lezione di storia. L'apprendimento è stato più favorevole che essere in un grande autobus con molte più persone e una guida. Altamente raccomandato.

Una grande panoramica di Parigi.

Volevamo l'atrio dei siti principali, non i grandi 3 o 4 o un'area. . la nostra guida e autista, Fred, era simpatico, intrattiene e ben informato. Ci siamo sentiti pronti per tornare indietro ed esplorare i siti e abbiamo visto i panorami esterni minori che avrebbero richiesto tempo prezioso dal nostro viaggio. Consiglio vivamente, chiedi di Fred,

Fred è stato un'ottima guida?

Ottenere il tuo tour della guida è stato orribile perché mi hanno dato la posizione sbagliata per iniziare il nostro tour. 45 minuti dopo Fred ci ha trovati. Il tour è durato solo 3 ore, non quattro.