Aggiungi date

Plage d'arone

Plage d'arone: le attività e i tour più consigliati

Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola e Calanques de Piana

1. Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola e Calanques de Piana

Inizia la tua crociera a Sagone o a Cargèse, a seconda delle tue preferenze. Sali a bordo di una barca veloce che ospita solo 12 passeggeri e parti alla scoperta delle gemme nascoste della costa occidentale corsa, classificate come sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Durante questa escursione in mare, addentrati nella famosa Riserva Naturale di Scandola e ammira le sue grotte e le sue faglie, testimonianza del suo passato vulcanico. Durante il viaggio, il capitano ti farà conoscere la geologia, la fauna e la flora di questa regione, dove la biodiversità marina è particolarmente protetta. Concediti una pausa rilassante di 30 minuti a Girolata. Questo affascinante villaggio di pescatori è accessibile solo via mare. Al ritorno in barca, attraversa lo splendido Golfo di Porto per raggiungere le rinomate Calanques de Piana. Ammira le imponenti scogliere rosse che svettano maestose sull'acqua turchese, naviga sotto l'arco naturale ed esplora le grotte di Capo Rosso. Una pausa per fare il bagno in una caletta appartata ti permetterà di immergerti nelle acque cristalline per un momento di refrigerio. Ti verranno fornite delle maschere da snorkeling per scoprire la ricchezza della vita marina. Concludi la tua escursione navigando lungo la costa per tornare a Sagone o Cargèse, con un ricordo indimenticabile di questa avventura marittima.

Cargèse: Tour pomeridiano in barca di Scandola, Girolata e Piana

2. Cargèse: Tour pomeridiano in barca di Scandola, Girolata e Piana

Scopri la costa occidentale della Corsica tra Cargese e Scandola da una comoda barca passeggeri abbastanza piccola da potersi intrufolare in tutte le grotte e le insenature. Goditi i colori intensi del pomeriggio sulle rocce rosse, l'acqua blu e la macchia verde. Dal porto di Cargese, parti per un viaggio incredibile. Appena lasciato il porto, ammira la Torre Omigna, interamente ristrutturata pochi anni fa. Poi dirigiti verso Arone e la sua lunga spiaggia di sabbia. Inizia a scoprire la piccola grotta situata proprio all'inizio del Capo Rosso, quando la roccia cambia colore. Lungo la costa, l'acqua è così limpida che puoi apprezzare i fondali marini in trasparenza. Entra nella baia della foca monaca, chiamata anche "piscina" per via delle sue acque così blu e limpide. Ammira gli enormi nidi dell'aquila pescatrice, una specie protetta. Attraversa l'Arco di Capo Rosso e continua fino alla Riserva della Scandola, presso il Golfo di Porto. Entra nella Riserva di Scandola e addentrati nelle faglie nel cuore della roccia. Ammira il paesaggio fatto di roccia vulcanica. Ascolta i commenti del capitano corsaro sulle formazioni geologiche e sulla storia del sito e lascia che la tua immaginazione si scateni davanti alla strana forma della pietra. Naviga nelle acque della Riserva e scopri l'isola di Gargalo, l'estrema punta occidentale della Corsica. Raggiungi il Golfo dell'Elbo e cerca di vedere la cernia che si incontra spesso nelle faglie, come le obladi e molte altre specie. Goditi il luccichio del sole sul mare ai piedi delle scogliere. Fai una pausa di 40 minuti sulla terraferma nel sorprendente villaggio di Girolata. Approfitta di una passeggiata verso l'antico forte oppure riposati sulla sabbia della spiaggia e nuota. Girolata è davvero piccola e autentica perché è accessibile solo in barca o tramite un sentiero. Prendi la via del ritorno e goditi i magnifici colori della fine del pomeriggio, il momento migliore per scattare foto. Al ritorno, dai un'occhiata a Capo Senino e vivi la scoperta della roccia rossa delle Calanques de Piana con i colori del tramonto. Goditi l'arrivo a Cargese, illuminata al tramonto.

Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola, Piana e Girolata

3. Da Sagone/Cargèse: Tour in barca di Scandola, Piana e Girolata

Scopri le meraviglie della costa corsa accessibili solo via mare. Visita la Riserva Naturale di Scandola e tempo libero a Girolata. Sali a bordo di una nave da 73 posti e partecipa a un'escursione di mezza giornata nella famosa Riserva Naturale di Scandola, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta un commento approfondito riguardante la riserva, narrato da una guida locale. Fai una sosta di 2 ore o 30 minuti, in base all'opzione selezionata, nel piccolo villaggio di Girolata, dove potrai goderti del tempo libero per esplorarlo. Pranza in un ristorante locale o porta con te il tuo pranzo, che potrai godere durante un picnic di fronte a viste mozzafiato. Prendi il sole sulla sabbia calda, nuota e curiosa nei negozi unici del villaggio. Dopo la sosta, il tour in barca proseguirà verso le Calanques de Piana, prima di tornare a Sagone e Cargèse.

Cargèse: Tour in barca di Scandola e Piana con sosta a Girolata

4. Cargèse: Tour in barca di Scandola e Piana con sosta a Girolata

Scopri la Riserva della Scandola e rilassati lontano dal trambusto della città circondato dalla natura, guidato da un team di famiglie locali! Imbarcati su una comoda barca da 49 posti (con ombra e servizi igienici a bordo) in grado di navigare attraverso i passaggi più stretti del Golfo di Porto! Inizia il tour in direzione della Punta d'Omigna per ammirare la bellissima Torre Genovese, realizzata in granito con cristalli di feldspato e i suoi dintorni rocciosi, prima di dirigerti verso la straordinaria Spiaggia di Arone. Attraversa l'Arco di Capo Rosso e visita le grotte del sito. Fotografa la caratteristica roccia rossa dell'Isola della Bellezza. Ammira le strane forme delle rocce e ascolta i commenti dell'equipaggio locale per conoscere la storia del luogo. Goditi le splendide e limpide acque delle insenature, in particolare la baia delle foche monache. Continua e attraversa il Golfo di Porto verso la Riserva di Scandola, inserita nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Ammira le rocce vulcaniche, resti del vulcano crollato secoli fa. Goditi il modo in cui il pilota ti conduce in passaggi stretti e faglie. Osserva le aquile pescatrici che nidificano sulle rocce. Incontra le capre selvatiche, le cernie che vivono intorno alle faglie e molte altre specie. Verso mezzogiorno, fai una pausa di 2 ore a Girolata dove potrai goderti le terrazze ombreggiate dei ristoranti e dei caffè o la spiaggia del paese. Di nuovo in barca, passerai davanti a Capo Senino e ti dirigerai verso le famose Calanques de Piana prima di tornare al porto di Cargèse, con tanti bei ricordi in testa.

Da Cargèse: Tour di Scandola e sosta per il pranzo in Girolata

5. Da Cargèse: Tour di Scandola e sosta per il pranzo in Girolata

Trascorri la giornata esplorando le meraviglie della Corsica del Sud con un tour in barca e ammira le viste spettacolari della natura circostante. Inizia la tua escursione a bordo di una barca RIB a 12 posti dal porto di Cargèse per scoprire gli impressionanti paesaggi corsi tra la Riserva Naturale di Scandola e il Golfo di Girolata. Dirigiti verso nord e supera la Punta d'Omigna per ammirare la notevole Torre Genovese, realizzata in granito con cristalli di feldspato, e i suoi dintorni rocciosi. Prosegui verso la Punta d'Urchinu e la spiaggia di Arone. Una volta arrivato a Capo Rosso, visita le grotte e le caratteristiche calette di roccia rossa dell'Isola della Bellezza. Dai un'occhiata alle acque limpide e ammira le rocce sommerse ai piedi delle scogliere. Attraversa il Golfo di Porto per raggiungere la riserva di Scandola, inserita nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Osserva la ricca varietà di flora e fauna dell'area, la maggior parte delle quali sono specie protette, come l'aquila pescatrice o la cernia. Esplora le spaccature rocciose e le scogliere vulcaniche. Successivamente, la barca getterà l'ancora a Girolata per una sosta di 2 ore. Potrai approfittare di questo tempo per fare una passeggiata, gustare un pranzo o fare un breve tuffo in acqua. Qui potrai ammirare il forte ristrutturato sulla punta di terra, sopra la spiaggia. Di nuovo in barca, passerai davanti a Capo Senino, uno dei più alti d'Europa e ti dirigerai verso le famose Calanques de Pian prima di tornare al porto di Cargèse.

Cargèse: Calanques di Piana su una barca familiare

6. Cargèse: Calanques di Piana su una barca familiare

Goditi un breve tour dal porto di Cargese alle splendide Calanques di Piana. Imbarcati su una piccola barca passeggeri con un equipaggio locale per ammirare lo splendido paesaggio della costa occidentale della Corsica. Ammira la Torre Omigna Genovese, recentemente ristrutturata, non appena lasci il porto. Naviga lungo la costa e approfitta dei commenti del capitano locale sui diversi punti di interesse del tour, come la famosa spiaggia di Arone. Passa attraverso l'Arco di Capo Rosso ed esplora le piccole grotte ai piedi della salita di granito rosso. Ricevi informazioni dall'equipaggio sulle formazioni geologiche e sulle strane forme delle rocce. Naviga nelle acque cristalline e osserva diverse specie di pesci. Scopri gli enormi nidi di aquila pescatrice, situati in cima agli affioramenti rocciosi. Trascorri il tempo in un'atmosfera familiare e amichevole. Scatta foto indimenticabili, ricche di colori e ricordi. Torna al porto di Cargese con i colori caldi del pomeriggio o del tramonto.

Cargèse:Scandola/Piana/Stop a Girolata Mezza giornata in barca RIB

7. Cargèse:Scandola/Piana/Stop a Girolata Mezza giornata in barca RIB

Imbarcati con la più antica azienda familiare del Golfo di Porto. Scopri la Riserva della Scandola con un tour in barca e rilassati dal trambusto della città circondato dalla natura. Incontra il tuo pilota e sali a bordo di una barca RIB a 12 posti dal porto di Cargèse. Inizia il tour in direzione della Pointe d'Omigna per ammirare la bellissima Torre Genovese, realizzata in granito con cristalli di feldspato e i suoi dintorni rocciosi, prima di dirigerti verso la straordinaria Spiaggia di Arone. Visita le grotte di Capo Rosso e le caratteristiche calette di roccia rossa dell'Isola della Bellezza. Passa attraverso l'Arco di Capo Rosso e goditi i colori dell'acqua turchese della baia delle foche monache. Prosegui verso il Golfo di Porto, dove esplorerai la riserva di Scandola, inserita nel patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Ascolta gli interessanti commenti sulla fauna e la flora locali e non esitare a scattare una foto quando vedi un animale, come l'aquila pescatrice, simbolo della Riserva di Scandola, il delfino o la cernia. Durante il tragitto, fai una breve sosta di 30 minuti a Girolata. Lì, senti l'atmosfera di questo piccolo villaggio di pescatori, accessibile solo tramite un sentiero o una barca. Fai una nuotata dalla spiaggia o cammina verso il forte ristrutturato che sovrasta il villaggio. Tornato in barca, passerai davanti a Capo Senio e ti dirigerai verso le famose Calanques de Piana prima di tornare al porto di Cargèse.

Cargèse: Calanques di Piana Capo Rosso Tour in barca semi-rigido

8. Cargèse: Calanques di Piana Capo Rosso Tour in barca semi-rigido

Scopri i magnifici siti della costa occidentale della Corsica alla fine della giornata. Imbarcati al porto di Cargese e parti per un'indimenticabile gita nel cuore della rocca delle Calanchi di Piana. Il primo punto di interesse che vedi è la torre Umigna splendidamente restaurata. Quindi naviga lungo la famosa spiaggia di Arone fino a Capo Rosso, un luogo fatto di roccia rossa granitica. Esplora il cuore delle rocce rosse alla luce della fine della giornata. Scivola negli stretti passaggi rocciosi ed entra nelle piccole calette. Goditi gli splendidi colori di fine giornata sulla rossa roccia granitica durante il rientro su Cargese.

Sagone/Cargese: Calanques de Piana Sunset Apero semi-rigido

9. Sagone/Cargese: Calanques de Piana Sunset Apero semi-rigido

Parti da Sagone o Cargèse e goditi una crociera al tramonto alle Calanques de Piana. Prendi un aperitivo in barca e goditi una nuotata serale. Incontra il tuo tour al porto di Sagone o Cargèse e sali a bordo di una barca semirigida da 12 posti che ti permetterà di scoprire le bellezze paesaggistiche della costa corsa. Scopri luoghi inaccessibili nel cuore delle Calanques de Piana. Rilassati e ammira il tramonto sul mare. Guarda Cargèse e la torre genovese di Omigna mentre navighi oltre. Ammira le rocce rosse dei Calanques de Piana a fine giornata. Immergiti nella bellezza naturale di questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Poi, visita la grotta e l'arco di Capo Rosso. Tempo e stagione permettendo, goditi una nuotata presso la piscina naturale di Capo Rosso ammirando il tramonto e sorseggiando un bicchiere di aperitivo.

Sagone/Cargèse: Calanques de Piana Capo en Rosso semi-rigido

10. Sagone/Cargèse: Calanques de Piana Capo en Rosso semi-rigido

Inizia la tua crociera da Sagone o da Cargèse, come preferisci. Sali a bordo di una piccola e veloce imbarcazione che può ospitare solo 12 passeggeri. Le sue dimensioni compatte e la sua manovrabilità le permettono di esplorare le grotte costiere. Scopri i tesori nascosti della costa occidentale della Corsica, classificati come sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Segui la costa, ammirando la torre genovese di Omigna e la spiaggia di Arone. Dirigiti verso il Golfo di Porto per visitare le Calanques di Piana, dove imponenti scogliere rosse si tuffano in acque turchesi. Passa sotto l'arco naturale, ammira la piscina naturale ed esplora le misteriose grotte di Capo Rosso. Scatta tutte le foto che vuoi: è il momento perfetto! Durante una pausa, nuota nelle acque turchesi e cristalline di una caletta appartata e paradisiaca per un tuffo rinfrescante. Esplora il mondo sottomarino e osserva la biodiversità con le maschere da snorkeling in dotazione. Rilassati: il capitano, appassionato ed esperto, ti garantirà sicurezza e comfort. Condividerà le sue conoscenze in modo amichevole. Goditi alcuni momenti di alta velocità al ritorno per un'esperienza sportiva e adrenalinica!

12 attività trovate
Ordina per:

Plage d'arone: attrazioni popolari nei dintorni

Plage d'arone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Plage d'arone? Clicca qui per la lista completa.

Plage d'arone: le opinioni degli altri viaggiatori

Uscita varia e divertente. Ottima esperienza in un paesaggio fantastico. La guida spiega in francese. In alcuni punti, tuttavia, su richiesta vengono riprodotte anche descrizioni audio appropriate in altre lingue.

Ottima attività, orari rispettari così come il programma di viaggio. La guida non parla italiano ma c’è una registrazione che racconta qualcosa di quello che si vede. Consigliata!

Molto ben organizzato. Tempo sufficiente durante la sosta (2 ore). Nuotare in un angolo tranquillo e paradisiaco.. Lo consiglio vivamente.

Esperienza superba guida molto bella spiegazioni chiare e concise è stato davvero fantastico ci è piaciuto molto!

Paesaggi molto belli. Bel capitano con spiegazioni. Da fare senza esitazione.