Parco Planty

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parco Planty: tour e biglietti

Parco Planty: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

1. Cracovia: tour in bicicletta della città vecchia, Kazimierz e il ghetto

Le gioie di questo tour risiedono non solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia ampio, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bicicletta va dalle 4 alle 4,5 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo in un ristorante tradizionale polacco dove puoi ordinare qualsiasi cosa, dalle pirogie all'Żurek, una zuppa di grano acido. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale.

Centro storico di Cracovia: tour privato di 2 ore con storico locale

2. Centro storico di Cracovia: tour privato di 2 ore con storico locale

Benvenuti al Royal Cracovia, una delle città più belle d'Europa. Scopri i monumenti più importanti della Città dei re polacchi, tra cui il centro storico e la collina del Wawel. Questi monumenti sono tra i monumenti più importanti della Polonia e sono anche elencati nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Durante l'esplorazione del Royal Krakow, potrai sentire il cuore pulsante della Polonia. Per secoli Wawel è stato il luogo di residenza dei re di Polonia, Svezia e Lituania. Immergiti nell'atmosfera delle antiche strade della bellissima Cracovia e senti il fascino unico del centro storico. Esplora una delle città più belle d'Europa con un insegnante di storia. Scoprirai siti come la Piazza del Mercato Principale, la Basilica di Santa Maria, la Chiesa di Sant'Adalberto, la Torre del Municipio, il Parco Planty, l'Università Jagellonica, il Palazzo del Tessuto di Sukiennice, il Castello Reale e la Cattedrale. La tua guida sarà un insegnante di storia e studente di dottorato, che da molti anni è affascinato dalla storia, in particolare dalla storia del cristianesimo e di Israele. È un nativo polacco e ha viaggiato molto, avendo trascorso molto tempo nei paesi sia della Svezia che di Israele, ma è felice di chiamare la Polonia la sua casa.

Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

3. Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

Visita la Città Vecchia di Cracovia e fai un passo indietro nel tempo: vivi lo charme della sua architettura medievale e scopri la storia della Polonia, i suoi simboli e le tradizioni per bocca di un'esperta guida locale. Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali: inizia il tour nella parte settentrionale della Città Vecchia, alla chiesa di San Floriano, che contiene i resti del Santo Patrono di Polonia, San Floriano; poi continua il tour storico percorrendo altre 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Attraversa la Porta di San Floriano, un'impressionante torre gotica e unica porta medievale rimasta delle 8 che circondavano la città. Dopodiché, visita la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa e sede di numerosi edifici storici. La caratteristica principale della piazza è il Sukiennice, il rinascimentale Palazzo dei Tessuti, dalle favolose arcate disegnate dall'architetto italiano J.M. Padovano. La Route Royale termina ai piedi del Wawel, da cui potrai ammirare il Castello Reale di Wawel; esplora quest'antica residenza dei monarchi polacchi e avventurati nella sottostante Dragon’s Den. I magnifici Appartamenti privati reali e il Tesoro della Corona sono un'attrazione imperdibile, come pure la Basilica Cattedrale dei Santi. Stanisław e Vaclav. Il tour della Città Vecchia include una visita al quartiere universitario, sede della più antica università (Università Jagellonica) polacca. Il tour prevede una pausa caffè di 30 minuti.

Cracovia: tour privato a piedi della Città Vecchia

4. Cracovia: tour privato a piedi della Città Vecchia

Ammira le attrazioni della storica Città Vecchia di Cracovia e scopri di più sui monumenti dell'area insieme a una guida privata. Ripercorri le gesta dei Re della Polonia, mentre esplori la famosa Via Reale dalla Città Vecchia fino al Wawel. During the walking tour, see the highlights and main attractions of Krakow as you learn about their history including Wawel Castle, St. Mary's Basilica, and Sukiennice. Also, visit some of the lesser-known parts of the city that only the locals know about. Next, walk around the Old Town to see the highlights of Krakow, but also to discover hidden gems of the city and to learn some incredible stories. Finally, get some tips about the local traditional restaurants, patisseries, and everything else that Krakow is famous for.

Cracovia: tour guidato a piedi nel centro storico

5. Cracovia: tour guidato a piedi nel centro storico

La tua guida professionale ti mostrerà i punti salienti del centro storico di Cracovia durante questo tour a piedi di mezza giornata. Il centro medievale è circondato dai Giardini Planty, un'area verde che forma un anello intorno al centro storico. Al centro di tutto c'è la Piazza del Mercato Principale, che è la più grande piazza del genere in Europa e risale al 1257. Il centro storico di Cracovia è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. L'architettura del centro storico è stata mantenuta nella sua forma originale, risalente al medioevo. Oggi vedrai che questo è il centro culturale e commerciale della città ed è pieno di caffè, negozi di fiori e carrozze trainate da cavalli. Il tuo itinerario turistico ti porterà per le strade del centro storico, a partire dalla Chiesa di Sant'Adalberto, attraverso la piazza principale, la Basilica di Santa Maria, il Palazzo del Tessuto, gli edifici storici dell'Università Jagellonica, il parco Planty e conduce fino a la collina di Wawel, con il suo castello e la cattedrale, le tombe dei re e la campana reale di Sigismondo. La tua guida ti intratterrà con storie interessanti sullo sviluppo di Cracovia nel corso dei secoli e ti parlerà dei costumi e delle tradizioni della zona.

Cracovia: Highlights of Old & New Town Tour privato a piedi

6. Cracovia: Highlights of Old & New Town Tour privato a piedi

Scopri i punti salienti del centro storico e della città nuova di Cracovia e scopri di più sui monumenti da una guida privata durante un tour a piedi di 4 ore. Segui le orme dei re polacchi mentre esplori la famosa Strada Reale dal centro storico medievale a Wawel Hill. Incontra a Little Market Square e dirigiti verso la piazza del mercato principale per ammirare l'esterno gotico della Basilica di Santa Maria. Lasciati stupire dai dettagli decorativi della storica Cloth Hall, dove i mercanti in viaggio si incontrano per discutere di affari e barattare le loro merci. Passa una delle università più antiche del mondo, la Jagiellonian University. Prosegui per il complesso architettonico di Wawel Hill per scoprire chiese secolari e splendidi edifici rinascimentali, come la residenza reale del Castello di Wawel. Guarda all'interno della Cattedrale di Wawel, dove i re di Polonia furono incoronati e messi a riposo. Le persone di solito visitano la Città Vecchia di Cracovia ma trascurano la nuova storia contemporanea che è ancora più interessante. Durante il tour, scopri tutta la storia della città e avrai l'opportunità di vedere come appare la vita di tutti i giorni. Conosci la turbolenta storia della Polonia e di Cracovia, dalla seconda guerra mondiale e dalla Repubblica popolare polacca ad oggi. Scopri come Cracovia è diventata la città più moderna della Polonia con numerosi centri d'affari e turisti. Opta per un lungo tour di 6 ore per includere una visita al bellissimo quartiere Kazimierz, un luogo storico pieno di vita e significativo per la crescita culturale di Cracovia, noto per essere il quartiere ebraico di Cracovia. Oggi è diventato un centro per la vita culturale della città, pur mantenendo il suo spirito storico. La tua guida ti dirà la storia di questa zona, ti porterà ai suoi punti salienti e ti mostrerà anche gemme nascoste conosciute solo dalla gente del posto.

Cracovia: tour in golf cart elettrico di gruppo della città vecchia

7. Cracovia: tour in golf cart elettrico di gruppo della città vecchia

Ammira tutte le attrazioni del centro storico di Cracovia con un tour di gruppo. Viaggia attraverso le sue bellissime strade in una golf cart elettrica, godendoti il commento audio mentre procedi. Passa accanto a Planty, alla chiesa di Sant'Anna e San Floriano e all'Accademia di Belle Arti. Fatti accogliere dal tuo autista mentre sali a bordo di una comoda golf cart elettrica. Ascolta i commenti della tua audioguida mentre visiti la città vecchia. Ascolta le storie della storia mentre incontri monumenti distintivi. Guida lungo la vivace Piazza del Mercato Principale e Planty, dove si possono vedere i resti delle mura medievali. Ammira la maestosità del castello di Wawel, un monastero francescano gotico del XIII secolo e una finestra papale. Ammira i negozi nascosti negli stretti vicoli del Quartiere Latino, la chiesa barocca di Sant'Anna del XVII secolo e il cortile del Collegium Maius.

Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

8. Cracovia: tour della città vecchia in Segway X2

Il tuo tour in Segway inizia con una breve sessione di allenamento prima di partire per la città. Quando ti senti pronto e a tuo agio con il tuo Segway, il tour inizia. All'inizio del tour vedrai le fortificazioni della Vecchia Cracovia. Questi includono la fortezza "Barbakan" e l'ultima parte rimasta delle mura medievali. Dopo aver navigato lungo i giardini "Planty", puoi goderti la vista del bellissimo fiume Vistola e del famoso castello di Wawel proprio accanto ad esso. Incontrerai anche una rappresentazione del drago e della sua tana, prima che il tuo tour si concluda in seguito vicino alla piazza del mercato principale.

Cracovia: Sulle tracce di Oskar Schindler

9. Cracovia: Sulle tracce di Oskar Schindler

Scopri Oskar Schindler, un imprenditore tedesco che salvò 1.200 ebrei e vittime dell'Olocausto durante la seconda guerra mondiale trasferendo prigionieri nelle proprie fabbriche in Polonia e nella Repubblica Ceca. Visita la Villa di Schindler e ammira l'esterno della fabbrica di smalti di Oskar Schindler. Ascolta la storia che ha ispirato il libro, "L'arca di Schindler", così come il film di Stephen Spielberg, "L'elenco di Schindler". Rivivi le scene famose del film e guarda dove si sono svolte, come il piccolo cortile di Kazimierz in Józefa 2 dove la signora Dresdener si rifugiò sotto le scale. Immergiti nella storia della seconda guerra mondiale in Polonia. Discuti dell'impatto di Schindler sulla città sia nel passato che nei giorni nostri con la tua guida e dai uno sguardo approfondito alla vita e al carattere di Schindler. Termina il tour al Film Cafe vicino alla fabbrica di Schindler, dove puoi rilassarti con un tè o un caffè gratuiti. Se lo desideri, puoi scoprire di più su Oskar Schindler ed esplorare il museo da solo dopo il tour.

Cracovia: tour a piedi del mistero guidato privato

10. Cracovia: tour a piedi del mistero guidato privato

Parti per questo tour misterioso dopo il tramonto ed esplora la lunga e oscura storia di Cracovia piena di violenza e sangue. Senti questa atmosfera unica della città di notte e ascolta storie di serial killer e spiriti maligni. Esplora i luoghi in cui sono stati commessi i crimini più crudeli o scopri dove viveva il serial killer più famoso. Inizia il tuo tour nel centro storico di Cracovia e visita i monumenti storici più importanti di notte. Ammira le porte di Florian e i resti delle mura della città vecchia. Attraversa la piazza del mercato principale, la più grande d'Europa, e ammira la basilica di Santa Maria in stile gotico e la Sala dei panni. Passa accanto all'Università Jagellonica, la più antica della Polonia. Scopri Planty, uno dei più grandi parchi cittadini di Cracovia e Vistula Boulevards. Guarda Wawel Hill e il suo famoso drago di notte.

Parco Planty: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parco Planty? Clicca qui per la lista completa.

Parco Planty: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 234 recensioni

Questa è stata un'esperienza eccellente :). Io e il mio amico abbiamo fatto questo tour il nostro primo giorno a Cracovia ed è stata una grande decisione, perché ci ha confermato i luoghi che già volevamo visitare e ci ha fatto conoscere nuove attrazioni di cui eravamo dubbiosi. Seweryn (la guida nel cappello blu) era molto ben informato e ha eseguito il tour brillantemente. Anche il suo senso dell'umorismo era molto apprezzato. Saluti e grazie per la meravigliosa esperienza. (Ps Purtroppo ci siamo ancora persi da soli; quindi fratello, dicci dove siamo.)

Interessante, la città...affascinante!!!

La guida, una sig.ra polacca, anche se in un italiano non del tutto perfetto, brava, competente, disponibile e gentile, (peraltro solo per noi (io e mia moglie)); la visita alla città è durata circa 4 ore e ci ha mostrato i luoghi più belli ed interessanti, che poi abbiamo approfondito il giorno seguente. Bene!!!

Abbiamo dovuto aspettare 20 minuti prima che il tour potesse iniziare a causa di alcune persone prenotate che erano in ritardo, tuttavia non è stata colpa della guida turistica, Alex, che è stata eccellente e ha parlato con una tale passione per la città e la storia di esso.

Guida molto preparata e simpatica, bella esperienza!